Aggiungi date
Atene

Tour serali

Atene Tour serali: le attività più consigliate

Atene: tour di 2 ore in e-bike dopo il tramonto

1. Atene: tour di 2 ore in e-bike dopo il tramonto

Vivi Atene dopo il tramonto con un giro in e-bike attraverso il centro città. Ascolta i musicisti di strada e goditi l'aria fresca della sera mentre ammiri i monumenti storici illuminati per la notte. Sali sulla collina delle Ninfe per ammirare l'Acropoli e il Monte Licabetto. Sosta all'Arco di Adriano, al Tempio di Zeus e all'edificio del Parlamento greco per ammirare le tradizionali tuniche delle guardie di Evzones. Scopri il sito dei primi Giochi Olimpici moderni allo Stadio Panatenaico. Pedala per le pittoresche strade di Plaka, fiancheggiate da caffè e ristoranti, e ammira l'antica Agorà, il Tempio di Efesto e i portici della Stoà di Attalos.

Danza greca in Plaka con pasto di 3 portate

2. Danza greca in Plaka con pasto di 3 portate

Questa serata divertente inizierà con un prelievo dal tuo hotel. La cultura greca tradizionale, il buon cibo e l'intrattenimento selvaggio sono nel menu della storica Kalokerinos Taverna per una notte da non perdere. Goditi una serata spettacolare di danze greche a Plaka con squisita cucina mediterranea e non manca il divertimento. Prendi posto in uno dei ristoranti più antichi di Atene, situato nel cuore dello storico quartiere di Plaka ea pochi passi dall'Acropoli. Sarai ricompensato con esibizioni acrobatiche di danze popolari e i suoni inebrianti della musica tradizionale greca che ti metteranno in piedi in pochissimo tempo! Lasciati stupire dalla spettacolarità mentre assaggi un menu di 3 portate di raffinata cucina greca. Questa notte indimenticabile di cenare e ballare include il prelievo e l'accompagnamento dal tuo hotel.

Atene: degustazione di vini e tour guidato della vita notturna

3. Atene: degustazione di vini e tour guidato della vita notturna

Vivi un tour del vino in giro per la Grecia senza uscire da Atene. Unisciti a noi in una divertente passeggiata serale nella vivace vita notturna della città e scopri tutto sull'affascinante cultura del bere della Grecia. Conosci Syntagma, il cuore insonne della città. Cammina per le vivaci strade di Atene, passando per bar alla moda, ognuno con il proprio carattere. Scopri la vivace piazza Monastiraki, dove culture diverse convivono nel corso dei secoli. Visita un wine bar accogliente e intimo, lontano dalla folla, ma a due passi dall'abbagliante Acropoli. Incontra i nostri esperti di vino amichevoli e appassionati che ci tratteranno come amici e verseranno nei nostri bicchieri porzioni di degustazione di quattro diversi vini locali abbinati a spuntini deliziosi.

Tour in Segway di Atene di notte

4. Tour in Segway di Atene di notte

I migliori monumenti illuminati di Atene sono sparsi per la città, rendendo questo tour il modo ideale per vedere tutto in Segway senza rimanere bloccati su un autobus affollato. Ti verranno forniti giubbotti riflettenti per garantire la tua sicurezza sulle strade dopo il tramonto. Ti godrai quindi una sessione di allenamento di 30 minuti per aiutarti a prendere confidenza con il tuo Segway. In pochi minuti ti renderai conto di quanto sia facile e intuitivo. Una volta che ti sentirai a tuo agio, la tua guida esperta ti condurrà attraverso l'area di Plaka, una famosa zona di Atene che brulica di attività e vita sia di giorno che di notte. Naviga attraverso i giardini Zappion e ammira la villa Zappion, il primo villaggio olimpico poco prima di raggiungere lo stadio Panathinaikon per una sosta fotografica unica. Se stai cercando un modo divertente ed ecologico per scoprire il meglio che l'antica Atene ha da offrire in poche ore, questo tour è perfetto. Coprirai più terreno e vedrai di più senza lo sforzo necessario per percorrere lo stesso percorso a piedi.

Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

5. Atene: giro turistico serale privato in tuk-tuk elettrico

Goditi il prelievo dal tuo hotel o incontra il tuo autista in un punto di incontro situato in posizione centrale. Salta all'interno del tuo affascinante tuk-tuk elettrico, delle dimensioni perfette per esplorare le strade strette della città, quindi parti per una serata di esplorazione. Inizia con un tour degli edifici e dei monumenti più emblematici di Atene, tra cui il Parlamento greco, la Tomba del Milite Ignoto, l'Accademia di Atene e la Chiesa di Agios Dionysios Areopagitis. Continua il tour sul Monte Licabetto e ammira panorami indimenticabili sulla città e sull'Acropoli. Attraversa poi il quartiere di Kolonaki, quindi passa accanto all'Antico Stadio Olimpico, al Tempio di Zeus e all'Arco di Adriano. Il tuk-tuk si snoda poi per le stradine del quartiere di Plaka, prima di dirigersi verso l'Agorà romana e la Biblioteca di Adriano. Passa da Thiseio per ammirare le ampie vedute del Partenone, quindi visita le aree di Monastiraki e Psiri. Durante il tour, immergiti nell'atmosfera romantica di Atene mentre il sole tramonta e il giorno si trasforma in notte. Al termine di un indimenticabile tour serale, l'autista ti lascerà al punto di partenza o in un altro luogo a tua scelta.

Atene: tour notturno panoramico privato con autista personale

6. Atene: tour notturno panoramico privato con autista personale

Guarda Atene trasformata la sera in questo viaggio panoramico privato attraverso la città. Lasciati stupire dai monumenti iconici dorati contro lo skyline e vivi la vita notturna ateniese prima di fermarti in una taverna greca tradizionale per cena, come discusso in anticipo da te e dal tuo autista. Fatti prelevare in un veicolo di lusso dal tuo autista privato, quindi inizia la serata con una visita all'Acropoli di Atene. Scegli di visitare punti salienti come il Tempio di Zeus, la Tomba del Milite Ignoto e l'ex palazzo reale che ora è il Parlamento greco. Continua il tour panoramico intorno alla Trilogia di Atene, tre edifici neoclassici tra cui l'Università di Atene, l'Accademia di Atene e la Biblioteca Nazionale. Osserva lo Stadio Panatenaico (Kallimarmaro), dove si tennero i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896, quindi ammira il Monte Licabetto (San Giorgio), la collina più alta di Atene, che offre una vista panoramica imbattibile di tutta la città. Concludi la serata cenando (a tue spese), in una tradizionale taverna greca a Plaka con vista sull'acropoli oa Mikrolimano, un piccolo porto del Pireo, proprio accanto al mare.

Atene: tour serale

7. Atene: tour serale

Ammira i monumenti di Atene accendersi di mille luci nella sera con un tour al crepuscolo di 3 ore e 30 minuti in cui potrai assaggiare vini e liquori locali in tre diversi bar. Scopri la vivace vita notturna di Atene con una guida del posto e vivi la magia della città di notte. Percorri strade remote e vicoli sulle orme di antichi filosofi greci e di famosi personaggi storici. Ascolta le storie di visitatori celebri e scopri i miti e le tradizioni locali mentre passeggi per la città. Ascolterai storie di fantasmi da brivido e potrai calarti nella scena musicale di Atene. Visiterai 3 bar a tema situati in giardini nascosti e su tetti dalle splendide vedute. Trascorri la serata con la gente del posto gustandoti una nottata in città. Scopri gli angoli nascosti che conoscono solo i locali ed entra in alcuni tra i posti più alla moda di Atene. Partecipa ad alcune tradizioni greche e assaggia l'ouzo e il raki accompagnati da appetitosi stuzzichini. All'ultima fermata potrai decidere se proseguire per conto tuo o se continuare la festa con i nuovi amici del tour e unirti a loro per un ingresso VIP gratuito in un bouzouki bar con musica popolare, un'esperienza da provare per i nottambuli che non vedono l'ora di ballare! Osserva come la gente del posto si diverte in questa città che non dorme mai.

