Atlantis, Dubai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Atlantis, Dubai: le attività e i tour più consigliati

Dubai: biglietto d'ingresso per l'Aquaventure Waterpark

1. Dubai: biglietto d'ingresso per l'Aquaventure Waterpark

Abbandonati al divertimento all'Aquaventure Waterpark di Dubai, il parco acquatico più grande del Medio Oriente, con decine di giochi e scivoli acquatici. Grazie al tuo biglietto di 1 giorno, potrai lottare con il Re dei Mari nella Torre di Poseidone, attraversare l'oscuro e tortuoso tunnel acquatico Aquaconda e prendere un tubo galleggiante per lanciarti sulle rapide di un fiume di marea. Grazie al tuo biglietto di 1 giorno, potrai lottare con il Re dei Mari nella Torre di Poseidone, attraversare l'oscuro e tortuoso tunnel acquatico Aquaconda e prendere un tubo galleggiante per lanciarti sulle rapide di un fiume di marea. Metti alla prova il tuo coraggio sull'esilarante Ziggurat e tuffati da oltre 27 metri nel Leap of Faith, uno scivolo acquatico verticale a caduta libera, tra acque infestate dagli squali. Metti alla prova il tuo coraggio sull'esilarante Ziggurat e tuffati da oltre 27 metri nel Leap of Faith, uno scivolo acquatico verticale a caduta libera, tra acque infestate dagli squali. Rilassati su una spiaggia privata e acquista snack leggeri e bevande al ristorante in loco. Porta i più piccoli alla scoperta di Splashers, un'area giochi acquatica dedicata ai bambini.

Dubai: Atlantis Aquaventure e The Lost Chambers Aquarium

2. Dubai: Atlantis Aquaventure e The Lost Chambers Aquarium

Goditi le giostre e gli scivoli del parco acquatico Aquaventure e scopri successivamente oltre 65.000 animali marini presso il The Lost Chambers Aquarium all'Atlantis The Palm Hotel a Palm Jumeirah, Dubai. Evita le lunghe code di visitatori per entrare all'Atlantis Aquaventure Dubai e vai sul primo scivolo acquatico doppio in un solo scivolo. Prova una scarica di adrenalina con 30 scivoli e attrazioni, divertiti mentre percorri il Lazy River più lungo di Dubai e rilassati su un tratto di spiaggia privata di 500 m. Preparati a lottare con il King of the Sea nella Tower of Poseidon e attraversa l'oscuro e tortuoso tunnel acquatico Aquaconda. Afferra un tubo galleggiante e lanciati sulle rapide di un fiume, oppure cavalca le incredibili onde del The Torrent. Osserva da vicino gli oltre 65.000 animali marini nel The Lost Chambers Aquarium. Esplora a piedi le rovine di una città perduta e scopri cosa significa essere un esperto di specie marine: incontra squali e razze a distanza ravvicinata e scopri invertebrati esotici nella vasca tattile.

Dubai: Marina, Atlantis, Palm e Burj al-Arab in motoscafo

3. Dubai: Marina, Atlantis, Palm e Burj al-Arab in motoscafo

Questo emozionante tour parte dal famoso quartiere di Dubai Marina. La guida ha un ufficio sulla Marina, dove ti attende un tappeto rosso. Dopo aver effettuato la registrazione, la tua guida ti darà alcune istruzioni di sicurezza, pertanto presentati con 15 minuti in anticipo. Scegli tra un tour dei posti da non perdere di 90 minuti, che ti porterà al porto e alla spiaggia di Jumeirah. Questo tour indimenticabile ti farà scoprire panorami meravigliosi, hotel, spiagge e naturalmente le attrazioni principali di Dubai, tra cui:   • Dubai Marina • Ruota panoramica di Dubai • Spiaggia di Jumeirah • The Harbour Project • The Huge Palm e i suoi hotel • Atlantis • Isola privata Dubai Rulers • Burj Al Arab

Dubai: incontro con i delfini all'Atlantis Aquaventure Dubai

4. Dubai: incontro con i delfini all'Atlantis Aquaventure Dubai

Osserva i giocosi delfini con un incontro ravvicinato di 30 minuti nelle acque poco profonde dell'Aquaventure Waterpark di Dubai all'Atlantis the Palm. Vai alla Dolphin Bay dell'Atlantis the Palm all'orario che ti è stato assegnato e incontra uno specialista di mammiferi marini per una sessione di 15 minuti di orientamento e sulle procedure di sicurezza. Poi immergiti fino alla cintola nell'acqua e avvicinati a un delfino. Avrai a disposizione 30 minuti di tempo nell'acqua per coccolare, toccare e giocare con i delfini, in piccoli gruppi di non più di 10 persone per animale. Se si considera il tempo per il check-in e quello per cambiarsi e indossare le tute in dotazione, l'esperienza durerà in totale circa 1 ora e 30 minuti. Avvicinati a un animale adatto a tutte le età e perfetto anche per chi non sa nuotare.

