Ateneo Romeno

Ateneo Romeno: le attività e i tour più consigliati

Brașove castelli di Peleș e Dracula: tour da Bucarest

1. Brașove castelli di Peleș e Dracula: tour da Bucarest

Goditi un tour di un'intera giornata in auto, furgone o autobus da Bucarest alla regione storica della Transilvania. Scopri l'influenza di diverse culture, tra cui rumena, sassone, turca e ungherese. Ammira il castello di Dracula e il castello di Peleș e avventurati a Brașov per un tour guidato a piedi.  Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso Sinaia nelle Alpi della Transilvania. Sinaia è nota per il suo bellissimo monastero bizantino della fine del XVII secolo. Visita il castello neoclassico di Peleș, costruito lungo una via medievale che univa la Transilvania alla Valacchia. Prosegui verso il castello medievale di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula per la sua associazione con Vlad l'Impalatore. Ammira l'ambientazione romantica del castello su una collina boscosa. Osserva le sue imponenti torri. Esplora una delle città medievali più grandi della Romania con un tour a piedi di Brașov. Passeggia lungo le strade storiche e ammira luoghi come Piazza del Consiglio, la Torre Nera e la Chiesa Nera. per avere un'idea di come fosse una tipica antica città transilvana. Ammira lo splendido scenario montano durante il viaggio di ritorno al tuo hotel di Bucarest.

Da Bucarest: tour guidato privato di 9 giorni della Romania

2. Da Bucarest: tour guidato privato di 9 giorni della Romania

Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 9 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. È il modo migliore per capire la Romania ei rumeni – Tour privato 9 giorni in Romania con una guida locale :) Unisciti a noi! Durata totale: 9 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest - Pernottamento a Bucarest Quale potrebbe essere un'avventura più grande del tour della città di Bucarest in un tour condiviso con un massimo di 5 persone e con un elegante minibus per esplorare il nostro tempo: il Palazzo del Parlamento o la Casa del popolo, il Museo del villaggio nazionale di Bucarest, Calea Victoriei (Victory Avenue), Revolution Piazza, il centro storico di Bucarest, la zona ricca e povera di Bucarest! Fasi dell'itinerario: 6 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poenari 3. Autostrada Transfagarasan 4. Tour della città di Sibiu - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Chiesa fortificata di Biertan 2. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (Orto botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Cimitero allegro 3. Museo commemorativo di Sighet - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6 : 1. Monastero di Barsana 2. Strada del Passo del Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 7: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 8: 1. Lucia Condrea - Museo delle uova dipinte 2. Museo Nicolae Popa 3. Gole di Bicaz - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 9: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Bucarest: tour in bici di 2 ore delle attrazioni principali

3. Bucarest: tour in bici di 2 ore delle attrazioni principali

Comincia il tour visitando i luoghi più antichi del centro storico di Bucarest, tra cui la Vecchia Corte Principesca, l'hotel Hanul lui Manuc e la chiesa Stavropoleos. Dopodiché, la guida ti condurrà a Calea Victoriei, la via più famosa della città, che vanta straordinarie opere architettoniche e solenni edifici tra i quali il Palazzo del Circolo Militare Nazionale, il Palazzo dei Telefoni, il Palazzo Reale, l'Ateneo rumeno e tanti altri. Ti allontanerai poi dalle zone più affollate per rilassarti un po' al Parco Cismigiu oppure vicino al Municipio di Bucarest. Alla fine del tour potrai ammirerai lo sfarzoso Palazzo del Parlamento e Bulevardul Unirii, un viale che in origine avrebbe dovuto essere più lungo e più largo degli Champs-Élysées di Parigi.

Bucarest: Meraviglie di Little Paris Exploration Game

4. Bucarest: Meraviglie di Little Paris Exploration Game

Esplora i punti salienti di Bucarest nel gioco di esplorazione del telefono, 7 Wonders of Little Paris. Usa il tuo telefono per seguire indizi e risolvere enigmi, mentre esplori la città e scopri di più su di essa. Ammira monumenti come il Palazzo del Parlamento, il Parco Cișmigiu, la Chiesa di Kretzulescu e altro ancora. Inizia il gioco in Piazza Clock Constituției e interpreta il ruolo di un giovane cartografo che ha ricevuto una strana lettera. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, Cărturești Carousel.

