Aggiungi date

Atene Attività all'aperto

Atene Attività all'aperto: le attività più consigliate

Da Atene: tour di Capo Sunio e del Tempio di Poseidone

1. Da Atene: tour di Capo Sunio e del Tempio di Poseidone

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi e approfitta del servizio di transfer da e per il tuo hotel ad Atene. Goditi la vista della costa di Capo Sunio mentre viaggi lungo le strade costiere dell'Attica meridionale per raggiungere l'antico Tempio di Poseidone. Osserva la vista panoramica dell'Egeo ed esplora le rovine di questo tempio prima di assistere a un bellissimo tramonto. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio ad Atene. Goditi un viaggio di 50 minuti sulle strade costiere dell'Attica a bordo di un minivan climatizzato e guarda le spiagge idilliache e i piccoli villaggi lungo il tragitto. Arriva a Capo Sunio e dirigiti verso l'antico tempio di Poseidone, dedicato al dio greco del mare. Intraprendi quindi un tour guidato di questo monumento storico. Scopri la mitologia legata al tempio, prima di rilassarti e ammirare la vista panoramica sull'Egeo. Prosegui verso una delle spiagge bandiera blu di Capo Sunio per vedere il tramonto o nuotare nel Mar Egeo. Alla fine del tour, farai rientro al tuo alloggio ad Atene.

Meteora: tour in treno da Atene in inglese o spagnolo

2. Meteora: tour in treno da Atene in inglese o spagnolo

Partecipa a un'escursione di un giorno da Atene a Meteora in compagnia di una guida, con biglietti del treno di andata e ritorno per Kalambaka e trasporto successivo incluso. Visita tutti i 6 monasteri sacri ed entra in 3 dei più famosi. Mentre esplori le perle nascoste della regione, visita le grotte eremitiche di Badovas. Riscatta il tuo biglietto elettronico per la partenza mattutina da Atene e raggiungi Kalambaka utilizzando i biglietti del treno che ti sono stati inviati in anticipo. Rilassati e ammira gli splendidi paesaggi lungo la strada.  Il viaggio in treno ha una durata di circa 4 ore. Assicurati di portare con te del cibo e delle bevande. All'arrivo a Kalambaka, incontra la tua guida alla stazione ferroviaria e inizia il tuo tour personalizzato di Meteora. Ammira tutti i 6 monasteri della spettacolare formazione rocciosa in più di 5 ore. Visita 3 di questi monumenti, dichiarati patrimonio dell'umanità UNESCO, per sbirciare all'interno delle loro mura imponenti. Fermati a scattare delle foto da punti conosciuti solo dalla gente del posto. Dopo il tour, avrai la possibilità di fare una bella passeggiata nella città di Kalabaka e di preparati alla partenza del treno. Scendi alla stazione ferroviaria di Kalambaka per la partenza nel tardo pomeriggio per Atene.

Egina, Poros e Idra: crociera di 1 giorno da Atene

3. Egina, Poros e Idra: crociera di 1 giorno da Atene

Sali a bordo di una nuova imbarcazione e ammira le attrezzature del XXI secolo di una barca di 70 metri x 10 metri con una capacità massima di 600 passeggeri. Esplora le sue 5 spaziose sale, i sistemi audiovisivi all'avanguardia e i 5 bar. La barca dispone di una moderna cucina con tutte le attrezzature più innovative,  un'area VIP dedicata a 120 persone e una cabina VIP, giusto per aggiungere un tocco di lusso. Naviga verso Idra e scopri un'isola rimasta immutata nel tempo. Esplora i vicoli di ciottoli e l'incredibile architettura dell'isola e ammira gli asini che forniscono ancora il servizio di trasporto pubblico. Regalati un tour a piedi opzionale della città per ammirare i siti d'interesse storico e le case tradizionali. Dopodiché, naviga verso la verdeggiante Isola di Poros, ricca di pinete e limoneti profumati. Immergiti nella calma e nel romanticismo dell'isola nelle sue tranquille spiagge, prima di ripartire per Egina, nota per le piante di pistacchio e le spiagge incantevoli. Partecipa anche a un tour opzionale in autobus fino al maestoso Tempio di Afaia e il monastero bizantino di Agios Nektarios. Assapora la favolosa e rinomata ospitalità greca durante il tragitto e goditi l'intrattenimento dal vivo, le danze, cibo delizioso e molto altro.

