Atene
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Atene Biglietti: le attività più consigliate

Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

1. Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo di ingresso prioritario per accedere a 7 dei migliori siti archeologici di Atene. Ottieni fino al 50% di sconto sui prezzi standard ed evita le lunghe file di turisti per visitare l'Acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Scuola di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli di Kerameikos. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, ubicato in posizione dominante sulla collina dell'Acropoli. Immergiti nei 2.500 anni della ricca storia di questa imponente struttura. Mentre sei lì, visita l'antica Agorà, situata alle pendici nord-occidentali dell'Acropoli. Scopri di più su questo ex centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'Acropoli, che un tempo era il cuore della vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla famosa Biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli di Kerameikos, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

2. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Atene al tuo ritmo usufruendo dei biglietti elettronici con ingresso prioritario per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui la collina dell'Acropoli, il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

3. Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

Partecipa a questo tour di 1 giorno della magica Delfi ed esplora uno dei luoghi più rinomati dell'antica Grecia: qui, secondo la mitologia greca, aveva sede il famoso Oracolo. Parti da Atene alla volta di Delfi, ubicata su uno sperone del Monte Parnaso e fai una breve sosta fuori dalla cittadina di Livadeia. Una volta a Delfi, inizierai il tuo viaggio nell'antica Grecia con la visita al famoso teatro. Goditi la splendida vista sulle montagne circostanti. Prosegui verso il Tempio di Apollo, centro della storia greca e meglio conosciuto per il suo Oracolo. Recati quindi nel Museo archeologico di Delfi, che ospita la straordinaria Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxos e l'Antinoo: imergiti nella storia e nella cultura dell'antica Grecia. Dopo la pausa pranzo, raggiungerai il Tempio di Atena Pronaia, il luogo più fotografato di Delfi. Al termine del tour, ritornerai ad Atene attraversando la stupenda cittadina di Arachova, situata ai piedi del Monte Parnaso, dove potrai fermarti per fare delle foto.

Atene: biglietti Acropoli e Museo con spesa di prenotazione

4. Atene: biglietti Acropoli e Museo con spesa di prenotazione

Visita la meravigliosa Acropoli, uno dei monumenti più famosi e più visitati del mondo antico, nonché simbolo di Atene e suo sito di interesse più popolare. Sali fino al sito UNESCO, che un tempo fungeva da cittadella, e visitane gli edifici a tuo piacimento. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con la sua Loggia delle Cariatidi. Un viaggio ad Atene non è completo senza una visita al Museo dell'Acropoli, ospitato all'interno di uno dei lavori più importanti di architettura contemporanea ateniese e custode di reperti inestimabili provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Lasciati incantare dalle attrazioni principali, come rilievi votivi, manufatti di vita quotidiana, statue del periodo arcaico, le Cariatidi, e, naturalmente la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Atene: tour a piedi dell'Acropoli con una guida francese

5. Atene: tour a piedi dell'Acropoli con una guida francese

Esplora i monumenti dell'Acropoli in un tour a piedi pomeridiano di piccoli gruppi con una guida turistica autorizzata e archeologo di lingua francese. Visita il Partenone e impara l'affascinante storia del sito classico più importante del mondo occidentale. Unisciti a una guida archeologa autorizzata e ammira una sorprendente collezione di sculture che raccontano più di 2.500 anni di storia, dal 1 ° teatro della civiltà umana al Teatro di Dioniso, al Tempio curativo di Asclepio e Odeon di Erode Attico. Ammira il Tempio di Atena Nike (Tempio della Vittoria senza ali) e la porta del Propileo. Vai ai resti del portico delle cariatidi all'Eretteo. Lasciati stupire dalla gloria incoronante dell'Acropoli nell'iconico Partenone (biglietto d'ingresso non incluso e dovrà essere pagato il giorno), da dove è possibile vedere quasi tutta Atene.