Bucarest: tour sugli "ultimi giorni del Comunismo"

5. Bucarest: tour sugli "ultimi giorni del Comunismo"

La Romania è stato un paese comunista per oltre 40 anni, tra il 1948 e il dicembre 1989. Nicolae Ceausescu divenne Segretario Generale del Partito Comunista Rumeno nel 1965 e Presidente della Repubblica Socialista di Romania nel 1974. Quindici anni più tardi, fu rimosso dal potere e giustiziato dopo una violenta rivoluzione nell'inverno del 1989. Sebbene oggi la Romania sia una democrazia, il periodo comunista resta interessante e controverso al tempo stesso. Segui la tua guida in questo viaggio tra le vie di Bucarest per conoscere i "grandi successi dell'età dell'oro" e per ascoltare la storia del popolo che li ha raggiunti. Ammirerai il primo edificio comunista di Bucarest, Piazza della Rivoluzione con il balcone dove il dittatore pronunciò il suo ultimo discorso, la maestosa "Casa del Popolo" e l' ex residenza della coppia presidenziale. Inizia il tour al mattino dal tuo hotel e segui un itinerario di 4 ore, che ti porterà alla scoperta più interessanti siti comunisti del centro di Bucarest, con visita alla "Casa del Popolo" al Palazzo del Parlamento e al Palazzo della Primavera. Il tipo di itinerario dipende dalla posizione dell'hotel in cui alloggi, ma comprenderà: Piazza della Libertà di Stampa (Piata Presti Libere), l'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf), Piazza della Vittoria (Piata Victoriei), Calea Victoriei, Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione), Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului), Piazza dell'Unità (Piata Unirii), Piazza dell'Università (Piata Universitatii), Piazza Romana (Piata Romana), Piazza della Vittoria e Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle).

Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato nord con ritiro

6. Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato nord con ritiro

Il tour inizia di fronte al Novotel Hotel o, se scegli di prelevare, di fronte al tuo hotel. Dopo aver conosciuto la tua guida e autista, la tua esperienza inizia con un giro lento verso Piazza Romana sul viale più trafficato di Bucarest. Il giro in tuk tuk va a Piazza della Vittoria, un grande spazio aperto nel mezzo della città. Intorno alla piazza si possono osservare il Palazzo del Governo, il Museo di Storia Naturale e il Museo del Contadino Romeno. Da qui entrerai in un'area esclusiva di Bucarest piena di bellissime ville. In questa zona si trova anche la Casa di Ceausescu, ex dittatore comunista della Romania. Tuk Tuk ti accompagnerà all'ingresso per scattare foto. L'attrazione principale del tour è l'Arco di Trionfo. Il tuk tuk si ferma il più vicino possibile a nessun'altra macchina. Il tour prosegue sul viale principale verso House of Free Press. Lungo la strada vedrai un museo all'aperto chiamato Village Museum. Con il tuk tuk open top ottieni una vista completa a 360 gradi sulla città e soste fotografiche in luoghi impossibili per altri veicoli. Il tour finisce dove è iniziato o puoi essere lasciato ovunque nel centro della città. All'inizio del tour riceverai acqua in bottiglia e snack rumeni gratuiti. A bordo del tuk tuk hai power bank, coperta, selfie stick e Wi-Fi gratuito. Prenota ora e goditi un modo unico di vedere Bucarest! Modo tuk tuk!

Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato sud con ritiro

7. Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato sud con ritiro

Il tour inizia di fronte al Novotel Hotel o, se scegli di prelevare, di fronte al tuo hotel. Dopo aver conosciuto la tua guida e autista, la tua esperienza inizia con un giro lento sulla strada più turistica e antica di Bucarest: Victory Avenue. Lungo la strada vedrai alcuni degli edifici più importanti della città come il Palazzo CEC, il Museo di Storia Nazionale o l'ex Palazzo Reale e riceverai ulteriori informazioni dalla tua guida. L'attrazione principale del tour è il Palazzo del Parlament. Con tuk tuk avrai la possibilità di avere una vista completa a 360 gradi intorno all'edificio e di vederne tutti i lati. Dopo una sosta fotografica davanti all'edificio, il tuk tuk segue il viale con fontane artesiane soprannominate "Champs-Elysees of the East". Questa è l'unica opportunità per essere così vicino alla fontana principale al centro del viale. Il tour prosegue verso Piazza dell'Università. Qui ammirerai altri edifici iconici come il primo ospedale di Bucarest o il nuovo edificio del Teatro Nazionale. Lungo il viale della Regina Elisabetta vedrai i Giardini Cismigiu e il Municipio. Il tour finisce dove è iniziato o puoi essere lasciato ovunque nel centro della città. All'inizio del tour riceverai acqua in bottiglia e snack rumeni gratuiti. A bordo del tuk tuk hai power bank, coperta, selfie stick e connessione Wi-Fi gratuita. Prenota ora e goditi un modo unico di vedere Bucarest! Modo tuk tuk!

