Aggiungi date
Atene

Attività acquatiche

Atene Attività acquatiche: le attività più consigliate

Angistri ed Egina: tour con nuotata a Moni da Atene

1. Angistri ed Egina: tour con nuotata a Moni da Atene

Scopri il Mar Saronico su una barca a vela in legno grazie a questo tour dal Pireo. Sorseggia un drink di benvenuto e assaggia dei pasticcini sulla strada per le isole di Agistri ed Egina. Fai un tuffo rinfrescante a Moni o Metopi. Assapora un autentico pranzo greco abbinato a vino e birre tradizionali.   Inizia l'escursione a Marina Zeas. La prima fermata della crociera è l'isola di Agistri, bagnata da un mare color turchese e costellata di profumate foreste di pini. Ritrova il tuo equilibrio grazie alla natura rigogliosa e lasciati avvolgere dalla presenza di antiche divinità greche, mentre nuoti e ti rilassi sulla spiaggia di sabbia tra Megalochori e Skala. Gli amanti dell'avventura possono partecipare a un tour facoltativo in bici tra Melalochori e Paralia Chalikiada. Da lì, spostati sull'isola di Moni o Nisis Metopi (a seconda del tempo). In questo posto magico, potrai apprezzare un delizioso pranzo tipico greco, accompagnato da vino tradizionale, birra, bevande analcoliche e caffè.  Una volta terminato il pranzo, hai la possibilità di sbarcare, fare snorkeling, nuotare attorno alla barca o fino all'isola. Quest'isola unica e meravigliosa è disabitata, ma popolata da cervi, capre selvatiche, conigli e pavoni protetti dalla legge. Fai un ultimo viaggio verso la bellissima isola di Egina. Egina è famosa per le sue case in pietra bianca, i cortili fioriti, i pistacchi, il paesaggio vulcanico rosso, il cibo sensazionale, il tempio di Apollo e il tempio di Aphaia. Qui, nuota nell'acqua cristallina, apprezza le spiagge sabbiose dell'isola, scopri il lungomare e la cucina greca tradizionale. Riprendi quindi la navigazione per rientrare al porto di Zea, lasciandoti coccolare dall'atmosfera e dalla musica di sottofondo e approfittando di frutta mediterranea, caffè e bevande. 

Atene: giro in barca a vela lungo la costa

2. Atene: giro in barca a vela lungo la costa

Pochi sanno che a soli 30 minuti dal centro di Atene c'è una bellissima costa con acque cristalline tutte da esplorare. Durante questo tour navigherai lungo la costa ateniese e sperimenterai in prima persona la bellezza di questi luoghi. Sali su una barca a vela in compagnia di un equipaggio esperto e vivi un'esperienza unica nel Golfo Saronico. All'uscita dal porto, la barca farà rotta verso la baia di Vouliagmeni, oltre la Riviera ateniese, dove ci sarà una prima sosta per poter fare una nuotata. Fai un tuffo veloce nelle acque cristalline prima di proseguire per la seconda fermata al largo della costa. Gusta una selezione di antipasti greci e alcuni vini locali o bevande. Conosci i principi fondamentali della vela dallo skipper o semplicemente rilassati al sole. Esplora alcune calette nascoste e getta l'ancora in bellissime baie isolate dove potrai fare una nuotata usando l'attrezzatura da snorkeling a bordo, le pinne e gli occhiali. Se nuotare non fa per te, prendi una canna e tenta la fortuna con la pesca. Nel frattempo, ti verranno servite delle autentiche tapas greche e vino locale di qualità prima di fare ritorno al porto. 

Riviera di Atene: crociera a vela al tramonto con vino gratuito

3. Riviera di Atene: crociera a vela al tramonto con vino gratuito

Siediti sul ponte di un comodo yacht a vela e goditi una crociera serale al tramonto intorno alla Costa dell'Attica, ascoltando musica rilassante sorseggiando vino. Sali a bordo di una moderna barca a vela, incontra lo skipper locale e lasciati trasportare in un'esperienza memorabile, navigando nel Golfo Saronico durante il momento più bello della giornata. Il capitano salpa ogni giorno alle 16:00. Naviga lungo la costa della riviera ateniese, mentre ammiri viste mozzafiato. Esperienza navigando il mare solo dalla forza del vento. Lascia che il tuo equipaggio si prenda cura di te e goda un bicchiere di vino (o un altro rinfresco) a costo zero. Impara le basi della vela a fianco del tuo skipper o semplicemente siediti e rilassati guardando uno splendido tramonto. Cavalca le onde ed esplora la vista di Atene dal mare. Nel frattempo, concediti un autentico meze greco (tapas) e un vino greco di alta qualità prima di fare il tuo ritorno.