Dubai: volo in elicottero da The Palm al Burj Khalifa

5. Dubai: volo in elicottero da The Palm al Burj Khalifa

Ammira l'incredibile vista panoramica della vivace città di Dubai a bordo di un elicottero di lusso. Partirai dall'elipiattaforma all'Atlantis The Palm e sorvolerai la città come una rock star per 12, 15 o 25 minuti, ammirando Dubai dall'alto. Vola per 12 minuti dall'Atlantis The Palm in direzione del Burj Khalifa, sorvolando il Burj Al Arab e la costa di Dubai. Oppure scegli il volo di 15 minuti da Atlantis The Palm al Burj Khalifa passando per il Burj Al Arab, le World Islands viste dal polo sud, Port Rashid, Palm Jumeirah. O ancora, ammira tutto con il volo di 25 minuti da Atlantis The Palm fino all'Old Creek di Dubai passando per il Burj Al Arab, le World Islands, Burj Khalifa, Union House, Port Rashid, tornando a sud verso Ski Dubai, Jebel Ali, nuova Dubai, Media City, Internet City, Dubai Marina, Jumeirah Lakes Towers, Emirates Livings e facendo poi ritorno all' eliporto di Atlantis The Palm. Ammira gli edifici simbolo di Dubai e il magnifico skyline da una prospettiva unica. Ogni elicottero ha 6 posti, di cui 3 posti al finestrino, per una massima visibilità. 

Dubai: nuotata con i delfini ed esplorazione all'Atlantis

6. Dubai: nuotata con i delfini ed esplorazione all'Atlantis

Questo programma di 1 ora e 30 minuti è dedicato a nuotatori esperti che desiderano provare il brivido di immergersi in acque profonde in compagnia di favolosi delfini. Il programma completo include il tempo necessario per fare il check-in e cambiarti (dovrai indossare una muta), un orientamento di 15 minuti e un briefing sulla sicurezza. Dopodiché, sarai pronto per incontrare i delfini e i loro istruttori.  Raggiungi Dolphin Bay, il più grande habitat costiero di delfini al mondo: trascorri 40 minuti nell'acqua profonda 3 metri e interagisci con queste splendide creature. Aggrappati alle pinne del delfino mentre nuota all'indietro (Signature Belly-Ride), prova la Hug & Dance e infine la tecnica del Foot Push, dove il delfino ti spingerà con il muso dalle piante dei piedi mentre utilizzi una tavola da surf boogie board. Il programma è limitato a 6 persone per delfino.

Dubai: giro in yacht privato da Dubai Marina

7. Dubai: giro in yacht privato da Dubai Marina

Partecipa a una crociera a bordo di uno yacht lussuoso e privato che può trasportare fino a 10 persone. Saranno forniti ghiaccio, acqua, bevande analcoliche e attrezzatura per la pesca (esche escluse) e saranno disponibili un forno a microonde e un impianto stereo. Incontra il tuo skipper privato a Dubai Marina e sali a bordo di uno splendente yacht privato lungo 13 metri dotato di uno spazioso terrazzo, un'area con posti a sedere, un salone interno, cabine, una cucina e un bagno. Puoi portare con te cibo e musica per questa avventura in mare aperto. Siedi, rilassati e goditi la vista su Palm Island, l'Hotel Atlantis, The Palm, Burj Al Arab, il Palazzo dello Sceicco, la Marina Lagoon e la Spiaggia di Jumeirah. Rilassati sul terrazzo mentre navighi nel Golfo Arabo. Ammira il panorama della skyline di Dubai durante il tragitto lungo la costa. Osserva il Palm Jumeirah, il Burj Al Arab e l'imponente Hotel Atlantis The Palm. Se hai scelto una crociera in serata, non perderti i monumenti e gli alti edifici illuminati. Se la crociera si svolge di giorno, approfitta di questa attività per intensificare la tua abbronzatura e respirare un po' di brezza marina. Lasciati avvolgere dalla musica dell'impianto stereo dello yacht o fermati per fare una nuotata.

