Aggiungi date

Ateneo Romeno

Ateneo Romeno

Ateneo Romeno: le attività e i tour più consigliati

Da Bucarest: Tour di un giorno di Brasov Peles e del Castello di Dracula

1. Da Bucarest: Tour di un giorno di Brasov Peles e del Castello di Dracula

Goditi un tour per piccoli gruppi di un giorno da Bucarest alla regione storica della Transilvania. Scopri l'influenza di diverse culture, tra cui quella rumena, sassone, turca e ungherese. Visita il Castello di Dracula e il Castello di Peles e avventurati a Brasov per un tour guidato a piedi. La nostra prima tappa è Sinaia, per visitare il neoclassico Castello di Peles - l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena, costruita su un percorso medievale che collegava la Transilvania alla Valacchia. Prosegui verso il castello medievale di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula, per la sua associazione con Vlad l'Impalatore. Ammira la romantica posizione del castello su una collina boscosa. Osserva le sue imponenti torri. Esplora una delle più grandi città medievali della Romania con un tour a piedi di Brasov. Ammira lo splendido paesaggio montano mentre torni a Bucarest.

Bucarest: tour in bicicletta di 2 ore dei punti salienti della città

2. Bucarest: tour in bicicletta di 2 ore dei punti salienti della città

Comincia il tour visitando i luoghi più antichi del centro storico di Bucarest, tra cui la Vecchia Corte Principesca, l'hotel Hanul lui Manuc e la chiesa Stavropoleos. Dopodiché, la guida ti condurrà a Calea Victoriei, la via più famosa della città, che vanta straordinarie opere architettoniche e solenni edifici tra i quali il Palazzo del Circolo Militare Nazionale, il Palazzo dei Telefoni, il Palazzo Reale, l'Ateneo rumeno e tanti altri. Ti allontanerai poi dalle zone più affollate per rilassarti un po' al Parco Cismigiu oppure vicino al Municipio di Bucarest. Alla fine del tour potrai ammirerai lo sfarzoso Palazzo del Parlamento e Bulevardul Unirii, un viale che in origine avrebbe dovuto essere più lungo e più largo degli Champs-Élysées di Parigi.

Bucarest: Il meglio di Bucarest: tour privato in tuk-tak

3. Bucarest: Il meglio di Bucarest: tour privato in tuk-tak

Questo è l'originale tour in tuk tuk che puoi fare a Bucarest. In modo divertente e confortevole scoprirai tutte le migliori attrazioni della città. Il tuk tuk è aperto e ti permette di avere una vista a 360º sulle attrazioni della città. È perfetto per coppie o gruppi di amici. Il punto di incontro è di fronte al Grand Hotel Bucharest in Piazza dell'Università oppure puoi essere prelevato dal tuo hotel in centro. Dopo aver fatto conoscenza con la guida e l'autista, inizia la tua esperienza. Alcune delle attrazioni del percorso sono: - Palazzo del Parlamento - il secondo edificio più grande del mondo - Arco del Trionfo - Union Boulevard con le fontane artesiane - Piazza della Rivoluzione del 1989 - Ateneo rumeno - Viale della Vittoria - la strada più popolare della città - Palazzo Cec - Ex Palazzo Reale - Quartieri Dorobanti-Primaverii - zona esclusiva di Bucarest dove non si svolgono altre visite guidate - e molto altro ancora! Tante soste fotografiche lungo il percorso in luoghi impossibili per gli altri veicoli. Il tour termina nel punto in cui è iniziato oppure puoi essere lasciato in qualsiasi punto del centro. All'inizio del tour riceverai una bottiglia d'acqua e degli snack rumeni in omaggio. A bordo del tuk tuk avrai a disposizione power bank, coperta, selfie stick e Wi-Fi gratuito. La tua guida è una persona del posto che può darti molti consigli su quali sono i migliori ristoranti e luoghi dove trascorrere il tuo tempo. Prenota ora e goditi un modo unico di vedere Bucarest! Il modo del Tuk Tuk!

