Aggiungi date

Aurora Reykjavík

Aurora Reykjavík: le attività e i tour più consigliati

Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

1. Da Reykjavík: tour in autobus a caccia dell'aurora boreale

Partecipa a un'escursione serale per ammirare l'aurora boreale. Scopri numerosi aneddoti affascinanti grazie alla guida, visita il museo Aurora Reykjavík e cerca di vedere questo fenomeno naturale in prima persona. Allontanati dalle luci intense della città di Reykjavík per andare a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome di "luci del Nord", questo fenomeno è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Scopri come ha origine questo fenomeno naturale, risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. Approfitta di un itinerario che prevede soste per uscire all'aperto e scattare fotografie. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno. Ti dirigerai però nel luogo in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteo e che la vista dell'aurora boreale non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno la prima volta.  Scopri di più sull'aurora boreale nel museo dedicato. Il tour dell'aurora boreale comprende un biglietto in omaggio per una visita in autonomia al museo di Reykjavìk, valido il giorno in cui partecipi al tour, dal momento in cui viene confermata l'attività.

Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

2. Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

Parti da Reykjavik alla ricerca di uno dei fenomeni naturali più spettacolari. Rimani a bocca aperta dinanzi a questo spettacolo mozzafiato, mentre le luci del Nord danzano nella notte e illuminano il cielo. Vai a caccia dell'aurora boreale nell'oscurità del paesaggio islandese, con un tour di 4 ore disponibile da settembre ad aprile. Se durante il tour le luci non fossero visibili, potrai prenotare gratis un'altra data. La dimensione del gruppo sarà di massimo 15 persone, per offrire un'esperienza più intima e flessibile. Avrai più tempo libero a disposizione e potrai fare soste spontanee, che sarebbero impossibili viaggiando con un gruppo più grande. Prenotando il tour delle luci del Nord, avrai diritto a un biglietto omaggio per il Museo dell'Aurora di Reykjavik. L'ingresso gratuito è valido solo per il giorno in cui si partecipa al tour, dal momento in cui viene annunciato l'inizio del tour (via e-mail o sul sito). 

Reykjavik: tour fotografico dell'aurora boreale e biglietto per il centro aurora

3. Reykjavik: tour fotografico dell'aurora boreale e biglietto per il centro aurora

Cerca l'aurora boreale nei luoghi più pittoreschi intorno a Reykjavik. Esplora l'Aurora Center per un'introduzione approfondita a questo fenomeno unico e impara come catturare al meglio le luci con la tua fotocamera da guide esperte. Inizia il tour con una visita esclusiva all'Aurora Center Reykjavik per avere un assaggio di ciò che verrà più tardi la sera. Con l'aiuto di schermi interattivi e informativi, fatti conoscere dalle tue guide alla scienza, alla mitologia e alla storia dietro le luci. Preseleziona le tue fotocamere per il viaggio che ti aspetta e prosegui verso i luoghi più esclusivi per fotografie perfette dell'aurora boreale. Il team lavorerà duramente durante il giorno per trovare i siti perfetti in base ai dati meteorologici per quella sera. Durante il tour, ricevi aiuto e guida quando fotografi l'aurora boreale per assicurarti di non perdere un solo momento per catturare al meglio l'aurora boreale. Inoltre, la tua guida scatterà anche delle foto da condividere con il gruppo. Riscaldati con una cioccolata calda e goditi lo splendido sfondo invernale dei luoghi straordinari lungo il viaggio durante questa indimenticabile esperienza fotografica. Approfitta di un tour per piccoli gruppi, con un massimo di 18 passeggeri, assicurandoti un'esperienza intima e che la tua guida avrà abbastanza tempo per assistere tutti.

Punti salienti di Reykjavik Caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Punti salienti di Reykjavik Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in questa caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi attraverso Reykjavik. Scopri i fatti sui luoghi che visiti, inclusi luoghi come la Galleria Nazionale d'Islanda, Holavallagardur, la Cattedrale di Cristo Re e altro ancora. Per iniziare, scarica semplicemente l'app del tour sul tuo telefono e inizia a esplorare Reykjavik al tuo ritmo (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione). Goditi la libertà e la flessibilità per iniziare il tuo tour dove preferisci. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso 10 attrazioni in tutta la città. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la posizione successiva che devi visitare. Lavora in squadra o aggiungi un po' di divertimento extra completando in gruppo. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e le capacità di risoluzione dei problemi per muoverti per la città. Lungo la strada, scegli di fermarti per un caffè, un pranzo o una pausa in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour presso l'imponente scultura "Solfar"! Scopri Harpa, un'attrazione con molti visitatori ogni anno. Scopri Ingólfur Arnarson, il fondatore di Reykjavík, nel bellissimo monumento in suo onore e ammira la Casa della Cultura, uno degli edifici più belli di Reykjavík. La cattedrale di Reykjavík ti lascerà senza parole con la sua serena bellezza. Visita il Parlamento con il suo aspetto elegante. Allora il municipio di Reykjavík ti aspetta, non dimenticare di scattare foto, è un bellissimo edificio moderno con un'incredibile mappa 3D dell'Islanda! L'impareggiabile National Gallery sarà il tuo prossimo passo, con le sue mostre uniche. Sorridi a Rainbow Street, fatta per abbracciare la diversità. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Hallgrímskirkja l'ultimo simbolo di tutta Reykjavík!!!