Atene: biglietti e tour dell'Acropoli e del museo

6. Atene: biglietti e tour dell'Acropoli e del museo

Viaggia indietro nel tempo con un tour istruttivo e divertente dell'Acropoli di Atene. Lasciati condurre da un esperto del settore e archeologo professionista. Scopri questo patrimonio mondiale dell'UNESCO attraverso un viaggio nella storia, la mitologia e i racconti della guida. Prosegui poi con una visita al Museo dell'Acropoli, considerato uno dei musei più importanti al mondo. Tutti i capolavori originali sopravvissuti dai templi dell'Acropoli sono esposti con l'ausilio della luce naturale. Sono visibili anche gli scavi sotto i pavimenti di vetro e le passerelle. Il museo è stato progettato dall'architetto svizzero Bernard Tschumi e dall'illustre architetto greco Michalis Photiadis. Visita la collina dell'Acropoli. Visita il teatro di Dioniso, dove furono messi in scena per la prima volta famosi drammi e tragedie. Passeggia intorno allo splendido Odeo di Erode Attico e al santuario di Asclepio, divinità della guarigione. In cima alla collina, visita il tempio di Atena Nike, davanti ai Propilei, e il Tempio di Eretteo. Osserva il Partenone, simbolo della democrazia e della civiltà occidentale. Risalenti al V secolo, questi monumenti sono testimonianza della gloriosa Atene antica e dell'età dell'oro di Pericle. Al Museo dell'Acropoli esplora il piano terra dove i manufatti esposti rivelano le molte sfaccettature della vita quotidiana ateniese. Scopri le usanze nuziali, i giocattoli preferiti dei bambini, le tecniche di guarigione e le pratiche religiose. Al primo piano osserva da vicino le misteriose statue arcaiche del VI secolo che un tempo adornavano l'Acropoli. Rimani affascinato mentre cammini accanto alle Cariatidi e agli enormi monumenti dell'ingresso dell'Acropoli. All'ultimo piano, oltre alla vista mozzafiato dell'Acropoli, ammira l'originale del fregio del Partenone, eccellenza artistica senza pari.

Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

7. Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

Visita l'Acropoli, uno dei monumenti rappresentativi più famosi di tutta la Grecia. Ammira uno dei siti storici più visitati al mondo e salta la lunga fila alla biglietteria grazie al comodo ingresso prioritario. Ricevi il tuo biglietto via e-mail e recati direttamente alle macchinette obliteratrici poste all'ingresso. Scegli se accedere al sito dall'Ingresso Principale, vicino alla stazione metropolitana Thissio, o dall'Ingresso Sud, vicino alla stazione metropolitana Acropolis. Risali la collina ed esplora a tuo piacimento questo celebre sito. Prenditi tutto il tempo che desideri. Entra nel Teatro di Dioniso e ammira il Partenone, il tempio patrimonio mondiale dell'UNESCO dedicato ad Atena, dea della guerra e della saggezza. Visita i Propilei, il Tempio di Atena Nike e l'Eretteo e ammira l'Odeon di Erode Attico. Esplora ogni angolo della collina e goditi l'incredibile panorama sulla capitale greca. Ammira le montagne che circondano Atene e le acque cristalline del mare Egeo.  L'offerta è disponibile solo sul biglietto intero per adulti, che può comunque essere utilizzato dai partecipanti di ogni età. Si ricorda che i bambini dai 0 ai 5 anni e i cittadini dell'Unione Europea dai 6 ai 24 anni hanno diritto all'ingresso a un prezzo ridotto. Per usufruirne, però, devono recarsi personalmente alla biglietteria per ritirare il biglietto stampato.

