Aggiungi date

Atlas Studios

Atlas Studios: le attività e i tour più consigliati

Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

1. Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di tre giorni da Marrakech ed esplora i paesaggi spettacolari della valle del Dades e della Kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune dell'Erg Chebbi in cammello e dormi in un accampamento nel deserto sotto le stelle. 1° giorno: Marrakech - Ait Ben Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante passando per un villaggio berbero dopo l'altro fino al sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ait Ben Haddou. Questo villaggio è famoso per la sua kasbah e il villaggio fortificato ed è stato utilizzato come set per alcuni famosi film epici di Hollywood e servizi fotografici per riviste. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui verso Boumalne Dades, ammirando il viaggio panoramico lungo la valle del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte alla Kasbah Amazigh o all'Hotel Chems. 2° giorno: Dades - Gole del Todgha - Merzouga Dopo la colazione, lascia il tuo hotel e guida verso Tinghir e le sue spettacolari gole del Todgha, fermandoti per un po' di tempo libero per esplorare i canyon. Goditi il pranzo in un bar locale e prosegui per Merzouga per incontrare la tua carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e osserva il tramonto. Raggiungi il tuo accampamento nel deserto prima del tramonto e goditi un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali forniranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Godetevi la cena e il pernottamento. 3° giorno: Merzouga Ouarzazate - Marrakech Dopo un risveglio precoce per ammirare l'alba prima di colazione (facoltativo), un autista ti aspetterà per venirti a prendere per il trasferimento di ritorno a Marrakech. Sosta a metà strada per il pranzo in un ristorante locale. Riaccompagnati al punto di partenza originale o a Djemaa El Fna intorno alle 20:00. Puoi anche prenotare upgrade per la notte nel campo beduino, come il campo deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia privata, servizi igienici e servizi a 5 stelle. Questi aggiornamenti devono essere prenotati per persona.

Da Marrakech: Escursione di un giorno a Ouarzazate e Ait Benhaddou

2. Da Marrakech: Escursione di un giorno a Ouarzazate e Ait Benhaddou

Esplora i villaggi locali, i paesaggi naturali e la kasbah di Ait-Ben-Haddou grazie a questa escursione con partenza da Marrakech. Viaggia a bordo di un minivan o un'auto climatizzati e resta sempre online durante il tragitto, usufruendo del Wi-Fi a bordo. Scopri la magia del cinema con una sosta presso gli studi cinematografici Atlas Film Studios di Ouarzazate.  Inizia l'escursione con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech tra le 07:00 e le 08:00. Sali a bordo di un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso la catena montuosa dell'Atlante. Immergiti nella cultura del posto con una sosta presso il piccolo villaggio di Ait Ben Barka, ubicato vicino alla campagna collinare di Toufliht. Esplora l'area insieme all'autista e scopri di più sulle attrazioni in programma per il tuo viaggio. Approfitta di un po' di tempo libero per una pausa, prima di attraversare il passo di Tizi n'Tichka. Fermati a immortalare le cime delle montagne, da 2.260 m di altezza. Prosegui verso gli Atlas Film Studios di Ouarzazate, i più grandi studi cinematografici al mondo, famosi per la serie televisiva Il Trono di Spade. Prenditi del tempo per visitare gli studi, anche in autonomia. Scatta splendide foto ai paesaggi unici e selvaggi della zona. Dopo la visita agli studi, concediti pranzo in uno dei migliori ristoranti locali, che vantano prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile.  Raggiungi infine la famosa kasbah di Ait Benhaddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO e una delle kasbah (fortezze) più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata caratterizzata da meravigliosi panorami e ricordi, rilassandoti a bordo del comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno verso il tuo hotel di Marrakech.

Da Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

3. Da Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

Parti per un indimenticabile tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga. Ammira l'alba e il tramonto nel deserto, scopri l'iconica Kasbah Ait Ben Haddou, esplora le montagne dell'Alto Atlante e molto altro ancora. Scegli tra un tour privato o condiviso con campeggio standard o di lusso. Il tour inizia con il servizio di prelievo in hotel o nel riad di Marrakech. Poi, guida verso le meravigliose Montagne dell'Atlante, ammirando i pittoreschi paesaggi che si susseguono. Visita la Kasbah Ait Ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO che ha girato molti film di Hollywood, ed esplora la città di Ouarzazate. Pernotta in un hotel a Kelaat Mgouna - Boumaln Dades. Il secondo giorno, scopri le gole mozzafiato del Todra e immergiti nel magico deserto del Sahara. Prova il sandboarding (se disponibile), fai un giro in cammello per assistere all'ipnotico tramonto e pernotta in un tradizionale campo berbero nel deserto di Erg Chebbi. L'ultimo giorno, ammira la splendida alba nel deserto con un giro in cammello prima di tornare a Marrakech per il rientro in hotel o riad.

