Aggiungi date
Atene

Tour al tramonto

Atene Tour al tramonto: le attività più consigliate

Capo Sunio e tempio di Poseidone: tour al tramonto da Atene

1. Capo Sunio e tempio di Poseidone: tour al tramonto da Atene

Parti da Atene con l'autobus dalla stazione della metropolitana Halandri e raggiungi Capo Sunio in tempo per vedere un magnifico tramonto. Questo luogo è citato da Omero nell' Odissea: scopri di più sul passato e sul presente di Sunio con la guida archeologa. Cammina intorno al tempio di Poseidone, uno dei più importanti della Grecia. Scopri le firme sul marmo del tempio, lasciate da autori famosi in visita a Capo Sunio, tra cui il poeta romantico Lord Byron. Ammira il tramonto sull'acqua cristallina del Mar Egeo. Dopo questa esperienza indimenticabile, esplora la Riviera di Atene. Passeggia sul lungomare e scopri dove vengono gli ateniesi per sfuggire al trambusto della città.

Capo Sunio e Tempio di Poseidone: tour al tramonto da Atene

2. Capo Sunio e Tempio di Poseidone: tour al tramonto da Atene

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Atene e parti per un'escursione di 5 ore. Sali a bordo di un minivan climatizzato e goditi un comodo viaggio di 50 minuti lungo la costa. Ammira le spiagge idilliache e i piccoli villaggi lungo il tragitto. Una volta raggiunto l'antico tempio greco dedicato a Poseidone, il dio del mare, scopri di più sulla sua storia dalla voce della guida. Concediti quindi un po' di relax e goditi il panorama del mar Egeo. Capo Sunio è celebre per i tramonti mozzafiato e le spiagge da bandiera blu. Non perderti l'occasione di fare una bella nuotata. Il tour termina con il rientro al tuo hotel ad Atene.

Da Atene: tramonto a Capo Sunio

3. Da Atene: tramonto a Capo Sunio

Sfuggi al vivace trambusto di Atene per la serata e guarda il tramonto su Capo Sunio dalla Penisola Attica Viaggia lungo la Riviera di Atene, godendoti la splendida vista del Golfo Saronico lungo la strada. Attraversa alcuni dei più eleganti quartieri della città e lasciati incantare dal Complesso Olimpico di Hellinkon, nonché da villaggi come Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza. Una volta arrivati a Capo Sunio, visiterai il Tempio di Poseidone risalente al V secolo a.C., e godrai di una vista panoramica del Mar Egeo. Se la giornata è limpida, potrai vedere almeno 7 isole. Impara qualcosa sul ruolo di Capo Sunio nella storia e mitologia greca. La prima menzione scritta appare nell'Odissea, dato che era l'ultimo porto per le navi che tornavano da Poseidone. Impara di più sul dio greco del mare al Tempio di Poseidone a Capo Sunio, dove potrai guardare il sole tramontare. 

Riviera di Atene: crociera in catamarano con pasto e bevande

4. Riviera di Atene: crociera in catamarano con pasto e bevande

Goditi un viaggio in barca a vela di un massimo di 10 ospiti su un lussuoso catamarano, lungo la costa di Atene. Condividi una crociera all-inclusive, offrendo l'opportunità di scoprire l'incantevole Riviera di Atene. Parti dalla Marina di Agios Kosmas alle 10:00, e di nuovo alle 15:00, con una durata di circa 5 ore, e naviga per quasi 25 miglia nautiche in mare. Mentre sei a bordo, riceverai un drink di benvenuto e riceverai informazioni sull'orientamento della nave e informazioni sulla sicurezza. Esci nelle acque blu per avere la possibilità di prendere il sole e nuotare. Durante il viaggio, ascolta le narrazioni storiche lungo la costa ateniese. Quando il vento lo permette, le vele del catamarano si alzeranno e potrai vivere un'esperienza di navigazione indimenticabile. Il capitano effettuerà 2 soste per nuotare e ti verranno serviti vino greco, birra e rinfreschi gratuiti, mentre ti godi uno speciale pasto barbecue greco, preparato a bordo e servito in un luogo pittoresco.

Atene: tour di 2 ore in e-bike dopo il tramonto

5. Atene: tour di 2 ore in e-bike dopo il tramonto

Vivi Atene dopo il tramonto con un giro in e-bike attraverso il centro città. Ascolta i musicisti di strada e goditi l'aria fresca della sera mentre ammiri i monumenti storici illuminati per la notte. Sali sulla collina delle Ninfe per ammirare l'Acropoli e il Monte Licabetto. Sosta all'Arco di Adriano, al Tempio di Zeus e all'edificio del Parlamento greco per ammirare le tradizionali tuniche delle guardie di Evzones. Scopri il sito dei primi Giochi Olimpici moderni allo Stadio Panatenaico. Pedala per le pittoresche strade di Plaka, fiancheggiate da caffè e ristoranti, e ammira l'antica Agorà, il Tempio di Efesto e i portici della Stoà di Attalos.

