Aggiungi date

Atene Occasioni speciali e romantiche

Atene Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Da Atene: tour di Capo Sunio e del Tempio di Poseidone

1. Da Atene: tour di Capo Sunio e del Tempio di Poseidone

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi e approfitta del servizio di transfer da e per il tuo hotel ad Atene. Goditi la vista della costa di Capo Sunio mentre viaggi lungo le strade costiere dell'Attica meridionale per raggiungere l'antico Tempio di Poseidone. Osserva la vista panoramica dell'Egeo ed esplora le rovine di questo tempio prima di assistere a un bellissimo tramonto. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio ad Atene. Goditi un viaggio di 50 minuti sulle strade costiere dell'Attica a bordo di un minivan climatizzato e guarda le spiagge idilliache e i piccoli villaggi lungo il tragitto. Arriva a Capo Sunio e dirigiti verso l'antico tempio di Poseidone, dedicato al dio greco del mare. Intraprendi quindi un tour guidato di questo monumento storico. Scopri la mitologia legata al tempio, prima di rilassarti e ammirare la vista panoramica sull'Egeo. Prosegui verso una delle spiagge bandiera blu di Capo Sunio per vedere il tramonto o nuotare nel Mar Egeo. Alla fine del tour, farai rientro al tuo alloggio ad Atene.

Capo Sunio e Tempio di Poseidone: tour al tramonto da Atene

2. Capo Sunio e Tempio di Poseidone: tour al tramonto da Atene

Scopri la Riviera di Atene e la storia che si nasconde dietro di essa con l'aiuto di una guida. Ammira il sole tramontare sul mar Egeo a Capo Sunio e visita il Tempio di Poseidone. Parti in autobus dalla stazione della metropolitana di Halandri, ad Atene, e raggiungi Capo Sunio in tempo per assistere al meraviglioso tramonto. Scopri di più sul passato e sul presente di Capo Sunio dalla tua guida archeologa. Esplora il Tempio di Poseidone, uno dei templi più importanti della Grecia. Osserva le firme lasciate negli anni sul marmo del tempio da autori famosi, come il poeta romantico Lord Byron. Ammira il tramonto sulle acque cristalline del mar Egeo

Acropoli di Atene: tour guidato con biglietto d'ingresso

3. Acropoli di Atene: tour guidato con biglietto d'ingresso

Approfitta di un biglietto prenotato con ingresso prioritario per la famosa Acropoli di Atene insieme a un piccolo gruppo di partecipanti. Goditi un'esperienza più personalizzata e interattiva in compagnia di una guida locale esperta. Inizia subito a esplorare l'Acropoli evitando le lunghe code all'ingresso. Fai un viaggio nel tempo insieme alla tua guida, dal periodo ellenistico e romano fino all'epoca bizantina e ottomana, per arrivare ai giorni nostri. Scopri i miti più importanti dell'antica Atene, i suoi festival religiosi più significativi, i culti più antichi e come molti eventi nella storia della città siano tutti collegati al luogo sacro. Goditi viste mozzafiato su Atene da questa antica cittadella e osserva come la città si è sviluppata in quasi 3.000 anni. Visita gli edifici più importanti visibili oggi sull'Acropoli: il Partenone, i Propilei, l'Eretteo e il Tempio di Atena Nike. Rimani sulla collina per esplorarla in autonomia oppure lascia che la tua guida ti mostri un percorso alternativo verso l'uscita sud, da dove potrai ammirare una vista panoramica sull'Altare di Asclepio e sul Teatro di Dioniso.

Meteora e tour dei Monasteri: viaggio in treno da Atene

4. Meteora e tour dei Monasteri: viaggio in treno da Atene

Scopri la bellezza e la storia di Meteora in un'escursione di 1 giorno da Atene. Ammira viste mozzafiato della campagna greca durante il viaggio in treno fino alla città di Kalambaka. Viaggia in compagnia di una guida su un minibus o un autobus e fermati per scattare foto in 6 monasteri storici. Il tour comincia a Stathmos Larissis, la favolosa stazione centrale di Atene da cui partirai alla volta di Kalambaka. Durante il tragitto in treno, goditi il panorama unico della campagna greca. Al tuo arrivo troverai ad attenderti la guida, riconoscibile dal cartello recante il tuo nome, con cui ti incamminerai fino ai monasteri di Meteora, fulgidi esempi di architettura cristiana. Ripercorri gli oltre 700 anni di storia e l'influenza dei monasteri. Al termine del tour torna di Kalabaka, dove avrai più di un'ora da trascorrere all'ombra di rocce giganti, pranzando o prendendo un caffè. Riceverai tutte le informazioni necessarie su come raggiungere la stazione ferroviaria, che si trova a circa 5 minuti a piedi dal centro della città. Devi trovarti alla stazione ferroviaria non più tardi delle 18:20 per prendere il treno per tornare ad Atene.

Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

5. Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

Goditi il prelievo dal tuo hotel o incontra il tuo autista in un punto di incontro situato in posizione centrale. Salta all'interno del tuo affascinante tuk-tuk elettrico, delle dimensioni perfette per esplorare le strade strette della città, quindi parti per una serata di esplorazione. Inizia con un tour degli edifici e dei monumenti più emblematici di Atene, tra cui il Parlamento greco, la Tomba del Milite Ignoto, l'Accademia di Atene e la Chiesa di Agios Dionysios Areopagitis. Continua il tour sul Monte Licabetto e ammira panorami indimenticabili sulla città e sull'Acropoli. Attraversa poi il quartiere di Kolonaki, quindi passa accanto all'Antico Stadio Olimpico, al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano. Il tuk-tuk si snoda poi per le stradine del quartiere di Plaka, prima di dirigersi verso l'Agorà romana e la Biblioteca di Adriano. Passa da Thiseio per ammirare le ampie vedute del Partenone, quindi visita le aree di Monastiraki e Psiri. Durante il tour, immergiti nell'atmosfera romantica di Atene mentre il sole tramonta e il giorno si trasforma in notte. Al termine di un indimenticabile tour serale, l'autista ti lascerà al punto di partenza o in un altro luogo a tua scelta.

Angistri ed Egina: tour in barca con nuotata a Moni da Atene

6. Angistri ed Egina: tour in barca con nuotata a Moni da Atene

Scopri il Mar Saronico su una barca a vela in legno grazie a questo tour dal Pireo. Sorseggia un drink di benvenuto e assaggia dei pasticcini sulla strada per le isole di Agistri ed Egina. Fai un tuffo rinfrescante a Moni o Metopi. Assapora un autentico pranzo greco abbinato a vino e birra tradizionali.   Inizia l'escursione a Marina Zeas. La prima fermata della crociera è l'isola di Agistri, bagnata da un mare color turchese e costellata di pinete profumate. Ritrova il tuo equilibrio grazie alla natura rigogliosa e lasciati avvolgere dalla presenza di antiche divinità greche, mentre nuoti e ti rilassi sulla spiaggia di sabbia tra Megalochori e Skala. Gli amanti dell'avventura possono partecipare a un tour facoltativo in bici tra Melalochori e Paralia Chalikiada. Da lì, spostati sull'isola di Moni o Nisis Metopi (a seconda del tempo). In questo posto magico, potrai gustare un delizioso pranzo tipico greco, accompagnato da vino tradizionale, birra, bevande analcoliche e caffè.  Una volta terminato il pranzo, hai la possibilità di sbarcare, fare snorkeling, nuotare intorno alla barca o fino all'isola. Quest'isola unica e meravigliosa è disabitata, ma popolata da cervi, capre selvatiche, conigli e pavoni protetti dalla legge. Fai un ultimo viaggio verso la bellissima isola di Egina. Egina è famosa per le sue case in pietra bianca, i cortili fioriti, i pistacchi, il paesaggio vulcanico rosso, il cibo sensazionale, il tempio di Apollo e il tempio di Afaia. Qui potrai goderti le spiagge di sabbia e le acque cristalline dell'isola, scoprire il lungomare spettacolare e gustare la cucina greca tradizionale. Riprendi quindi la navigazione per rientrare al porto di Marina Zeas, lasciandoti coccolare dall'atmosfera e dalla musica di sottofondo e approfittando di caffè e bevande. 

