Aggiungi date

Cose da fare
Augusta, Germania

I nostri consigli per Augusta, Germania

Augsburg: tour a piedi con ingresso alla Fuggerei e alla Golden Hall

1. Augsburg: tour a piedi con ingresso alla Fuggerei e alla Golden Hall

Esplora la ricca storia di Augusta in un tour guidato a piedi delle sue principali attrazioni. Visita la Sala d'Oro nel municipio e la Fuggerei, l'insediamento sociale più antico del mondo, e fermati in molti siti del patrimonio mondiale dell'UNESO. Scopri le personalità famose della città, tra cui Mozart e Brecht. Passeggia nel centro della città e nelle affascinanti strade del centro storico. Passa accanto a numerosi siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, come i canali di Lech e le magnifiche fontane, tra cui l'ornata Fontana di Augusto del XVI secolo. Esplora la città e le tracce dei suoi personaggi famosi, come la famiglia Fugger - una famiglia dell'alta borghesia tedesca che storicamente era un importante gruppo di banchieri europei - così come Mozart, il cui padre era nato ad Augusta, e Brecht.

Gestione dell'acqua di Augusta - Tour a piedi della città

2. Gestione dell'acqua di Augusta - Tour a piedi della città

Esplora l'intricato sistema di gestione delle acque di Augusta, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un tour guidato a piedi. Scopri le fontane di lunga data, i canali di Lech e gli acquedotti dalla tua guida locale. Inizia il tuo tour nel cuore della città e parti per la tua passeggiata alla scoperta di molti dei 22 elementi del sistema di gestione dell'acqua di Augusta. Ammira le magnifiche fontane, tra cui la fontana di Augusto, la fontana di Merkur e la fontana di Herkules. Passeggia nell'affascinante quartiere di Lech, con i suoi piccoli canali, le case dai tetti rossi e le strade di ciottoli. Quindi dirigiti verso l'acquedotto presso l'imponente Rotes Tor, dove scoprirai il più antico acquedotto esistente nell'Europa centrale.

Città vecchia di Augusta: tour panoramico di caccia al tesoro per smartphone

3. Città vecchia di Augusta: tour panoramico di caccia al tesoro per smartphone

Esplora Augusta a tuo piacimento con questo tour di caccia al tesoro. Cammina per la città imparando la storia locale mentre vai a vedere l'edificio dell'acquedotto e altro ancora. Ascolta fatti sulla città e ricevi consigli sui luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Inizia scaricando la caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (le istruzioni verranno fornite dopo la prenotazione) e inizia la tua passeggiata attraverso Augusta. Risolvi gli indizi sulla strada per sbloccare la tua prossima destinazione. Il percorso ti condurrà attraverso le zone più belle di Augusta, descrivendo in dettaglio la storia. Fermati davanti a edifici storici come il municipio di Augusta e il campanile Perlachturm. Scopri la costruzione di questi edifici decorati e ascolta il rintocco delle campane della torre durante il tuo soggiorno in città. Ottieni un resoconto dettagliato del sistema idrico sostenibile della città, con molti dei canali e degli edifici dell'acquedotto dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Cammina lungo i canali e ammira il più antico edificio dell'acquedotto in Germania. Viaggia al tuo ritmo durante tutto il tour, fermandoti a tua scelta nei vari siti. Diventa un esperto della città di Augusta entro la fine del tour e familiarizza con le strade per goderti appieno il tuo soggiorno in città.

Monaco di Baviera: Tour guidato del nuovo municipio

4. Monaco di Baviera: Tour guidato del nuovo municipio

Scopri il nuovo municipio su Marienplatz e impara la storia unica della città e dell'edificio durante questo esclusivo tour guidato. Visita il municipio neogotico di Monaco, che offre molto di più del famoso Glockenspiel. Passeggia attraverso le grandi sale e fino al balcone dell'edificio, palcoscenico delle celebrazioni per il campionato dell'FC Bayern. Attraversa la sala di lettura della Law Library, che è stata utilizzata come ambientazione per film come "Cabaret" con Liza Minelli e il film d'avventura tedesco "Bibi Blocksberg". Durante il tour, scopri la storia del municipio e le storie dietro alcune delle figure storiche della città che adornano la facciata del Neue Rathaus.