Da Fes: Escursione nel deserto di 3 giorni e 2 notti a Marrakech

4. Da Fes: Escursione nel deserto di 3 giorni e 2 notti a Marrakech

Fai un viaggio di più giorni attraverso le montagne dell'Atlante fino al deserto del Sahara con partenza da Fes. Ammira lo splendido scenario, goditi la cultura e la cucina tradizionale berbera e visita una varietà di affascinanti villaggi in 3 giorni. Attraversa una foresta di cedri e osserva le scimmie residenti, prima di scendere nel deserto del Sahara. Arrivo alla tradizionale kasbah ai piedi delle dune dell'Erg Chebbi. Goditi la bellezza del tramonto con un giro in cammello tra le dune. Al campo berbero, cena, sguardo alle stelle e pernottamento in tenda. Il secondo giorno visita Merzouga, Tinghir e Ouarzazate. Percorri l'aspra Strada delle Mille Kasbah lungo l'antica rotta delle carovane. Questa zona è stata una location popolare per i film di Hollywood, come L'ultima tentazione di Cristo e Il gioiello del Nilo. Fermati per il pranzo e fai una passeggiata nelle gole di Todgha e poi viaggia attraverso la valle del Dadès oltre le spettacolari scarpate. Cena e pernottamento in hotel nelle Gole oa Ouarzazate. Il terzo giorno, visita la città di Ouarzazate, inclusa la Kasbah di Taourirt e gli Atlas Studios, gli studi cinematografici più grandi e famosi dell'Africa.

Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

5. Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Gole del Dades Il viaggio da Marrakech alle Gole del Todra, passando per la Kasbah Ait Benhaddou, è un itinerario molto apprezzato da chi vuole conoscere la bellezza e la storia dei paesaggi desertici del Marocco. Partendo da Marrakech, il viaggio ti porterà attraverso le montagne dell'Alto Atlante, passando per piccoli villaggi berberi e paesaggi mozzafiato. Uno dei punti salienti del viaggio è una sosta al sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Kasbah Ait Benhaddou, un'antica città-fortezza che ha fatto da sfondo a molti film di Hollywood. La kasbah è un affascinante esempio di architettura tradizionale marocchina e offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Proseguendo dalla Kasbah Ait Benhaddou arriverai alla Gola di Todra. Questa spettacolare meraviglia naturale è caratterizzata da imponenti pareti di canyon che in alcuni punti si innalzano fino a 300 metri, offrendo uno scenario mozzafiato per escursioni, arrampicate e visite turistiche. Giorno 2: Boumalne Dadès - Gole del Todra - Erfoud - Dune di Merzouga Il viaggio da Boumalne a Merzouga e alle dune di Erg Chebbi è un'avventura mozzafiato attraverso il deserto del Sahara marocchino e la vista del canyon delle Gole del Todra. Il viaggio ti porterà ad attraversare paesaggi spettacolari, tra cui montagne brulle, palmeti verdeggianti e vaste distese di dune di sabbia dorata. Lungo il percorso, attraverserai affascinanti villaggi berberi e sperimenterai la calda ospitalità della popolazione locale. Man mano che ti avvicini a Merzouga, il paesaggio diventa sempre più surreale, con imponenti dune di sabbia che si ergono dal suolo del deserto. Una volta arrivato a Merzouga, potrai fare un'escursione a dorso di cammello nel cuore delle dune di Erg Chebbi per assistere allo splendido tramonto sul Sahara. L'esperienza è davvero indimenticabile, con le calde tonalità del cielo che si fondono perfettamente con le sabbie dorate. Preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto a un falò. A tarda notte, goditi la musica berbera con i padroni di casa che suonano i tamburi. Giorno 3: Merzouga - Rissani - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia anticipata, potrai ammirare l'alba prima di fare colazione. L'autista ti aspetterà per il trasferimento a Marrakech. Il viaggio ti porterà attraverso la regione di Ouarzazate, nota per gli studi cinematografici e i paesaggi desertici, dove ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale. Fatti lasciare al punto di partenza o alla piazza Djemaa El Fna intorno alle 20h.

