Atene
Attività religiose e spirituali

140 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Atene Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Atene: Acropoli e 6 siti archeologici: biglietto cumulativo

1. Atene: Acropoli e 6 siti archeologici: biglietto cumulativo

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene, grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo dell'ingresso a 7 tra i migliori siti archeologici della città. Ricevi fino al 50% di sconto sulle tariffe standard e salta le lunghe code di turisti per visitare l'acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il tempio di Zeus Olimpio, il Liceo di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli del Ceramico. Arricchisci la tua esperienza includendo un tour con audioguida per esplorare i siti archeologici al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO ubicato in una posizione dominante sulla collina dell'acropoli. Immergiti nei 2.500 anni di ricca storia di questa imponente struttura. Visita anche l'antica Agorà, situata sulle pendici nord-occidentali dell'acropoli. Scopri di più su questo antico centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'acropoli, che un tempo ospitava la vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla celebre biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli del Ceramico, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

Atene: Biglietto d'ingresso all'Acropoli con audioguida opzionale

2. Atene: Biglietto d'ingresso all'Acropoli con audioguida opzionale

Visita l'Acropoli, forse il simbolo più importante della Grecia e uno dei siti più visitati al mondo. Prenota questo biglietto per evitare le file alla biglietteria. Ottieni il massimo dall'esperienza con un'audioguida opzionale sul tuo telefono e scopri la storia della città. Ricevi il tuo biglietto elettronico via e-mail e controlla nel voucher le istruzioni per scaricare l'audioguida. Poi, con il telefono e le cuffie in mano, recati direttamente all'Ingresso Sud, vicino alla stazione della metropolitana dell'Acropoli, e scansiona il tuo biglietto alle macchinette automatiche. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Entra nel Teatro di Dioniso e poi visita il Tempio del Partenone, dichiarato dall'UNESCO, dedicato ad Atena, la dea della saggezza e della guerra. Visita i Propilei, il tempio di Atena Nike, l'Eretteo e l'Odeon di Erode Attico. Gira per tutti i lati della collina e ammira le meravigliose vedute della capitale della Grecia. Osserva le montagne circostanti e il mare blu dell'Egeo che circonda Atene.

Atene: Tour guidato a piedi dell'Acropoli e del Partenone

3. Atene: Tour guidato a piedi dell'Acropoli e del Partenone

Ammira le antiche meraviglie di Atene. Percorri le strade alberate fino ai piedi del sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dell'Acropoli, uno dei siti archeologici più interessanti al mondo. Sconfiggi la folla, dirigiti verso il versante sud dell'Acropoli e dirigiti all'interno per ammirare gli antichi tesori che ti aspettano. Fermati al Santuario di Dioniso, dedicato al dio greco del vino e della fertilità. Una volta all'interno dell'Acropoli, potrai ammirare da vicino luoghi importanti come la porta dei Propilei, l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike e il Partenone. Scopri la storia di queste affascinanti rovine con la tua guida. Una volta in cima alla collina sacra, ammira il panorama di Atene. Scopri gli scavi e scopri le rovine della cittadella. Scopri i monumenti circostanti, tra cui la Collina di Marte e l'Odeon di Erode Attico. Concluderai il tuo tour sulla cima dell'Acropoli, lasciandoti libero di continuare a esplorare il sito al tuo ritmo. Scegli tra un tour guidato di mattina presto, di mattina o di pomeriggio. Ingresso prioritario con biglietto d'ingresso Tieni presente che anche con il nostro servizio di ingresso prioritario, potrebbero esserci dei tempi di attesa per i controlli di sicurezza. Questo perché l'affluenza dei visitatori nei siti può variare in modo imprevedibile nel corso della giornata. Il tempo di attesa tipico è compreso tra 0 e 10 o 30 minuti, anche se in rare occasioni potrebbe essere più lungo.

Atene: Scoprire Capo Sounion e il Tempio di Poseidone al tramonto

4. Atene: Scoprire Capo Sounion e il Tempio di Poseidone al tramonto

Vivi un viaggio nel tempo con un'escursione di un giorno da Atene a Capo Sounion. Scopri il Tempio di Poseidone a Capo Sounion, ammira il fantastico paesaggio della zona e assisti a un meraviglioso tramonto sul Mar Egeo. Parti da un punto di incontro nel centro di Atene e viaggia in un comodo autobus fino a Capo Sounion. Scopri la mitologia e la storia della zona durante il viaggio. Fermati all'antico Teatro di Thorikos, il più antico teatro conservato al mondo. Prenditi un po' di tempo per ammirare i panorami circostanti dell'area, comprese le antiche miniere d'argento della regione. Arriva a Capo Sounion, dove avrai circa 2 ore di tempo libero per esplorare il meraviglioso Tempio di Poseidone. Fai una piacevole passeggiata intorno al tempio e goditi la splendida vista sul Mar Egeo mentre il sole tramonta, proiettando un bagliore dorato sulle acque cristalline. Cattura la pittoresca area di Sounion durante questo momento magico e ammira la bellezza del tempio immerso nella luce dorata. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Atene, con rientro a Piazza Syntagma.