Bucarest: tour privato a piedi delle ceneri del comunismo

8. Bucarest: tour privato a piedi delle ceneri del comunismo

In questo tour privato a piedi, scoprirai una città caratterizzata da forti contrasti, con due aree che rappresentano perfettamente l'opposizione di due epoche: l'imponente Centro Civico Comunista, un guscio vuoto ammirato principalmente dai turisti stranieri, e la Città Vecchia splendidamente restaurata, con la sua atmosfera Belle Époque. Tutti i tesori storici di Bucarest hanno dovuto essere ricostruiti o restaurati per nascondere i segni dei proiettili, per nascondere le cicatrici che non si sono ancora rimarginate in quasi 3 decenni dalla caduta del regime e dalla sanguinosa rivoluzione. Questo tour ti porta attraverso 45 anni di comunismo, permettendoti di vedere oltre il colorato presente di Bucarest: scopri Stalin e la sua mostruosa schiavitù, il genocidio della polizia segreta del Kgb, le deportazioni siberiane degli agricoltori e altro ancora. La guida ti mostrerà vecchie foto per spiegare come era la città, come si vestiva, lavorava e viveva. Scopri il mondo di Bucarest dietro la cortina di ferro di Stalin.

Bucarest: tour serale della capitale europea

9. Bucarest: tour serale della capitale europea

Scopri lo spirito di Bucarest con questo tour serale guidato delle sue strade più interessanti. Inizia il tour raggiungendo la tua guida a Piața Constituției (Piazza della Costituzione), dove puoi ammirare in tutto il suo splendore il secondo edificio più grande del mondo, il Palazzo del Parlamento. Costruito da Ceausescu negli anni '80, questo edificio è ora la sede del Parlamento rumeno.   Dopo una breve passeggiata lungo Bulevardul Unirii, avrai la possibilità di ammirare una delle cattedrali ortodosse più spettacolari del mondo in cima alla collina del Patriarcato.   Poi, attraversa il fiume Dâmbovița ed entra nel surreale mondo di Calea Victoriei, dove scoprirai la bellezza e la storia della strada più famosa di Bucarest. Lungo questo viale, ammirerai il Museo nazionale di storia, il Palazzo CEC, Piața Revoluției, l'Ateneo rumeno, l'antico Parlamento e hotel a 5 stelle che ti manderanno fuori di testa. Il tour terminerà nella città vecchia di Bucarest con un breve giro tra le rovine dell'antica sede della famiglia reale della Valacchia.

Da Bucarest: tour guidato privato di 5 giorni della Romania

10. Da Bucarest: tour guidato privato di 5 giorni della Romania

Tour di 5 giorni in Romania Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 5 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. Durata totale: 5 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Fasi dell'itinerario: 7 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Bucarest - Sistemazione non inclusa Giorno 2 : Monastero di Curtea de Arges, Castello di Poienari, Transfagarasan (solo tra giugno e settembre), Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Sibiu - Sistemazione non inclusa Giorno 3: Chiesa fortificata di Biertan, Cittadella di Sighisoara, Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Sighisoara - Sistemazione non inclusa Giorno 4: Città Vecchia di Brasov, Castello di Bran (Castello di Dracula) - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Brasov - Sistemazione non inclusa Giorno 5: Castello di Peles, Monastero di Sinaia, Monastero di Snagov - Tomba di Dracula - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Bucarest - Sistemazione non inclusa

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Altre attività
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Ateneo Romeno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ateneo Romeno? Clicca qui per la lista completa.

Ateneo Romeno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 969 recensioni

Alex ci ha dato la possibilità di un tour di 4 ore ed è stato fantastico! Era una giornata molto calda ma il ritmo era perfetto. Abbiamo superato molte bellezze architettoniche e Alex ha raccontato una buona storia di ogni tappa. Tanti parchi nel cuore di Bucarest e ci siamo fermati per un rinfresco a metà strada. Mia moglie ed io abbiamo 58 anni e il ritmo che Alex ha tenuto con il caldo 90F/33C non è mai stato un problema. Lo consigliamo vivamente a chiunque stia considerando. È stato il momento clou del nostro soggiorno a Bucarest.

Alex è stata una guida brillante, molto ben informata sulla città e ci ha fatto sentire molto a nostro agio durante tutto il tour! Abbiamo visto tutti i punti salienti storici della Romania e abbiamo imparato tutto su di loro, avendo l'opportunità di esplorare ogni volta che potevamo!

It was an amazing experience. The guide is really prepared and explained us everything about the history of the city. If you want to come to Bucharest and visit the main attractions in a short time (2/2:30h), this is the trip for you!

Very nice experience. Our guide was super helpful and competent. Discovering Bucharest by biking around makes it easier and fun.

Alex è una guida molto entusiasta, con molta conoscenza della storia della città e una grande cultura generale.