Tour combinato di 3 giorni nel deserto da Fez a Merzouga e Marrakech

6. Tour combinato di 3 giorni nel deserto da Fez a Merzouga e Marrakech

Giorno 1 Fez - Ifran - Medilt - Merzouga Il tuo viaggio inizierà venendo a prenderti dal tuo alloggio a Fez alle 8:00. Il viaggio ti condurrà attraverso il fascino del Medio Atlante, passando per Ifrane, una stazione sciistica invernale in stile non marocchino costruita dai francesi e che assomiglia a un villaggio svizzero. Poi ti fermerai nella foresta di cedri di Azrou per goderti la natura e dare da mangiare alle scimmie. La maggior parte della giornata verrà trascorsa serpeggiando tra splendide foreste, sorgenti, pareti rocciose frastagliate e villaggi berberi, attraversando le montagne dell'Atlante e scendendo verso il deserto del Sahara. A metà strada, ti fermerai per il pranzo nella città di Midelt, famosa per i suoi fossili e le sue rocce; poi, continueremo verso Merzouga sulla strada. Ci fermeremo in punti panoramici per ammirare le vaste oasi di palme. Raggiungeremo Merzouga nel pomeriggio, a seconda del tuo arrivo, nella tradizionale Kasbah ai piedi delle dune di erg-Chebbi. Dopo un po' di riposo e un tè alla menta, la guida e i cammelli ti aspetteranno per portarti attraverso le dune sabbiose dell'erg-Chebbi; godrai della bellezza del tramonto a dorso di cammello e, dopo un'ora, raggiungerai l'accampamento nel deserto per trascorrere la notte in una tenda berbera. La notte sarà deliziosa quando avrai il tempo di disfare le valigie e cenare mentre ti godrai il fuoco e ascolterai la musica tradizionale. Giorno 2 Merzouga - Rissani - Dades o Ouarzazate Il secondo giorno avrà inizio. Dopo una deliziosa colazione, partirai da Merzouga verso la destinazione giornaliera di Ouarzazate, percorrendo l'impervia Strada delle Mille Kasbah che sorgono come castelli di sabbia turriti lungo questa antica via commerciale carovaniera. Ci fermiamo per il pranzo, facciamo una passeggiata nella Gola del Todra e viaggiamo attraverso la Valle del Dadès passando per scarpate spettacolari; raggiungiamo la nostra destinazione di oggi nel pomeriggio, cena e pernottamento. Giorno 3 Ouarzazate - Ait ben Haddou - Marrakech L'ultimo giorno del viaggio, dopo la prima colazione, visitiamo la città di Ouarzazate e i suoi monumenti, tra cui la Kasbah di Taourirt e gli studi cinematografici Atlas Studios, i più grandi e famosi dell'Africa. Da qui ci dirigiamo verso l'Oasi di Fint, vicino a Ouarzazate. Facciamo il check-in all'Ait Ben Haddou per pranzare. Poi, visitiamo la famosa Kasbah, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e che è stata teatro di film come Il Gladiatore, Babel e Lawrence d'Arabia; proseguiamo attraversando l'Alto Atlante e il passo di Tizi-n-Tichka, lungo una strada che si inerpica dalle pianure fino a 2260 m sul livello del mare passando per piccoli villaggi, piccole cascate, attraverso il paesaggio in continua evoluzione e i colori di queste splendide montagne. Raggiungeremo Marrakech nel pomeriggio per la fine del viaggio.

Da Ouarzazate a Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni con Camel Trek

7. Da Ouarzazate a Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni con Camel Trek

Parti per un indimenticabile tour di 3 giorni nel deserto di Ouarzazate e immergiti nei paesaggi mozzafiato del Marocco. Giorno 1: inizia la tua avventura con un prelievo da Ouarzazate e dirigiti verso la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'Unesco presente in film come Lawrence d'Arabia e Game of Thrones. Dopo il pranzo nel villaggio di Ait Ben Haddou, continua il tuo viaggio verso le Gole del Dades attraverso l'affascinante "Strada delle Mille Kasbah". Trascorri la notte in un Hotel/Riad nelle Gole del Dades. Giorno 2: esplora le magnifiche gole del Todra, camminando sotto le imponenti scogliere alte 300 metri. Quindi, recati a Merzouga, dove incontrerai guide di cammelli esperte e intraprenderai un trekking in cammello attraverso le affascinanti dune di Merzouga. Goditi una notte magica sotto le stelle, immergendoti nella cultura locale. Giorno 3: Dopo la colazione al campo nel deserto, inizia il viaggio di ritorno a Ouarzazate e prosegui verso la vivace città di Marrakech. Lungo la strada, fai delle soste per apprezzare i paesaggi mozzafiato. Arrivo a Marrakech in serata, dove potrai continuare ad esplorare la città o recarti al tuo alloggio. Prova l'emozione del trekking sui cammelli, assapora i deliziosi sapori della cucina marocchina e assisti alla bellezza dei paesaggi desertici. Questo tour di 3 giorni offre una miscela perfetta di avventura, immersione culturale e bellezza naturale. Prenota ora e crea ricordi che dureranno tutta la vita.

