Aggiungi date

AuschwitzAttività in autonomia

Auschwitz Attività in autonomia: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau con prelievo in hotel e pranzo opzionali

1. Da Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau con prelievo in hotel e pranzo opzionali

Visita Auschwitz grazie a questa escursione con partenza da Cracovia. Approfondisci la storia del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau grazie a un tour guidato in compagnia di una guida certificata ed esperta di storia. Auschwitz-Birkenau è stato fondato nel 1940 e fu il più grande campo di concentramento gestito dai nazionalsocialisti. Questo sito divenne l'ultima dimora per milioni di persone, soprattutto di origine ebraica e polacca, uccise nelle camere a gas. Attraversa il cancello con la famigerata iscrizione "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi) e incontra la guida che ti accompagnerà nell'area e ti spiegherà di più sulla tragica storia di questo posto.  Visita quindi il secondo campo a Birkenau, dove ebbero luogo gli omicidi di massa come parte della tragica "soluzione finale al problema ebreo" voluta dai Nazisti.

Auschwitz-Birkenau: tour con transfer da Cracovia

2. Auschwitz-Birkenau: tour con transfer da Cracovia

Allontanati da Cracovia per un giorno e visita il Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau. Approfitta della comodità di un tour indipendente e usufruisci del servizio di transfer da Cracovia. Esplora in autonomia i monumenti storici di Auschwitz e Birkenau e senti il peso dei tragici eventi che hanno avuto luogo lì. Inizia l'escursione dal punto d'incontro situato nel centro di Cracovia e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato verso la città di Oświęcim. Noleggia gli opuscoli informativi disponibili nella tua lingua e scopri tutte le informazioni importanti sulla tua visita. Entra nel museo per visitare le numerose mostre permanenti che raccontano gli orrori di questo campo. Osserva i resti delle baracche dei prigionieri e le famigerate camere a gas. Al termine del tour potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno a Cracovia, mentre passi accanto a vari siti di interesse lungo il tragitto.

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con transfer da Cracovia

3. Auschwitz-Birkenau: tour guidato con transfer da Cracovia

Rifletti sul passato grazie a un'escursione da Cracovia al Museo statale di Auschwitz-Birkenau. È uno dei luoghi più importanti e tragici del mondo, testimonianza degli orrori che un essere umano può fare a un altro. Approfitta del servizio di prelievo da parte di un autista in lingua inglese da un luogo prescelto e viaggia a bordo di un comodo autobus in direzione della località di Oświęcim, dove sorgeva il campo di sterminio di Auschwitz I. All'arrivo, il personale d'accoglienza sarà lieto di presentarti il luogo e consegnarti la guida ufficiale del museo. Il tour inizia al famigerato cancello recante la scritta "Arbeit Macht Frei". In questo luogo, i prigionieri venivano obbligati a lavorare fino allo stremo delle forze. Il percorso di visita attraversa tutte le caserme più importanti, che sono dedicate a temi specifici, come la vita quotidiana, il lavoro, la selezione e lo sterminio. In ogni baracca è esposta una mostra originale. Gli oggetti originali e rubati dei prigionieri, come valigie, occhiali e giocattoli per bambini, se combinati con la storia della guida, evocano l'immagine delle tragiche circostanze e degli eventi che non dobbiamo mai dimenticare. Termina il tour nel luogo più drammatico del percorso di Auschwitz 1, la camera a gas e il crematorio dove venivano bruciati i cadaveri dei prigionieri. Dopo avere visitato la prima parte del campo (Auschwitz I), è prevista una breve pausa. Sali a bordo del pullman per raggiungere la seconda parte del campo chiamata Auschwitz II (Birkenau). Dopo un viaggio di 10 minuti, ricongiungiti alla guida. La visita della seconda parte del campo ha una durata di circa 1 ora. Auschwitz II Birkenau è uno spazio aperto che mostra la portata dei crimini che vi sono stati commessi. Rifletti pensando alle migliaia di persone che sono state uccise in questo luogo. Visita il punto in cui veniva effettuata la selezione, la cosiddetta rampa. Esattamente qui si decideva chi era destinato a morire e chi poteva continuare a vivere. A Birkenau dovrai camminare per circa 1 km, pertanto indossa scarpe comode. Dopo il tour guidato e una breve pausa, fai ritorno all'autobus per il viaggio di rientro a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: tour con prelievo da Cracovia

4. Auschwitz-Birkenau: tour con prelievo da Cracovia

Visita Auschwitz-Birkenau e ripercorri uno dei capitoli più oscuri della storia europea con un tour guidato di un giorno da Cracovia. Conosci le condizioni disumane nel campo, mentre visiti il sito in compagnia di una guida. Raggiungi Auschwitz, campo di sterminio durante l'occupazione nazista. Osserva insieme a una guida certificata i recinti di filo spinato, le torri di guardia, le caserme, le forche e le camere a gas. Trascorri 2 ore nel campo, con una breve pausa di 20 minuti.  Prosegui per Birkenau, a 5 minuti di auto da Auschwitz. Esplora il sito, composto da 300 edifici, tra cui latrine, torri di guardia e camere a gas. Scopri di più sulle persone che sono passate attraverso il campo e la memoria di chi vi perse la vita. Trascorri qui circa 1 ora e 30 minuti, prima di fare ritorno a Cracovia (1 ora e 20 minuti di viaggio).