Atene: Tour guidato dell'Acropoli, del Partenone e del Museo dell'Acropoli

5. Atene: Tour guidato dell'Acropoli, del Partenone e del Museo dell'Acropoli

Viaggia indietro nel tempo con un tour informativo e divertente dell'Acropoli di Atene. Guidato da un esperto del settore e da una guida turistica autorizzata, scoprirai il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO attraverso un viaggio nella storia, nella mitologia e nella narrazione. Prosegui con una visita al Museo dell'Acropoli, che è stato classificato come uno dei migliori musei del mondo. Tutti i capolavori originali dei templi dell'Acropoli sono esposti con l'ausilio della luce naturale. Gli scavi sono visibili anche sotto pavimenti e passerelle di vetro. Visita la collina dell'Acropoli. Ammira il Teatro di Dioniso, dove furono rappresentati per la prima volta famosi drammi e tragedie dell'antichità. Passeggia intorno allo splendido Odeon di Erode Attico e al santuario del dio guaritore Asclepio. In cima alla collina, visita il Tempio Propileo di Nike e il Tempio Eretteo. Ammira il Partenone, simbolo della democrazia e della civiltà occidentale. Risalenti al V secolo, questi monumenti sono testimonianze della gloriosa Atene antica e dell'età dell'oro di Pericle. Entra nella meraviglia contemporanea del Nuovo Museo dell'Acropoli, situato a pochi minuti a piedi dal sito dell'Acropoli. Realizzato dagli architetti Fotiadis e Shumin, questo gioiello architettonico culla i tesori dell'antica Grecia nel suo abbraccio di vetro. Dagli scorci coinvolgenti della vita quotidiana del piano terra alle incantevoli Cariatidi originali del primo piano (cinque risiedono qui, la sesta al British Museum), per culminare all'ultimo piano con lo straordinario fregio del Partenone e una ricostruzione del Partenone, accanto alla vista mozzafiato dell'Acropoli. Ogni passo è un colpo di storia, che ti invita a un viaggio senza tempo attraverso l'eredità di Atene e la grandezza architettonica. Esplora il fascino dell'antichità classica al Nuovo Museo dell'Acropoli.

Atene: Biglietto per l'Acropoli con tour audio e siti opzionali

6. Atene: Biglietto per l'Acropoli con tour audio e siti opzionali

Atene passeggiando senza stress! Ottieni i tuoi biglietti elettronici per la collina dell'Acropoli e lo splendido Museo dell'Acropoli. Migliora la tua esperienza con biglietti combinati opzionali, che offrono l'accesso alle principali attrazioni archeologiche e ai musei come l'Antica Agorà, il Foro Romano, il Kerameikos, il Tempio di Zeus o il Museo Archeologico Nazionale. Scegli la tua fascia oraria (solo) per la collina dell'Acropoli e ricevi i biglietti elettronici via e-mail. Scarica biglietti e tour tramite il link fornito e tuffati in racconti antichi in ogni attrazione. Goditi Atene e la sua bellezza, con narrazione professionale e approfondimenti storici. Tieni presente che tutti i biglietti non sono rimborsabili e, sebbene le fasce orarie possano essere visualizzate qui, è essenziale effettuare una selezione vincolante per la collina dell'Acropoli sulla "Pagina delle mie prenotazioni" di Clio Muse Tours per un'esperienza fluida e senza stress.