Atene: crociera di un'intera giornata da un'isola all'altra con pranzo

4. Atene: crociera di un'intera giornata da un'isola all'altra con pranzo

Prenditi una giornata per esplorare le isole di Atene su una barca da crociera in legno. Ammira la bellezza naturale dell'isola di Agistri e cammina attraverso piccoli villaggi. Quindi, arriva all'isola di Moni e goditi il bagno e il pranzo. Infine, esplora Egina, con una visita a due templi e tempo per esplorare. Arriva al punto d'incontro e vivi un caloroso benvenuto a bordo con caffè, succhi di frutta e dolci. Dirigiti verso il mare e rilassati sui divani della barca o prendi il sole sul ponte fino all'arrivo all'isola di Agistri. Getta l'ancora in una delle piccole isole paradisiache della Grecia, l'isola di Agistri. Osserva le meravigliose scogliere e le colline ricoperte di pini, nuota nelle acque color smeraldo e passeggia tra i vicoli tradizionali dei piccoli villaggi. Successivamente, ti ritroverai sull'isola protetta di Moni, un piccolo parco naturale con pavoni e cari come unici abitanti. Goditi il pranzo sulla spiaggia di Moni abbinato a vino greco, birra e bevande analcoliche. Rilassati al sole, nuota e fai snorkeling nell'acqua turchese per ammirare il mondo sottomarino. L'isola storica di Egina è l'ultima tappa. Ammira questo porto pittoresco e scopri la produzione di pistacchi per cui l'isola è famosa. Esplora al tuo ritmo e visita il Tempio di Apollo e il Tempio di Atena Aphaia prima di tornare a riva.

Nea Makri: snorkeling a Capo Maratona e Baia di Schinias

5. Nea Makri: snorkeling a Capo Maratona e Baia di Schinias

Regalati un tour in barca con snorkeling e tuffati nelle calde e limpide acque del Mar Mediterraneo. Parti per un'escursione di 4 ore e 30 minuti con snorkeling e nuotate in questo tour di Capo Maratona e della Baia di Schinias. Al termine di un breve viaggio di 20 minuti in motoscafo dalla spiaggia di Maratona raggiungerai le bellissime baie nascoste di Capo Maratona. Lascia che la tua guida ti mostri come usare l'equipaggiamento da snorkeling e poi tuffati nelle meravigliose acque dell'area per ammirarne la vivace vita marina. Gusta snack e bevande a bordo durante la giornata.  Nuota in acque cristalline e rilassati sulle spiagge dorate della Baia di Schinias.

Riviera di Atene: crociera privata in barca a vela di lusso con pranzo

6. Riviera di Atene: crociera privata in barca a vela di lusso con pranzo

Su questo lussuoso yacht a vela, scoprirai le baie più belle della Riviera ateniese, viaggiando in tutta comodità. Ci sarà un equipaggio di 3 persone (skipper, hostess e cuoco) sempre disponibile a servirti e avrai anche l'opportunità di scegliere tra 3 diversi menu per il tuo pasto in barca. Pranzo leggero: Club sandwich speciali con patatine fritte, vino, bibite, acqua, caffè. Pranzo: insalata greca, torta di formaggio, involtini di pollo con patate, frutta di stagione, deserto, vino, bibite, acqua, caffè. Pranzo di mare: insalata greca, polpo alla griglia, gamberi alla griglia con salsa, pesce alla griglia, frutta di stagione, deserto, vino, bibite, acqua e caffè. Sarai accolto dall'equipaggio con caffè e dolci. Il capitano ti parlerà del programma, dei luoghi che visiterai durante il tour e delle misure di sicurezza. Allora salperai! Senti la brezza marina e rilassati nella lounge all'aperto o sul ponte e prendi anche una veloce lezione di vela dal tuo capitano. Dopo poco raggiungerete la prima baia dove getterete l'ancora e vi immergerete nelle acque cristalline del Golfo Saronico. Ti verrà fornita l'attrezzatura per lo snorkeling in modo da poter esplorare i fondali marini. Dopo esserti goduto la tua nuotata, prosegui verso il secondo punto, prendendo il sole e una bevanda rinfrescante lungo la strada. L'equipaggio inizierà a preparare il pasto che hai selezionato mentre ti godi la nuotata. Quindi, goditi il pranzo a bordo prima di tornare al luogo di partenza.

Atene: Cliff Diving Boat Trip a Nea Makri

7. Atene: Cliff Diving Boat Trip a Nea Makri

Imbarchi sulla tua barca privata a Shinias Bay e parti per un viaggio di 20 minuti per Cape Marathon. Questo luogo è famoso per le sue scogliere (che vanno dal facile al difficile). Arrivo in una delle tante baie nascoste di Cape Marathon, dove avrete l'opportunità di nuotare in acque cristalline e scalare le famose scogliere. Cogli l'occasione per vedere i fondali mentre fai snorkeling tra le insenature.

Atene: avventura in kayak di mare sulla costa orientale

8. Atene: avventura in kayak di mare sulla costa orientale

Scopri le spiagge dell'Attica lungo la costa di Atene in una divertente avventura in kayak. Impara le basi di come pagaiare e prenditi del tempo per rilassarti e fare uno spuntino lungo la strada. Divertiti per tutta la famiglia mentre parti sul tuo kayak da mare per un po' di kayak facile. Esplora la costa lungo Atene e goditi il paesaggio dalle acque cristalline dell'Egeo. Prima di iniziare, il tuo istruttore ti darà una breve lezione in spiaggia così ti sentirai preparato sul mare. Ci saranno pause e spuntini lungo il percorso.