Da Marrakesh: Tour privato di 4 giorni alla scoperta del deserto del Sahara

8. Da Marrakesh: Tour privato di 4 giorni alla scoperta del deserto del Sahara

Addentrati nel cuore del deserto del Sahara con un safari che ti porterà a visitare gli storici souk e le kasbah di Aït Benhaddou, Tourirt e Amerhidil a Skoura. Goditi passeggiate in cammello sulle dune di Erg Chebbi, dormi in autentiche tende nomadi e attraversa il meraviglioso e tortuoso Passo di Tizi n' Tichka sui Monti dell'Alto Atlante. 1° giorno: Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Alto Atlante passando per il passo montano di Tizi n' Tichka fino a Ouarzazate. Visita l'esotica Casba di Aït Benhaddou, prima di proseguire per il centro di Ouarzazate, dove potrai visitare gli Studi Atlas, gli studi cinematografici più grandi dell'Africa. Fermati a pranzo nella Casba di Tourirt, ex residenza della Dinastia Glaoui. Prosegui poi per la Valle delle Rose e per la Casba di Amerhidil a Skoura, una delle casba più grandi del Marocco e situata sul Fiume Amerhidil. Pernottamento nella Valle del Dadès. 2° giorno: Dopo colazione, partirai per le Gole di Dades e ti fermerai per ammirare un paesaggio spettacolare, mentre sorseggi un tè alla menta, anche conosciuto come il "Whisky dei Berberi". Prosegui poi per Tinghir passando per Boulman Dadès e ammira gli splendidi palmeti e i paesaggi lussureggianti. Dopodiché, raggiungi le Gole di Todra per un piacevole pranzo. Dopo pranzo, raggiungerai Merzouga con un trekking in cammello tra le dune battute dal vento di Erg Chebbi, un luogo ritratto su tutti i libri sul Deserto del Sahara. Trascorri la notte in un "bivouac" (accampamento) e gusta una tipica cena marocchina. Pernottamento in una tradizionale tenda nomade fatta con pelle di cammello. 3° giorno: Ammira la spettacolare alba nel deserto mentre fai colazione. Al termine, lascerai il "bivouac" in cammello e proseguirai per la piccola città di Rissani, dove visiterai gli Ksour e le Casba di Tafilalt, fermandoti nel Palmeto di Tafilalt lungo il tragitto. Raggiungi la zaouia di Moulay Ali Sherif (mausoleo del fondatore della dinastia) nel mercato locale giornaliero di Rissani per ammirare i souk tradizionali. Dopodiché, riparti alla volta di Ouarzazate passando per Alnfe, Tazarine, la Valle del Drâa e Agdz, visitando la Casba di Tamnougalt. Pernottamento in un Riad della Casba, dove avrai l'opportunità di visitare la Casba di Tourirt. 4° giorno: Dopo colazione, inizia il viaggio di ritorno per Marrakech passando per il Passo di Tizi n' Tichka sui Monti dell'Alto Atlante e fermandoti lungo il tragitto per il pranzo.