Atene, Pireo e spiagge: tour sull'autobus panoramico

7. Atene, Pireo e spiagge: tour sull'autobus panoramico

Esplora Atene, il Porto del Pireo e le spiagge al tuo ritmo, grazie a un biglietto per l'autobus panoramico. Approfitta di un comodo e semplice transfer per le attrazioni principali, come lo Stadio Panathinaiko e il Partenone dell'Acropoli. Viaggia lungo 4 percorsi in 1 giorno, inclusa Atene (Linea Arancione), Pireo (Linea Blu), Glyfada (Linea Gialla) e Vouliagmeni (Linea Verde). Scopri i siti più belli della capitale greca e arricchisci la tua crociera o vacanza in modo unico. A bordo dell'autobus, potrai usufruire dell'audioguida in 16 lingue che ti fornirà informazioni storiche, culturali e sociali su una delle capitali più antiche al mondo. Linea Blu - Pireo  Questo percorso è l'ideale per i passeggeri delle crociere: potrai salire sull'autobus della Linea Blu presso qualsiasi terminal crocieristico del Porto del Pireo, ubicato nelle vicinanze della tua nave da crociera. Ammira attrazioni come il porto turistico a Pasalimani e l'antico porto di Mikrolimano.Visita il nuovo e impressionante Museo dell'Acropoli e sali sulla collina per ammirare il Partenone in cima. L'autobus ti fermerà proprio vicino ai principali monumenti di Atene e dell'intera Grecia. Linea Arancione - Atene La Linea Arancione copre le attrazioni più belle del centro città, partendo dall'Acropoli e dal Partenone. Esplora lo storico quartiere della Plaka ed esplora l'area più tradizionale di Atene.Visita la porta dell'imperatore romano Adriano, ammira il Tempio di Zeus Olimpio ed esplora il tempio romano più grande della Grecia risalente all'epoca romana. Recati al Parlamento Ellenico in Piazza Syntagma e osserva le suggestive guardie. Passeggia nell'Ermou, dove troverai la via commerciale più affollata di Atene. Visita lo Stadio Panathinaiko, dove si tennero le prime Olimpiadi moderne, poi lasciati ammaliare dalla Biblioteca Nazionale, un sensazionale edificio di grande valore storico. Scendi vicino al Museo Archeologico Nazionale oppure passeggia nella pittoresca zona di Monastiraki e perditi nel Mercato delle Pulci. Infine, regalati una passeggiata nel suggestivo quartiere di Thission.  Linea Gialla - Glifada Partecipa a un tour della Riviera Ateniese, partendo dalla fermata Planetarium della Linea Blu. Scopri come quello che era un enorme deserto del 1900 si sia evoluto in una delle aree più cosmopolite della Grecia. Dalla Fondazione Niarchos al Porto turistico di Alimou, la Linea Gialla segue un percorso che combina storia e modernità. Ammira il tramonto dal porticciolo di Flisvou oppure concediti una nuotata e del relax sotto il sole di Agios Kosmas. Dal Terminal di Glyfada, recati presso i sobborghi più cosmopoliti della capitale e fai shopping nei lussuosi centri commerciali. Rilassati in una deliziosa caffetteria o in un bar sulla spiaggia per sorseggiare un cocktail in riva al mare.  Linea Verde - Vouliagmeni Vouliagmeni è famosa soprattutto per le sue spiagge, ma l'area è anche ricca di storia. Dal Cimitero delle Forze Alleate al Museo Bizantino, Vouliagmeni merita davvero una visita. Rilassati sulla splendida spiaggia di Kavouri Oceanis, una delle spiagge più popolari di Atene. Visita il Lago di Vouliagmeni per scoprire uno dei luoghi più famosi della città. E non dimenticare di recarti alle terme ed esplorare i meravigliosi dintorni dell'area.

Atene: Tour della città in autobus Hop-On Hop-Off

8. Atene: Tour della città in autobus Hop-On Hop-Off

Scopri la capitale greca con un tour Hop-on Hop-off lungo 3 diversi percorsi. Viaggerai a bordo di un autobus a due piani scoperto per visitare i luoghi e le attrazioni più importanti della città. Con l'aiuto dell'audioguida multilingue a bordo potrai ripercorrere la storia e la cultura di Atene dall'antichità ai giorni nostri. Oltre ai numerosi monumenti della città, lungo il percorso incontrerai una moltitudine di opportunità di shopping. Potrai visitare musei di fama mondiale e ammirare gli antichi templi - l'Acropoli e il Partenone. Le tappe dell'itinerario di Atene: Fermata 1 - Piazza Syntagma Fermata 2 - A Acropoli / Plaka Fermata 3 - Museo dell'Acropoli Fermata 4 - A Acropoli e Partenone (Interscambio: percorso del Pireo) Fermata 5 - A Tempio di Zeus Fermata 6 - Il Parlamento / Giardini Nazionali Fermata 7 - I quattro musei Fermata 8 - La Galleria Nazionale Fermata 9 - A Antico Stadio Olimpico Fermata 9 - B Parlamento / Giardini nazionali Fermata 10 - Biblioteca Nazionale Fermata 11 - Museo Archeologico Nazionale Fermata 12 - Piazza Omonoia Fermata 13 - Piazza Karaiskaki Fermata 14 - Piazza Monastiraki Fermata 15 - Piazza Kotzia Fermate dell'itinerario del Pireo: Fermata 1 - Università di Pantion Fermata 2 - Fondazione Niarchos Fermata 3 - Teatro Comunale Fermata 4 - Terminal crociere A e B Fermata 5 - Porta dei Leoni Fermata 6 - Terminal crociere A e B Fermata 7 - Museo Archeologico del Pireo Fermata 8 - Spiaggia di Votsalakia Fermata 9 - Porto di Mikrolimano Fermata 10 - Planetario Fermata 11 - Atene Ledra e Intercontinental Fermate del percorso spiaggia e riviera: Acropoli/Plaka Università di Pantion Fondazione Niarchos Falire/Flisvas Edem Spiaggia di Ag.Kesmas Palazzo Bomo Spiaggia Asteria Divani Apollon Spiaggia Oceanis/Palazzo Atrir Lago Vouliagemi Pigadakia Suite Blazer Città di Glyfada Golf Ag.Kosmas Kalamki Hotel Poseidon Marriot/Planetarium Grand Hyatt/Intercontinental Tempio di Zeus