Bucarest: tour a piedi e trasporto pubblico per piccoli gruppi

4. Bucarest: tour a piedi e trasporto pubblico per piccoli gruppi

Incontrerai la guida turistica alle 9:00 in Piazza dell'Università, vicino alla statua di Mihai Viteazu. Immagina di avere un vecchio amico a Bucarest che ti porta a fare una bella passeggiata per la città. Discuteremo di vita quotidiana, storia, politica, costumi, cibo e molte altre cose. Ecco di cosa tratta questo tour di Bucarest. In primo luogo, ti godrai un breve viaggio in metropolitana o in autobus, durante il quale osserverai la vita quotidiana dei pendolari e imparerai di più sulla storia della città. Quindi, farai una piacevole passeggiata lungo il parco più grande di Bucarest e visiterai il Museo del villaggio, uno dei migliori musei all'aperto della Romania. Il museo vanta diverse case tradizionali provenienti da tutta la Romania. È l'ambientazione perfetta per una breve storia del paese. La prossima destinazione da esplorare è il mercato più antico e più grande di Bucarest. Interagisci con gli agricoltori locali e assaggia alcuni dei frutti, delle verdure e dei formaggi esposti nel mercato. Questa sarà l'occasione perfetta per saperne di più sulla cucina rumena. Non dimenticare di provare i "mici" locali e bere una birra locale. "Mici", una salsiccia senza pelle a base di carne macinata di maiale e manzo, rappresenta uno dei piatti più tradizionali della Romania. Il tour autentico di Bucarest continua con una nuova esperienza, un giro in tram. È così che raggiungerai il centro storico di Bucarest per un tour della parte più antica della città. Esplorerai le strade di ciottoli e ammirerai la piccola e bellissima chiesa di Stavropoleos, Hanul lui Manthe uc, la libreria "Carusel" con la sua straordinaria architettura, Lipscani Street e molti altri. Per l'ultima parte del tour, ti godrai una passeggiata lungo Victoriei Avenue. È uno dei viali più antichi di Bucarest, pieno di siti storici. Ammirerai il Circolo Militare, l'ex Palazzo Reale e l'Ateneo rumeno. Infine, in Revolution Square, scoprirai la storia della rivoluzione anticomunista del 1989. Il tour termina di fronte all'Ateneo rumeno, l'edificio iconico della città. Quindi, a seconda della disponibilità, puoi visitare la sala da concerto, con un impressionante lungo congelamento e un bellissimo foyer.

Bucarest: tour a piedi di 3 ore

5. Bucarest: tour a piedi di 3 ore

Se il mondo intero è un palcoscenico, di sicuro Bucarest merita il suo posto sotto i riflettori! Questa città ha vissuto di tutto: amore, tradimento, zar russi, il francese Vaudeville, mercanti veneziani, tragedie greche e uno o due grandi incendi di grandi dimensioni. Visita alcuni dei luoghi più importanti di Bucarest e scopri le storie alle loro spalle mentre esplori a piedi la capitale della Romania, insieme a una guida locale che vi darà informazioni dettagliate della città. Il tuo tour di Bucarest inizia nel centro politico della città, Piazza della Rivoluzione. Precedentemente nota come Piazza Palazzo, questo luogo caratteristico è stato testimone di alcuni degli eventi più importanti della storia rumena. Da questa piazza nel 1989 il dittatore Nicolae Ceauşescu ha fatto il suo entusiasmante discorso a una folla che si è rivoltata ben presto contro di lui, istigando la rivoluzione rumena. Questo è anche il luogo dove scoprirai molti altri notevoli punti di riferimento, tra cui l'ex Palazzo Reale, lo splendido Ateneo rumeno (la principale sala da concerto città) e l'Athenee Palace Hilton (costruito nel 1914 e in precedenza uno dei luoghi di ritrovo preferito per le spie). Una volta lasciata alle proprie spalle la piazza, con la testa piena di fatti affascinanti, procederai verso sud lungo Viale Vittoria, nominato così per la vittoria della nuova nazione rumena nella Guerra d'Indipendenza del 1877. Immergiti nella storia e nel significato della strada, passerai anche - e scoprirai le loro storie - davanti altri importanti edifici, tra cui diversi palazzi, musei e la bellissima Chiesa Kretzulescu, una delle chiese più famose di Bucarest. Dopo, esplora le numerose attrazioni della Città Vecchia di Bucarest. Questo è il cuore della città medievale di Bucarest, l'esatto crocevia tra Oriente e Occidente, dove pascià ottomani stringevano contatti con i principi della Transilvania. Le tortuose stradine acciottolate sono piene di bar, caffetterie, negozi e ristoranti molto amati sia dalla gente del posto che dai visitatori. Ma se hai bisogno di una dose di pace e tranquillità, la si può trovare nel tranquillo cortile del monastero di Stavropoleos, o nella grande locanda di legno di Hanul lui Manuc, che offre uno sguardo accattivante in un'epoca precedente. Lungo la strada, visiterai una delle librerie più belle del mondo, la splendida Carturesti Carusel e potrai fare uno spuntino con un tradizionale covrig (fondamentalmente un pretzel morbido), uno street food molto diffuso in Romania. Il tour finirà di fronte alle rovine dell'Antica Corte Principesca, che risale al 15° secolo. Questa è l'ex residenza di uno degli individui più famosi della storia: Vlad Tepes, chi ha ispirato la figura di Dracula.

