Atene
Neighborhood Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Atene Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Egina, Poros e Idra: crociera di 1 giorno da Atene

1. Egina, Poros e Idra: crociera di 1 giorno da Atene

Sali a bordo di una nuova imbarcazione e ammira le attrezzature del XXI secolo di una barca di 70 metri x 10 metri con una capacità massima di 600 passeggeri. Esplora le sue 5 spaziose sale, i sistemi audiovisivi all'avanguardia e i 5 bar. La barca dispone di una moderna cucina con tutte le attrezzature più innovative,  un'area VIP dedicata a 120 persone e una cabina VIP, giusto per aggiungere un tocco di lusso. Naviga verso Idra e scopri un'isola rimasta immutata nel tempo. Esplora i vicoli di ciottoli e l'incredibile architettura dell'isola e ammira gli asini che forniscono ancora il servizio di trasporto pubblico. Regalati un tour a piedi opzionale della città per ammirare i siti d'interesse storico e le case tradizionali. Dopodiché, naviga verso la verdeggiante Isola di Poros, ricca di pinete e limoneti profumati. Immergiti nella calma e nel romanticismo dell'isola nelle sue tranquille spiagge, prima di ripartire per Egina, nota per le piante di pistacchio e le spiagge incantevoli. Partecipa anche a un tour opzionale in autobus fino al maestoso Tempio di Afaia e il monastero bizantino di Agios Nektarios. Assapora la favolosa e rinomata ospitalità greca durante il tragitto e goditi l'intrattenimento dal vivo, le danze, cibo delizioso e molto altro.

Atene: tour gastronomico originale

2. Atene: tour gastronomico originale

Con questo tour a piedi di 4 ore, scoprirai i mercati alimentari di Atene e potrai assaggiare alcuni dei prodotti deliziosi che la tradizione greca offre: visiterai negozi locali che vendono i "tesori verdi" della Grecia, come l'olio di oliva, vini, funghi, erbe, paste e salami fatti a mano. Inizierai il tour con una colazione tipica greca a base di koulóuria (pane al sesamo) in un caffè centenario: quindi ti dirigerai verso una piccola pasticceria per assaggiare i loukoumades (i donut greci) e i quadrati di pasta ripiena alla crema pasticcera. Gusta torte salate e formaggi locale in autentici forni e negozi di formaggi greci. Seguirà una visita al mercato del pesce e della carne dove potrai assaggiare i prodotti tipici: assaggerai il caffè tostato di produzione locale e visiterai negozi in cui potrai comprare frutta fresca, olive, formaggio, prosciutto e altre prelibatezze. Gusta vini locali, miele e olio d'oliva biologici, aceti aromatizzati e invecchiati 7 anni e il famoso yogurt greco prodotto in fattorie a gestione familiare, in un piccolo negozio che vende deliziosi souvenir da portare a casa e regalare agli amici. Passeggia su Via Evripidou, caratterizzata dal profumo di erbe aromatiche: potrai assaggiare l'olio di oliva in un piccolo negozio di souvenir dove comprare dei regali per i tuoi amici. Il tour terminerà al negozio di dolci del centro storico della città dove la guida ti regalerà dei doni da portare a casa.

Atene: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

3. Atene: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Atene in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascerà soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone dei classici per eccellenza Kefalotyri e Feta Souvlaki e assaggiali nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata a mano da una guida locale appassionata di cibo. Visita Piazza Kotzia e il municipio di Atene Sofokleous Str - Mercato delle spezie del distretto finanziario, oltre ad altri luoghi notevoli tra le soste gastronomiche e ascolta la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Atene: degustazione di vini con un sommelier sotto l'Acropoli

4. Atene: degustazione di vini con un sommelier sotto l'Acropoli

La tua esperienza inizierà quando uno dei sommelier greci, Dimitris Spiropoulos, ti darà il benvenuto in un bellissimo ristorante sotto l'Acropoli. Ti offrirà il tuo primo aperitivo e una breve spiegazione della carta dei vini della Grecia. La carta dei vini presenta tutte le principali aree di produzione del vino, nonché le varietà di vino di ognuna. Dopo una breve chiacchierata, la tua esperienza di degustazione inizia con Dimitris che introduce speciali vini greci provenienti da cantine locali raccolte a mano. A seconda delle varietà di vino, piatti speciali, anche di produttori greci selezionati, ti aiuteranno a ricevere l'esperienza del vino. Durante il tour avrai la possibilità di assaggiare rare varietà di vino come Roditis, Limnio, Kidonitsa, Muscat, Augoustiatis e Mandilaras. Assaggerai anche molte varietà più accuratamente selezionate, raccolte a mano dal tuo sommelier.