Tour di Atene, Agora e Keramikos Segway

4. Tour di Atene, Agora e Keramikos Segway

Viaggia su e giù per le sette più belle colline di Atene senza sforzo su un Segway. Ammira luoghi imperdibili come la collina di Marte, la collina dell'Acropoli e l'antica Agorà con un tour di 2 ore. Coprire più terreno e vedere più di quanto sarebbe possibile a piedi. Inizia con una sessione di allenamento di mezz'ora prima di dirigersi verso l'area di Keramikos, che era sia un antico cimitero che uno degli ingressi di Atene. Prosegui verso l'antica Agorà, che si trova nel cuore di Atene. Sali su Mars Hill fino all'ingresso dell'Acropoli e su per la collina di Pnyka fino all'area terrazzata dove è nata la democrazia. Segui il percorso per la migliore vista panoramica di Atene.

Da Atene: tour di Meteora di un'intera giornata in treno con pranzo greco

5. Da Atene: tour di Meteora di un'intera giornata in treno con pranzo greco

Riscatta i tuoi biglietti elettronici del treno (ti verranno consegnati via e-mail dopo la prenotazione) per la partenza del treno del mattino alle 7:57 dalla stazione ferroviaria centrale di Atene (Stathmos Larisis) a Kalambaka e viaggia da solo. Intraprendi un viaggio panoramico in treno attraverso la campagna greca e ammira gli splendidi paesaggi. Arriverai alle 12:03 alla stazione ferroviaria di Kalambaka, dove la tua guida turistica ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Salirai quindi a bordo di un comodo minibus per iniziare un viaggio indimenticabile verso questa vera meraviglia chiamata Meteora. Durante questa visita guidata avrai l'opportunità di vedere tutti e sei i magnifici monasteri e ammirare l'interno di tre di essi. Vedi alcune delle gemme nascoste più spettacolari di Meteora come le antiche grotte degli eremiti, la Cappella di Doupiani e la magnifica grotta di San Giorgio Mandilas. Scoprirai anche l'altro lato di Meteora, come la verità sul perché gli eremiti si stabilirono in queste imponenti grotte mille anni fa e su come i monaci raggiunsero l'impossibile. Ultimo ma non meno importante, avrai l'opportunità di godere di viste panoramiche mozzafiato e scattare foto straordinarie che conserverai per sempre. Verso le 16:45, torna alla stazione ferroviaria di Kalambaka. Il treno di ritorno ad Atene parte alle 18:22, quindi avrai circa un'ora e mezza di tempo libero per esplorare (a piedi) il vicino centro di Kalambaka, visitare uno dei tanti caffè o ristoranti, pranzo e relax.

Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

6. Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

Vivi l'atmosfera della capitale greca con un tour panoramico Hop-on Hop-off lungo 3 diversi percorsi. Viaggia a bordo di un autobus panoramico a 2 piani, avendo la possibilità di visitare i principali punti di interesse della città. Il tour dura all'incirca 90 minuti e comprende anche una fermata nel centro di Atene, partendo da Piazza Sintagma. Grazie alle audioguide multilingue in dotazione sull'autobus, scopri la storia e la cultura di Atene dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Oltre ai tanti monumenti della città, durante il tour approfitta per entrare nei negozi e fare shopping. Visita i musei rinomati in tutto il mondo e lasciati stupire dagli antichi templi: come l'Acropoli e il Partenone. Fermate della Linea Athens: Fermata 1 - Piazza Sintagma Fermata 2 - i 4 musei Fermata 3 - Pinacoteca nazionale Fermata 4 - Antico Stadio Olimpico Fermata 5 - Melina Merkpuri Fermata 6 - Museo dell'Acropoli Fermata 7 - Acropoli e Partenone Fermata 8 - Tempio di Zeus Fermata 9 - Parlamento Fermata 10 - Biblioteca Nazionale Fermata 11 - Museo Archeologico Nazionale Fermata 12 - Piazza Omonia Fermata 13 - Piazza Karaiskaki Fermata 14 - Piazza Monastiraki Fermata 15 - Piazza Kotzia Linea Piraeus: Fermata 1 - Università Panteion Fermata 2 - Fondazione Stavros Niarchos Fermata 3 - Teatro municipale Fermata 4 - Terminal delle crociere A e B Fermata 5 - Porta dei Leoni Fermata 6 - Terminal delle crociere A e B Fermata 7 - Museo archeologico del Pireo Fermata 8 - Spiaggia di Votsalakia Fermata 9 - Porto di Mikrolimano Fermata 10 - Planetario Fermata 11 - Athens Ledra & Intercontinental Fermate del Percorso Beach & Riviera: Melina Merkouri/Plaka Università Panteion Fondazione Stavros Niarchos Falire/Flisvas Edem Spiaggia Ag.Kesmas Palazzo Bomo Spiaggia di Asteria Divani Apollon Spiaggia Oceanis / Palazzo Atrir Lago di Vouliagemi Pigadakia Blazer Suites Città di Glyfada Golf Ag.Kosmas Kalamki Poseidon Hotel Marriot/Planetarium Grand Hyatt/ Intercontinental Tempio di Zeus