Da Marrakech: Avventura nel deserto di 4 giorni e 3 notti a Fes

9. Da Marrakech: Avventura nel deserto di 4 giorni e 3 notti a Fes

Inizia da Marrakech e percorri il passo Tizi-n-Tichka per ammirare le imponenti cime della catena montuosa dell'Alto Atlante. Visita il forte di Aït Benhaddou e la Valle delle Rose. Fai un giro in cammello nel deserto, rilassati accanto al fuoco e dormi in una tradizionale tenda berbera. Termina il tuo tour di 4 giorni a Fes. Il primo giorno, parti dal tuo alloggio a Marrakech e dirigiti verso l'Alto Atlante attraverso il Passo Tizi-n-Tichka, la porta d'accesso al deserto del Sahara, che si trova a un'altitudine di 7257 piedi (2.212 metri) sul livello del mare. Attraversa i villaggi e ammira le cascate mentre guidi oltre le montagne. Fermati per una tazza di tè alla menta, poi prosegui per Aït Benhaddou, un villaggio fortificato di argilla e terra che è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo pranzo, visita la Kasbah presente in film famosi come Gladiator, Babel e Lawrence d'Arabia. Successivamente, raggiungi la città di Ouarzazate, la Kasbah di Taourirt e gli studi cinematografici Atlas Studios. Quindi, continua attraverso la Valle delle Rose e la Valle del Dades e arriva alla Gola del Dades per ammirare il tramonto. Cena in un hotel e trascorri la notte lì. Il secondo giorno, fai colazione e fai una passeggiata mattutina attraverso le Gole del Dades e ammira le aspre gole. Quindi, goditi un viaggio lungo la Strada delle Mille Kasbah e attraversa il villaggio di Tineghier per vedere alcune kasbah storiche. Successivamente, arriva alle Gole del Todra per il pranzo. Fai una passeggiata e ammira i canyon del fiume calcareo e poi guida verso il deserto di Merzouga via Erfoud. Arriva prima del tramonto e cena in una kasbah tradizionale con un'esibizione di tamburi sahariani. Trascorri la notte qui. Inizia il terzo giorno con la colazione e visita il villaggio nel deserto di El Khamlia per ascoltare la musica sahariana. Quindi, vai a Rissani, famoso per il suo mercato tradizionale. Prova la pizza berbera locale e torna a Merzouga. Cavalca un cammello attraverso le dune di Erg Chebbi per goderti il tramonto. Successivamente, raggiungi l'accampamento nel deserto e bevi tè alla menta. Mangia la cena e rilassati sotto le stelle accanto al fuoco al ritmo della musica. Dormi in una tradizionale tenda berbera. Il quarto giorno, svegliati la mattina per vedere il sole sorgere sulle dune di sabbia vicino al confine con l'Algeria. Successivamente, fai un giro in cammello per tornare in hotel. Fai colazione, fai una doccia e rilassati. Quindi, parti per Fes attraverso la Ziz Valley. Ammirate le viste lungo il percorso, inclusi i villaggi berberi, una foresta di cedri e palme. Infine, arriva a Fes la sera per concludere il tuo viaggio.

Tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech al deserto di Merzouga

10. Tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech al deserto di Merzouga

Approfitta dei migliori viaggi nel deserto del Marocco e goditi 3 giorni di viaggio nel cuore del deserto del Sahara. Un percorso che ci porta alle dune più grandi del deserto di Merzouga, passando per la montagna dell'Atlante, Ouarzazate, l'oasi di palme verdi, le bellissime Kasbah, i villaggi berberi e le valli, è una buona opportunità per chi ama dormire nei campi nel deserto sotto le stelle e guarda la musica folcloristica berbera. Non ti annoierai mai perché sarai impegnato ad ammirare una scena dopo l'altra. Il drammatico cambiamento del paesaggio è sorprendente. Giorno 1: Marrakech – Alto Atlante – Ait Benhaddou Kasbah – Ouarzazate – Tinghir Partenza dei nostri 3 giorni da Marrakech al tour nel deserto del Sahara, la mattina intorno alle 7:30, il nostro autista ti viene a prendere dal tuo alloggio e guida attraverso i passi dell'Atlante. Sulla strada faremo delle soste per godere della vista mozzafiato sulle montagne dell'Atlante e sul passo Tizi N'tichka (2260 m). Continuando il nostro viaggio lungo il piccolo villaggio berbero di Telouet e la valle di Ounila per raggiungere la Kasbah di Ait-Benhaddou. Questa città fortificata fu costruita proprio sulla via delle carovane tra Marrakech e il Sahara e un tempo era una fiorente stazione commerciale nel XVII secolo. All'interno delle alte mura di fango ci sono 6 Kasbah e un piccolo numero di case. Ait Benhaddou è apparso in diversi film, tra cui Il Gladiatore e Lawrence d'Arabia. Dopo il pranzo e la visita della Kasbah ci dirigeremo verso la città di Boumalne Dades attraverso Ouarzazate, famosa come la Hollywood dell'Africa, dove ci fermeremo per visitare gli Atlas Studios e la Kasbah Taourirte. In seguito si attraversano i palmeti di Skoura e la valle delle rose. In serata arrivo a Tinghir con la sua bellissima valle dove trascorreremo la prima notte, cena e pernottamento in Hotel/o Riad. Giorno 2: – Tinghir – Gole del Todra – Erfoud – Erg-Chebbi - Pernottamento al Desert Camp Merzouga Dopo una tradizionale colazione marocchina inizieremo il tour nel deserto del Sahara, da Tinghir a Merzouga. A Boumalne godremo della vista panoramica della valle del Dades. Successivamente ci dirigeremo verso la città di Tinghir, dove potremo fermarci nella splendida valle del Todra, fiancheggiata da villaggi berberi e palmeti. Quindi, proseguendo verso la gola del Todra, un luogo freddo e naturale con le sue imponenti scogliere arancioni, i canyon della gola del Todra sono profondi quasi 1.000 piedi. Inoltre è un posto preferito per gli scalatori, dove ci prenderemo del tempo per scoprire questo posto incredibile. Nel pomeriggio continuiamo la nostra strada verso il deserto del Sahara lungo molti villaggi berberi come: Tinjdad, Melaab e Erfoud. Avrai tempo per il pranzo lungo la strada. Una volta arrivati nella magica terra delle dune di sabbia dell'Erg-Chebbi, farai un trekking in cammello di circa 1:30 mim, attraverso le bellissime dune di sabbia color arancione uniche fino al campo nel deserto. La grande esperienza in cui puoi nutrire la tua anima, goderti il meraviglioso tramonto dal mezzo delle dune. La cena e il pernottamento saranno al campo, la musica suonata e potrai divertirti sulle dune di sabbia sotto milioni di stelle. Giorno 3: Merzouga – Ouarzazate – Alto Atlante – Marrakech Sveglia presto la mattina per goderti un'alba spettacolare sulle dune di sabbia dorata di Erg Chebbi e gustare anche una colazione atipica in una tenda berbera, quindi torna in cammello all'hotel nel villaggio di Merzouga dove incontrerai il tuo autista/guida per un nuovo viaggio di ritorno a Marrakech.

