Aggiungi date

Cose da fare
Atsipopoulo

I nostri consigli per Atsipopoulo

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

1. Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Scopri una delle spiagge più belle del mondo in questa gita di un giorno da Rethymno a Elafonissi. Vivi un paradiso in terra, con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e alberi di cedro che si estendono fino alla costa. Visita villaggi tradizionali come Elos e Kaloudiana. Vai a prendere al mattino nella zona del tuo hotel, quindi fermati per una breve pausa nel tradizionale villaggio di Elos. Tempo permettendo, goditi il tempo per fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Successivamente partenza per Elafonissi. Lungo la strada, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati con il tipico scenario mediterraneo. Ammira il paesaggio aspro intorno alla gola di Topolia. A Elafonissi, goditi 4 ore di tempo libero per prendere il sole e goderti lo spettro di sfumature di blu che questa spiaggia ha da offrire. Alla fine del tour, fermati al villaggio Kaloudiana, dove potrai esplorare il villaggio e consumare rinfreschi o cibo ( non incluso). Più tardi, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Creta nord-orientale: tour di un'intera giornata a Chania con snack e ritiro

2. Creta nord-orientale: tour di un'intera giornata a Chania con snack e ritiro

Prima di raggiungere la città di Chania e passeggiare per le stradine della città vecchia, fermati prima nella penisola di Akrotiri. Lì si trova la tomba dell'importante politico Eleftherios Venizelos, da dove possiamo godere di una favolosa vista sulla baia di Souda. La prossima tappa sarà Chania, la seconda città più grande dell'isola di Creta. Dopo un tour della città, i tuoi passi ti condurranno al porto della città dove potrai gustare alcune piccole specialità cretesi. Il prossimo sarà il tempo libero per esplorare la città da solo. Puoi anche visitare il famoso mercato coperto qui. Continuiamo con la sosta alle rovine di "Aptera" e dedichiamo un po' di tempo alla vista sensazionale sulla costa nord. L'ultima tappa è il lago d'acqua dolce "Kournas", qui puoi concludere la giornata con un caffè greco su una terrazza di uno dei numerosi bar.

Da Heraklion/Rethymno: crociera a Santorini con prelievo

3. Da Heraklion/Rethymno: crociera a Santorini con prelievo

Un'affascinante crociera meravigliosa per una coppia, amici o tutta la famiglia. Cattura il tramonto senza limiti! Verremo a prendervi dal vostro hotel e ci trasferiremo al porto di Heraklion dove troverete la vostra guida e il gruppo. Navigheremo per 2 ore fino a Santorini e poi prenderemo gli autobus che vi porteranno nei villaggi più famosi dell'isola, Oia e Fira puoi trascorrere 4 ore per entrambi i villaggi, guardando la vista perfetta, esplorando, mangiando, facendo shopping e passeggiando.Dopo essere andato al punto di incontro, tornerai a Heraklion.Scatta più foto che puoi dai più pittoreschi isola in Grecia.

Creta: giro in barca di andata e ritorno per Loutro con trasferimento in hotel

4. Creta: giro in barca di andata e ritorno per Loutro con trasferimento in hotel

Inizierai la tua giornata prendendo la strada per il bellissimo altopiano di Askifou, qui già puoi sentire un'atmosfera diversa rispetto alla frenetica costa. Fermati in un piccolo villaggio per una pausa caffè e goditi l'atmosfera della vita terrestre prima di dirigerti verso la costa meridionale di Creta. Lungo la strada avrai una vista mozzafiato sulla gola di Imbros e sul Mar Libico. Raggiungerai il porto di Chora Sfakion, dove ti aspetta un taxi boat privato. Dopo il giro sul mare cristallino, raggiungerai presto il villaggio di pescatori di Loutro: nessuna macchina, nessun motorino o camion disturbano il silenzio. Questo piccolo villaggio è collegato al mondo esterno solo due volte al giorno con un collegamento in traghetto e per questo è un segreto comune per chi cerca qualche giorno di pace. Goditi il tempo nelle bellissime piccole baie nuotando, passeggiando per le stradine di questo bellissimo posto o rilassati in una piccola taverna di pesce al porto. Nel pomeriggio, il taxi boat ti riporterà alla civiltà e l'autobus ti porterà sulla costa nord e al tuo hotel.

