Aggiungi date
Atene

Audioguide

Atene Audioguide: le attività più consigliate

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

1. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Acropoli al ritmo che preferisci grazie ai biglietti elettronici con ingresso prioritario. Migliora la tua esperienza con l'opzione dei biglietti cumulativi per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Atene: biglietti per l'Acropoli e il museo con audioguida

2. Atene: biglietti per l'Acropoli e il museo con audioguida

Esplora la straordinaria Acropoli di Atene con un biglietto d'ingresso prenotato in anticipo. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo antico. Sali fino al sito patrimonio dell'umanità UNESCO, che un tempo fungeva da cittadella, e visita i vari edifici al ritmo che preferisci. Ricevi il tuo biglietto tramite e-mail insieme alle istruzioni per scaricare il tour audio e recati direttamente all'ingresso sud, vicino alla stazione della metro Acropoli. Scansiona il biglietto alle macchine convalidatrici, indossa le cuffie e ascolta dalla voce di guide professioniste certificate numerose informazioni storiche e racconti originali selezionati. Avrai a disposizione tutto il tempo che desideri. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con la sua Loggia delle Cariatidi. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli e lasciati incantare dalle importanti opere di architettura contemporanea e da reperti inestimabili provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Usufruisci dell'audioguida per ammirare le attrazioni principali, come gli oggetti votivi, i manufatti della vita quotidiana, le statue del periodo arcaico, le Cariatidi e, naturalmente, la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

3. Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

Visita l'Acropoli, probabilmente il monumento più importante della Grecia e uno dei siti più visitati al mondo. Prenota il biglietto di ingresso prioritario ed evita le lunghe code di visitatori in biglietteria. Vivi al meglio la tua esperienza grazie a un tour con audioguida e scopri la storia della città. Riceverai il biglietto elettronico tramite e-mail, insieme al codice per riscattare il tour audio, così potrai recarti direttamente all'entrata sud, vicino alla stazione della metro Acropoli. Scarica l'app mobile e scansiona il tuo biglietto alle macchine validatrici ubicate all'ingresso. Indossa le cuffie e inizia la tua avventura. Approfitta del commento informativo e di numerosi aneddoti storici e racconti originali forniti da guide professioniste certificate ed esperte. Prenditi tutto il tempo che desideri. Entra nel teatro di Dioniso e poi ammira il Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dedicato ad Atena, dea della sapienza e della guerra. Visita i Propilei, il tempio di Atena Nike e l'Eretteo, e non perderti l'odeo di Erode Attico. Esplora ogni angolo della collina e goditi l'incredibile panorama sulla capitale greca. Osserva le montagne e le acque blu del mar Egeo che circondano Atene. 

Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

4. Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

Esplora le attrazioni più famose dell'antica Grecia grazie a questa escursione guidata nella magica Delfi. Trascorri un'intera giornata imparando a conoscere l'Oracolo e a scoprire le antiche rovine, tra le quali l'anfiteatro e il Tempio di Apollo. Parti da Atene alla volta di Delfi, ubicata su uno sperone del Monte Parnaso e fai una breve sosta fuori dalla cittadina di Livadeia. Una volta a Delfi, inizierai il tuo viaggio nell'antica Grecia con la visita al famoso teatro. Goditi la splendida vista sulle montagne circostanti. Prosegui verso il Tempio di Apollo, centro della storia greca e meglio conosciuto per il suo Oracolo. Recati quindi nel Museo archeologico di Delfi, che ospita la straordinaria Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxos e l'Antinoo: immergiti nella storia e nella cultura dell'antica Grecia. Dopo una pausa pranzo, visita il Tempio di Atena Pronaia (se le autorità locali lo consentono), il luogo più fotografato di Delfi. Al termine del tour, farai ritorno ad Atene attraversando la stupenda cittadina di Arachova, situata ai piedi del Monte Parnaso, dove potrai fermarti per fare delle foto.

Biglietto per il Museo Archeologico Nazionale di Atene con audio tour

5. Biglietto per il Museo Archeologico Nazionale di Atene con audio tour

Vivi il Museo Archeologico Nazionale al tuo ritmo con un biglietto d'ingresso prioritario inviato alla tua e-mail e un affascinante tour audio autoguidato che può essere scaricato direttamente sul tuo smartphone. Torna ai tempi antichi per ammirare capolavori di vari periodi della storia greca e scopri come hanno influenzato la vita moderna come la conosciamo. Indossa le cuffie e scopri le storie della maschera di Agamennone, del Toro miceneo, della statua in bronzo di Zeus o Poseidone e del cavaliere, attraverso il potente racconto di una guida esperta. Scopri informazioni storiche e ascolta storie e aneddoti non raccontati dei tempi passati, creando un'esperienza coinvolgente e istruttiva. Questa è un'occasione imperdibile per acquisire preziose informazioni sull'arte e sulla società dell'antica Grecia ed esplorare le mostre in un modo del tutto originale. L'audio tour può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita.

