Ateneo Romeno
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Il più popolare

Bucarest: i luoghi da non perdere

Vedi i 206 tour e attività

Ateneo Romeno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.6 / 5
basata su 859 recensioni

Ottimo tour e grande professionalità della guida Stefanie

Il tour è intenso ma vale assolutamente la pena perché farlo in autonomia sarebbe impensabile anche avendo la propria auto. Non solo per le condizioni proibitive del traffico e per lo stile di guida generale ma anche per l'impossibilità di trovare un parcheggio nei pressi dei castelli e soprattutto di fare le file per accedervi che invece con questo tour si saltano per entrambi i castelli. L'esperienza è stata ottima. L'unica pecca è il comfort di viaggio con l'aria condizionata non particolarmente efficiente e il conducente che ci ha fatto provare tutta l'ebrezza del tanto famoso stile di guida rumeno. Nel complesso lo consiglio vivamente.

Bellissima esperienza, organizzata benissimo e con un'ottima guida.

Il tour è stato organizzato molto bene, rispettando le varie tappe in maniera precisa e con i tempi giusti. Il castello di Peles è spettacolare e lo consiglierei sicuramente mentre quello di Dracula è meno bello ma il paesaggio intorno è comunque suggestivo, soprattutto con la neve. Infine, consiglierei anche la nostra guida, il sig. Serban Riga, simpatico, molto preparato e disponibile. Insomma, bellissima esperienza!

Ottimo tour che fa assaporare la Transilvania

Il tour si svolge in 12 ore e permette di visitare nell'ordine il castello di Peles (per circa un'ora), il castello di Bran cosiddetto di Dracula (per un'altra ora) e di trascorrere un paio d'ore nella cittadina di Brasov. La nostra guida Boogie oltre che molto simpatico è stato molto disponibile e pronto a rispondere a ogni domanda ed esigenza. Molto consigliato.

Escursione di un giorno indimenticabile. Bellissimi i luoghi visitati

Escursione di un giorno indimenticabile. Bellissimi i luoghi visitati ed una organizzazione perfetta. Nuovo e confortevole il pulmino. Guida turistica (Camelia) veramente brava ed in lingua italiana. Ne è valsa la pena e la consiglio. Complimenti, siamo tornati a Bucarest stanchi ma super soddisfatti.

Interessante, forse 1 ora in più sarebbe stato meglio.

Bel tour, interessante, ma rispetto agli orari schedulati, finito circa 1-1,5 ore in anticipo. Un vero peccato perché il tour merita e anche gli 80€ pagati. Bene anche l’autista del minibus che si è arrampicato lungo le strade innevate con buona perizia.

Foto di copertina: Filip Maljković, CC BY-SA 2.0