Atene: Acropoli e Museo dell'Acropoli con audio opzionale

9. Atene: Acropoli e Museo dell'Acropoli con audio opzionale

Visita l'acropoli mozzafiato con un biglietto d'ingresso prenotato in anticipo nella data e nell'orario specifico che desideri. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo dell'antichità. Passeggia fino al sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che fungeva da antica cittadella e scopri gli edifici al tuo ritmo. Ricevi il tuo biglietto via e-mail insieme alle istruzioni per scaricare il tuo tour audio e vai direttamente all'ingresso sud, vicino alla stazione della metropolitana Acropoli. Scansiona il tuo biglietto alle macchinette obliteratrici, indossa le cuffie e ascolta le nostre guide professionali autorizzate che ti presentano informazioni storiche e raccontano storie originali selezionate con cura. Hai tutto il tempo che ti serve. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con il suo portico delle fanciulle. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli che contiene alcune delle importanti opere di architettura contemporanea e reperti di inestimabile valore provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Con la tua audioguida, guarda le principali attrazioni come oggetti votivi, manufatti della vita quotidiana, statue del periodo arcaico, Cariatidi e, naturalmente, la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Da Atene: Crociera di un giorno a Idra, Poros e Egina con pranzo

10. Da Atene: Crociera di un giorno a Idra, Poros e Egina con pranzo

Esplora le isole Saroniche di Poros, Idra ed Egina grazie a questa escursione di un giorno con partenza da Atene. Naviga sulle acque azzurre del mar Mediterraneo e approfitta del tempo libero su ogni isola. Gusta un appetitoso pranzo a buffet durante la traversata. Partecipa a questo fantastico tour e usufruisci del transfer mattutino in autobus da Atene al porto. Sali a bordo dell'imbarcazione per la crociera e rilassati su uno degli spaziosi ponti all'aperto. Dal ponte puoi ammirare una splendida vista sulla costa greca da una prospettiva davvero privilegiata. La prima tappa è Poros, la più piccola delle 3 isole comprese nel tour, separata dal Peloponneso da un angusto stretto. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare l'isola. Una volta a bordo, goditi un delizioso pranzo mentre la navigazione prosegue alla volta di Idra. Entrando nel porto di Idra, ti attende un panorama sensazionale che spazia sulla baia un tempo utilizzata dai pirati come nascondiglio. Dai ponti all'aperto, inoltre, potrai lasciarti ammaliare dal meraviglioso paesaggio di quest'isola. Usufruisici del tempo libero per camminare tra gli stretti vicoli o per scoprire l'isola a dorso di un asino, il tradizionale mezzo di trasporto del luogo. Se scegli di andare a piedi, potrai percorrere l'antica passeggiata sul lungomare e fermarti in alcuni dei piccoli negozi che incontrerai. Di ritorno all'imbarcazione, il capitano ti condurrà verso Egina, la più grande delle tre isole del tour. Oltre al suo splendido porto, Egina vanta diversi siti interessanti che avrai la possibilità di scoprire in totale autonomia. In alternativa, puoi scegliere di partecipare a un'escursione al tempio di Afaia dietro pagamento di un supplemento. Torna all'imbarcazione e goditi la navigazione di 1 ora verso il porto. Sbarca e termina il viaggio ad Atene (se tale opzione è stata selezionata).

Attrazioni imperdibili

Atene

Atene

Atene Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Atene: Acropoli e 6 siti archeologici: biglietto cumulativo

Atene: Acropoli e 6 siti archeologici: biglietto cumulativo

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene, grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo dell'ingresso a 7 tra i migliori siti archeologici della città. Ricevi fino al 50% di sconto sulle tariffe standard e salta le lunghe code di turisti per visitare l'acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il tempio di Zeus Olimpio, il Liceo di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli del Ceramico. Arricchisci la tua esperienza includendo un tour con audioguida per esplorare i siti archeologici al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO ubicato in una posizione dominante sulla collina dell'acropoli. Immergiti nei 2.500 anni di ricca storia di questa imponente struttura. Visita anche l'antica Agorà, situata sulle pendici nord-occidentali dell'acropoli. Scopri di più su questo antico centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'acropoli, che un tempo ospitava la vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla celebre biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli del Ceramico, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

