Aggiungi date
Atene

Biglietti per attrazioni turistiche

Atene Biglietti per attrazioni turistiche: le attività più consigliate

Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

1. Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo di ingresso prioritario per accedere a 7 dei migliori siti archeologici di Atene. Ottieni fino al 50% di sconto sui prezzi standard ed evita le lunghe file di turisti per visitare l'Acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Scuola di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli di Kerameikos. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, ubicato in posizione dominante sulla collina dell'Acropoli. Immergiti nei 2.500 anni della ricca storia di questa imponente struttura. Mentre sei lì, visita l'antica Agorà, situata alle pendici nord-occidentali dell'Acropoli. Scopri di più su questo ex centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'Acropoli, che un tempo era il cuore della vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla famosa Biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli di Kerameikos, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

2. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Acropoli al ritmo che preferisci grazie ai biglietti elettronici con ingresso prioritario. Migliora la tua esperienza con l'opzione dei biglietti cumulativi per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

3. Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

Visita l'Acropoli, probabilmente il monumento più importante della Grecia e uno dei siti più visitati al mondo. Prenota il biglietto di ingresso prioritario ed evita le lunghe code di visitatori in biglietteria. Vivi al meglio la tua esperienza grazie a un tour con audioguida e scopri la storia della città. Riceverai il biglietto elettronico tramite e-mail, insieme al codice per riscattare il tour audio, così potrai recarti direttamente all'entrata sud, vicino alla stazione della metro Acropoli. Scarica l'app mobile e scansiona il tuo biglietto alle macchine validatrici ubicate all'ingresso. Indossa le cuffie e inizia la tua avventura. Approfitta del commento informativo e di numerosi aneddoti storici e racconti originali forniti da guide professioniste certificate ed esperte. Prenditi tutto il tempo che desideri. Entra nel teatro di Dioniso e poi ammira il Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dedicato ad Atena, dea della sapienza e della guerra. Visita i Propilei, il tempio di Atena Nike e l'Eretteo, e non perderti l'odeo di Erode Attico. Esplora ogni angolo della collina e goditi l'incredibile panorama sulla capitale greca. Osserva le montagne e le acque blu del mar Egeo che circondano Atene. 

Atene: biglietto d'ingresso al Museo Archeologico Nazionale

4. Atene: biglietto d'ingresso al Museo Archeologico Nazionale

Passeggia nel museo e ammira i manufatti e le maestose statue. Scopri la storia greca mentre scopri affascinanti reperti dell'antichità. Esplora il Museo Archeologico Nazionale di Atene. Il museo è il più grande museo archeologico della Grecia e uno dei più importanti musei al mondo dedicati all'arte greca antica. Vivi il museo al tuo ritmo con un biglietto d'ingresso salta fila inviato direttamente alla tua e-mail. Immergiti nelle antichità e nelle mostre in mostra da tutta la Grecia. Viaggia indietro nel tempo per ammirare manufatti come la maschera mortuaria d'oro di Agamennone, il meccanismo di Antikythera, la Coppa di Nestore e l'anello di Teseo. Incontra capolavori della scultura come le statue di Zeus, Afrodite e Poseidone.

Biglietti per Acropoli, Museo dell'Acropoli e Museo Archeologico

5. Biglietti per Acropoli, Museo dell'Acropoli e Museo Archeologico

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene con un biglietto combinato prenotato che ti dà accesso prioritario a 3 dei migliori siti archeologici di Atene. Evita le lunghe file di turisti all'Acropoli, al Museo dell'Acropoli e al Museo Archeologico Nazionale. Visita l'Acropoli mozzafiato al tuo ritmo. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati nel mondo dell'antichità. Lasciati stupire dal Partenone, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e immergiti nei 2500 anni di ricca storia di questa imponente struttura. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli dove ammirerai tutte le meraviglie recuperate dall'Acropoli, inclusi quasi 4000 manufatti dell'antica Atene. Proseguimento per il Museo Archeologico Nazionale. Passeggia e ammira i manufatti e le maestose statue. Scopri la storia greca mentre scopri affascinanti reperti dell'antichità.

