Tour guidato

Atene: Instagram tour dei luoghi più belli

Atene: Instagram tour dei luoghi più belli

Da 39 € a persona

Regalati un tour alla scoperta dei siti urbani più belli di Atene da immortalare e postare su Instagram. Immergiti nella cultura greca antica e moderna mentre esplori i quartieri popolari.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Greco
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Passeggia nella città di Atene e scopri dei posti perfetti per essere postati su Instagram
  • Ascolta storie interessanti legate alla città dalla tua guida atenese locale
  • Contempla monumenti risalenti a migliaia di anni fa mentre passeggi per le strade vivaci e i vicoli appartati
  • Ammira l'Acropoli da una collina e scatta foto memorabili per il tuo accounti di Instagram
Descrizione completa
Atene è un luogo indubbiamente pieno di un'infinità di collezioni monumentali legate al mondo moderno e antico, oltre che di quartieri in grado di lasciare senza fiato anche il poeta più illuminato. Il tour è stato sviluppato appositamente per coloro che desiderano scattare foto dei luoghi più iconici e pittoreschi di una delle più antiche città d'Europa. Oltre a scattare delle foto perfette da poter pubblicare su Instagram, scoprirai anche dove gli abitanti locali trascorrono le loro giornate e ascolterai delle storie interessanti legate alla cultura locale. Il tuo accompagnatore locale ti attenderà presso la fontana di Piazza Syntagma. Qui avrai modo di ammirare per la prima volta il vivace centro cittadino della capitale greca. La prima tappa è rappresentata dal parlamento greco, dove potrai contemplare e fotografare le giganti divinità da vicino. I famosi Euzoni sono una delle principali attrazioni turistiche di Atene, perfetti per apparire su Instagram e veramente immancabili. La tua guida sarà disponibile a scattare bellissime istantanee per te. In seguito visiterai il Giardino Nazionale, un'oasi verde situata esattamente nel centro della città. Casa di 7000 alberi, laghi e diversi animali, il "giardino di Amalia" ospita anche un museo botanico, un conservatorio e molteplici rovine antiche. Si tratta del luogo ideale e del perfetto luogo scenico in cui potrai trovare l'ispirazione per le tue fotografie. La tappa seguente sarà costituita dallo stadio del Kallimarmaro, dove la guida locale ti aiuterà a scattare delle foto da un punto di vista creativo aiutandoti a cercare il punto di vista più interessante. Si tratta di una delle principali attrazioni di Atene con una storia ricca legata ai moderni giochi olimpici. Dopodiché fai una passeggiata per raggiungere Plaka, il quartiere degli Dei e una delle aree più pittoresche di Atene. Plaka è uno dei luoghi migliori per scattare delle foto perfette: piccole case colorate, vicoli stretti, deliziosi bar e molti punti di belvedere che danno sulla città che faranno da cornice e sfondo alle tue istantanee. La prossima tappa verrà fatta in cima a una collina, dalla quale potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'Acropoli e della città stessa, seguendo le orme degli antichi Greci. Questo è sicuramente uno dei luoghi più adatti a scattare delle foto da postare su Instagram tra quelli che visiterai ad Atene. Infine, oltre a tutti i luoghi menzionati sopra, avrai anche l'occasione di visitare altri bellissimi luoghi in città in cui potrai dare sfogo alle tue tendenze artistiche scattando foto spettacolari e condividendole sul famoso social network. Allo stesso tempo, avrai modo di approfondire la storia della città e di sentirti come un vero atenese, mescolandoti con la gente del luogo. Avrai davvero la possibilità di scattare un'infinità di foto durante questo tour, perciò ricorda di portare la fotocamera.
Cosa è incluso
  • Guida locale proveniente da Atene
  • Da 6 a 8 soste per scattare foto
  • Accesso a internet 3G per poter pubblicare le storie su Instagram
  • Snack tradizionale
  • Possibilità di stampare le istantanee (opzione separata)
  • Ingresso a monumenti o siti archeologici
  • Tour guidato a monumenti o siti archeologici
  • Fotografo
  • Transfer da/per l'hotel
  • Spese personali
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Fontana su Piazza Syntagma, accanto alla stazione metro Syntagma.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • - Non trattandosi di un tour ai monumenti o siti archologici, non è previsto l'ingresso presso nessuno di questi.
  • - Questo è un tour a piedi, quindi si consiglia di indossare scarpe comode e di portare con sé la protezione solare o un cappello nelle giornate calde.
  • - Potrai scattare delle foto istantanee con la fotocamera che ti verrà fornita dalla guida (a un costo aggiuntivo)
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 37 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Abbiamo trascorso una mattinata meravigliosa con Pascal. Atene è molto bella. Siamo andati nei luoghi più turistici, tutti raggiungibili a piedi. Pascal ci ha spiegato tutta la storia delle attrazioni ed è stato molto paziente (ero con un bambino e un bambino di 8 anni). Consiglio vivamente il viaggio a qualsiasi famiglia o viaggiatore singolo.

Mostra di più

6 marzo 2020

Ho passato una mattinata meravigliosa. Ho avuto la guida Christina per me che è stato un piacere inaspettato. Christina è la persona più adorabile e mi sono sentita completamente a mio agio con lei. Mi ha insegnato tanto sulla storia greca e su Atene. Anche se ero già stato in molte delle principali attrazioni di Atene, Christina e io abbiamo gironzolato per le strade e ci siamo imbattuti in aree belle e storiche che non avevo visto. Era felice di adattare la passeggiata a ciò che volevo vedere anche se ho scelto di seguire il suo esempio. È stata una piacevole passeggiata e ci siamo fermati per fare molte foto. Mi sono sorpreso a prenotare un tour etichettato Athens Instagram tour, tuttavia è stata la cosa migliore che ho fatto!

Mostra di più

24 ottobre 2019

I had a wonderful experience on this tour. My tour guide, Pascal, not only showed us the beautiful spots around Athens but explained the history behind it. It gave my pictures more meaning and helped me take better photos. I was surprised by how much ground we covered, it helped later when I wanted to go back and take in the scenery a bit longer.

Mostra di più

23 luglio 2021

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 175542