Atene: Biglietto d'ingresso all'Acropoli con audioguida opzionale

Atene: Biglietto d'ingresso all'Acropoli con audioguida opzionale

Visita l'Acropoli, forse il simbolo più importante della Grecia e uno dei siti più visitati al mondo. Prenota questo biglietto per evitare le file alla biglietteria. Ottieni il massimo dall'esperienza con un'audioguida opzionale sul tuo telefono e scopri la storia della città. Ricevi il tuo biglietto elettronico via e-mail e controlla nel voucher le istruzioni per scaricare l'audioguida. Poi, con il telefono e le cuffie in mano, recati direttamente all'Ingresso Sud, vicino alla stazione della metropolitana dell'Acropoli, e scansiona il tuo biglietto alle macchinette automatiche. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Entra nel Teatro di Dioniso e poi visita il Tempio del Partenone, dichiarato dall'UNESCO, dedicato ad Atena, la dea della saggezza e della guerra. Visita i Propilei, il tempio di Atena Nike, l'Eretteo e l'Odeon di Erode Attico. Gira per tutti i lati della collina e ammira le meravigliose vedute della capitale della Grecia. Osserva le montagne circostanti e il mare blu dell'Egeo che circonda Atene.

Atene: Tour guidato a piedi dell'Acropoli e del Partenone

Atene: Tour guidato a piedi dell'Acropoli e del Partenone

Ammira le antiche meraviglie di Atene. Percorri le strade alberate fino ai piedi del sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dell'Acropoli, uno dei siti archeologici più interessanti al mondo. Sconfiggi la folla, dirigiti verso il versante sud dell'Acropoli e dirigiti all'interno per ammirare gli antichi tesori che ti aspettano. Fermati al Santuario di Dioniso, dedicato al dio greco del vino e della fertilità. Una volta all'interno dell'Acropoli, potrai ammirare da vicino luoghi importanti come la porta dei Propilei, l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike e il Partenone. Scopri la storia di queste affascinanti rovine con la tua guida. Una volta in cima alla collina sacra, ammira il panorama di Atene. Scopri gli scavi e scopri le rovine della cittadella. Scopri i monumenti circostanti, tra cui la Collina di Marte e l'Odeon di Erode Attico. Concluderai il tuo tour sulla cima dell'Acropoli, lasciandoti libero di continuare a esplorare il sito al tuo ritmo. Scegli tra un tour guidato di mattina presto, di mattina o di pomeriggio. Ingresso prioritario con biglietto d'ingresso Tieni presente che anche con il nostro servizio di ingresso prioritario, potrebbero esserci dei tempi di attesa per i controlli di sicurezza. Questo perché l'affluenza dei visitatori nei siti può variare in modo imprevedibile nel corso della giornata. Il tempo di attesa tipico è compreso tra 0 e 10 o 30 minuti, anche se in rare occasioni potrebbe essere più lungo.

Atene: Scoprire Capo Sounion e il Tempio di Poseidone al tramonto

Atene: Scoprire Capo Sounion e il Tempio di Poseidone al tramonto

Vivi un viaggio nel tempo con un'escursione di un giorno da Atene a Capo Sounion. Scopri il Tempio di Poseidone a Capo Sounion, ammira il fantastico paesaggio della zona e assisti a un meraviglioso tramonto sul Mar Egeo. Parti da un punto di incontro nel centro di Atene e viaggia in un comodo autobus fino a Capo Sounion. Scopri la mitologia e la storia della zona durante il viaggio. Fermati all'antico Teatro di Thorikos, il più antico teatro conservato al mondo. Prenditi un po' di tempo per ammirare i panorami circostanti dell'area, comprese le antiche miniere d'argento della regione. Arriva a Capo Sounion, dove avrai circa 2 ore di tempo libero per esplorare il meraviglioso Tempio di Poseidone. Fai una piacevole passeggiata intorno al tempio e goditi la splendida vista sul Mar Egeo mentre il sole tramonta, proiettando un bagliore dorato sulle acque cristalline. Cattura la pittoresca area di Sounion durante questo momento magico e ammira la bellezza del tempio immerso nella luce dorata. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Atene, con rientro a Piazza Syntagma.

