Atene, Pireo e spiagge con l'autobus Hop-On Hop-Off

Da 13 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Audioguida/Auricolari
Spagnolo, Svedese, Turco, Cinese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Ebraico, Italiano, Giapponese, Arabo, Portoghese, Russo
Brochure
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Sali e scendi tutte le volte che desideri lungo 5 percorsi diversi
  • Scopri il cuore di Atene con i tour a piedi gratuiti guidati da uno staff simpatico e disponibile
  • Ascolta interessanti informazioni turistiche a bordo dell'autobus (disponibili in 16 lingue)
  • Approfitta del Wi-Fi gratuito a bordo per condividere la tua esperienza
Riepilogo
Scopri Atene, il Porto del Pireo e le spiagge della Riviera Ateniese a tuo piacimento con l'autobus hop-on hop-off: approfitta di 5 percorsi diversi, ammira i siti dell'antica capitale greca, rilassati sulla spiaggia di Agios Kosmas e molto altro.
Cosa ti attende
Esplora Atene, il Porto del Pireo e le spiagge a tuo piacimento con un biglietto per l'autobus hop-on hop-off. Approfitta di un comodo e semplice trasporto per le attrazioni principali, come lo Stadio Panathinaiko e il Partenone dell'Acropoli. Viaggia lungo 5 percorsi per 2 giorni, inclusi i percorsi Atene (Linea Arancione), Pireo (Linea Blu), Glyfada (Linea Gialla), Vouliagmeni (Linea Verde) e il "Treno Felice del Pireo".

Scopri i siti più belli della capitale greca e arricchisci la tua crociera o vacanza in modo unico. A bordo dell'autobus, potrai approfittare dell'audioguida in 16 lingue che ti fornirà informazioni storiche, culturali e sociali su una delle capitali più antiche al mondo.

Linea Blu - Pireo
Questo percorso è l'ideale se sei appena arrivato da una crociera e potrai salire sull'autobus della Linea Blu in qualsiasi terminal crocieristico del Porto del Pireo, a breve distanza dalla tua nave da crociera. Ammira attrazioni come il porto turistico a Pasalimani e l'antico porto di Mikrolimano. Non perdere l'opportunità di visitare il nuovo e impressionante Museo dell'Acropoli e sali sulla collina per ammirare il Partenone in cima. L'autobus ti fermerà proprio vicino ai monumenti più importanti di Atene e della Grecia.

Linea Arancione - Atene
La Linea Arancione copre le attrazioni più belle del centro città, partendo dall'Acropoli e dal Partenone. Esplora lo storico quartiere della Plaka e scopri l'area più tradizionale di Atene. Visita la porta dell'imperatore romano Adriano, ammira il Tempio di Zeus Olimpio e scopri il tempio romano più grande della Grecia risalente all'epoca romana. Recati al Parlamento Ellenico in Piazza Syntagma e osserva le suggestive guardie. Passeggia nell'Hermou per scoprire la via commerciale più affollata di Atene. Visita lo Stadio Panathinaiko, dove si tennero le prime Olimpiadi moderne, e lasciati ammaliare dalla Biblioteca Nazionale, un sensazionale edificio di grande valore storico. Scendi vicino al Museo Archeologico Nazionale oppure passeggia nella pittoresca zona di Monastiraki e del suo Mercato delle Pulci. Infine, regalati una passeggiata nel suggestivo quartiere di Thission. 

Linea Gialla - Glyfada
Regalati un tour della Riviera Ateniese, partendo dalla fermata Planetarium della Linea Blu. Scopri come lo sconcertante deserto del 1900 si sia evoluto in una delle aree più cosmopolite della Grecia. Dalla Fondazione Niarchou al Porto turistico di Alimou, la Linea Gialla segue un percorso che combina storia e modernità. Ammira il tramonto dal porticciolo di Flisvou oppure concediti una nuotata ad Agios Kosmas. Dal Terminal di Glyfada, potrai passeggiare nei sobborghi più cosmopoliti della capitale e fare shopping nei lussuosi centri commerciali. Rilassati in una deliziosa caffetteria e visita un bar sulla spiaggia per sorseggiare un cocktail in riva al mare. 

Linea Verde - Vouliagmeni
Vouliagmeni è famosa soprattutto per le sue spiagge, ma l'area è anche ricca di storia. Dal Cimitero delle Forze Alleate al Museo Bizantino, Vouliagmeni merita davvero una visita. Rilassati sulla splendida spiaggia di Kavouri Oceanis, una delle spiagge più popolari di Atene, e visita il Lago di Vouliagmeni per scoprire uno dei luoghi più famosi della città. E non dimenticare di fare una capatina alle terme ed esplorare i meravigliosi dintorni dell'area.

Happy Train of Piraeus (Treno Felice del Pireo)
Il "Treno Felice del Pireo" ti condurrà in un viaggio di andata e ritorno alla scoperta di uno dei sobborghi più affascinanti della capitale greca. Partirai dai terminal delle crociere per un viaggio di 30 minuti che coprirà siti come il Teatro Municipale, il Museo Marittimo e Pasalimani. Passeggia in Piazza Korai e scopri il centro commerciale del Pireo, situato a breve distanza dal Porto Privato degli Yacht.
Cosa è incluso
  • Biglietto da 1 giorno per 5 diversi percorsi dell'autobus e 1 giorno omaggio per esplorare Atene
  • Audioguida a bordo in 16 lingue
  • Auricolari monouso
  • Wi-Fi illimitato a bordo dell'autobus
  • Divertente tour in treno nel Pireo
  • 2 tour a piedi nell'area dell'Acropoli
Cosa è escluso
  • Biglietti d'ingresso alle attrazioni
Luogo di Ritrovo

Terminal A e B del Pireo, Piazza Syntagma, Atene.

Cose da sapere prima della partenza
• I bambini fino a 4 anni partecipano gratis
• Tutti gli autobus sono dotati di un piano basso facilmente accessibile e con uno spazio dedicato alle sedie a rotelle
• Gli auricolari gratuiti sono forniti a bordo
• Da novembre a marzo, il "Treno Felice del Pireo" è operativo solo nei giorni della crociera

Da 13 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (29 recensioni)

Offerto da

SIGHTSOFATHENS

Codice di riferimento: 69593