Atene: crociera sulle Isole Saroniche, pranzo e audioguida

6. Atene: crociera sulle Isole Saroniche, pranzo e audioguida

Esplora le isole Saroniche di Poros, Idra ed Egina in questa escursione di un giorno da Atene. Naviga sulle acque azzurre del Mar Mediterraneo e goditi il tempo libero su ogni isola. Assapora un delizioso pranzo a buffet e goditi un tour con audioguida dell'isola di Idra. Partecipa a questo fantastico tour e parti di buon mattino per il transfer in autobus da Atene al porto, dove salirai a bordo di una nave da crociera e potrai rilassarti su uno degli spaziosi ponti all'aperto. Dal ponte all'aperto, potrai godere di una splendida vista sulla costa greca da una prospettiva davvero privilegiata. Il viaggio comprende anche un tour tramite un'app con audioguida. La prima tappa ti condurrà all'Isola di Poros, la più piccola delle 3 isole che visiterai durante il tour. questa è separata dal Peloponneso da un angusto stretto. Avrai molto tempo a disposizione per visitare l'isola e una volta tornato a bordo ti verrà servito un delizioso pranzo, mentre la navigazione prosegue alla volta di Idra. Entrando nel porto di Idra, ammirerai un panorama sensazionale e potrai scorgere la baia un tempo utilizzata dai pirati come nascondiglio. Dai ponti all'aperto, inoltre, potrai lasciarti ammaliare dal meraviglioso paesaggio di quest'isola. Come ulteriore vantaggio, scarica l'applicazione mobile (le istruzioni si trovano sul voucher di conferma), indossa le cuffie e ascolta le guide e gli esperti che ti racconteranno storie originali e ti forniranno informazioni sulla zona. Anche qui avrai del tempo libero per passeggiare a piedi tra gli stretti vicoli o per scoprire l'isola a dorso di un asino, il tradizionale mezzo di trasporto del luogo. Se opterai per il giro a piedi, potrai percorrere l'antica passeggiata sul lungomare e fermarti in alcuni dei piccoli negozi che incontrerai. Quando ritorni alla nave, il capitano ti condurrà verso Egina, la più grande delle tre isole del tour. Oltre al suo splendido porto, Egina vanta diversi siti interessanti che avrai la possibilità di scoprire in totale autonomia. In alternativa, potrai partecipare a un'escursione al Tempio di Afaia, pagando un supplemento. Torna alla barca e goditi la navigazione di 1 ora verso il porto. Sbarca e termina il tuo viaggio (se l'opzione è stata selezionata) ad Atene.

Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

7. Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

Goditi una visita guidata del sito archeologico, il Museo Archeologico di Delfi ed esplora il pittoresco paese di montagna di Arachova. A Delfi, rivivi il mondo antico con un innovativo dispositivo di realtà virtuale e il commento multilingue. Dopo colazione, sali a bordo del minibus climatizzato in uno dei principali punti di prelievo di Atene e dirigiti verso Delfi con un viaggio panoramico attraverso la terraferma. Sfrutta i biglietti d'ingresso prenotati e goditi un tour in realtà virtuale con audioguida all'interno del sito archeologico. Ammira i monumenti dell'antica Grecia e l'Omphalos, considerato dagli antichi greci il centro del mondo. Esplora l'antico teatro, l'ippodromo, lo stadio e la tholos. Quindi, visita il Museo Archeologico di Delfi per completare la tua esperienza. Successivamente avrai la possibilità di fermarti nel paese di montagna di Arachova, noto per i suoi prodotti artigianali e l'architettura tradizionale greca. Goditi il pranzo, un caffè veloce o un po' di shopping. Dopodiché, torna a bordo del minibus per fare rientro in uno dei punti di Atene.