Lago Kournas: Noleggio pedalò con trasferimento

5. Lago Kournas: Noleggio pedalò con trasferimento

Il magico Lago Kournas è una delle destinazioni più affascinanti di Creta, un meraviglioso tesoro naturale che offre molte cose da vivere. La prima impressione del lago è sorprendente, con le sue incredibili sfumature blu circondate dal verde della vegetazione e dalle imponenti colline rocciose delle White Mountains. Il lago Kournas è il luogo ideale per una passeggiata pomeridiana o una gita di un giorno nelle vicinanze. Il luogo è ideale per passeggiate e raccolta fiori mentre il divertimento più grande per i bambini è il pedalò intorno al lago. Fai un giro in pedalò sulle acque del lago, nuota e gusta un pasto in una delle piccole taverne. Guarda le anatre e dagli da mangiare. Ci sono molte anatre con i loro anatroccoli sul lago Kournas, e quando iniziano a starnazzare tutte insieme può essere assordante. Prenota il pedalò che ti piace e goditi una giornata al lago Kournas. Avrai 4 ore di tempo libero per camminare ed esplorare Kournas. Troverai molte taverne dove pranzare con vista sul lago.

Da Creta: Escursione privata di un giorno a Balos e all'isola di Gramvousa

6. Da Creta: Escursione privata di un giorno a Balos e all'isola di Gramvousa

Parti dalle aree di Rethymno e Chania e viaggia a bordo di una lussuosa Mercedes Vito lungo la nuova strada nazionale verso la punta più occidentale di Creta. Passa accanto alla baia di Suda e all'ex capitale cretese di La Canea, prima di arrivare a Kissamos. All'arrivo, sali a bordo di un'imbarcazione e attraversa la laguna di Balos all'estremità più settentrionale della penisola. Rilassati durante il tour in barca di 1 ora. Approfitta delle 2 ore e 30 minuti nella laguna di Balos per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle splendide acque blu e smeraldo della laguna. Raggiungi quindi l'isola di Grabusa con un tragitto in barca di 20 minuti e, una volta in loco, usufruisci del tempo a disposizione per fare una nuotata indimenticabile nelle acque cristalline. Se hai abbastanza energie, cimentati in un trekking opzionale per salire a 137 m di altezza fino alla fortezza veneziana risalente al XVI secolo. Ammira una vista unica dell'area circostante. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero sull'isola di Grabusa e fai infine ritorno a Kissamos con un giro in barca di 1 ora. All'arrivo, prosegui in autobus per Retimo, a conclusione di questo tour all'insegna del relax.

Rethymno: gita di un giorno alla spiaggia di Falassarna con transfer

7. Rethymno: gita di un giorno alla spiaggia di Falassarna con transfer

Prendi il sole e immergiti nelle acque cristalline della spiaggia di Falasarna in questa escursione guidata di un giorno che include il prelievo dall'hotel dalla città di Rethymno. Ammira i panorami di Chania mentre viaggi a bordo di uno spazioso autobus. Sali su un autobus di lusso presso il tuo alloggio e preparati a un tour di città affascinanti come Kissamos, prima di raggiungere la baia di Fallasarna. Raggiungi la spiaggia di Falasarna e scendi dall'autobus per trascorrere 4 ore di tempo libero. Nuota nelle acque turchesi, ammira i colori della lunga spiaggia sabbiosa, sorseggia un drink in un bar sulla spiaggia o recati in un ristorante per provare la deliziosa cucina locale. Noleggia un lettino e un ombrellone. Dopo il tempo libero, torna sull'autobus per approfittare del transfer al tuo alloggio mentre rifletti sulla tua giornata indimenticabile.