Auschwitz-Birkenau: escursione guidata del complesso di campi da Cracovia

5. Auschwitz-Birkenau: escursione guidata del complesso di campi da Cracovia

Conosci le storie dell'Olocausto in questo viaggio guidato da Cracovia ai campi di concentramento di Auschwitz, Birkenau e Monowitz. Comprendi come sono stati allestiti i campi e gli scopi perseguiti da ciascuno di essi. Fermati a riflettere su cosa è successo in questi siti. Inizia con il prelievo da Cracovia. Percorri circa 45 km per raggiungere l'ex campo principale di Auschwitz. Ascolta la guida che ti parlerà del precedente uso del campo come caserma per l'esercito polacco. All'ingresso, nota il cancello con la famigerata scritta "Arbeit macht frei". Visita i blocchi dei prigionieri, che ora ospitano reperti dei campi e oggetti lasciati dai prigionieri stessi. Osserva fotografie e documenti, scarpe, valigie e occhiali tra gli altri effetti personali. Da Auschwitz, percorri un breve tratto fino all'ex campo di Birkenau. Lì si trovano le camere a gas e i forni crematori. Tieni a mente le vittime del campo mentre ti fai strada tra i monumenti commemorativi.  Dopo Birkenau, recati nel campo di concentramento di Monowitz per concludere il tour. Comprendi la connessione tra le corporazioni e i campi. A differenza di Auschwitz e Birkenau, Monowitz forniva lavoratori alle fabbriche vicine. Il viaggio termina con il rientro a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: tour di un giorno con transfer da Cracovia

6. Auschwitz-Birkenau: tour di un giorno con transfer da Cracovia

Visita il Museo e il Memoriale di Auschwitz-Birkenau al ritmo che preferisci con un tour autonomo. Usufruisci di un biglietto prenotato in anticipo e del transfer da Cracovia. Parti da Cracovia per dedicarti a una giornata di riflessione con una visita ai campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. I campi sono un luogo cerimoniale che lasciano un segno indelebile a tutti i visitatori e sono anche un importante monumento alle vittime dell'Olocausto. Costruito dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne simbolo della sofferenza umana, nonché luogo di sfinimento psichico ed emotivo. Essendo il campo di concentramento più grande realizzato dai nazisti, divenne anche il luogo di sepoltura di milioni di persone, prevalentemente di discendenza ebraica, lasciate morire nelle orribili camere a gas. Una volta raggiunto al museo, ritira il biglietto d'ingresso gratuito e un libretto informativo con l'aiuto dell'accompagnatore. Trascorri circa 2 ore di tempo libero nel Museo di Auschwitz I. Fermati per una breve pausa e trattieniti circa 1 ora nel Museo di Auschwitz-Birkenau II. Dopo avere trascorso un totale di 3 ore nei musei, l'accompagnatore ti aspetterà nello stesso posto all'interno del parcheggio per riportarti a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con prelievo da Cracovia

7. Auschwitz-Birkenau: tour guidato con prelievo da Cracovia

Per le persone nate dopo la seconda guerra mondiale, è impossibile immaginare cosa sia accaduto durante l'Olocausto. Una visita ad Auschwitz Birkenau ti aiuterà a comprendere la portata della più grande tragedia umana della storia. Il campo di concentramento nazista di Auschwitz fu costruito nel 1941, quando i primi prigionieri vi furono condotti in treno. Per 4 anni, il campo di Auschwitz fu ampliato fino alla costruzione di Auschwitz II Birkenau, dotato di camere a gas, e del campo di lavoro Auschwitz III. Nel 1945, migliaia di persone logorate fisicamente e psicologicamente vennero infine liberate. Le SS distrussero in tutta fretta gran parte delle prove dei crimini e dei test perpetrati ai danni dei prigionieri. Il tour di Auschwitz inizia dal tuo hotel, dove un accompagnatore in lingua inglese verrà a prenderti con un minivan. La distanza tra Cracovia e Auschwitz Birkenau è di circa 65 km, perciò il viaggio ha una durata approssimativa di 1 ora e 30 minuti. Il tour include la visita ai 2 campi di Auschwitz I e Auschwitz II Birkenau. Osserva i resti degli alloggi, delle torrette di guardia, dei binari ferroviari, delle camere a gas e dei crematori. La visita totale ha una durata di circa 3 ore e 30 minuti.