Reykjavik: biglietto d'ingresso per Aurora Reykjavik

5. Reykjavik: biglietto d'ingresso per Aurora Reykjavik

Scopri il centro educativo e di grande ispirazione Aurora Reykjavík’s Northern Lights Center , dove potrai ammirare l'aurora boreale.  In primo luogo, scopri il fenomeno dell'aurora tramite storie e leggende di tutto il mondo e apprendi le nozioni scientifiche che si celano dietro questo sorprendente fenomeno naturale. Ammira le foto dell'aurora boreale scattate da fotografi islandesi. Dopodiché, dirigiti verso il cinema, dove potrai guardare un fantastico film 4K  in slow motion dell'aurora boreale. Proiettato su uno schermo largo 7 metri, questo film di 30 minuti ti permetterà di rilassarti su dei cuscini e di sdraiarti su un grande tappeto di lana. Ammira l'abbagliante attività dell'aurora in Islanda, accompagnata da musica rilassante.  Dopodiché,  indossa degli occhiali VR per guardare il primo film a 360° che mostra l'aurora boreale nei più bei luoghi dell'Islanda, come per esempio il ghiacciaio di Langjökull situato al confine con Goðafoss, la cascata di Dio. Aurora Reykjavík è un'ottima alternativa quando l'aurora boreale non è visibile durante il tuo soggiorno in Islanda. Si raccomanda anche di visitare il Centro per organizzare la tua avventura in maniera autonoma. Un intero team di appassionati di aurora boreale ti darà il benvenuto ogni giorno dalle 9 alle 21, condividendo con te delle informazioni riguardanti i luoghi più belli da visitare e le previsioni del tempo.  Sarà disponibile anche una cabina fotografica dove potrai imparare a impostare la macchina fotografica nel caso in cui tu volessi scattare in autonomia le foto dell'aurora. Prima di partire, assicurati di bere una tazza di caffè nel negozio di souvenir presso il Northern Light Center.

Aurora Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aurora Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Aurora Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 2.652 recensioni

STUPEFACENTE! fino all'esperienza che è di per sé da parte della compagnia di autobus dell'aurora boreale, è stato facile prenotare e prelevare direttamente dal nostro hotel, tuttavia a volte se sei nel centro della città devi andare a una fermata dell'autobus turistico ma è comunque facile da raggiungere. Il tour in sé è stato fantastico, la nostra guida turistica Daniel (The aurora whisperer) è stata una delle guide turistiche più divertenti ma più istruttive che abbia mai avuto pieno di battute, anche se forse un po 'secca ma così divertente. Anche se finisci per non ottenere Daniel, il servizio che la compagnia di autobus dell'aurora boreale offre è incredibile, ci hanno regalato una cioccolata calda che conteneva cannella, il che è stato fantastico e hanno acceso un piccolo fuoco in una fossa di metallo per tutti noi stare al caldo. Sulla strada per la fermata ci ha dato un sacco di indicazioni su come impostare le nostre macchine fotografiche, assicurandoci co

Ci sono volute ben 3 notti di freddo gelido per avvistare una magnifica Aurora Boreale quindi prima di tutto, se venite qualche giorno, provateci tutte le sere. Infatti con questo tour se non riuscite a vederla potete partecipare la sera successiva gratuitamente contattando il tour operator. Le nostre guide sono state sempre diverse e ognuna di loro particolare a modo suo, la costante è sempre la cioccolata calda che fa piacere a -16º percepiti. Un grazie ad Astris e Hans per i primi due tentativi ma Bryn ha trovato immediatamente il posto giusto dove abbiamo visto e fotografato una splendida aurora, il freddo e le ore piccole sono state immediatamente ripagate. Inoltre con questo tour è incluso gratuitamente anche l’accesso al museo dell’aurora (solo quello costa 15 euro cad.) e dove ti offriranno, oltre alla visione del L’aurora tramite VR, una bevanda calda.

Questa è stata la nostra prima volta in Islanda e abbiamo avuto la fortuna di vivere l'aurora boreale durante la nostra prima notte. Daniel (The Aurora Whisperer) è stato un'ottima guida con buon umore e ci ha persino fornito della cioccolata calda. La sua conoscenza dell'aurora non era seconda a nessuno e spiegava tutto in modo facile da capire. Il luogo in cui siamo andati era vicino a una chiesa che era bellissima e un ottimo posto per vivere l'aurora. Daniel è stato anche molto utile a tutti coloro che cercavano consigli su come scattare foto poiché è anche un fotografo professionista. Consiglio vivamente di farlo, un vero elemento dell'elenco dei desideri spuntato!

La guida Esther è stata la guida più piacevole che abbia mai incontrato. ci ha servito cioccolata calda ed è stata cauta con i miei guanti bianchi, mi ha aiutato anche con le foto, è stata molto utile e istruttiva. L'autista che penso si chiami Arret, è divertente con le sue battute e sapeva dove portarci, alla mia prima notte che ho avuto. la possibilità di vedere l'aurora boreale

Esperienza straordinaria. Il tour è stato ben gestito e siamo stati prelevati dal nostro hotel in tempo. La nostra guida, Artis, è stata molto gentile e ha fornito molte informazioni durante il viaggio.