Atene: tour guidato in piccoli gruppi

Tour guidato in piccoli gruppi ad Atene

Da 46 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri la storia antica di Atene e la sua vita presente, in questo intenso tour
  • Conosci la storia dell'antica Grecia e dei tempi moderni da una guida di Atene
  • Lasciati stupire dall'Arco di Adriano
  • Visita la sede delle prime Olimpiadi
  • Guarda il cambio della guardia greco
  • Goditi questo tour in piccoli gruppi con massimo 12 partecipanti
  • Vaga per i numerosi siti storici, dai più famosi a quelli sconosciuti
  • Esplora gli angolo segreti della città che non scopriresti mai da solo
Riepilogo
Scopri i maggiori luoghi storici di Atene con un tour a piedi per scoprire l'antica storia della capitale greca, i migliori luoghi dove fare shopping e la vita contemporanea: visiterai l'Acropoli, la sede delle Olimpiadi e l'Arco di Adriano.
Cosa ti attende
Questo tour di Atene con brevi soste include tutti i luoghi più importanti della capitale greca, così come quelle gemme nascoste accessibili soltanto con una guida del posto al tuo fianco. Immergiti nell'anima profonda di Atene e scopri ciò che rende questa città così speciale, sia per la sua storia che per il suo presente. Inizia questo tour storico a piedi incontrando la tua guida in piazza Syntagma, la piazza più importante e frequentata di Atene, circondata da imponenti edifici neoclassici. Il più conosciuto è il Grande Bretagne, un tempo palazzo reale e adesso lussuoso hotel che ha ospitato personaggi come Churchill e Madonna. All'estremità superiore della piazza vedrai gli Euzoni, le guardie della Costituzione, e la tomba del milite ignoto. Gli Euzoni sono tradizionalmente vestiti con abiti del 17° e del 18° secolo: un impressionante gonna bianca, cappello rosso, e un vecchio fucile. Il cambio della guardia avviene ogni ora, e non si può visitare Atene senza vedere questo spettacolo, motivo per cui lo abbiamo inserito nel tour! Guarda la cerimonia mentre la guida ti racconta tutto su questa tradizione tradizione. Dopodiché salirai sulla metropolitana fino all'Acropoli. Viaggiando tra queste stazioni è come tornare indietro nel tempo: in entrambe sono infatti esposte, dietro a vetri, antiche rovine rinvenute durante gli scavi per la metropolitana. Ma queste sono solo un assaggio di quello che ti aspetta... Uscendo dalla stazione farai una passeggiata intorno alle famose mura dell'Acropoli di Atene, passando per l'Agorà. Camminerai per strade antiche, ammirerai l'architettura nuova e scoprirai usi e tradizioni che sopravvivono ancora oggi. Questo è il fulcro centrale della storia classica di Atene, e sentirai le antiche storie di questo monumento dalla tua guida (si prega di notare che chi desidera visitare l'Acropoli all'interno, dovrà farlo in un momento di verso e non durante il tour).
Successivamente, esplorerai la zona di Plaka. Lungo la Via di Adriano troverai negozi di souvenir con prodotti locali, come l'ouzo, (bevanda alcolica nazionale). Potrai entrare anche in negozi specializzati in olio d'oliva, spugne, icone, sandali di cuoio e borse, un possibilità che nessun altro tour di Atene ti offre! Arriverai poi nella Piazza di Diogene, sotto le impressionanti mura dell'Acropoli. Vedrai l'Arco di Adriano, costruito in onore di uno dei più glorificati imperatori romani, e subito dietro scorgerai le rovine del tempio di Giove (Zeus), mentre i racconti sulla storia ti accompagnano a ogni passo e soddisfano ogni tua curiosità.
Passerai poi dal Giardino Nazionale di Atene e di seguito dallo Zappeion, per arrivare allo stadio Panathinaiko. Fu qui che i primi giochi olimpici ebbero luogo e dove la maratona dei giochi olimpici del 2004 si è conclusa. Infine, tornerai all'Atene del presente e ai suoi ritmi moderni, per ammirare alcune delle opere architettoniche più moderne della città. Scopri gli edifici di noti architetti di fama internazionale, residenze neoclassiche edificate durante il 18 ° e 19 ° secolo, e ammira l'armonioso contrasto con i luoghi antichi intorno. Il tour a piedi di Atene termina a Plaka, dove sei libero di continuare a scoprire indipendentemente la città, oppure chiedere alla guida di indicarti la strada per tornare in albergo, per digerire tutta questa storia!
Cosa è incluso
  • Guida
Cosa è escluso
  • Mance
  • Bevande
  • Pranzo
  • Trasporto
  • Biglietti di ingresso
Luogo di Ritrovo

L'incontro è all'uscita della stazione metropolitana Syntagma in mezzo a Piazza Syntagma alle 9:30, vicino alla fontana.

Cose da sapere prima della partenza
• I bambini al di sotto dei 12 anni non sono ammessi.

Da 46 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Urban Adventures Europe

Codice di riferimento: 3987