Aggiungi date
Cose da fare

Auckland

Con aziende vinicole, vulcani e splendide isole nei dintorni, Auckland unisce alla perfezione natura e vita urbana.

I nostri consigli per Auckland

Da Auckland: tour delle cantine dell'isola di Waiheke

1. Da Auckland: tour delle cantine dell'isola di Waiheke

Inizia salendo su una barca mattutina per l'isola di Waiheke dal terminal dei traghetti Downtown di Auckland, godendoti un giro in barca di 35 minuti con vista sullo storico Devonport e sull'isola di Rangitoto lungo la strada. Incontra la tua guida una volta raggiunta l'isola e dirigiti verso 4 delle migliori cantine dell'isola. Assapora le degustazioni in ciascuna delle 4 cantine, con una pausa pranzo prolungata per il tuo tempo libero in una di esse. Come bonus, scopri perché l'isola è famosa per le sue spiagge e guarda le dolci colline delle viti, con il commento della tua guida che accompagna. Alla fine del tour, o scegli di tornare al porto per un traghetto pomeridiano per tornare ad Auckland, oppure scegliere di rimanere nel villaggio e tornare al traghetto con una passeggiata di 15 minuti.

Isola Waiheke: zipline e avventura nella foresta nativa

2. Isola Waiheke: zipline e avventura nella foresta nativa

Raggiungi l'Isola Waiheke, a soli 30 minuti dal centro di Auckland in traghetto veloce, e goditi un'avventura di 3 ore in zipline adatta agli amanti della natura che desiderano cimentarsi in un avvincente volo su una moderna zipline doppia sulla foresta nativa. Partecipa a un breve tour tra le spiagge, le ville milionarie e le raffinate enoteche di Waiheke lungo il tragitto fino al sito della zipline, dove prenderai parte a una delle attività ecologiche più entusiasmanti della Nuova Zelanda. Vola lungo 3 zipline doppie, ciascuna lunga oltre 200 metri. Sorvola dolcemente un vigneto in attività e alcuni spettacolari tratti dell'autentico e incredibile bush neozelandese insieme al partner o a un amico. Ammira Auckland, Rangitoto e il Golfo di Hauraki durante il volo sulla zipline. Una volta completata la terza zipline, parteciperai a una passeggiata interpretativa tornando al centro visitatori, durante la quale la guida ti parlerà della fauna e flora locale e della storia maori ed europea di Waiheke.

Da Auckland: Hobbiville, grotte di Waitomo e pranzo

3. Da Auckland: Hobbiville, grotte di Waitomo e pranzo

Partecipa a questo tour per visitare due delle attrazioni più famose della Nuova Zelanda: Hobbiton e le Waitomo Caves che ospitano i vermi luminosi, in una escursione da 1 giorno per piccoli gruppi da Auckland. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Auckland, viaggia verso sud sulle colline Bombay e ammira la vista panoramica della regione Waikato e delle splendide pianure Hauraki. Arriva a The Shire's Rest a Matamata, dove si trova Hobbiton. La guida turistica ti aiuterà a saltare le code per lasciarti esplorare il set cinematografico in un tour ufficiale di 2 ore. Esplora i 4 ettari di terreno e scopri gli affascinanti dettagli sulla creazione di Hobbiton. Visita le case degli Hobbit, il pub Il Drago Verde e il Mulino. Assaggia una bevanda gratuita preparata appositamente al pub Il Drago Verde.  Dopodché, rimettiti in viaggio e raggiungi le affascinanti Waitomo Caves, dove potrai goderti un pranzo tradizionale "kiwi-style" al The Homestead di Waitomo. Durante il tragitto, condividi dei racconti su Hobbiton e interagisci con gli altri viaggiatori. Naviga silenziosamente in barca in queste grotte famose in tutto il mondo e lasciati ammaliare dalle migliaia di magici vermi luminosi. Durante il tour di 45 minuti, la tua guida turistica sarà probabilmente un discendente del Capo Maori che esplorò in origine le grotte e potrà condividere con te la storia notevole dell'area. Attraversa la maestosa Cathedral Cove, famosa per l'acustica. Durante il viaggio di ritorno vedrai alcune delle campagne più belle della Nuova Zelanda, prima di cominciare a seguire la parte settentrionale del fiume Waikato sulla strada per Auckland. Passerai accanto a Taupiri e al cimitero sacro dei Maori.  La giornata si conclude con il ritorno al tuo alloggio.