Tour spaventoso con attori: boia, puttane e puttane

5. Tour spaventoso con attori: boia, puttane e puttane

Fatti accuratamente studiati e storie divertenti saranno rievocati da attori professionisti. Accompagnano i visitatori in un viaggio in un mondo dimenticato da tempo, pieno di vite e destini. La storia della città diventa viva e tangibile in questo tour. Boia, puttane e streghe: cosa avevano in comune queste tre “professioni” a Monaco? Ebbene, i carnefici non erano solo occupati nelle camere di tortura o su un patibolo, erano anche ruffiani! Questo famoso tour a piedi è incentrato su cacce alle streghe, prostituzione, torture ed esecuzioni. Perché, ad esempio, le streghe volano sulle scope? Perché il luogo dell'esecuzione si trovava fuori città? E perché la prostituzione non esiste più nel centro storico dagli anni '70? Questo tour a piedi inizia alla Neuhauser Tor, dove i delinquenti venivano condotti all'esecuzione fuori città. Attraversando la storica Salzstraße, si raggiunge l'ex scuola dei gesuiti dai tempi della caccia alle streghe. Un litigio tra la duchessa Renata e il gesuita padre Ignazio ci riporta all'oscuro XVI secolo: quando durante la costruzione della chiesa di San Michele la torre crollò, era ovvio che "una tempesta così insolita fu creata dalle maledette donne cattive ." Ma non furono giustiziate solo le streghe: allo Schöner Turm ascolterai la triste storia dello sfortunato orafo. Una forte raffica di vento ti condurrà al punto di riferimento di Monaco, la Frauenkirche, dove incontrerai il Principe delle Tenebre in persona: scoprirai perché il diavolo ha aiutato il capomastro a costruire la chiesa e perché qui c'è così tanto vento, così come la questione trascendentale del numero di scarpe del diavolo. Lungo il percorso ascolterete storie di streghe su pozioni, cavalcate su scope, lingue di rospi e mani di bambini, fino ad arrivare al magnifico municipio, dove ci aspetta l'alchimista Marco Bragadino. Il presunto orafo cerca di avvicinarci alle sue arti. Nella chiesa di San Pietro impariamo a conoscere la vita quotidiana di un boia, come appariva, perché era meglio evitarlo o come ottenere una corda da forca. Assisteremo anche a una bellissima donna che sfugge a morte sicura. Nel vecchio municipio attraverseremo l'ex camera delle torture ascoltando storie raccapriccianti. Il Platzl è stato la sede del quartiere a luci rosse di Monaco fino ai Giochi Olimpici del 1972. Ciò di cui cantava la Spider Murphy Gang in “Skandal im Sperrbezirk” è la storia della città di Monaco: nella pulita, decente “città cosmopolita con un cuore” non c'era posto più per Rosi e i suoi colleghi.

Augusta: l'audioguida della storia di Jakob Fugger

6. Augusta: l'audioguida della storia di Jakob Fugger

Immergiti nel Medioevo di Augusta attraverso gli occhi di Jakob Fugger il Ricco. Passeggia nella città natale del famoso mercante, imprenditore minerario e banchiere. Jakob ha costruito la sua fortuna in pochi anni, lasciando dietro di sé beni per un valore di 300 miliardi di dollari oggi, rendendolo uno degli uomini più ricchi mai vissuti. Segui la storia di Jakob attraverso il centro storico di Augusta. Visita la Chiesa di Sant'Anna, dove puoi vedere la cripta dei Fugger. Successivamente, dirigiti verso la prima sede aziendale della famiglia, dove un tempo si trovava il "Golden Scriptorium", prima di ammirare uno degli edifici Fugger più famosi, il loro City Palace. Prosegui verso Königsplatz, dove un tempo sorgeva una delle antiche porte della città, ed esplora la piazza del municipio Rathausplatz e il luogo di nascita di Jakob. Lungo la strada, scopri come i Fugger guadagnavano soldi, il legame della famiglia con i reali e come le donne erano altrettanto esperte quando si trattava di affari. Sentiti libero di iniziare, mettere in pausa o ricominciare in qualsiasi momento e completare la tua visita al tuo ritmo. Se i tuoi programmi di viaggio cambiano, puoi utilizzare l'audioguida in qualsiasi data a tua scelta o utilizzare l'opzione virtuale in-app per un'esperienza a casa.

Rothenburg: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

7. Rothenburg: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Fai una passeggiata nella storica Rothenburg con un'app mobile che presenta un percorso pedonale. Visita monumenti imperdibili tra cui la Chiesa di San Giacomo, la scultura in bronzo di Hl. Jakobus e Plönlein, mentre apprendi il significato di ciascuno dall'app dedicata. Scarica l'app World City Trail e dirigiti al luogo di partenza, la chiesa di St. Wolfgang. Scopri la sua storia medievale prima di proseguire attraverso la famosa Porta delle Lame e la Chiesa di San Giacomo. Successivamente, fermatevi alla scultura in bronzo di Hl. Jakobus, dove conoscerai l'uomo a cui è dedicato, prima di visitare il municipio. Qui, ammira la bellissima Georgsbrunnen (Fontana di Giorgio). Nell'ultima tappa del percorso, passeggia nella pittoresca zona di Plönlein con le sue case in legno e fermati ad ammirare l'edificio Gerlachschmiede. Termina la tua passeggiata nello storico ristorante Baumeisterhaus. L'attività può essere messa in pausa e ripresa in qualsiasi momento, quindi sentiti libero di adattarla al tuo ritmo fermandoti per un pasto o visitando un'attrazione.