Atene, Pireo e spiagge: tour in autobus Hop-on Hop-off

8. Atene, Pireo e spiagge: tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Atene, il Porto del Pireo e le spiagge secondo i tuoi ritmi grazie a un biglietto per l'autobus turistico. Approfitta di un comodo e semplice trasporto per le attrazioni principali, come lo Stadio Panathinaiko e il Partenone dell'Acropoli. Viaggia lungo 4 percorsi per 1 giorno, inclusa Atene (Linea Arancione), Pireo (Linea Blu), Glyfada (Linea Gialla) e Vouliagmeni (Linea Verde). Scopri i siti più belli della capitale greca e arricchisci la tua crociera o vacanza in modo unico. A bordo dell'autobus, potrai approfittare dell'audioguida in 16 lingue che ti fornirà informazioni storiche, culturali e sociali su una delle capitali più antiche al mondo. Linea Blu - Pireo  Questo percorso è l'ideale se sei appena arrivato da una crociera e potrai salire sull'autobus della Linea Blu in qualsiasi terminal crocieristico del Porto del Pireo, a breve distanza dalla tua nave da crociera. Ammira attrazioni come il porto turistico a Pasalimani e l'antico porto di Mikrolimano. Non perdere l'opportunità di visitare il nuovo e impressionante Museo dell'Acropoli e sali sulla collina per ammirare il Partenone in cima. L'autobus ti fermerà proprio vicino ai monumenti più importanti di Atene e della Grecia. Linea Arancione  - Atene La Linea Arancione copre le attrazioni più belle del centro città, partendo dall'Acropoli e dal Partenone. Esplora lo storico quartiere della Plaka e scopri l'area più tradizionale di Atene. Visita la porta dell'imperatore romano Adriano, ammira il Tempio di Zeus Olimpio e scopri il tempio romano più grande della Grecia risalente all'epoca romana. Recati al Parlamento Ellenico in Piazza Syntagma e osserva le suggestive guardie. Passeggia nell'Ermou per scoprire la via commerciale più affollata di Atene. Visita lo Stadio Panathinaiko, dove si tennero le prime Olimpiadi moderne, e lasciati ammaliare dalla Biblioteca Nazionale, un sensazionale edificio di grande valore storico. Scendi vicino al Museo Archeologico Nazionale oppure passeggia nella pittoresca zona di Monastiraki e del suo Mercato delle Pulci. Infine, regalati una passeggiata nel suggestivo quartiere di Thission.  Linea Gialla - Glifada Regalati un tour della Riviera Ateniese, partendo dalla fermata Planetarium della Linea Blu. Scopri come lo sconcertante deserto del 1900 si sia evoluto in una delle aree più cosmopolite della Grecia. Dalla Fondazione Niarchos al Porto turistico di Alimou, la Linea Gialla segue un percorso che combina storia e modernità. Ammira il tramonto dal porticciolo di Flisvou oppure concediti una nuotata ad Agios Kosmas. Dal Terminal di Glyfada, potrai passeggiare nei sobborghi più cosmopoliti della capitale e fare shopping nei lussuosi centri commerciali. Rilassati in una deliziosa caffetteria e visita un bar sulla spiaggia per sorseggiare un cocktail in riva al mare.  Linea Verde - Vouliagmeni Vouliagmeni è famosa soprattutto per le sue spiagge, ma l'area è anche ricca di storia. Dal Cimitero delle Forze Alleate al Museo Bizantino, Vouliagmeni merita davvero una visita. Rilassati sulla splendida spiaggia di Kavouri Oceanis, una delle spiagge più popolari di Atene, e visita il Lago di Vouliagmeni per scoprire uno dei luoghi più famosi della città. E non dimenticare di fare una capatina alle terme ed esplorare i meravigliosi dintorni dell'area. Il Treno Felice del Pireo  Il "Treno Felice del Pireo" ti condurrà in un viaggio di andata e ritorno alla scoperta di uno dei sobborghi più affascinanti della capitale greca. Partirai dai terminal delle crociere per un viaggio di 30 minuti che coprirà siti come il Teatro Municipale, il Museo Marittimo e Pasalimani. Passeggia per la Piazza Korai e scopri il centro commerciale del Pireo, situato a breve distanza dal Porto Privato degli Yacht.