Da Cracovia: tour di un'intera giornata ad Auschwitz-Birkenau con prelievo

8. Da Cracovia: tour di un'intera giornata ad Auschwitz-Birkenau con prelievo

Visita il Memoriale e il Museo di Auschwitz-Birkenau con la comodità di un biglietto d'ingresso prenotato in anticipo e il trasferimento di andata e ritorno dal tuo hotel di Cracovia. Ammira edifici e manufatti originali in un tour toccante e informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriva al Museo Auschwitz I e intraprendi un tour a piedi con un educatore certificato. Esplora i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei crematori del campo nazista. Con l'aiuto dell'auricolare fornito, ascolta mentre la tua guida racconta gli orribili crimini nazisti commessi nei campi e ascolta le storie della vita quotidiana dei prigionieri. Successivamente, continua il tour a piedi al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Testimone delle camere a gas e dei resti della ferrovia che trasportava i prigionieri nei campi. Commemora le vittime del campo e scopri storie di sopravvivenza sul sito commemorativo. Successivamente, concediti un po' di tempo per esplorare da solo prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: escursione da Cracovia autoguidata

9. Auschwitz-Birkenau: escursione da Cracovia autoguidata

Visita il  Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau, il più grande campo di concentramento nazista, e rendi omaggio ai prigionieri qui assassinati. Questa esperienza include un transfer di andata e ritorno da Cracovia e molto tempo a disposizione per esplorare liberamente Auschwitz-Birkenau. Parti da Cracovia e viaggia a bordo di un minibus climatizzato fino ad Auschwitz-Birkenau. Puoi gestire il tuo tempo come desideri durante la sosta di 3 ore e 30 minuti. Scegli di noleggiare una guida cartacea nella tua lingua dal tuo autista o acquistala direttamente in libreria. Se non disponi di un biglietto d'ingresso prenotato in anticipo, puoi ritirarlo facilmente prima del tour. Dopodiché, fai ritorno a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

10. Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

Approfitta del servizio di prelievo di buon ora dalla tua sistemazione a Varsavia. Incontra l'autista e sali a bordo di un'auto privata o di un minivan alla volta del Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau . Una volta raggiunto il sito, partecipa a un tour di gruppo guidato di Auschwitz e Birkenau della durata di 3 ore e 30 minuti. La guida parlerà la lingua che hai prescelto. Inizia con il Campo di concentramento di Auschwitz e scopri il modo in cui è stato realizzato da nazisti tedeschi alla periferia della città di Oświęcim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo dedicato alla memoria delle vittime del genocidio. Nel Blocco numero 11, conosciuto come il "Blocco della Morte", si trovava il Muro della Morte in cui le persone venivano fucilate. Al di fuori del campo, potrai osservare la camera a gas, dove sono state uccise 70.000 persone dal 1940 al 1943. Guarda un filmato realizzato dopo la liberazione del campo, mostrato in varie lingue all'interno del museo. Dirigiti quindi nella sezione del campo di sterminio di Birkenau. Scopri come, nel 1941, a 3 km da Oświęcim, presso l'ex villaggio di Brzezinka, i nazisti tedeschi realizzarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II (Birkenau). Dal 1942 al 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. La maggior parte di loro (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri provenienti da 28 Paesi di tutta Europa, gente di tutte le nazionalità e convinzioni politiche e religiose. Dal 1944, i trasporti carichi di prigionieri provenienti da tutto il continente entravano direttamente attraverso la Porta della Morte. Nel 1979, il Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau fu inserito tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Durante il tour avrai tempo per consumare il pranzo al ristorante. Dopo il tour usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio a Varsavia, che raggiungerai in serata. La durata complessiva del tour è di circa 13 ore. Il tour è disponibile automaticamente in lingua inglese. Su richiesta il tour è fruibile in altre lingue: spagnolo, italiano, tedesco, francese e russo.

12 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Attività in autonomia a Auschwitz: domande frequenti

Attività in autonomia: quali sono le altre cose da fare a Auschwitz?

Le altre cose imperdibili da fare a Auschwitz sono:

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo servizio. Agata, la nostra guida, era preparata e disponibile a spiegare tutto ciò che le chiedevamo. Visita consigliatissima. È stata un'esperienza molto forte, ma istruttiva.

Ottima organizzazione Guida italiana preparata Vedere non è come leggere o come ascoltare racconti, ti commuove, ti coinvolge e ti tocca profondamente.

Il conducente è venuto a prenderci sino all’albergo con un mini van, è stato tutto perfetto dall inizio alla fine, molto ben organizzato.

Esperienza da fare almeno una volta nella vita, ottimo il servizio di trasporto da Cracovia al campo, gentile la guida. Consigliato

Ottima esperienza con una guida parlante italiano molto competente