Atene di notte: visite guidate, spiriti e cibo

8. Atene di notte: visite guidate, spiriti e cibo

Saluta la tua guida in piazza Monastiraki e intraprendi la tua epicureica esplorazione della città. Immergiti nell'atmosfera elettrica del centro storico di Atene, un'enclave ricca di bar informali e angoli gastronomici. Godetevi la famosa pizza greca della barca o Peinirli nelle strette vie di Monastiraki Poi, cammina verso uno dei quartieri più originali, Psirri, dove potrai gustare un bicchiere di vino locale di varietà combinato con salumi greci, piatti di formaggi e chutney locali. Scopri l'origine interessante dello snack mentre chatti con la tua guida e senti l'atmosfera vibrante e unica di Atene di notte. Prosegui oltre nel quartiere di Psirri e cammina lungo alcune importanti opere murarie nascoste nelle suggestive strade della città. Cammina verso piazza Monastiraki dove è tempo di godersi i famosi deserti locali come il baklava o le ciambelle fritte alla greca. Visitate uno dei bar locali più famosi della piazza Karitsi e gustate un cocktail a base di erbe e spezie locali. Completa il tour ammirando alcuni degli edifici più belli della città illuminati di notte.

Atene: tour serale privato con bevande e spuntini a Koukaki

9. Atene: tour serale privato con bevande e spuntini a Koukaki

Guarda Atene prendere vita mentre la gente del posto esce per rilassarsi in una delle zone migliori della città, il quartiere di Koukaki. Visita 3 dei migliori posti per un drink e un tipico boccone locale come il formaggio Talagani e l'Ouzo. Visita splendidi luoghi con la tua guida locale ed esperto di vita notturna. Goditi bevande locali come vino, birra, cocktail o bevande analcoliche abbinate a deliziosi bocconcini tipici della regione mentre salti da un hotspot all'altro. Le alternative vegetariane coprono tutti i gusti. Immergiti nella vivace vita notturna di Atene con la tua guida turistica e conosci Atene.

Atene: tour notturno della bici elettrica

10. Atene: tour notturno della bici elettrica

Questo tour di Atene di notte ti mostrerà la maggior parte delle attrazioni della città oltre ad aiutarti a scoprire i segreti ateniesi della vita notturna, i punti caldi del cibo e i preferiti locali. Conosci la tua guida e gli altri ciclisti, parla del percorso, familiarizza con la tua e-bike e preparati per un'emozionante corsa notturna. Inizia nel centro della città e dirigiti verso la trilogia di Atene, la vecchia biblioteca, la vecchia università e la meravigliosa Accademia di Atene. Quindi dirigiti verso Kolonaki, la parte alta della città e il nuovo edificio in vetro della Galleria Nazionale. La tua prossima destinazione è il Palazzo Presidenziale e piazza Syntagma per assistere al cambio della guardia al chiaro di luna. Pedala verso la Zappeion Hall e l'affascinante Stadio Panatenaico dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Quindi visiterai il Tempio di Zeus Olimpio e camminerai intorno all'Acropoli fino alla collina dell'Areopago da dove potrai goderti uno sguardo a 360 gradi sulle luci della città dall'alto. Continua a girare intorno all'Acropoli, verso Plaka, Anafiotika e i famosi vicoli. Di seguito, vedi l'Agorà romana, Monastiraki e Psyrri. Pedala tra i vicoli di queste zone vivaci per scoprire i loro segreti, i bar nascosti, i ristoranti e gli angoli di street food che probabilmente ti mancherebbero. Il tour si concluderà con un trattamento speciale nell'ufficio del partner locale.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
98 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 98

Tour serali a Atene: domande frequenti

Tour serali: quali sono le altre cose da fare a Atene?

Tour serali a Atene: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.