Augusta: gioco di fuga all'aperto senza guida

8. Augusta: gioco di fuga all'aperto senza guida

Prova un gioco di fuga all'aperto unico direttamente sul tuo smartphone. Vesti i panni di un profiler che viaggia indietro nel tempo per risolvere un caso complicato. Sfide complesse ti aspettano in questa avventura che ti condurrà sempre più in profondità nella palude del crimine organizzato. I puzzle sono indipendenti dalla posizione, quindi puoi aspettarti compiti complicati ed entusiasmanti. Ma dopo ogni livello imparerai fatti interessanti sull'ambiente che ti circonda. Mentre risolvi gli enigmi di questo caso elettrizzante, vagherai davanti ad alcuni dei luoghi più affascinanti di Augusta. Prendi i tuoi smartphone e vai al punto di partenza per iniziare. Sia che lavoriate insieme come una squadra o che vi suddividiate in piccoli gruppi e squadre, potete aspettarvi un'emozionante passeggiata con panorami mozzafiato e pause rilassanti. Risolvi enigmi complicati, combina indizi, scopri fatti sorprendenti su ogni luogo e goditi la libertà di camminare al tuo ritmo. Questo gioco è l'ideale per gli appassionati di giochi di fuga e per i fan dei puzzle che sono alla ricerca di una sfida impegnativa per il loro gruppo e non vogliono perdersi i luoghi interessanti della città.

Augusta: Tour a piedi in inglese con la Sala d'Oro e la Fuggerei

9. Augusta: Tour a piedi in inglese con la Sala d'Oro e la Fuggerei

Parti per un affascinante tour guidato a piedi, approfondendo i tesori storici di Augusta. Esplora attrazioni iconiche come la famosa Sala d'Oro del municipio e la Fuggerei, l'insediamento sociale più antico del mondo. Scopri le impronte di personaggi famosi come Mozart e Brecht. Passeggia per le incantevoli strade della città vecchia mentre ti immergi nel ricco patrimonio della città. Passa accanto a numerosi siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, tra cui i pittoreschi canali di Lech e le grandiose fontane come l'ornata Fontana di Augusto del XVI secolo. Immergiti nelle narrazioni della storia di Augusta, dall'influente famiglia Fugger, rinomati banchieri europei, ai legami familiari di Mozart, il cui padre proveniva da Augusta. Esplora la città e i suoi collegamenti con queste illustri personalità.

Da Francoforte: Tour del vino a Rothenburg ob der Tauber

10. Da Francoforte: Tour del vino a Rothenburg ob der Tauber

parti per un'escursione di un giorno da francoforte lungo la "strada romantica" fino a rothenburg ob der tauber. assaggia alcuni vini regionali durante il viaggio e visita le principali attrazioni dell'affascinante città di rothenburg per conto tuo. parti dalla stazione ferroviaria principale di francoforte (mannheimer straße 2-4, fermata deutsche touring/eurolines) al mattino e viaggia attraverso lo spessart e würzburg fino alla valle del tauber, la regione vinicola della più antica strada turistica della germania. Passiamo per piccoli villaggi come Weikersheim e visitiamo il magnifico palazzo rinascimentale e il suo giardino barocco. a Rottinga, la prima città europea della germania, ci sarà una sosta fotografica di fronte alla sala del duemila. proseguendo lungo il fiume tauber si arriva a rothenburg, un gioiello del medioevo. Durante il tragitto da Francoforte a Würzburg verrà servito a bordo un secco per dare il benvenuto agli ospiti e durante la guida lungo i vigneti della valle del tauber verrà servito un vino bianco secco. a weikersheom è incluso un tour guidato attraverso la sala dei cavalieri e il giardino barocco del castello di weikersheim. a röttingen, la prima città europea della germania, è prevista una sosta fotografica presso il municipio barocco. lungo il fiume tauber si arriva a rothenburg, il gioiello del medioevo. arrivo a rothenburg ob der tauber, considerata la città più romantica della germania e un gioiello architettonico medievale. pranzo facoltativo in un ristorante tipico della francia con prodotti regionali (non incluso). tempo libero per scoprire rothenburg da soli (3 ore). passeggia per la piazza del mercato con il suo magnifico municipio e le numerose case a graticcio. ammira l'esterno della chiesa di San Jakob e il "plönlein". da segnalare il museo del Natale tedesco e il museo del crimine medievale con la sua collezione storica di oggetti relativi al diritto medievale. una passeggiata sulle mura della città è d'obbligo quando si visita il punto culminante della strada romantica. Durante il viaggio di ritorno a Francoforte sul Meno, è prevista una sosta fotografica a Würzburg presso la residenza, patrimonio dell'umanità dell'Unesco e punto di partenza e di arrivo ufficiale della Strada Romantica. ammira il giardino della corte barocca o la "Hofkirche", una chiesa riccamente decorata. sulla via del ritorno a Francoforte verrà servito un bicchiere di vino rosso secco. Nota bene: tutti i vini sono prodotti in francia, vini secchi e semisecchi della zona circostante. vengono serviti in piccole bottiglie (0,25 l) e possono essere portati a casa. le guide del tour parlano tedesco e inglese; è disponibile un sito web mobile, dove vengono fornite ulteriori informazioni: guide.romantischestrasse.de

Tutte le attività

21 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Augusta, Germania

Quali sono le migliori attrazioni di Augusta, Germania?

Augusta, Germania: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Augusta, Germania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Augusta, Germania? Clicca qui per la lista completa.