Acropoli di Atene: biglietto di ingresso e audioguida

9. Acropoli di Atene: biglietto di ingresso e audioguida

Approfitta dell'opportunità di visitare l'Acropoli, il monumento più famoso dell'Antica Grecia. Ritira il biglietto all'ufficio dell'operatore turistico locale vicino all'entrata sud, salta la fila e recati direttamente alle macchinette di convalida automatica all'ingresso. Risali la collina ed esplora questo fantastico luogo storico nella più totale tranquillità. Hai a tua disposizione tutto il tempo che desideri. L'Acropoli è un'autentica meraviglia archeologica, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, nonché uno dei monumenti più inconfondibili di Atene. Entra nel Teatro di Dioniso e ammira l'impressionante Tempio del Partenone dedicato ad Atena, la dea della guerra, appartenente alla lista dei siti UNESCO. Visita i Propilei, il Tempio di Atena Nike, l'Eretteo e ammira dalla cima l'Odeon di Erode Attico. Puoi passeggiare su tutti i lati della collina e lasciarti stupire dalle splendide viste di Atene, delle montagne circostanti e del Mar Egeo. L'Acropoli, che domina la capitale greca dall'alto, è un sito davvero imponente: passeggiando su tutto il suo suolo, il visitatore ne resta stupito, riuscendo a percepire tutta la magnificenza dell'antica Grecia.

Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

10. Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

Vivi l'atmosfera della capitale greca con un tour panoramico Hop-on Hop-off lungo 3 diversi percorsi. Viaggia a bordo di un autobus panoramico a 2 piani, avendo la possibilità di visitare i principali punti di interesse della città. Il tour dura all'incirca 90 minuti e comprende anche una fermata nel centro di Atene, partendo da Piazza Sintagma. Grazie alle audioguide multilingue in dotazione sull'autobus, scopri la storia e la cultura di Atene dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Oltre ai tanti monumenti della città, durante il tour approfitta per entrare nei negozi e fare shopping. Visita i musei rinomati in tutto il mondo e lasciati stupire dagli antichi templi: come l'Acropoli e il Partenone. Fermate della Linea Athens: Fermata 1 - Piazza Sintagma Fermata 2 - i 4 musei Fermata 3 - Pinacoteca nazionale Fermata 4 - Antico Stadio Olimpico Fermata 5 - Melina Merkpuri Fermata 6 - Museo dell'Acropoli Fermata 7 - Acropoli e Partenone Fermata 8 - Tempio di Zeus Fermata 9 - Parlamento Fermata 10 - Biblioteca Nazionale Fermata 11 - Museo Archeologico Nazionale Fermata 12 - Piazza Omonia Fermata 13 - Piazza Karaiskaki Fermata 14 - Piazza Monastiraki Fermata 15 - Piazza Kotzia Linea Piraeus: Fermata 1 - Università Panteion Fermata 2 - Fondazione Stavros Niarchos Fermata 3 - Teatro municipale Fermata 4 - Terminal delle crociere A e B Fermata 5 - Porta dei Leoni Fermata 6 - Terminal delle crociere A e B Fermata 7 - Museo archeologico del Pireo Fermata 8 - Spiaggia di Votsalakia Fermata 9 - Porto di Mikrolimano Fermata 10 - Planetario Fermata 11 - Athens Ledra & Intercontinental Fermate del Percorso Beach & Riviera: Melina Merkouri/Plaka Università Panteion Fondazione Stavros Niarchos Falire/Flisvas Edem Spiaggia Ag.Kesmas Palazzo Bomo Spiaggia di Asteria Divani Apollon Spiaggia Oceanis / Palazzo Atrir Lago di Vouliagemi Pigadakia Blazer Suites Città di Glyfada Golf Ag.Kosmas Kalamki Poseidon Hotel Marriot/Planetarium Grand Hyatt/ Intercontinental Tempio di Zeus

Audioguide: Atene

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 2.545 recensioni

È molto importante che annuncino gli orari di ritiro al porto poiché sul web indica le 12:30 ma in realtà prelevano i passeggeri dalle 8:30. Ci sono 3 percorsi da prendere allo stesso prezzo e c'è sempre un posto e sono puntuali. Altamente raccomandato se arrivate in crociera

Eccellente passeggiata attraverso tre bellissime isole greche piene di storia. La nave è abbastanza comoda e pranzo con diverse opzioni. Consiglio di fare le visite guidate sull'isola di Hydra ed Egina, poiché le guide sono molto simpatiche e professionali.

Puntualissimi, l’autista/guida ci hanno dato tempo sufficiente per ammirare l’intero sito archeologico di Delfi. Durante il ritorno ci siamo fermati anche alla Tholos di Delfi, tappa poco nota ma meravigliosa

Nel complesso molto buono. C'erano abbastanza autobus disponibili al terminal crociere del Pireo quando la nave è arrivata, quindi non c'era quasi nessun tempo di attesa.

Una bellissima esperienza, da rifare assolutamente!