Atene: biglietto d'ingresso al Museo dell'Acropoli con audioguida

6. Atene: biglietto d'ingresso al Museo dell'Acropoli con audioguida

Visita il Museo dell'Acropoli al tuo ritmo con un biglietto saltafila e un tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Divertiti a passeggiare in uno dei migliori musei del mondo. Ammira i reperti archeologici e scopri il sito dell'Acropoli. Partecipa a questo tour audio autoguidato e visita il Museo dell'Acropoli, costruito nel 2009. Ricevi il tuo biglietto elettronico via e-mail e scarica il tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Fatti trasportare indietro nel tempo e vivi la gloria dell'Atene classica. Cammina, ascolta il tuo narratore, scopri le meraviglie architettoniche dell'età d'oro di Atene e guarda alcuni dei migliori esempi di arte greca antica. Ammira le antiche rovine esposte nell'imponente pavimento di vetro. Assicurati di visitare tutte e 4 le gallerie principali. Entra nella prima galleria, dove avrai una visione dall'interno della vita quotidiana nell'antica Atene. Scopri le usanze nuziali e le antiche pratiche chirurgiche mentre sali gradualmente al piano successivo, dove le mostre ti guideranno attraverso l'avvincente viaggio della transizione della città verso la democrazia. Ammira mostri, eroi, divinità e rappresentazioni iconiche del corpo umano e ascolta l'evoluzione dell'arte antica. Proseguendo verso il terzo piano, il cuore del Partenone, vedrai la narrazione della Processione Panatenaica, ricostruita sul fregio del tempio. Ascoltare affascinanti racconti della mitologia greca raffigurati sulle metope e sui frontoni del tempio, come la nascita della dea Atena e la battaglia dei Centauri, accenderà la tua immaginazione. Infine, ammira le famose opere d'arte dell'antica Atene, comprese le iconiche cariatidi. Goditi una visita indimenticabile che ti lascerà a bocca aperta.

Acropoli di Atene: biglietto standard e audio tour

7. Acropoli di Atene: biglietto standard e audio tour

Esiste un rituale associato alla visita di Atene. Innanzitutto, goditi un souvlaki e un'autentica insalata greca. Poi, appena possibile, sali sull'Acropoli. Salta la fila all'ingresso dell'attrazione simbolo di Atene. Ricevi il tuo biglietto via e-mail e recati direttamente alle macchinette obliteratrici situate all'ingresso. Inoltre, scarica l'audioguida digitale Acropolis Classic che unisce storia, politica, arte, religione e le storie vere della vita quotidiana degli antichi ateniesi per presentare l'Acropoli di Atene e i suoi monumenti classici in modo divertente e istruttivo. Ogni fermata comprende una serie di racconti che ti consentono di adattare l'attività in base ai tuoi interessi e programmi personali. Dopo aver scaricato l'audioguida sul tuo smartphone, il tour digitale inizia dalla grande scalinata, l'ingresso tradizionale all'Acropoli fin dai tempi di Pericle. Il tempio di Atena Nike ti permette di scoprire il ruolo difensivo dell'Acropoli e lo scontro tra innovatori e conservatori nell'antica Atene. Poi, entra nei Propilei, un edificio molto apprezzato nell'antichità (forse anche più del Partenone). La maggior parte dei resti della sua antica bellezza e magnificenza sono scomparsi, ma prova a immaginare come doveva essere attraversare i grandi portali d'ingresso e ammirare una statua realizzata dal grande filosofo Socrate. Entrando nel grande cortile, subito dopo i Propilei, ammira il Partenone per la prima volta e immagina questo spazio aperto pieno di statue di dei ed eroi, tra cui una copia in bronzo del cavallo di Troia. L'Eretteo è un tempio particolare, sede di numerose divinità e antenati, nonché di un serpente che mangiava torte al miele. L'antico tempio di Atena non è che una fila di pietre per terra, a causa della furia degli invasori persiani. Eppure, tra queste rovine giacciono i resti dell'antico palazzo dei sovrani micenei di Atene. Ammirando il magnifico panorama di Atene dal Belvedere, scopri gli ingegnosi metodi impiegati dagli ateniesi per portare tutto questo marmo da una montagna lontana fino alla cima dell'Acropoli. Infine, è tempo di esplorare il Partenone, sede della statua di oro e avorio di Atena Parthenos. Il tempio è un paradigma di perfezione artistica e architettonica. Ma è anche fonte di innumerevoli racconti sul trono del re persiano, sulla nascita di Atena e sulle vergini che trascorsero la loro giovinezza a cucire il peplo della dea. E sapevi che il Partenone è in realtà una piramide?

Atene: biglietti d'ingresso al Museo Benaki della cultura greca

8. Atene: biglietti d'ingresso al Museo Benaki della cultura greca

Scopri il Museo Benaki della cultura greca prenotando in anticipo il tuo biglietto d'ingresso. Qui puoi prenotare la tua visita o ottenere una combinazione di biglietti che ti permettono di visitare ogni museo una volta e vedere le mostre temporanee aperte il giorno della tua visita. Il Museo Benaki della Cultura Greca presenta una storia e un'arte uniche dalla preistoria al XX secolo. Ammira oltre 6.000 oggetti disposti su quattro piani. Visita il Museo Benaki di arte islamica con una celebre collezione di ceramiche, oggetti in metallo, tessuti e gioielli provenienti da tutto il mondo islamico. Il Museo Benaki, la Galleria Ghika e il Museo della cultura greca del XX secolo sono ospitati in un raro edificio modernista progettato per il pittore Nikos Hadjikyriakos-Ghika. I primi 4 piani offrono un panorama della cultura greca tra la prima guerra mondiale e la fine del XX secolo.