Comunismo a Bucarest: Da Lenin a Ceausescu

6. Comunismo a Bucarest: Da Lenin a Ceausescu

Immergiti nel mezzo del viale della Vittoria Socialista, il punto di partenza del tour e l'ultimo megalomane progetto comunista. Scopri il Palazzo della Camera dei Deputati e come si configurava la società prima del governo comunista. Scopri le origini povere di Ceausescu e la sua ascesa al potere. Il regime di Ceausescu è considerato il regime comunista più oppressivo del blocco orientale, molto simile alla dinastia Kim in Corea del Nord, il che ha reso il suo governo in Romania unico nel suo genere. Scopri la vita nel comunismo, dal razionamento del cibo alla polizia segreta. L'ultimo luogo d'arrivo sarà la Piazza della Rivoluzione, dove un gruppo di agitatori ha tramato la fine del regime di Ceausescu.

Tour della città di Bucarest 4 ore

7. Tour della città di Bucarest 4 ore

Goditi il trasporto privato e una guida autorizzata ai migliori punti di riferimento di Bucarest. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita il Palazzo del Parlamento o la Casa del Popolo, il Museo Nazionale del Villaggio di Bucarest, Calea Victoriei (Viale della Vittoria), Piazza della Rivoluzione e il centro storico. Ammira il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo. Scopri quanto può essere pericoloso e dannoso per una nazione un regime totalitario come il comunismo. Preparati a sentirti piccolo vedendo l'inutile opulenza e la megalomania che "il sonno della ragione" può creare. Visita il Museo Nazionale del Villaggio per vedere un'incarnazione delle tradizioni rumene. Scopri cosa ha significato per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente ecologico e sostenibile nel loro cortile. Dai anche un'occhiata al loro stile di vita semplice e modesto, in armonia sociale e spirituale con l'ambiente circostante. Entra nel mondo delle tradizionali case rumene fatte di legno, adobe, pietra e altri materiali, provenienti da tutte le parti del paese. Fatti conoscere simboli nazionali come il mulino e la chiesa di legno. Scopri come questi tesori di spiritualità e civiltà hanno tenuto uniti i popoli per migliaia di anni. Quindi, segui la tua guida per Calea Victoriei (Viale della Vittoria). Lasciati affascinare dalle contraddizioni della storia: da un lato hai il Palazzo Reale e dall'altro il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e la Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu fuggì dal paese in elicottero. Lasciati stupire dalle antiche chiese ortodosse, avvolte da un'aura di mistero. Passa anche attraverso un negozio di musica con una vasta selezione di musica, casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi al dettaglio e negozi di souvenir con souvenir. Successivamente, visita il Museo di storia nazionale e l'Ateneo rumeno, un altro punto di riferimento architettonico rumeno, e il Palazzo CEC. Fai un viaggio indietro nel tempo fino al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu estromesso, lasciando dietro di sé i segreti di una grande fortuna e le polemiche sul servizio di sicurezza dello stato. Raggiungi il Palazzo del Senato e ti ritroverai davanti all'edificio che ospitava il Comitato Centrale del Partito Comunista Romeno. Questo è stato anche il punto di partenza della Rivoluzione del dicembre 1989, un importante evento storico che ha segnato la rimozione di Ceausescu dal potere.

Bucarest: Tour della città in tuk tuk

8. Bucarest: Tour della città in tuk tuk

Vivi Bucarest con un tour privato in tuk tuk. Scopri i luoghi simbolo di Bucarest lungo un percorso che va dalla Città Vecchia alla Casa della Stampa, con soste per esplorare la religione, la storia, la musica, la cucina e la cultura. Risparmia le tue gambe e viaggia con facilità in un tuk-tuk motorizzato, un mezzo di trasporto che si distingue e diventa parte delle storie e dei ricordi dei viaggiatori. Scatta foto indimenticabili dei luoghi più suggestivi di Bucarest e impara a conoscere la vita della città. Goditi l'esperienza divertente e personale di un tour privato in un veicolo a cielo aperto.