Il meglio del tour in Segway per piccoli gruppi di Atene

5. Il meglio del tour in Segway per piccoli gruppi di Atene

Il tuo tour leader inizierà con una sessione di allenamento di 30 minuti per aiutarti a prendere confidenza con il tuo Segway. In pochi minuti ti renderai conto di quanto sia facile e intuitivo! Il tour inizierà visitando la zona dove, nell'antichità, tutto finiva! L'area di Keramikos era l'antico cimitero ma anche uno degli ingressi ad Atene. Quindi segui quasi lo stesso percorso degli antichi greci per visitare l'Antica Agorà, il cuore dell'antica Atene e l'agorà romana. Senza sudare, guida fino alla fermata successiva, la più importante, la collina di Marte e l'ingresso dell'Acropoli. Ammira questa maestosa icona del mondo dal tuo punto di vista unico su un Segway mentre visiti dall'esterno. Questa è un'opportunità fotografica perfetta! Ma aspetta... c'è di più! Da qui, sali facilmente sulla collina di Pnyka, senza piedi stanchi! - e scopri la sua area terrazzata fuori dai sentieri battuti dove è nata la democrazia e segui il percorso che conduce alla migliore vista panoramica di Atene (Acropoli). Percorri la strada pedonale intorno alla collina dell'Acropoli per incontrare la parte "romana" della città, dove si trova il tempio di Zeus e la porta di Andriano. Quindi visita il primo “villaggio” olimpico moderno, la villa Zappion e lo stadio Panathinaikon, per scoprire dove si sono svolti i primi Giochi Olimpici moderni e scivolare sui giardini nazionali, per rilassare la mente come facevano re e regine! Un sicuro momento clou della giornata sono le guardie presidenziali, con la loro uniforme unica e significativa. Proprio prima di tornare indietro, avrai il cambio per scattare una foto accanto alle guardie, un must qui ad Atene! Se stai cercando un modo divertente ed ecologico per scoprire il meglio che l'Atene moderna ha da offrire in poche ore, adorerai questo tour in Segway dell'Atene moderna! Coprirai più terreno e vedrai di più senza lo sforzo che richiederebbe la copertura dello stesso percorso a piedi.

Atene: tour guidato di street art urbano

6. Atene: tour guidato di street art urbano

Durante questo tour alla moda, verrai presentato alla scena della street art locale, conoscendo alcuni dei migliori graffiti di Atene. Passeggiando, scopri come i fattori socio-economici e la crisi hanno influenzato la cultura urbana e gli artisti locali. Guarda un sacco di arte di strada che è collegata sia alla situazione passata che a quella attuale, e capisci quanti artisti sono stati colpiti e cosa rappresenta ogni opera. Durante questo tour, avrai l'opportunità di esplorare vari quartieri di Atene e socializzare con la gente del posto. Visita alcune delle zone più emergenti e alcuni dei quartieri sotterranei di Atene. La tua guida esperta sull'arte di strada ti guiderà attraverso piccoli vicoli e cortili nascosti, in tutto il centro di Atene. Durante questa attività, impara anche a decodificare i messaggi, i disegni e le immagini che troverai sulla tua strada.

La scoperta del cibo greco ad Atene

7. La scoperta del cibo greco ad Atene

Scopri la città a un ritmo rilassante con il tuo esperto locale che condividerà il loro amore per piatti deliziosi e prodotti gustosi. Questa avventura gastronomica inizia con un delizioso caffè greco e una prelibatezza mentre ti godi l'atmosfera mattutina della città e la vista sull'Acropoli mentre fai il primo sorso. Viaggia nel tempo mentre conosci la storia di una delle caffetterie più antiche di Atene e scopri tutto ciò che devi sapere sul caffè greco. Il posto è instagrammabile, quindi prendi le tue macchine fotografiche e scatta delle foto eccezionali mentre fai una rilassante chiacchierata al caffè al mattino! Devi aver sentito molto parlare degli spuntini del mattino, ma questo è sicuramente un nuovo arrivato nella gastronomia greca. È lo spuntino salutare più amato dai greci con un tocco speciale! La scena culinaria locale continua ad evolversi e sarai entusiasta di scoprire qualcosa di nuovo. Questa è una sorpresa ma non temere ... lo adorerai! Continua ad esplorare i sapori più eccitanti della Grecia attraverso un laboratorio in cui potrai assaggiare e conoscere meglio alcuni dei prodotti più deliziosi di questo paese. Questo è anche il luogo in cui si trova la parte più vivace della città, un'oasi gastronomica per tutto l'anno. Qui sentirai il vero polso della città, tra bancarelle di cibo, caffetterie, mercati all'aperto e taverne ben nascoste. Lascia che i tuoi sensi ti guidino; questo è il mercato alimentare locale in cui ti mescolerai con la gente del posto e osserverai, sentirai l'odore e toccherai gli ingredienti della migliore qualità che questa città ha da offrire! Se pensi di aver vissuto abbastanza, attendi di passeggiare per Spice street dove troverai le migliori erbe che vengono raccolte da tutta la penisola greca. Quindi, la prossima volta che cucini per i tuoi amici, non stupirti se ti chiedono del tuo ingrediente segreto. Molto probabilmente. annusare tutti questi diversi ingredienti avrà già stimolato l'appetito. Nessun problema! Questo è il momento di scoprire alcune delle taverne meglio nascoste. Senti quella nostalgia dei vecchi tempi mentre questi luoghi stanno per eclissare al giorno d'oggi e ne rimangono solo alcuni. Assaggerai le tipiche tapas greche (mezes) e beverai vino o ouzo in un luogo che ti ricorderà un vecchio film in bianco e nero risalente agli anni '60! Questo è autentico come si arriva! E ricorda ... più sei affamato, meglio è! Informazioni importanti: si prega di informare il fornitore di eventuali allergie alimentari o restrizioni dietetiche.