Da Rethimno: tour di Margarites, Monastero di Arkadi e Thronos

8. Da Rethimno: tour di Margarites, Monastero di Arkadi e Thronos

Ritiro mattutino: Ti verremo a prendere dal tuo hotel. A seconda della posizione del tuo hotel/appartamento, il viaggio in autobus sarà diverso. 1a fermata: Margarites Visita il villaggio di Margarites, noto a Creta per le sue ceramiche, con negozi e laboratori di ceramica lungo le strade di questo affascinante paesino. La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questo villaggio. Visiterai il laboratorio di ceramica Keramion dove ti godrai un laboratorio professionale per vedere come vengono realizzate le ceramiche tradizionali e perché non provare a crearne una tua (facoltativo)! Inoltre, troverai un prodotto speciale e unico, il famoso calice della giustizia. Si trattava di un ingegnoso calice da vino che aveva una linea che ne determinava il limite di compimento e un sifone assiale o curvo. Quando lo si riempiva eccessivamente, il livello del liquido copriva il sifone e si svuotava automaticamente. È considerata un'invenzione di Pitagora che voleva insegnare ai suoi studenti la necessità di rispettare la moderazione nella nostra vita. 2a tappa: Monastero di Arkadi Esplora il monastero che ha un'architettura e una storia che ti affascineranno. È uno dei monasteri più imponenti di Creta, che ha svolto un ruolo attivo nella resistenza cretese al dominio ottomano durante la rivolta cretese del 1866. Luoghi di particolare interesse nel monastero -La Chiesa che è basilicale a due navate; dedicata alla Trasfigurazione di Cristo e a San Costantino e Sant'Elena. Fu edificata nel 1587 al posto della chiesa minore del XIII secolo. -L'albero pallottola che fu testimone della grande battaglia del 1866, si erge ferito dai proiettili turchi, il cipresso antiquato nello spazio della croce che si affaccia verso la chiesa. -Celle dei monaci che erano l'area personale dei monaci, un luogo di preghiera e di pensiero interiore. -Museo dove sono esposte molte icone e reliquie monastiche e armi. 3a tappa: Thronos Village Successivamente, visiterai il tradizionale calderone del villaggio dove potrai assistere a tutte le fasi della distillazione, ma anche assaggiare il raki fresco, insieme a tutte quelle prelibatezze cretesi che accompagnano la compagnia del raki, e anche divertirti! Alla fine della giornata ti riportiamo al tuo hotel, felice e sorridente dopo un'esperienza unica.

10 attività trovate
Ordina per:

Atsipopoulo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atsipopoulo? Clicca qui per la lista completa.

Atsipopoulo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 316 recensioni

È stata una giornata meravigliosa. Elafonisi è un sogno assoluto e vale sicuramente la pena visitarlo. La guida turistica è stata molto gentile e ci ha mostrato e raccontato molte cose interessanti lungo il percorso. Bellissime anche le soste nei villaggi. Tuttavia, penso che quello che dovresti sapere è che il viaggio lì non è per i deboli di cuore. Le strade sono molto strette in alcuni punti e si possono vedere pendii profondi. Ma l'autista dell'autobus guidava davvero bene e ti sentivi al sicuro. Inoltre il tour non è adatto a persone che non sono brave a camminare. L'ultima parte del sentiero si deve percorrere a piedi ed è in parte rocciosa e in salita (la via del ritorno). Quindi niente per persone con problemi alle ginocchia, persone con le stampelle, ecc. Cordiali saluti da Jutta

Tour ben organizzato. Abbiamo imparato molte cose interessanti sull'isola. La guida e l'autista erano fantastici ed Elafonissi merita sicuramente un viaggio.

Super consigliata! Ci siamo trovati benissimo! Autobus puntuale e guida impeccabile!

viaggio fantastico, bellissima spiaggia e fantastici colori dell'acqua!

Lazarus una guida speciale, premuroso, attento e simpatico