Bucarest: Tour a piedi di dolci delizie e storia

9. Bucarest: Tour a piedi di dolci delizie e storia

Nei suoi giorni di gloria, Bucarest era conosciuta come la Piccola Parigi. Ha le luci, l'architettura, la moda ma soprattutto i DOLCI a dimostrarlo. I pasticceri formati in Francia hanno riportato l'artigianato e il talento e hanno portato l'aristocrazia dalle delizie turche agli Eclair francesi. In questa esperienza di 3 ore attraverseremo l'era dei dolci e dei pasticcini, ma scopriremo anche i 500 anni di storia della città. Combinando influenze francesi, orientali e balcaniche, Bucarest è la città dei contrasti. Il tour inizia di fronte all'Ateneo rumeno, mentre ti godi un eclair ascolterai come la Romania era una volta una prospera monarchia. Da lì il tour proseguirà verso la Piazza della Rivoluzione dove scopriremo la vita ai tempi del comunismo, la rivoluzione del 1989 e ne avremo anche un assaggio attraverso una famosa tavoletta di cioccolato rumena. Dopo aver ammirato gli splendidi edifici in stile francese su Victory Street e aver scoperto perché un tempo Bucarest era conosciuta come la Piccola Parigi, ci sarà un momento per riflettere nella pasticceria più antica della città e avere un assaggio del passato. L'atto finale ti porta nel centro storico, dove vedrai come un mix di leggende del medioevo insieme a costumi e influenze degli imperi dei secoli si uniscono per aggiungere alla cultura rumena che conosciamo oggi e con ciò, lì non c'è altro modo per concludere il tour se non con il dolce rumeno più famoso - Papanasi.

Bucarest: Tour guidato a piedi dei punti salienti della città

10. Bucarest: Tour guidato a piedi dei punti salienti della città

Iniziamo ad esplorare il centro di Bucarest partendo dal suo km 0, proprio accanto alla Statua della Lupa. Da qui attraversiamo il centro storico e ci fermiamo all'antica corte principesca e alla chiesa. Prosegui verso l'ex Piazza del Palazzo con l'ex Palazzo Reale e l'Ateneo rumeno e l'attuale Piazza della Rivoluzione con l'ex sede del Partito Comunista, il luogo della Rivoluzione nel 1989. Passeggiando per il viale più storico, Calea Victorie, vedremo un interessante patrimonio edilizio dal tempo in cui era chiamata la piccola Parigi d'Oriente. Dopo una breve sosta alla chiesa di Stavropoleos, vicino al Museo di Storia, attraversiamo il fiume Dambovita per esplorare il Centro Civico, il nuovo centro costruito sotto l'era comunista. Concludiamo il tour a piedi in Piazza della Costituzione, di fronte al Palazzo del Parlamento.

49 attività trovate
Ordina per:

Ateneo Romeno: attrazioni popolari nei dintorni

Ateneo Romeno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ateneo Romeno? Clicca qui per la lista completa.

Ateneo Romeno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.048 recensioni)

Questo tour è stato meraviglioso! La nostra guida Alex era molto ben informata su tutta la storia della Romania, di Bucarest e delle aree circostanti. Ci ha fornito molte ottime informazioni su tutti gli edifici importanti di Bucarest e su come si collegano alla storia generale della Romania. È stato molto facile trovare il punto d'incontro del tour e il percorso in bicicletta è stato molto rilassato. Non c'erano grandi colline o pedalate difficili. Sono molto felice di averlo scattato durante il mio soggiorno a Bucarest! Ottimo modo per vedere la città!

Mi è davvero piaciuto il tour! la nostra guida, Jo, è stata fantastica: organizzata, attenta e professionale. Personalmente preferisco le visite guidate (non solo i trasferimenti) perché ottieni informazioni e aiuto più preziosi durante le visite. altamente raccomandato

l'intera giornata è stata divertente e ben organizzata, il piccolo autobus/gruppo era molto piacevole, non c'era una grande folla di persone. la guida era molto ben informata

Vale assolutamente la pena fare tutte quelle ore di pullman! La guida era bravissima, appassionata e appassionate il suo modo di spiegare!! In un inglese molto scandito!! top

Sicuramente vale la pena partecipare al tour, ci tornerei! La nostra guida turistica è stata simpatica e ha risposto bene alle nostre domande!