Atene: tour enogastronomico di notte

7. Atene: tour enogastronomico di notte

Vivi il romanticismo di Atene dopo il tramonto in un tour guidato di degustazione di cibi e vini. Sperimenta i deliziosi sapori locali in aree come Syntagma e Plaka. Unisciti a una guida gastronomica per scoprire gemme nascoste e conoscere la storia dietro le specialità greche. Incontra la tua guida e inizia la tua avventura ricca di sapori attraverso Atene. Fai un salto in stravaganti gastronomie e taverne di famiglia per provare piatti e prelibatezze non conosciuti a livello internazionale, ma amati dalla gente del posto. Goditi un pasto mentre ti immergi nell'atmosfera e incontri i venditori con abilità artigianali. Dirigiti verso un wine bar locale e fai un viaggio aromatico attraverso la cultura del vino della Grecia. Assaggia i vini serviti con salumi e formaggi provenienti da tutto il paese. Termina la tua esperienza assaporando un gelato locale.

Atene: tour gastronomico originale

8. Atene: tour gastronomico originale

Con questo tour a piedi di 4 ore, scoprirai i mercati alimentari di Atene e potrai assaggiare alcuni dei prodotti deliziosi che la tradizione greca offre: visiterai negozi locali che vendono i "tesori verdi" della Grecia, come l'olio di oliva, vini, funghi, erbe, paste e salami fatti a mano. Inizierai il tour con una colazione tipica greca a base di koulóuria (pane al sesamo) in un caffè centenario: quindi ti dirigerai verso una piccola pasticceria per assaggiare i loukoumades (i donut greci) e i quadrati di pasta ripiena alla crema pasticcera. Gusta torte salate e formaggi locale in autentici forni e negozi di formaggi greci. Seguirà una visita al mercato del pesce e della carne dove potrai assaggiare i prodotti tipici: assaggerai il caffè tostato di produzione locale e visiterai negozi in cui potrai comprare frutta fresca, olive, formaggio, prosciutto e altre prelibatezze. Gusta vini locali, miele e olio d'oliva biologici, aceti aromatizzati e invecchiati 7 anni e il famoso yogurt greco prodotto in fattorie a gestione familiare, in un piccolo negozio che vende deliziosi souvenir da portare a casa e regalare agli amici. Passeggia su Via Evripidou, caratterizzata dal profumo di erbe aromatiche: potrai assaggiare l'olio di oliva in un piccolo negozio di souvenir dove comprare dei regali per i tuoi amici. Il tour terminerà al negozio di dolci del centro storico della città dove la guida ti regalerà dei doni da portare a casa.

Atene: degustazione di vini con un sommelier sotto l'Acropoli

9. Atene: degustazione di vini con un sommelier sotto l'Acropoli

La tua esperienza inizierà quando uno dei sommelier greci, Dimitris Spiropoulos, ti darà il benvenuto in uno splendido ristorante sotto l'Acropoli. Offrendo il tuo primo aperitivo e una breve spiegazione della mappa dei vini della Grecia. Presenta tutte le principali aree di produzione vinicola e le varietà di vino di ciascuna. Dopo una breve chiacchierata, la tua esperienza di degustazione di vini inizia con Dimitris che introduce speciali vini greci provenienti da cantine locali selezionate con cura. A seconda delle varietà di vino, piatti speciali, anche di produttori greci selezionati, ti aiuteranno a vivere un'esperienza enologica completa. Durante il tuo tour avrai la possibilità di assaggiare rare varietà di vino come Roditis, Limnio, Kidonitsa, Muscat, Augoustiatis e Mandilaras. Assaggerai anche molte altre varietà accuratamente selezionate, raccolte a mano dal tuo sommelier.