Waiheke Island Premium Food & Wine Tour con pranzo al piatto

4. Waiheke Island Premium Food & Wine Tour con pranzo al piatto

Scopri i sapori dell'isola di Waiheke in un tour enogastronomico completamente guidato. Viaggia in traghetto o in elicottero da Auckland fino a Matiatia Wharf sull'isola dove la tua guida ti incontrerà. La guida fornirà commenti divertenti e informativi per tutto il giorno sulle varie prelibatezze che assaggerete. Godetevi succulente ostriche fresche, olio d'oliva pluripremiato e altri prodotti alimentari di produzione locale. Delizia in un pranzo piatto, composto da una selezione di salumi, frutti di mare, pane e salse, in uno dei migliori ristoranti di vigna dell'isola. Assapora i vini di alcuni dei migliori vigneti boutique dell'isola e visita un premiato mulino e due vigneti. Ogni vigneto offre una gamma di degustazioni per accompagnare i propri vini. Gli ossequi possono includere ostriche direttamente dalla Baia di Te Matuku, miele selvatico, la famosa diffusione di erbe verdi locali o formaggi artigianali. Il sabato, il tuo tour potrebbe includere anche una visita al mercato di Waiheke. Il tour ti riporta a Matiatia Wharf in tempo per il traghetto delle 15:00 per un arrivo alle 3:45 ad Auckland.

Crociera con cena di 3 portate al Porto di Auckland con drink di benvenuto

5. Crociera con cena di 3 portate al Porto di Auckland con drink di benvenuto

Cenate a Waitemata Harbour per un'esperienza memorabile ad Auckland. Partecipa a una crociera in barca a vela di 2,5 ore con cena per un'esperienza locale unica con un'atmosfera rilassata, intima e coinvolgente. Scopri lo skyline della città e le attrazioni iconiche mentre si illuminano per la sera. Salpa mentre ti godi i punti salienti della città e il commento coinvolgente del tuo capitano. Aiuta l'equipaggio o prova a guidare la barca. Goditi la brezza e rilassati con un drink, con ampio spazio e posti a sedere sopra il ponte. Metti l'ancora a Westhaven Marina per goderti una deliziosa cena di 3 portate, fornita dal miglior ristorante Viaduct Degree. Completa il tuo pasto con una selezione di ottimi vini o birre di produzione locale. Dopo cena, ammira i panorami della città e mentre il sole tramonta per vedere le luci notturne del paesaggio urbano prendere vita.

Crociera in barca a vela di 1,5 ore nel porto di Auckland

6. Crociera in barca a vela di 1,5 ore nel porto di Auckland

Goditi Auckland, la città delle vele, mentre ti unisci agli yacht sul porto di Waitemata e goditi il ritmo rilassato della navigazione nel porto. Salpa su uno yacht da 50 piedi per una spettacolare esperienza di navigazione sulle scintillanti acque del porto. Incontra il tuo capitano sul lungomare di Auckland e fatti accogliere dall'equipaggio, che se necessario ti fornirà giacche resistenti alle intemperie. Dopo una breve introduzione accompagnata da un briefing sulla sicurezza, parti da Viaduct Habor per attraversare la Sky Tower e l'Auckland Harbour Bridge per un tour turistico di 1,5 ore. Goditi i commenti coinvolgenti del tuo skipper su Auckland, la sede della Coppa America. Goditi spuntini leggeri, tra cui una bevanda calda e un dolce, sotto il sole o sotto il ponte. Successivamente, salperai per navigare nello scintillante Waitemata Harbour di Auckland. Se lo desideri, aiuta l'equipaggio a navigare la nave o semplicemente sedersi e rilassarsi mentre si approfittano delle opportunità fotografiche. Attraversa il ponte di Auckland, il porto turistico di Westhaven, l'affascinante sobborgo di Devonport e lo skyline della città prima di tornare ad Auckland.