Atene: Acropoli, biglietti Museo dell'Acropoli e audio tour

9. Atene: Acropoli, biglietti Museo dell'Acropoli e audio tour

Esplora secondo i tuoi ritmi l'affascinante collina dell'Acropoli di Atene e il relativo museo grazie alla combinazione di biglietti elettronici prenotati in anticipo e 2 coinvolgenti tour con audioguida scaricabili sul tuo smartphone. Riceverai i biglietti tramite e-mail il giorno prima della visita. Non dovrai fare altro che scaricare semplicemente i tour con audioguida e iniziare la tua avventura ad Atene in completa autonomia. Raggiungi la collina dell'Acropoli: cammina intorno a questo sito imponente e straordinario, passa attraverso le colonne dei Propilei ed esplora la varietà di grandi templi nei dintorni. Visita il Tempio di Atena Nike, l' Eretteo e il famoso Partenone e ascolta gli innumerevoli racconti circa gli antenati divini degli ateniesi e le origini mitiche di questa gloriosa città. Segui le orme di personaggi storici illustri, come Socrate e Pericle, e fatti un'idea della vita di questi antichi greci. Durante la passeggiata, scoprirai i segreti dell'antica arte muraria e potrai verificare l'eccellenza senza precedenti dell'architettura ateniese. Presso il Museo dell'Acropoli, lasciati guidare attraverso il viaggio avvincente della transizione di Atene verso la democrazia. Goditi una presentazione completa sull'evoluzione dello stile greco antico, dai suoi primi passi fino alle rivoluzioni artistiche del periodo classico. Le attrazioni del museo comprendono le Cariatidi e le decorazioni scultoree del Partenone, che stimoleranno la tua immaginazione con le loro affascinanti narrazioni.

Biglietto d'ingresso all'Acropoli con audioguida e autobus hop-on hop-off

10. Biglietto d'ingresso all'Acropoli con audioguida e autobus hop-on hop-off

Combina un biglietto dell'autobus Hop On Hop Off che ti porta al centro di Atene, un ingresso saltafila per l'Acropoli e un tour audio autoguidato. Visita l'Acropoli che domina la capitale greca e passeggia per i suoi antichi terreni. Sentiti in contatto con il passato mentre passeggi in questo luogo di grande importanza per gli antichi greci. Entra nel Teatro di Dioniso e ammira il Tempio del Partenone, patrimonio dell'UNESCO, dedicato ad Atena, la dea della saggezza e della guerra. Ammira i Propilei, il tempio di Atena Nike, l'Eretteo e visita l'Odeon di Erode Attico. Ottieni il massimo dall'esperienza con un tour audio autoguidato. Indossa le cuffie e ascolta guide professionali autorizzate ed esperti di narrazione che ti presentano informazioni storiche e racconta storie originali selezionate con cura. Viaggia per Atene con il tuo biglietto dell'autobus Hop On Hop Off valido e goditi viste meravigliose di alcune delle attrazioni più famose della città. Scendi in qualsiasi momento per visitare le attrazioni interessanti e torna indietro per continuare il tuo viaggio.

Biglietti per attrazioni turistiche a Atene: domande frequenti

Biglietti per attrazioni turistiche: quali sono le altre cose da fare a Atene?

Biglietti per attrazioni turistiche a Atene: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.363 recensioni

Il biglietto combinato vale al 100%, è davvero abbastanza economico considerando tutto quello che vedrai. Tuttavia, solo un avvertimento, puoi facilmente acquistare un biglietto in uno qualsiasi dei siti. Ero preoccupato che ci fosse una linea, quindi l'ho ricevuto in anticipo e non me ne pento, ma è anche molto facile acquistare il giorno dell'attività in uno qualsiasi dei siti. Non consiglierei di visitare Atene senza questo biglietto combinato, ne vale davvero la pena.

Pratico, non devi far altro che mostrarlo agli sportelli all'ingresso del sito. Ho potuto vedere tutti i siti durante la settimana. Questa è la soluzione meno costosa. Attenzione se avete bambini, per l'Acropoli dovete comunque recarvi agli sportelli BIGLIETTI GRATUITI con le loro carte d'identità, prima di fare la fila per salire.

Il biglietto combinato è un'ottima idea, peccato che venga venduto più caro che in Grecia. Infatti potete avere il biglietto a 30 euro invece di 35 direttamente sui siti di Atene. Fare tutto a piedi, anche da un sito all'altro, vi permetterà di scoprire piccoli vicoli ma anche reperti archeologici. Grande esperienza.

Il biglietto è stato fantastico! Non devi avere con te biglietti diversi o acquistarli in loco, hai tutto con te su un foglio. Scansione rapida e puoi guardare tutto in pace. È anche un bene che tu abbia 5 giorni per tutto, è sempre abbastanza.

Super consigliato, c’era la fila solo per acquistare il biglietto, ma chiaramente l’abbiamo saltata e siamo entrati subito. Tra l’altro su altri siti costava il doppio