Atene: Tour guidato dell'Acropoli, del Partenone e del Museo dell'Acropoli

Atene: Tour guidato dell'Acropoli, del Partenone e del Museo dell'Acropoli

Viaggia indietro nel tempo con un tour informativo e divertente dell'Acropoli di Atene. Guidato da un esperto del settore e da una guida turistica autorizzata, scoprirai il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO attraverso un viaggio nella storia, nella mitologia e nella narrazione. Prosegui con una visita al Museo dell'Acropoli, che è stato classificato come uno dei migliori musei del mondo. Tutti i capolavori originali dei templi dell'Acropoli sono esposti con l'ausilio della luce naturale. Gli scavi sono visibili anche sotto pavimenti e passerelle di vetro. Visita la collina dell'Acropoli. Ammira il Teatro di Dioniso, dove furono rappresentati per la prima volta famosi drammi e tragedie dell'antichità. Passeggia intorno allo splendido Odeon di Erode Attico e al santuario del dio guaritore Asclepio. In cima alla collina, visita il Tempio Propileo di Nike e il Tempio Eretteo. Ammira il Partenone, simbolo della democrazia e della civiltà occidentale. Risalenti al V secolo, questi monumenti sono testimonianze della gloriosa Atene antica e dell'età dell'oro di Pericle. Entra nella meraviglia contemporanea del Nuovo Museo dell'Acropoli, situato a pochi minuti a piedi dal sito dell'Acropoli. Realizzato dagli architetti Fotiadis e Shumin, questo gioiello architettonico culla i tesori dell'antica Grecia nel suo abbraccio di vetro. Dagli scorci coinvolgenti della vita quotidiana del piano terra alle incantevoli Cariatidi originali del primo piano (cinque risiedono qui, la sesta al British Museum), per culminare all'ultimo piano con lo straordinario fregio del Partenone e una ricostruzione del Partenone, accanto alla vista mozzafiato dell'Acropoli. Ogni passo è un colpo di storia, che ti invita a un viaggio senza tempo attraverso l'eredità di Atene e la grandezza architettonica. Esplora il fascino dell'antichità classica al Nuovo Museo dell'Acropoli.

Atene: Biglietto per l'Acropoli con tour audio e siti opzionali

Atene: Biglietto per l'Acropoli con tour audio e siti opzionali

Atene passeggiando senza stress! Ottieni i tuoi biglietti elettronici per la collina dell'Acropoli e lo splendido Museo dell'Acropoli. Migliora la tua esperienza con biglietti combinati opzionali, che offrono l'accesso alle principali attrazioni archeologiche e ai musei come l'Antica Agorà, il Foro Romano, il Kerameikos, il Tempio di Zeus o il Museo Archeologico Nazionale. Scegli la tua fascia oraria (solo) per la collina dell'Acropoli e ricevi i biglietti elettronici via e-mail. Scarica biglietti e tour tramite il link fornito e tuffati in racconti antichi in ogni attrazione. Goditi Atene e la sua bellezza, con narrazione professionale e approfondimenti storici. Tieni presente che tutti i biglietti non sono rimborsabili e, sebbene le fasce orarie possano essere visualizzate qui, è essenziale effettuare una selezione vincolante per la collina dell'Acropoli sulla "Pagina delle mie prenotazioni" di Clio Muse Tours per un'esperienza fluida e senza stress.

Atene, Pireo e spiagge: tour sull'autobus panoramico

Atene, Pireo e spiagge: tour sull'autobus panoramico

Esplora Atene, il Porto del Pireo e le spiagge al tuo ritmo, grazie a un biglietto per l'autobus panoramico. Approfitta di un comodo e semplice transfer per le attrazioni principali, come lo Stadio Panathinaiko e il Partenone dell'Acropoli. Viaggia lungo 4 percorsi in 1 giorno, inclusa Atene (Linea Arancione), Pireo (Linea Blu), Glyfada (Linea Gialla) e Vouliagmeni (Linea Verde). Scopri i siti più belli della capitale greca e arricchisci la tua crociera o vacanza in modo unico. A bordo dell'autobus, potrai usufruire dell'audioguida in 16 lingue che ti fornirà informazioni storiche, culturali e sociali su una delle capitali più antiche al mondo. Linea Blu - Pireo  Questo percorso è l'ideale per i passeggeri delle crociere: potrai salire sull'autobus della Linea Blu presso qualsiasi terminal crocieristico del Porto del Pireo, ubicato nelle vicinanze della tua nave da crociera. Ammira attrazioni come il porto turistico a Pasalimani e l'antico porto di Mikrolimano.Visita il nuovo e impressionante Museo dell'Acropoli e sali sulla collina per ammirare il Partenone in cima. L'autobus ti fermerà proprio vicino ai principali monumenti di Atene e dell'intera Grecia. Linea Arancione - Atene La Linea Arancione copre le attrazioni più belle del centro città, partendo dall'Acropoli e dal Partenone. Esplora lo storico quartiere della Plaka ed esplora l'area più tradizionale di Atene.Visita la porta dell'imperatore romano Adriano, ammira il Tempio di Zeus Olimpio ed esplora il tempio romano più grande della Grecia risalente all'epoca romana. Recati al Parlamento Ellenico in Piazza Syntagma e osserva le suggestive guardie. Passeggia nell'Ermou, dove troverai la via commerciale più affollata di Atene. Visita lo Stadio Panathinaiko, dove si tennero le prime Olimpiadi moderne, poi lasciati ammaliare dalla Biblioteca Nazionale, un sensazionale edificio di grande valore storico. Scendi vicino al Museo Archeologico Nazionale oppure passeggia nella pittoresca zona di Monastiraki e perditi nel Mercato delle Pulci. Infine, regalati una passeggiata nel suggestivo quartiere di Thission.  Linea Gialla - Glifada Partecipa a un tour della Riviera Ateniese, partendo dalla fermata Planetarium della Linea Blu. Scopri come quello che era un enorme deserto del 1900 si sia evoluto in una delle aree più cosmopolite della Grecia. Dalla Fondazione Niarchos al Porto turistico di Alimou, la Linea Gialla segue un percorso che combina storia e modernità. Ammira il tramonto dal porticciolo di Flisvou oppure concediti una nuotata e del relax sotto il sole di Agios Kosmas. Dal Terminal di Glyfada, recati presso i sobborghi più cosmopoliti della capitale e fai shopping nei lussuosi centri commerciali. Rilassati in una deliziosa caffetteria o in un bar sulla spiaggia per sorseggiare un cocktail in riva al mare.  Linea Verde - Vouliagmeni Vouliagmeni è famosa soprattutto per le sue spiagge, ma l'area è anche ricca di storia. Dal Cimitero delle Forze Alleate al Museo Bizantino, Vouliagmeni merita davvero una visita. Rilassati sulla splendida spiaggia di Kavouri Oceanis, una delle spiagge più popolari di Atene. Visita il Lago di Vouliagmeni per scoprire uno dei luoghi più famosi della città. E non dimenticare di recarti alle terme ed esplorare i meravigliosi dintorni dell'area.