Auckland: Hobbiton Movie Set e Waitomo Small Group Tour

7. Auckland: Hobbiton Movie Set e Waitomo Small Group Tour

Il tour inizia con il ritiro dalla città di Auckland, dove l'avventura inizia mentre guidi attraverso la splendida campagna di Waikato, la zona agricola più estesa del mondo, in un viaggio guidato a Hobbiton. Lungo il percorso, non dimenticare di approfittare delle opportunità fotografiche mentre ammirerai i meravigliosi paesaggi naturali intorno a bellissime montagne e terreni agricoli. Dopo il viaggio, arriva all'Alexander Family Sheep Farm e Shire's Rest, l'ingresso di Hobbiton, e ammira le migliaia di pecore che vivono qui. Mentre sei qui, prendi un boccone da mangiare, un caffè o goditi un gelato per rinfrescarti mentre la tua guida colleziona i biglietti per il set del film. Successivamente, sali a bordo di uno dei grandi autobus Hobbiton verdi per partire in questo tour guidato di due ore con questo fantastico film di 12 acri con una guida professionale Hobbiton per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua visita. Durante il tuo tour nei lussureggianti pascoli della Contea, visita 44 buche hobbit, ammira giardini meravigliosi, ascolta segreti e storie sulla realizzazione dei film e termina la tua esperienza LOTR con una bevanda fredda al famoso pub Hobbiton, The Green Dragon Inn . Dopo la tua esperienza di LOTR, è ora di andare a ovest verso la splendida regione di Waitomo. Lungo la strada ammirare le incredibili dighe idroelettriche, bellissimi terreni agricoli, cavalli da corsa e la capitale Kiwiana della Nuova Zelanda. Prima di arrivare alle grotte, fermati alla fattoria Waitomo per il pranzo, e anche una piccola sorpresa. Una volta a Waitomo, esplora le antiche e incredibili caverne e ammira le numerose formazioni di grotte tra cui stalattiti, stalagmiti e colonne di calce prima di scendere ancora più sottoterra per l'esperienza Glowworm Grotto. Salite a bordo della vostra nave glow-worm per una crociera sul fiume della grotta con migliaia di lucciole brillanti sopra di voi. Unico in Nuova Zelanda da oltre 120 anni, Waitomo Glowworm Caves è assolutamente da vedere per ogni viaggiatore. Durante il viaggio di ritorno a Auckland, le attrazioni continuano con il fiume più lungo della Nuova Zelanda, la centrale elettrica di Huntly e il luogo di sepoltura dei Maori Queens.

Isola Waiheke: tour di degustazione di vini

8. Isola Waiheke: tour di degustazione di vini

Gusta il vino dell'isola Waiheke, famoso in tutto il mondo, durante un tour guidato incentrato sui vigneti. Scopri alcune delle meraviglie di Waiheke durante la visita a tre eleganti vigneti e le relative degustazioni.  Prendi il traghetto alle 10:00 di mattina da Auckland per una crociera fino al molo Matiatia sull'isola Waiheke, dove troverai la tua guida ad attenderti. Inizia con un giro panoramico, ammirando la vista spettacolare sul golfo di Hauraki e oltre, fino alla penisola di Coromandel. Ammira paesaggi mozzafiato che si celano dietro ogni angolo e lasciati intrattenere dalla tua guida e dai suoi approfondimenti sulla storia, la geografia, la cultura, le persone ed i prodotti di Waiheke. Assaggia la gamma di vini di Waiheke, dalle miscele di rosé, Pinot grigio, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, allo spumante, al Syrah e al Bordeaux. Incontra paesaggi spettacolari, dai soleggiati pendii dei vigneti al panorama a 360 gradi dell'isola, che include anche le altre isole del golfo. Il tour ti riporta al molo Matiatia in tempo per il traghetto delle 16:00 che arriva ad Auckland alle 16:45. Oppure, se vuoi indugiare più a lungo sull'isola, puoi farti accompagnare al villaggio di Oneroa per continuare l'esplorazione. Esempio di itinerario: 10:00 Partenza da Auckland su un traghetto per l'isola Waiheke 10:35 Arrivo al molo Matiatia 11:00 visita del vigneto Stonyridge e degustazione di vini 13:00 visita del vigneto Te Motu e degustazione di vini 12:00 visita del vigneto Goldie e degustazione di vini 14:00 pranzo