Angistri ed Egina: tour in barca con nuotata a Moni da Atene

7. Angistri ed Egina: tour in barca con nuotata a Moni da Atene

Scopri il Mar Saronico su una barca a vela in legno grazie a questo tour dal Pireo. Sorseggia un drink di benvenuto e assaggia dei pasticcini sulla strada per le isole di Agistri ed Egina. Fai un tuffo rinfrescante a Moni o Metopi. Assapora un autentico pranzo greco abbinato a vino e birra tradizionali.   Inizia l'escursione a Marina Zeas. La prima fermata della crociera è l'isola di Agistri, bagnata da un mare color turchese e costellata di pinete profumate. Ritrova il tuo equilibrio grazie alla natura rigogliosa e lasciati avvolgere dalla presenza di antiche divinità greche, mentre nuoti e ti rilassi sulla spiaggia di sabbia tra Megalochori e Skala. Gli amanti dell'avventura possono partecipare a un tour facoltativo in bici tra Melalochori e Paralia Chalikiada. Da lì, spostati sull'isola di Moni o Nisis Metopi (a seconda del tempo). In questo posto magico, potrai gustare un delizioso pranzo tipico greco, accompagnato da vino tradizionale, birra, bevande analcoliche e caffè.  Una volta terminato il pranzo, hai la possibilità di sbarcare, fare snorkeling, nuotare intorno alla barca o fino all'isola. Quest'isola unica e meravigliosa è disabitata, ma popolata da cervi, capre selvatiche, conigli e pavoni protetti dalla legge. Fai un ultimo viaggio verso la bellissima isola di Egina. Egina è famosa per le sue case in pietra bianca, i cortili fioriti, i pistacchi, il paesaggio vulcanico rosso, il cibo sensazionale, il tempio di Apollo e il tempio di Afaia. Qui potrai goderti le spiagge di sabbia e le acque cristalline dell'isola, scoprire il lungomare spettacolare e gustare la cucina greca tradizionale. Riprendi quindi la navigazione per rientrare al porto di Marina Zeas, lasciandoti coccolare dall'atmosfera e dalla musica di sottofondo e approfittando di caffè e bevande. 

Atene: Dinner in the Sky Experience

8. Atene: Dinner in the Sky Experience

Unisciti a questa attività e goditi un'esperienza culinaria davvero unica che non dimenticherai. Al tuo arrivo sarai accolto con un drink di benvenuto. Seleziona l'opzione tramonto o la notte, l'opzione luce delle stelle. Accosta la tua sedia a un tavolo che può ospitare 22 persone prima di salire a 50 metri in aria per goderti un pasto di 5 portate mentre sei circondato da splendide viste panoramiche. Questa cena nell'esperienza del cielo ti regala viste del paesaggio urbano proprio mentre la città sottostante inizia a illuminarsi per la sera. Goditi il panorama della città mentre il tavolo ruota lentamente. L'Acropoli illuminata è uno spettacolo incantevole da non perdere. Goditi deliziosi vini greci, sdraiati sul sedile e goditi le splendide viste sulla città dall'alto. Al termine della cena puoi scattare le ultime foto della serata prima di uscire per un drink in uno dei tanti bar della zona di Gazi.

