Tour guidato

Atene: tour in bicicletta al mattino

Atene: tour in bicicletta al mattino

Da 35 € a persona

Ammira le bellezze di Atene con questo piacevole tour in bicicletta di 3 ore e 30 minuti: pedala tra siti famosi e tesori nascosti, come lo Stadio Panathinaiko e l'Agorà Romana. Sfrutta i consigli di una guida del posto.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

Descrizione completa
Pedala nel centro storico di Atene con questo tour in bicicletta di 9 chilometri e ammira le meraviglie archeologiche e architettoniche della città, come lo Stadio Panathinaiko, la Residenza Presidenziale, il centro espositivo coperto di Zappeion e l'Agorà Romana. Scopri gli spazi verdi della città, come i Giardini Nazionali, ed esplora quartieri storici come la Plaka, situata ai piedi dell'Acropoli. Visita l'antica necropoli nota come Cimitero del Ceramico, ammira la cupola dell'Osservatorio Nazionale di Atene e avventurati nel quartiere tradizionale di Tissio. Sebbene il tour non preveda l'ingresso nei siti archeologici, effettuerai comunque una sosta di circa 5-8 minuti in ciascuno di essi, mentre il tuo accompagnatore turistico ti narrerà fatti, storie e aneddoti interessanti sui luoghi in questione. Scendi dalla bicicletta per un breve tour a piedi di un'area inaccessibile in bici, ma che ti offrirà una vista imperdibile lontano dai classici itinerari turistici.  Pensato per il ciclista medio, il percorso del tour evita le strade più trafficate seguendo tragitti pianeggianti e ciclabili. Vivi un'esperienza unica e personalizzata, grazie a un tour per gruppi di massimo 12 persone.
Cosa è incluso
  • Bicicletta da trekking
  • Casco
  • Guida in lingua inglese
  • Lista di siti consigliati ad Atene
  • Tasse e IVA
  • Prelievo e rientro in hotel
L'attività non è adatta a
  • Minori di 12 anni
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Dalla stazione della metro "Akropolis", prendi l'uscita "Via Athanasiou Diakou". Prosegui su Via Athanasiou Diakou per 60 metri. L'operatore locale si trova sulla destra. È necessario inserire il codice di avviamente postale 11742 se utilizzi Google maps.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour prevede soste fotografiche in punti differenti, ma non include l'ingresso nei siti archeologici, dove è richiesta la presenza di una guida turistica certificata.
  • I partecipanti in sella a bici elettriche potranno unirsi al gruppo aderente al tour.
  • La guida risponderà alle domande, fornirà informazioni sulla vita quotidiana ad Atene, darà consigli sulle aree dello shopping e i locali per la sera e offrirà tutta l'assistenza necessaria per regalare ai partecipanti un'esperienza il più piacevole possibile.
  • È disponibile un numero limitato di bici per i partecipanti alti meno di un 1 metro e 60 centimetri; è opportuno contattare il partner locale in anticipo se si desidera usufruirne
  • Il tour si svolge con qualsiasi condizione meteo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 268 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Questo tour è stato uno dei migliori in cui siamo mai stati e Kostas, la nostra guida turistica, è stata una ragione importante per cui: era molto attento a tutti i partecipanti e parlava un inglese eccellente. Atene è abbastanza grande, quindi fare un giro in bicicletta si è rivelata un'ottima scelta. Abbiamo fatto un altro tour - con una società presumibilmente "premium" - di cui non siamo rimasti altrettanto soddisfatti.

Mostra di più

12 settembre 2021

Scoprire la città in una maniera divertente

Consiglio vivamente di effettuare questa attività il primo, al limite il secondo giorno di vacanza perché è molto utile per orientarsi e capire il centro cittadino. Il percorso è sicuro e molto piacevole così come la guida dell'eccellente Demos. Staff molto disponibile anche per consigli di qualsiasi tipo sulla vita ateniese.

27 aprile 2017

Fantastico tour con una guida competente e simpatica

Il modo migliore di visitare Atene, una città che si snoda tutta intorno all'acropoli. Un giro che a piedi richiederebbe 6/7 ore fatto in bici diventa molto più divertente e comunque interessante visto la competenza (e simpatia) del ns. accompagnatore Kostas. Soste per spiegazioni e caffè e pedalate lungo vie pedonali. Un esperienza che mi sento di raccomandare a tutti, da fare appena arrivati visto che i consigli dispensati da Kostas sono utilissimi x continuare la vacanza sia per quanto riguarda i posti da vedere che i ristoranti da provare... Tour PERFETTO.

Mostra di più

20 novembre 2016

Organizzato da

Codice di riferimento: 64622