Da Atene: tour di 4 giorni della Grecia antica

Da 507 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Spagnolo, Italiano

Servizio di trasporto

È disponibile anche un servizio gratuito di prelievo e rientro presso la maggior parte degli hotel nel centro di Atene.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Prova la famosa acustica dell'antico teatro di Epidauro
  • Omaggia gli imperatori della Grecia classica nelle magnifiche rovine di Micene, Olimpia e Delfi
  • Ammira il meraviglioso panorama greco
  • Sentiti come un autentico atleta e immagina l'emozione di portare alta la fiamma olimpica
  • Inchinati al cospetto degli dei ai monasteri delle Meteore
  • Assapora tutta la gloria della cucina greca durante il viaggio
Riepilogo
Fuggi dal mondo moderno e immergiti nell'antica Grecia per quattro giorni. Viaggia fino al centro della terra, sali sulle montagne degli dei e vaga per i palazzi che furono di grandi imperatori. Non perderti questa incredibile opportunità!
Cosa ti attende
Fai un salto nel passato e immergiti nelle meraviglie dell'antica Grecia per 4 indimenticabili giorni.

Sali a bordo di un pullman di lusso e rilassati lungo il tragitto che ti porterà ad ammirare i siti archeologici di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Vedute impareggiabili lungo il viaggio, architetture impressionanti e pernottamenti inclusi: questo tour ti offre tutto quello che puoi desiderare, e anche di più.

1° giorno: visita a Epidauro, Nauplia e Micene
Il tour inizia percorrendo il Canale di Corinto fino a raggiungere Epidauro, luogo in cui si dice sia nato il figlio di Apollo, Asclepio, per visitarne il teatro antico, famoso per la simmetria delle forme e per la sua acustica eccezionale. Da qui ti dirigerai per una breve sosta verso la città marina di Nauplia con il suo porto, per poi proseguire attraverso la piana di Argo fino a Micene. Questo sito archeologico un tempo fu uno dei più grandi centri della civiltà greca e qui si trova la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partirai alla volta di Olimpia, dove trascorrerai la notte.

2° giorno: visita a Olimpia e Delfi
Scoprirai che c'è molto da vedere nel luogo in cui sono nate le Olimpiadi. Passeggia tra gli dei nei templi di Era e Zeus, osserva con timore reverenziale l'altare della Fiamma Olimpica, dove si svolgevano i rituali dei sacrifici, e rispolvera la storia al museo del sito. Il viaggio continua attraverso Patrasso per giungere a Rio dove attraverserai il ponte all'avanguardia di Rio-Antirio, supererai la città di Lepanto costeggiando la bella litoranea per giungere a Delfi. La città di Delfi è conosciuta come "l'ombelico del mondo", perché gli antichi greci credevano che si trovasse al centro della terra. Nel pomeriggio farai una gita al pittoresco villaggio montano di Arachova, tornando a Delfi per il pernottamento.

3° giorno: visita a Delfi e pernottamento a Kalambaka
Trascorri una mattinata in relax e meditazione a Delfi, respirando l'atmosfera spirituale di un luogo di culto degli antichi greci, in cui si uniscono cielo e terra. Nel pomeriggio partirai per Kalambaka. Pernotterai in questa cittadina ai piedi dei monasteri delle Meteore.

4° giorno: i monasteri delle Meteore e rientro a Atene
Sali fino a Meteora, dove potrai visitare il più importante complesso di monasteri ortodossi d'oriente in Grecia. Costruiti sulla cima di sei enormi falesie di arenaria nei pressi di Kalambaka, questi monumenti ti consentiranno di avere una veduta mozzafiato sul paesaggio circostante modellato dagli elementi naturali. Sulla via del ritorno potrai scegliere se visitare una fabbrica di icone in stile bizantino, per poi continuare superando il monumento a Leonida (re di Sparta) per finire questo grandioso tour nuovamente ad Atene nel tardo pomeriggio.
Cosa è incluso
  • Pernottamento in hotel a 3 o 4 stelle (a seconda dell'opzione scelta)
  • Ingressi
  • Guida professionista in lingua inglese
  • Trasferimenti in pullman di lusso climatizzato
  • Colazione e cena
Cosa è escluso
  • Pranzo
  • Bevande
  • Mance (facoltative)
  • Spese personali
Luogo di Ritrovo

Il tour parte dall'ufficio dell'operatore, situato in via Athanasiou Diakou 26 (a tre minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Acropolis).

Cose da sapere prima della partenza
Per accedere ai monasteri è richiesto un abbigliamento adeguato. Le donne devono indossare maglie a manica lunga e non è permesso entrare con la minigonna. Per gli uomini non è consentito indossare pantaloni corti.

Da 507 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Key Tours

Codice di riferimento: 8147