Idra, Poros ed Egina: crociera di 1 giorno con pranzo

9. Idra, Poros ed Egina: crociera di 1 giorno con pranzo

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta delle isole con partenza da Flisvos Marina. Viaggia a bordo di un'imbarcazione all'avanguardia di 50 m di lunghezza. Gusta tutte le specialità culinarie che desideri nelle splendide sale e aree pranzo lussuosamente arredate. Su questa imbarcazione climatizzata troverai inoltre 2 bar completamente riforniti e potrai usufruire di una stabile connessione Wi-Fi e del segnale per i telefoni cellulari. Rilassati e goditi la brezza marina e tutti i comfort mentre navighi alla volta delle isole più belle del mondo. Idra (visita di 1 ora e 30 minuti) Farai il primo scalo a Idra, una piccola ma graziosa isoletta ricca di storia nonché una destinazione rinomata ubicata non molto lontano dalla Grecia continentale. Percorri le sue stradine acciottolate dove gli asini sono il principale mezzo di trasporto, e costeggiate da palazzi e chiese antiche. La cittadina di Idra fu costruita su un imponente bastione roccioso ed è rimasta intatta nei secoli. Gli abitanti del luogo mantengono viva l'eredità che è stata tramandata dalle generazioni passate. Fai una nuotata nelle acque cristalline, prendi il sole, gusta la cucina e l'ospitalità greca e cerca un souvenir come ricordo della tua visita. Poros (visita di 50 minuti) Poros è un'isola tranquilla, rilassante e romantica. I pini che punteggiano l'isola sembrano mettersi in fila lungo le rive aspre e le spiagge sabbiose. Avvicinandoti a Poros dal mare potrai vedere la storica torre dell'orologio in cima alla collina più alta dell'isola. Le case sulla spiaggia sono per la maggior parte in stile neoclassico, e la prima venne costruita nel 1463 nell'area circostante la torre dell'orologio. Esplora il centro cittadino e il Museo Archeologico. Attraversando le strette strade di Poros potrai imbatterti anche in caffè, negozi, taverne e molti bar che suonano musica greca e straniera. Egina (visita di 3 ore) Egina è la terra del leggendario Achille. Visita il tempio di Afaia, in cima a una collina coperta di pini nella parte più nord-orientale dell'isola. Questo tempio è stato preso a modello per la costruzione del Partenone. Quando il cielo è limpido, da qui riuscirai a vedere il Tempio di Poseidone a Capo Sunio e persino l'Acropoli di Atene. Insieme al Tempio di Afaia questi due templi formano un triangolo isoscele, figura ritenuta sacra nell'antichità. Ammira la chiesa di San Nettario, al cui interno è conservata un'urna d'argento contenente le reliquie dell'omonimo santo, patrono dell'isola.

Riviera di Atene: crociera in catamarano con pasto e bevande

10. Riviera di Atene: crociera in catamarano con pasto e bevande

Goditi un viaggio in barca a vela di un massimo di 10 ospiti su un lussuoso catamarano, lungo la costa di Atene. Condividi una crociera all-inclusive, offrendo l'opportunità di scoprire l'incantevole Riviera di Atene. Parti dalla Marina di Agios Kosmas alle 10:00, e di nuovo alle 15:00, con una durata di circa 5 ore, e naviga per quasi 25 miglia nautiche in mare. Mentre sei a bordo, riceverai un drink di benvenuto e riceverai informazioni sull'orientamento della nave e informazioni sulla sicurezza. Esci nelle acque blu per avere la possibilità di prendere il sole e nuotare. Durante il viaggio, ascolta le narrazioni storiche lungo la costa ateniese. Quando il vento lo permette, le vele del catamarano si alzeranno e potrai vivere un'esperienza di navigazione indimenticabile. Il capitano effettuerà 2 soste per nuotare e ti verranno serviti vino greco, birra e rinfreschi gratuiti, mentre ti godi uno speciale pasto barbecue greco, preparato a bordo e servito in un luogo pittoresco.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
  • Pacchetti
  • Attività avventurose
171 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 11

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Da non perdere se vieni in Grecia! Lungo il percorso è fatto in autobus con una splendida vista del paesaggio che circonda la Grecia con le sue bellissime isole e il mare.La nostra guida Elliana ci ha raccontato la storia della Grecia e la mitologia lungo il nostro viaggio, il che lo ha reso molto piacevole. È una guida appassionata e dedicata. Ricordati di portare una piccola giacca se vieni fuori dal periodo estivo perché il tempio essendo in alto c'è un bel vento.

Abbiamo fatto questo Tour in 4 persone. Sono arrivati con un minibus, da circa 15 posti, all'orario e nel luogo stabilito. È stata un'ottima scelta, siamo partiti da Atene e raggiunto Capo Sunio con 2 fermate come da programma. Iliana è stata un'ottima guida vocale. Ci ha illustrato e raccontato la mitologia greca alla perfezione. Tutto con semplicità, professionalità e gentilezza. Il tour è ovviamente adatto a chi comprende la lingua inglese.

bella proposta. L'organizzazione è stata puntuale: dal biglietto ferroviario all'accoglienza all'arrivo, dalle visite guidate alla disponibilità per accontentare eventuali desideri. Mi è piaciuto avere anche del tempo libero a disposizione per esplorare i sentieri intorno a Kalambata.

Dimitri explained us perfectly every detail about meteora and the monasteries. The fact that we were a small group made the experience even better. Dimitri is very personable and attentive and answers all questions. Highly recommended!

Ho adorato il tour !! Altamente raccomandato I panorami imperdibili Da migliorare, il cibo e le bevande incluse (almeno durante il pasto)