Dubai: tour in barca autoguidato di 1 ora e 30 minuti

8. Dubai: tour in barca autoguidato di 1 ora e 30 minuti

Scopri cosa si prova a essere il capitano della tua barca durante un'avventura avvincente lungo la costa di Dubai. Raggiungi una velocità di oltre 60 Km/h e passa vicino a siti famosi, mentre salpi dal porto vicino a Jumeirah Beach. Ascolta le storie sulla città narrate dalla tua guida a bordo. Naviga vicino spiagge famose ed edifici emblematici, come l'hotel Burj Al Arab, e lasciati incantare dall'isola artificiale di Palm Jumeirah. Ammira il caratteristico hotel Atlantis The Palm e fermati a fotografare ville lussuose e aree residenziali esclusive. Controlla un'imbarcazione sicura, resistente e facile da guidare e che non può ribaltarsi, così da vivere un'avventura unica in acqua con tutta la famiglia.

Dubai: The Lost Chambers Aquarium Ultimate Atlantis Snorkel

9. Dubai: The Lost Chambers Aquarium Ultimate Atlantis Snorkel

Vivi l'ultima attività di snorkeling al Lost Chambers Aquarium di Dubai. Scopri un affascinante habitat sottomarino e nuota con i 65.000 animali marini che lo chiamano casa. Non hai bisogno di alcuna esperienza subacquea per partecipare a questa fantastica attività. Dopo un briefing introduttivo, indossa l'attrezzatura per lo snorkeling, galleggia ed entra nella splendida Ambassador Lagoon. Galleggia sulla superficie mentre osservi una fantastica gamma di coloratissima vita acquatica, vedi razze, squali di barriera e pesci luccicanti. Goditi un'esperienza ideale per tutta la famiglia.

Dubai: biglietto Classic, Premium, Deluxe per bus panoramico

10. Dubai: biglietto Classic, Premium, Deluxe per bus panoramico

Scopri tutto su Dubai grazie all'audioguida disponibile in 12 diverse lingue (itinerario rosso e blu). Sull'autobus, è possibile scegliere se usufruire dell'aria condizionata nella parte anteriore del veicolo oppure l'area panoramica all'aperto sul retro. Il tuo biglietto include un giro gratuito a bordo di un dhow (tradizionale barca a vela araba), un tour serale e un carnet di sconti in negozi, ristoranti e luoghi di divertimento. Il biglietto Big Bus combina due percorsi: il City Tour (itinerario rosso), della durata di 1 ora e 50 minuti, e il Marina Tour (itinerario blu), della durata 2 ore senza scendere dall'autobus. City tour - Itinerario rosso (guida dal vivo in inglese e audioguida)  Dubai Mall Burjuman Forte di Al Fahidi Antico souk arabo Heritage Village Souk dell'oro e delle spezie Riviera Deira Centro Città Wafi Courtyard Tour della Marina - Itinerario Blu: Dubai Mall Mall of the Emirates JBR Walk Bayside Gruppo dei grattacieli più alti della città Media City Atlantis The Palm Souk di Madinat Musei Museo di Dubai Museo della moneta Museo Shindagha Museo del cavallo Souk dell'oro e delle spezie Museo del Poeta Al-Oqaili e molto altro ancora Crociere in dau Crociera sul Khor a bordo di un dau arabo  Crociera a Dubai Marina a bordo di un dau arabo

Atlantis, Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atlantis, Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Atlantis, Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 15.087 recensioni

Il parco è uno dei parchi acquatici più belli che abbia mai visto. Con moltissimi giochi per famiglie che possono fare insieme contemporaneamente fino a 5-6 componenti! Tutto bene organzzato, tranne i punti ristoro che sono pochi rispetto a quelli che servirebbero e comunque con poca scelta e poco diversificati. Complessivamente però è un parco eccezionale per dei giochi belli e sfidanti. Alcuni scivoli durano moltissimo! Il parco chiude alle 18, e se si compra la combinata parco/acquario conviene fare prima il parco e poi l’acquario ( che non è eccezionale… ne ho visto di meglio!)

Il parco acquatico è molto bello e ci sono diversi livelli di adrenalina che i vari scivoli possono regalare. Quindi è per tutti piccolissimi, giovani e più grandi. L'unica cosa è che spesso c'è da attendere in fila anche per 1 ora o più... e io ci sono andato durante la settimana... calcolate questo..

Bellissimo parco acquatico peccato che c’era troppa fila per fare gli scivoli. È stato difficilissimo trovare ombrellone e lettino libero. Consiglio di andarci in giorni feriali dove potrebbe esserci meno gente.

Bellissima esperienza.. sicuramente un ottimo modo per vedere Dubai da un altra prospettiva. La consiglio per chi ha del tempo extra da spendere a Dubai!!

Bellissima esperienza, davvero al limite della commozione