Crociera privata con le costole al tempio di Poseidone a Capo Sounio

9. Crociera privata con le costole al tempio di Poseidone a Capo Sounio

Il tour di andata e ritorno privato inizia con un prelievo in un minivan con aria condizionata dal tuo hotel ad Atene a Lagonissi, dove salirai a bordo del battello. Mentre il tuo capitano naviga la barca, passando velocemente sulla splendida costa dell'Attica, siediti e rilassati o semplicemente prendi il sole. Ti dirigerai verso Arsida e Pothitos, Fleves o Patroklos - piccole isole disabitate con remote spiagge sabbiose, dove puoi nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti. All'isola di Arsida avrai la possibilità di fare snorkeling e nuotare nella sua grotta. Vedrai il magnifico mondo marino di Atene, uno dei mari più sicuri al mondo senza vita marina pericolosa e forti correnti. L'equipaggio è in possesso di una macchina fotografica subacquea professionale e, se lo desideri, puoi registrare e regalarti i tuoi ricordi alla fine del tour, gratuitamente. Se lo desideri, puoi anche organizzare un'immersione subacquea o un programma "scopri immersioni subacquee" a un costo aggiuntivo. A bordo sono offerti snack gratuiti e frutta fresca. Dopo esserti goduto il sole e il mare, salirai a bordo della costola e ti dirigerai verso Sounio e il tempio di Poseidone. Lì esplorerai le rovine e ammirerai le viste mozzafiato. Sounio si trova sulla punta più meridionale dell'Attica, il punto finale della riviera ateniese, a 69 km da Atene. È noto come il sito di rovine dell'antico tempio di Poseidone, il dio del mare nella mitologia classica. I resti sono arroccati sul promontorio, circondato su tre lati dal mare. Le rovine portano il nome profondamente inciso del poeta romantico inglese Lord Byron. Dopo la visita al tempio, tornerai al tuo hotel nel minivan.

Crociera Private Yacht sulla Riviera di Atene

10. Crociera Private Yacht sulla Riviera di Atene

Sei pronto per una crociera privata in yacht nella Riviera di Atene su uno yacht lussuoso? Se la risposta è "sì", sali a bordo e rilassati sotto il cielo blu e il sole greco su uno yacht di lusso. Questa crociera privata è disponibile per un massimo di 22 persone ed è l'ideale per condividere con familiari e amici. Goditi una crociera privata unica durante la navigazione verso sud parallelamente alla Riviera Ateniese. Ci sono due soste per nuotare dove puoi tuffarti in acque cristalline e intorno a isolette come Fleves e Hydrousa. C'è attrezzatura per lo snorkeling e il paddle board a bordo per l'uso. Avrai l'opportunità di conoscere la storia della zona dall'equipaggio mentre ti godi deliziosi spuntini alla greca e guardare il tramonto. Questa crociera di 5 ore inizia alle 9:00 da Marina Alimos, vicino al centro di Atene.

Attività acquatiche: Atene

Attività acquatiche a Atene: domande frequenti

Attività acquatiche: quali sono le altre cose da fare a Atene?

Attività acquatiche a Atene: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto questo viaggio in coppia. Il personale a bordo era davvero adorabile e attento con molti consigli e spiegazioni sui luoghi da vedere. Ad Agistri non c'è molto da fare ma raggiungiamo Egina con i piccoli produttori di pistacchi, segui la guida a bordo per poter assaggiare ottimi gelati e assaggiare prodotti a base di pistacchio non rimarrai deluso! Nuotare a Moni ci rinfresca e stuzzica l'appetito prima di consumare un pasto molto buono e vario preparato a bordo. L'atmosfera sulla barca è rilassata e amichevole. Consigliamo vivamente questa passeggiata.

È stato il miglior viaggio di sempre, i panorami sono eccezionali, l'equipaggio è stato molto gentile e disponibile, le isole erano così belle, il cibo sulla barca era delizioso, la sosta per nuotare è stata così divertente. Abbiamo apprezzato molto il viaggio e lo consigliamo vivamente a tutti. Ad agistri abbiamo noleggiato una bici ed abbiamo esplorato l'isola, ad agegina abbiamo fatto un giro a cavallo. È stato davvero divertente

Grazie per questa fantastica giornata!! L'equipaggio è super gentile e accogliente. Inoltre, il pasto è stato eccellente.. Consiglio questa escursione, scoprirai bellissime isole e magnifiche acque turchesi.

Dmitri è una persona molto preparata e gentile. È stata una bellissima esperienza. sicuramente consigliata

Il tour è stato molto bello. La nave era fantastico. Ottimo il cibo e in generale tutto bene organizzato!