Atene: tour a piedi del cibo di strada greco con degustazioni

10. Atene: tour a piedi del cibo di strada greco con degustazioni

Scopri la città a un ritmo rilassante con il tuo esperto locale che condividerà il suo amore per piatti deliziosi e prodotti gustosi. Questa avventura gastronomica inizia con un delizioso caffè greco e una prelibatezza mentre ti godi l'atmosfera mattutina della città e la vista dell'Acropoli mentre ne bevi il primo sorso. Viaggia nel tempo mentre conosci la storia di una delle più antiche caffetterie di Atene e scopri tutto ciò che devi sapere sul caffè greco. Il posto è quanto di più instagrammabile possibile, quindi prendi le tue macchine fotografiche e scatta delle belle foto mentre fai la tua rilassante chiacchierata mattutina con il caffè! Devi aver sentito parlare molto degli snack mattutini, ma questo è sicuramente un nuovo arrivato nella gastronomia greca. È lo spuntino salutare più amato dai greci, con un tocco speciale! La scena culinaria locale continua a evolversi e sarai entusiasta di scoprire qualcosa di nuovo. Questa è una sorpresa ma non temere... ti piacerà! Continua a esplorare i sapori più eccitanti della Grecia attraverso un seminario in cui assaggerai e imparerai di più su alcuni dei prodotti più deliziosi di questo paese. Qui si trova anche la parte più vivace della città, un'oasi gastronomica aperta tutto l'anno. Qui sentirai il vero battito della città, tra bancarelle di cibo, caffetterie, mercati all'aperto e taverne ben nascoste. Lascia che i tuoi sensi ti guidino; questo è il mercato alimentare locale dove ti mescolerai con la gente del posto e osserverai, annuserai e toccherai i migliori ingredienti di qualità che questa città ha da offrire! Se pensi di aver sperimentato abbastanza, aspetta di passeggiare per Spice street dove troverai le migliori erbe raccolte da tutta la penisola greca. Quindi, la prossima volta che cucini per i tuoi amici, non sorprenderti se ti chiedono del tuo ingrediente segreto. Molto probabilmente. annusare tutti questi diversi ingredienti avrà già stimolato il tuo appetito. Nessun problema! Questo è il momento per scoprire alcune delle taverne meglio nascoste. Senti quella nostalgia dei vecchi tempi mentre questi luoghi stanno per eclissarsi al giorno d'oggi e ne sono rimasti solo pochi. Assaggerai le tipiche tapas greche (mezes) e berrai vino o ouzo in un luogo che ti ricorderà un vecchio film in bianco e nero ambientato negli anni '60! Questo è il più autentico possibile! E ricorda... più sei affamato, meglio è! Informazioni importanti: si prega di informare il fornitore di eventuali allergie alimentari o restrizioni dietetiche.

145 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Domande frequenti su Atene

Quali sono le migliori attrazioni di Atene?

Atene: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Meteora

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo avuto del tempo libero durante la visita ad Atene e abbiamo prenotato questo tour online, principalmente in base al fatto che sarebbe stato un gruppo più piccolo in viaggio verso il promontorio e che sono stati in grado di venirti a prendere dal tuo hotel. La comunicazione dalla sede centrale era efficiente e concisa (confermando il ritiro), l'autobus turistico era comodo e il viaggio era fluido. Ma la cosa migliore erano le guide turistiche. Guida 1, Gari e guida 2 (autista), Sotiris sono stati eccezionali. Molto ben informato, informativo, coinvolgente, intelligente, spiritoso e divertente. Uno dei momenti salienti del nostro viaggio di famiglia, e abbiamo viaggiato lontano da casa per due mesi.

È stato un viaggio così bello e lungo la strada ci siamo fermati in un'antica Acropoli risalente al 1600 a.C. Era surreale sedersi sugli stessi gradini del teatro tanti secoli fa. Una volta arrivati a Sounion, abbiamo potuto vedere il Tempio di Poseidone ed è stata una vista incredibile. C'è un delizioso caffè lì per prendere un rinfresco e una volta che sei sulla collina del tempio, non vedi altro che le viste più incredibili dell'Egeo. Athina, il nostro ospite, era incredibilmente ben informato. Ha condiviso con noi l'intera cronologia della mitologia greca per tutto il tempo. Molto consigliato. Il tramonto è stato stupendo e indimenticabile!

Grande viaggio!! Sono stati prelevati puntualmente in un altro punto di incontro poiché il nostro hotel era nella zona pedonale. Super cordiale, l'autista Alex e la guida turistica Gary. Il viaggio è stato divertente, interessante ed è passato velocemente mentre Gary ci ha raccontato molto sulla storia della Grecia, degli dei, di Poseidone ecc. Il suo inglese è molto buono e molto facile da capire. A mio figlio (11 anni) è piaciuto molto. Gary lo includeva sempre nella conversazione. Il tour vale al 100%. SUPERIORE

Demi era incredibilmente ben informato e aveva una risposta a tutte le nostre domande. Faceva freddo e c'era vento, ma il tramonto è stata un'esperienza fantastica

Organizzazione perfetta. Guida super preparata oltre che divertente, direi un intrattenitore ! Consigliatissimo