Componenti aggiuntivi per Tour e attività di gruppo a Auckland-Rotorua

9. Componenti aggiuntivi per Tour e attività di gruppo a Auckland-Rotorua

Il tour inizia con il pick-up dalla città di Auckland, dove l'avventura inizia mentre guidi attraverso la splendida campagna di Waikato, la zona agricola più estesa del mondo, in un viaggio completamente guidato verso Rotorua. Lungo il percorso, non dimenticare di approfittare delle opportunità fotografiche mentre ammirerai i meravigliosi paesaggi naturali intorno a bellissime montagne e terreni agricoli. Mentre guidi, attraversi il passo attraverso la città unica di Tirau, la capitale del mondo di scultura in ferro ondulato e la splendida Fitzgerald Glade. All'arrivo a Rotorua, godetevi una visita guidata dei siti più famosi e storici della città, tra cui il Lago Rotorua, i Giardini del Governo, i Bagni Blu, le Terme e le Terme Polinesiane. Da qui, goditi la flessibilità e scegli fino a due delle attrazioni o attività più famose di Rotorua da visitare. Magari dirigiti al famoso parco geotermico e al villaggio culturale Maori di Te Puia, fai il bagno nelle acque geotermiche della Polynesian Spa, vivi qualche cultura contadina all'Agrodome Sheep Show o sali sulla gondola di Skyline! Oppure puoi semplicemente scegliere di esplorare la città al ritmo che preferisci prima del tuo ritorno ad Auckland.

Da Auckland: tour del vino dell'isola di Waiheke con degustazioni e picnic

10. Da Auckland: tour del vino dell'isola di Waiheke con degustazioni e picnic

Viaggerai a Waiheke dalla città di Auckland su un traghetto, i traghetti possono essere pagati dalla macchina al terminal dei traghetti di Auckland e ti verrà richiesto di essere sul traghetto delle 10:00 per l'isola di Waiheke. Il tuo tour ti incontrerà al molo di Matiatia con un pannello di benvenuto con il tuo nome sopra. Il Tour lascerà Matiatia alle 10:50 La prima tappa è Cable Bay Vineyards Boutique Vineyard. Assaggia circa 4 vini boutique coltivati sull'isola, questo vigneto offre viste incredibili che si estendono fino ad Auckland City. Viaggeremo fino alla nostra sosta per il pranzo con molti commenti e panorami, panorami e suoni fino al punto più alto dell'isola per il nostro pranzo al sacco a Thomas Batch. Dopo pranzo ci dirigeremo poi verso il vigneto Te Motu o Stonyridge, a seconda della disponibilità, per ulteriori degustazioni di vini La nostra ultima tappa è il gran finale Mudbrick Vineyard Durante il tour assaggerai una gamma di vini Waiheke di Rose, Pinot Gris, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, spumante e miscele Syrah e Bordeaux. Incontra uno scenario spettacolare da pendii di vigneti baciati dal sole a spettacolari viste a 360 gradi sull'isola e oltre fino alle isole del golfo. Il tour ti riporta a Matiatia Wharf in tempo per il traghetto delle 16:00 per un arrivo alle 16:45 ad Auckland. Oppure, se desideri indugiare un po' più a lungo sull'isola, puoi essere lasciato al villaggio di Oneroa per esplorare ulteriormente.

Auckland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auckland? Clicca qui per la lista completa.

Auckland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.735 recensioni

Bella giornata in compagnia di Mike molto simpatico e coinvolgente, partenza alle 6:20 dal ns hotel in centro ad Auckland arrivati dopo poco meno di due ore ad hobbiton in cui abbiamo fatto il tour di 2 ore, prima parte in bus e poi a piedi ci siamo poi diretti a pranzo a circa un ora da lì. Fatto il tour delle caverne meritevoli proprio e poi per le 17 eravamo di ritorno in hotel!

Giornata piovosa ma mi sono divertito tantissimo. Bellissimo il villaggio di Hobbitton, anche se non siete appassionati di Tolkien vi piacerà tantissimo. Molto suggestive le Waitomo Caves. Un’esperienza da fare. Se avrete anche la fortuna di avere Mike come autista avete fatto bingo

In comodità e in maniera rapida e semplice ritirata la scheda SIM che si è subito attivata e da subito era pronta all'utilizzo. Disponibili ragazzi del Vodafone store per qualsiasi tipo di aiuto.

Consigliato. La nostra guida è stata molto cordiale e un'ottimo driver. Nessuna perdita di tempo. Luoghi incantevoli. Veramente una bella esperienza nonostante la giornata di pioggia.

Tour molto bello, reso veramente fantastico dalla nostra guida Matt che ci ha dato moltissime informazioni sui luoghi che attraversavamo e sulla cultura neozelandese in generale.