Meteora: tour di 2 giorni in treno da Atene

6. Meteora: tour di 2 giorni in treno da Atene

Parti da Atene in totale autonomia prendendo il treno delle 07:20 per Kalabaka e ammira gli splendidi paesaggi greci durante il viaggio fino a Meteora. Arriverai a Kalabaka alle 11:30 e da lì raggiungerai il tuo hotel per il check-in. Dopo pranzo, partirai per un fantastico tour al tramonto a Meteora. Partirai dal tuo hotel nel pomeriggio e dopo il tour, tornerai in hotel o a Kalabaka per una breve passeggiata. Il mattino seguente, partirai alle 09:00 sempre dal tuo hotel e parteciperai a un esaustivo tour mattutino o a un trekking a Meteora. Per le successive 4 ore, avrai la possibilità di ammirare tutta la bellezza del particolare fenomeno di Meteora e dei monasteri sacri situati in cima alle rocce giganti. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel per prepararti a prendere il treno per tornare ad Atene. Il treno parte alle 17:15 e arriverà nella capitale greca verso le 21:30.

Da Atene: 3 giorni a Meteora e Delphi con Tours & Hotel

7. Da Atene: 3 giorni a Meteora e Delphi con Tours & Hotel

Giorno 1 Prendi il treno del mattino per Kalambaka alle 7:20 dalla stazione ferroviaria di Atene Larissa. Al tuo arrivo a Kalambaka verso le 11:30, il tuo autista di lingua inglese ti aspetterà alla stazione ferroviaria con un cartello con il tuo nome su di esso per trasferirti al tuo hotel. Nel tardo pomeriggio, il minibus VIP ti verrà a prendere dal tuo hotel per unirti al Meteora Sunset Tour. Ammira panorami mozzafiato di Meteora e scopri le gemme nascoste di questo posto in uno dei migliori tour della Grecia continentale. 2 ° giorno Per la mattina successiva, puoi scegliere l'attività a cui desideri partecipare, come il tour mattutino mattutino di Meteora per vedere le principali attrazioni, i monasteri di Meteora con un minibus VIP o il tour escursionistico di Meteora. Sperimenta scenari incredibili e visita i monumenti del periodo bizantino. Dopo questa visita mattutina verso le 13:00, l'autobus ti riporterà al tuo hotel. Avere la serata libera per esplorare la zona da soli. 3 ° giorno La mattina presto, un taxi prenderà il tuo hotel per portarti alla stazione ferroviaria. Alle 9:15 il treno partirà e arriverà alla stazione di Livadia intorno alle 12:05. Lì, un tassista di lingua inglese ti aspetterà con un cartello con il tuo nome per trasferirti a Delphi. Delphi è a circa un'ora di auto da Livadia, quindi arriverete al sito archeologico intorno alle 12:35, dove potrete trascorrere molte ore esplorando l'antico oracolo, il museo e la cittadina. Alle 16:00, prendere l'autobus per tornare ad Atene. Ci vorranno circa 2 ore per raggiungere la capitale della Grecia da Delfi.

Riviera di Atene: crociera a vela al tramonto con vino gratuito

8. Riviera di Atene: crociera a vela al tramonto con vino gratuito

Siediti sul ponte di un comodo yacht a vela e goditi una crociera serale al tramonto intorno alla Costa dell'Attica, ascoltando musica rilassante sorseggiando vino. Sali a bordo di una moderna barca a vela, incontra lo skipper locale e lasciati trasportare in un'esperienza memorabile, navigando nel Golfo Saronico durante il momento più bello della giornata. Il capitano salpa ogni giorno alle 16:00. Naviga lungo la costa della riviera ateniese, mentre ammiri viste mozzafiato. Esperienza navigando il mare solo dalla forza del vento. Lascia che il tuo equipaggio si prenda cura di te e goda un bicchiere di vino (o un altro rinfresco) a costo zero. Impara le basi della vela a fianco del tuo skipper o semplicemente siediti e rilassati guardando uno splendido tramonto. Cavalca le onde ed esplora la vista di Atene dal mare. Nel frattempo, concediti un autentico meze greco (tapas) e un vino greco di alta qualità prima di fare il tuo ritorno.