Atene: Tour della città in autobus Hop-On Hop-Off

Atene: Tour della città in autobus Hop-On Hop-Off

Scopri la capitale greca con un tour Hop-on Hop-off lungo 3 diversi percorsi. Viaggerai a bordo di un autobus a due piani scoperto per visitare i luoghi e le attrazioni più importanti della città. Con l'aiuto dell'audioguida multilingue a bordo potrai ripercorrere la storia e la cultura di Atene dall'antichità ai giorni nostri. Oltre ai numerosi monumenti della città, lungo il percorso incontrerai una moltitudine di opportunità di shopping. Potrai visitare musei di fama mondiale e ammirare gli antichi templi - l'Acropoli e il Partenone. Le tappe dell'itinerario di Atene: Fermata 1 - Piazza Syntagma Fermata 2 - A Acropoli / Plaka Fermata 3 - Museo dell'Acropoli Fermata 4 - A Acropoli e Partenone (Interscambio: percorso del Pireo) Fermata 5 - A Tempio di Zeus Fermata 6 - Il Parlamento / Giardini Nazionali Fermata 7 - I quattro musei Fermata 8 - La Galleria Nazionale Fermata 9 - A Antico Stadio Olimpico Fermata 9 - B Parlamento / Giardini nazionali Fermata 10 - Biblioteca Nazionale Fermata 11 - Museo Archeologico Nazionale Fermata 12 - Piazza Omonoia Fermata 13 - Piazza Karaiskaki Fermata 14 - Piazza Monastiraki Fermata 15 - Piazza Kotzia Fermate dell'itinerario del Pireo: Fermata 1 - Università di Pantion Fermata 2 - Fondazione Niarchos Fermata 3 - Teatro Comunale Fermata 4 - Terminal crociere A e B Fermata 5 - Porta dei Leoni Fermata 6 - Terminal crociere A e B Fermata 7 - Museo Archeologico del Pireo Fermata 8 - Spiaggia di Votsalakia Fermata 9 - Porto di Mikrolimano Fermata 10 - Planetario Fermata 11 - Atene Ledra e Intercontinental Fermate del percorso spiaggia e riviera: Acropoli/Plaka Università di Pantion Fondazione Niarchos Falire/Flisvas Edem Spiaggia di Ag.Kesmas Palazzo Bomo Spiaggia Asteria Divani Apollon Spiaggia Oceanis/Palazzo Atrir Lago Vouliagemi Pigadakia Suite Blazer Città di Glyfada Golf Ag.Kosmas Kalamki Hotel Poseidon Marriot/Planetarium Grand Hyatt/Intercontinental Tempio di Zeus