61 attività trovate
Ordina per:

Atlas Studios: attrazioni popolari nei dintorni

Atlas Studios: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atlas Studios? Clicca qui per la lista completa.

Atlas Studios: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(4.383 recensioni)

Il viaggio è andato liscio con Rashid e il suo autista Bader che sono venuti a prenderci in tempo. Ci siamo fermati dopo un'ora per una bella vista delle colline alla fermata del caffè/toilette. Rashid ci ha ricordato l'itinerario. Lo scenario verso Ouazazate è stupendo e particolarmente bello in cima al passo dove ci siamo fermati di nuovo. Il tour degli studi cinematografici a Ouazazate è fantastico, ancora di più se hai visto alcuni film realizzati lì, ad esempio Il Gladiatore, La Mummia, Lawrence d'Arabia, Blackhawk Down ecc. La nostra guida era spiritosa e istruttiva. Il pranzo ad Ait Ben Haddhu era un po' caro ma aveva un buon sapore. La nostra guida intorno al villaggio era eccellente e multilingue. Il villaggio è unico e merita una bella passeggiata. Il nostro viaggio di ritorno a Marrakech è avvenuto attraverso un percorso alternativo, panoramico e interessante. Siamo tornati intorno alle 20:00 molto soddisfatti. Complimenti Rashid e Bader, oltre alle altre simpatiche guide. Il viaggio è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Siamo partiti alla scoperta delle terre del Marocco con Lhossin Idrissi che è stato molto gentile e ci ha informato perfettamente quando abbiamo posto le nostre domande! Grande favorito per la visita con la guida ad Ait Ben Haddou (€ 3 extra che non è un'opzione)!! Siamo felici di aver scoperto il Marocco, tuttavia l'hotel la prima notte non era eccezionale (acqua fredda e cibo pessimo). Per fortuna abbiamo potuto cambiare per la seconda notte nel deserto con la sistemazione che desideravamo previo accordo con l'agenzia. I ristoranti dove ci portano non sono proprio buoni, è un peccato, la cucina marocchina è buonissima e noi non la godiamo in queste mense imposte, considerato il prezzo siamo comunque contenti di aver potuto fare questa scoperta

abbiamo apprezzato molto la compagnia della nostra guida lhossin Idrissi, si è assicurato che il lungo viaggio fosse il più piacevole possibile

Tutto fantastico, un'esperienza unica attraverso paesaggi meravigliosi. E lhossin idrissi è stato super gentile.

Escursione molto piacevole con le nostre guide Badr e Mouhssin!