Atene: Temple of Poseidon e Cape Sounion Sunset Tour

9. Atene: Temple of Poseidon e Cape Sounion Sunset Tour

Dopo aver viaggiato per alcuni chilometri attraverso la costa meridionale e la riviera ateniese, rimarrai affascinato dai famosi paesaggi che circondano Sounion. Sounion (o Sunium) era un importante santuario religioso greco antico dedicato agli dei Poseidone e Atena. Situato in posizione spettacolare su un promontorio nell'Attica meridionale, il sito è dominato dal tempio di Poseidone arroccato a 70 metri sopra il mare sul bordo della scogliera. Sounion è l'ambientazione di diversi episodi della mitologia greca, ed è specificamente menzionato come un luogo di significato religioso nell'Odissea di Omero. In alcuni miti, questo è anche il punto in cui il re ateniese Aegeus si gettò in mare per la disperazione dopo aver avvistato la vela nera di suo figlio, la nave di Teseo che tornava da Creta dopo la sua battaglia con il Minotauro. Se siete interessati a visitare la periferia di Atene, come Sounion e il Tempio di Poseidone, sarete in grado di farlo con un tour privato. In un lussuoso furgone limousine con autista privato, verrai accompagnato lungo la Riviera di Atene fino al famoso Capo Sounion e ritorno ad Atene o al Pireo.

Atene: tour in bici elettrica al tramonto

10. Atene: tour in bici elettrica al tramonto

Equipaggiato con una moderna bici elettrica per un tour rilassante e divertente, inizierai ad esplorare Atene visitando i Giardini Nazionali, un luogo tranquillo e ombreggiato nel cuore della città. Successivamente, cavalcherai verso la residenza presidenziale dove potrai assistere all'unità cerimoniale delle guardie presidenziali. Quindi, è il momento di scoprire lo Stadio Panatenaico, dove si sono svolti i primi Giochi Olimpici moderni, e lo Zappeion, un magnifico edificio neoclassico completato nel 1888. Mentre pedali per Atene, ti fermerai di fronte all'imponente Tempio di Zeus Olimpio e all'Arco di Adriano, che è uno dei migliori luoghi fotografici di Atene. Successivamente ti dirigerai verso la più grande area pedonale della città, dove passerai davanti al Museo dell'Acropoli e alla collina dell'Acropoli prima di raggiungere un punto segreto per godere di una vista panoramica mozzafiato del Partenone. Il tuo viaggio indietro nel tempo continuerà con una sosta all'antico cimitero greco (Kerameikos), all'antica agorà greca e all'antica agorà romana. Il tour si concluderà con una visita alla Cattedrale di Atene e un giro nel pittoresco quartiere di Plaka. A Plaka, troverai molti posti fantastici per scattare fantastiche foto della Città Vecchia e la tua guida ti fornirà indicazioni sui posti migliori da visitare al termine del tour.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
43 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 43

Tour al tramonto a Atene: domande frequenti

Tour al tramonto: quali sono le altre cose da fare a Atene?

Tour al tramonto a Atene: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 518 recensioni

Esperienza molto positiva. Il servizio di pick up è stato effettuato davanti ad un Hotel a 5 minuti a piedi dal mio. Il tour prevede una sosta di 5 minuti al lago Vouliagmeni per scattare delle foto, un altra sosta di circa 1 ora e mezzo vicino al tempio di Poseidone dove è possibile fare il bagno in spiaggia libera, ed infine la sosta finale di 1 altra ora e mezzo circa a Capo Sounio (biglietto del tempio non compreso nella prenotazione, gratuito per gli under 25). La nostra guida, Teddy, era cordiale e preparata, il tour è interamente in lingua inglese. Nel complesso, vale i soldi spesi.

Ottima esperienza, partiti al pomeriggio da Atene su un pullman da turismo siamo arrivati alle 19 a capo Sunio e visitato il sito fino al tramonto avvenuto, anche se la chiusura del sito era prevista per le 20 ci hanno lasciato qualche minuto in più per godercelo. La guida è stata molto brava e ci ha raccontato molte storie legate alla mitologia greca. Il rientro alla sera ci hanno portati direttamente a piazza Sintagma passando per la strada costiera.

Questo è stato un tour meraviglioso, ma la nostra non è proprio la parola giusta perché hai tutto il tempo necessario per interrogarti sul sito da solo. Il tempio è stupendo al tramonto! La nostra hostess del tour era Stavroula ed è stata meravigliosa; dando storie interessanti di divinità e storia greche. Era divertente e ben informata e consiglierei lei e questo tour a chiunque desideri un viaggio unico che ti toglierà il fiato.

Esperienza molto bella!! Abbiamo avuto una guida bravissima , Stavrula, ( chiedo scusa se non ho scritto coretto il nome ) . Ci ha dato tante informazioni e ci ha coccolati !!! Grazie mille !!

Bellissimo..... Assolutamente da vedere se si è ad Atene vale la pena il viaggio.