Atene: tour in bicicletta al mattino

8. Atene: tour in bicicletta al mattino

Pedala nel centro storico di Atene con questo tour in bicicletta di 9 chilometri e ammira le meraviglie archeologiche e architettoniche della città, come lo Stadio Panathinaiko, la Residenza Presidenziale, il centro espositivo coperto di Zappeion e l'Agorà Romana. Scopri gli spazi verdi della città, come i Giardini Nazionali, ed esplora quartieri storici come la Plaka, situata ai piedi dell'Acropoli. Visita l'antica necropoli nota come Cimitero del Ceramico, ammira la cupola dell'Osservatorio Nazionale di Atene e avventurati nel quartiere tradizionale di Tissio. Sebbene il tour non preveda l'ingresso nei siti archeologici, effettuerai comunque una sosta di circa 5-8 minuti in ciascuno di essi, mentre il tuo accompagnatore turistico ti narrerà fatti, storie e aneddoti interessanti sui luoghi in questione. Scendi dalla bicicletta per un breve tour a piedi di un'area inaccessibile in bici, ma che ti offrirà una vista imperdibile lontano dai classici itinerari turistici.  Pensato per il ciclista medio, il percorso del tour evita le strade più trafficate seguendo tragitti pianeggianti e ciclabili. Vivi un'esperienza unica e personalizzata, grazie a un tour per gruppi di massimo 12 persone.

Atene: tour enogastronomico di notte

9. Atene: tour enogastronomico di notte

Vivi il romanticismo di Atene dopo il tramonto in un tour enogastronomico in aree come Syntagma e Plaka. Unisciti a un esperto di cibo per scoprire le gemme nascoste della cucina locale e conoscere la storia dietro alcuni dei piatti più amati della Grecia. In questo tour di degustazione, farai un salto in stravaganti gastronomie e taverne di famiglia per provare piatti e prelibatezze amati dalla gente del posto e non così conosciuti a livello internazionale. Goditi un pasto mentre ti immergi nell'atmosfera e incontra i venditori che deliziano i visitatori e la gente del posto con le loro abilità artigianali. Più tardi, migliora la tua serata in un wine bar locale e fai un viaggio aromatico attraverso la cultura del vino della Grecia. Assaggia i vini serviti con salumi e formaggi provenienti da tutto il paese. Termina la tua esperienza assaporando il gelato locale.

Atene: tour a piedi nei luoghi del mito

10. Atene: tour a piedi nei luoghi del mito

Viaggia nel tempo e torna al periodo dell'Antica Grecia per scoprire i monumenti più grandi di Atene. Ascolta i miti che si celano dietro i monumenti più importanti della città. Incontra la tua guida all'entrata principale del Tempio di Zeus Olimpio, accanto all'Acropoli. Scopri i miti di questa gloriosa città, dall'Età d'Oro alla caduta per mano delle armate di Sparta. Ascolta le storie della mitologia greca e imparane il vero significato e i fatti storici. Visita i luoghi più emblematici dell'antica città e anche le attrazioni turistiche meno conosciute. Il tour è adatto a persone di tutte le età e ti farà scoprire come Atene è divenuta la città mitica che oggi conosciamo. Visita monumenti come il Partenone, il Teatro di Dioniso e il Tempio di Atena Nike. Ammira le rovine dell'Eretteo e il Santuario di Asclepio. Raggiungi il Tempio di Zeus Olimpio, impara le funzioni dell'Agorà e visita il Tempio di Efesto.

Tour di quartieri tipici a Atene: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Atene?

Tour di quartieri tipici a Atene: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.071 recensioni

Il tour è stato molto istruttivo e si è mosso a un buon ritmo. Ti danno auricolari da indossare in modo da poter ascoltare la guida e la distanza sociale. Ci hanno dato una buona quantità di tempo ad ogni fermata per esplorare e scattare foto.

Una giornata abbastanza piacevole tutto sommato. Ottima organizzazione dei trasporti da e per il terminal crociere. Altamente capace e. Equipaggio ironico. Tutta la famiglia ha passato una bellissima giornata. Altamente raccomandato!

La nostra guida turistica/archeologo, Alexandros, è stato fantastico. Ha davvero reso vivo il mondo dell'antica Grecia piuttosto che vedere solo le rovine. Ci siamo davvero divertiti

Ottimo coordinamento delle singole stazioni e cibo molto gustoso che si sposa bene con la Grecia, la degustazione (olio, vino, aceto balsamico era delizioso).

La guida del tour è stata eccellente! L'esperienza è stata fantastica e vale sempre un euro! !