Atene: biglietto d'ingresso al Museo Archeologico Nazionale

8. Atene: biglietto d'ingresso al Museo Archeologico Nazionale

Passeggia nel museo e ammira i manufatti e le maestose statue. Scopri la storia greca mentre scopri affascinanti reperti dell'antichità. Esplora il Museo Archeologico Nazionale di Atene. Il museo è il più grande museo archeologico della Grecia e uno dei più importanti musei al mondo dedicati all'arte greca antica. Vivi il museo al tuo ritmo con un biglietto d'ingresso salta fila inviato direttamente alla tua e-mail. Immergiti nelle antichità e nelle mostre in mostra da tutta la Grecia. Viaggia indietro nel tempo per ammirare manufatti come la maschera mortuaria d'oro di Agamennone, il meccanismo di Antikythera, la Coppa di Nestore e l'anello di Teseo. Incontra capolavori della scultura come le statue di Zeus, Afrodite e Poseidone.

Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

9. Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

Incontra la tua guida privata esperta in archeologia e inizia un tour combinato davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante sud e parti per questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo la strada, ascolta i racconti della guida sulle rovine della cittadella e sui suoi scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che è senza dubbio il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei sedili in pietra e prova a immaginare com'era andare a teatro durante l'antica Grecia e vedere le rappresentazioni dei capolavori di antichi scrittori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Guarda l'odeo di Erode Attico; il teatro è ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene da maggio a ottobre. Trova pace e tranquillità al santuario di Asclepio, un tempio di guarigione intitolato al dio della medicina, prima di proseguire per uno degli edifici più conosciuti del pianeta: il Partenone. Percorri il perimetro del tempio per scoprire come è stato costruito in onore della dea Atena. Dopo che hai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli per una pausa e per bere qualcosa nel suo caffè (la spesa per le bevande non è compresa nel tour). Classificato tra i primi 5 musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie della vita quotidiana nell'antica Grecia in diverse gallerie. Dal pavimento della galleria delle pendici dell'Acropoli, puoi ammirare gli scavi archeologici.

Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

10. Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

Goditi una visita guidata del sito archeologico, il Museo Archeologico di Delfi ed esplora il pittoresco paese di montagna di Arachova. A Delfi, rivivi il mondo antico con un innovativo dispositivo di realtà virtuale e il commento multilingue. Dopo colazione, sali a bordo del minibus climatizzato in uno dei principali punti di prelievo di Atene e dirigiti verso Delfi con un viaggio panoramico attraverso la terraferma. Sfrutta i biglietti d'ingresso prenotati e goditi un tour in realtà virtuale con audioguida all'interno del sito archeologico. Ammira i monumenti dell'antica Grecia e l'Omphalos, considerato dagli antichi greci il centro del mondo. Esplora l'antico teatro, l'ippodromo, lo stadio e la tholos. Quindi, visita il Museo Archeologico di Delfi per completare la tua esperienza. Successivamente avrai la possibilità di fermarti nel paese di montagna di Arachova, noto per i suoi prodotti artigianali e l'architettura tradizionale greca. Goditi il pranzo, un caffè veloce o un po' di shopping. Dopodiché, torna a bordo del minibus per fare rientro in uno dei punti di Atene.

Biglietti a Atene: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Atene?

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 5.819 recensioni

L'Acropoli è molto bella e merita sicuramente una visita. Purtroppo Google Maps non ci ha condotto all'ingresso principale, motivo per cui il percorso circolare non corrispondeva all'audioguida. Il museo è stato anche molto bello ed educativo. L'audioguida è altamente raccomandata lì.

Era tutto ciò che speravo e di più volevo questo viaggio per molti anni e ora prendendolo sono soddisfatto. Mitologia, cultura, cibo, storia, architettura arrotolate come un giroscopio e servite con limonata aromatizzata alla menta e allo zenzero.

Questo pacchetto includeva praticamente tutto ciò che volevamo vedere in Grecia. È stato molto comodo comprarlo tutto in una volta!

Ho prenotato rapidamente, pagato tramite Paypal e ho superato tutte le persone in attesa di entrare. Eccellente!

Un po' difficile seguire le indicazioni, ma una guida eccellente e completa.