Atene: Acropoli e Museo dell'Acropoli con audio opzionale

Atene: Acropoli e Museo dell'Acropoli con audio opzionale

Visita l'acropoli mozzafiato con un biglietto d'ingresso prenotato in anticipo nella data e nell'orario specifico che desideri. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo dell'antichità. Passeggia fino al sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che fungeva da antica cittadella e scopri gli edifici al tuo ritmo. Ricevi il tuo biglietto via e-mail insieme alle istruzioni per scaricare il tuo tour audio e vai direttamente all'ingresso sud, vicino alla stazione della metropolitana Acropoli. Scansiona il tuo biglietto alle macchinette obliteratrici, indossa le cuffie e ascolta le nostre guide professionali autorizzate che ti presentano informazioni storiche e raccontano storie originali selezionate con cura. Hai tutto il tempo che ti serve. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con il suo portico delle fanciulle. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli che contiene alcune delle importanti opere di architettura contemporanea e reperti di inestimabile valore provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Con la tua audioguida, guarda le principali attrazioni come oggetti votivi, manufatti della vita quotidiana, statue del periodo arcaico, Cariatidi e, naturalmente, la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Da Atene: Crociera di un giorno a Idra, Poros e Egina con pranzo

Da Atene: Crociera di un giorno a Idra, Poros e Egina con pranzo

Esplora le isole Saroniche di Poros, Idra ed Egina grazie a questa escursione di un giorno con partenza da Atene. Naviga sulle acque azzurre del mar Mediterraneo e approfitta del tempo libero su ogni isola. Gusta un appetitoso pranzo a buffet durante la traversata. Partecipa a questo fantastico tour e usufruisci del transfer mattutino in autobus da Atene al porto. Sali a bordo dell'imbarcazione per la crociera e rilassati su uno degli spaziosi ponti all'aperto. Dal ponte puoi ammirare una splendida vista sulla costa greca da una prospettiva davvero privilegiata. La prima tappa è Poros, la più piccola delle 3 isole comprese nel tour, separata dal Peloponneso da un angusto stretto. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare l'isola. Una volta a bordo, goditi un delizioso pranzo mentre la navigazione prosegue alla volta di Idra. Entrando nel porto di Idra, ti attende un panorama sensazionale che spazia sulla baia un tempo utilizzata dai pirati come nascondiglio. Dai ponti all'aperto, inoltre, potrai lasciarti ammaliare dal meraviglioso paesaggio di quest'isola. Usufruisici del tempo libero per camminare tra gli stretti vicoli o per scoprire l'isola a dorso di un asino, il tradizionale mezzo di trasporto del luogo. Se scegli di andare a piedi, potrai percorrere l'antica passeggiata sul lungomare e fermarti in alcuni dei piccoli negozi che incontrerai. Di ritorno all'imbarcazione, il capitano ti condurrà verso Egina, la più grande delle tre isole del tour. Oltre al suo splendido porto, Egina vanta diversi siti interessanti che avrai la possibilità di scoprire in totale autonomia. In alternativa, puoi scegliere di partecipare a un'escursione al tempio di Afaia dietro pagamento di un supplemento. Torna all'imbarcazione e goditi la navigazione di 1 ora verso il porto. Sbarca e termina il viaggio ad Atene (se tale opzione è stata selezionata).

Attività religiose e spirituali a Atene: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Atene?

Le altre cose imperdibili da fare a Atene sono:

Le migliori attrazioni a Atene

Cose da fare a Atene

Grecia: altre città

Esplora Atene

Leggi la nostra guida completa a Atene o scopri le migliori esperienze della città.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(248 recensioni)

Nonostante il lungo viaggio, vedere i Monasteri di Meteora è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio. La guida è stata eccellente portandoci nei migliori spot fotografici e fornendoci la giusta quantità di dettagli riguardanti la storia e la vita attuale dei monaci e delle monache che vivono lì. Le gonne avvolgenti sono disponibili per le donne se le gambe non sono coperte quando entrano nei monasteri. Il viaggio è lungo andata e ritorno, ma le pause per il bagno e il cibo sono state programmate bene. Questo è un posto da non perdere se si visita Atene.

ottimi guidatori e la guida Vasili era il ritmo! Il suo tour a Meteora è stato fantastico e il modo in cui ha spiegato tutto è stato magico! Per favore, mandagli i miei migliori auguri e tutto il meglio (dal suo amico rumeno). Grazie per questa fantastica esperienza che rimarrà per sempre nel mio cuore! Efharistó poli!

La nostra guida Georgia è stata adorabile, brillante con la storia, la mitologia e parlando anche con i turisti rumorosi! Stavo lottando con alcune parti della passeggiata e lei è stata così disponibile e comprensiva. Dopo il tour mi ha anche dato indicazioni per il mio prossimo tour.

Abbiamo trascorso una bellissima giornata a Meteora. Avevamo una guida molto simpatica che spiegava molto bene la storia delle meteore e dei monasteri. Bravo per l'organizzazione, è stata perfetta!

La guida è stata fantastica. Molte belle storie. Ho imparato molta storia ed è stato ben curato.