Auschwitz
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Audioguide: le attività più consigliate

Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e mostra del labirinto

1. Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e mostra del labirinto

Parti da Cracovia e visita il Memoriale e il Museo di Auschwitz-Birkenau insieme a una guida ufficiale. Osserva i resti delle strutture e le mostre toccanti che commemorano le vittime e i sopravvissuti del campo; poi, termina la giornata con un speciale tour guidato attraverso l'installazione artistica "The Labyrinths", creata da un ex prigioniero. Inizia la giornata con il puntuale servizio di prelievo dal punto d'incontro situato nel centro di Cracovia; poi, rilassati a bordo dell'autobus climatizzato mentre il tuo accompagnatore rivede l'itinerario previsto. Durante il viaggio, ascolta un commento introduttivo sulla storia di Auschwitz-Birkenau e sul suo ruolo durante l'Olocausto. Dopo 1 ora e 40 minuti di auto e un breve controllo di sicurezza, incontra la guida autorizzata del museo che accompagnerà il tuo gruppo nel complesso di Auschwitz-Birkenau. Ricevi un set cuffie per ascoltare più agevolmente i commenti della guida mentre scopri il più grande complesso di campi di concentramento della Seconda guerra mondiale. La prima parte del tour ti condurrà ad Auschwitz, ora museo nazionale, dove le caserme sono rimaste ancora intatte. Ascolta i racconti cupi sulla vita nel campo mentre osservi le varie mostre che espongono oggetti originali appartenuti ai prigionieri. Poi, dopo un breve tragitto in macchina, raggiungi il Memoriale di Birkenau. Qui, osserva le camere a gas, i binari e la ferrovia che trasportava i prigionieri nei campi. Commemora le vittime del campo mentre visiti il sito commemorativo. Dopo il tour guidato di Birkenau, incontra il tuo accompagnatore e sali sull'autobus verso l'ultima tappa del tour, prima di tornare a Cracovia. Dirigiti al vicino villaggio di Harmęże, dove i prigionieri di Auschwitz erano costretti ai lavori forzati nel settore agricolo ed entra nel monastero del villaggio, che ospita la mostra d'arte “Frames of memory. Labyrinths”. Creata da Marian Kołodziej, prigioniero del campo n° 432 e sopravvissuto ad Auschwitz, questa mostra unica nel suo genere ricrea la realtà del campo attraverso l'arte. Rifletti sulle opere d'arte in movimento ed entra all'interno di installazioni emotive, che mirano a ispirare i visitatori affinché le atrocità dell'Olocausto non si ripetano mai più. Dal 24 settembre fino alla fine di ottobre, l'orario di inizio dell'attività potrebbe essere modificato al mattino o pomeriggio, a causa del blocco di alcune fasce orarie per i gruppi scolastici locali. Il tour in partenza alle 12:00 si svolgerà con l'itinerario invertito: mostra Labyrinth, poi una breve pausa pranzo al Museo di Auschwitz, seguita dal tour guidato di Auschwitz-Birkenau.

Da Cracovia: gita guidata di un giorno al complesso del campo di Auschwitz-Birkenau

2. Da Cracovia: gita guidata di un giorno al complesso del campo di Auschwitz-Birkenau

Scopri le storie umane dell'Olocausto in questo viaggio guidato da Cracovia ai campi di concentramento di Auschwitz, Birkenau e Monowitz. Scopri come sono stati allestiti i campi e gli scopi perseguiti da ciascuno. Fermati a riflettere su cosa è successo in questi siti. Inizia con il tuo ritiro a Cracovia. Da lì, percorrerai circa 45 chilometri per raggiungere l'ex campo principale di Auschwitz. Ascolta la tua guida discutere del precedente uso del campo come caserma per l'esercito polacco. All'ingresso, notate il cancello con sopra “Arbeit macht frei”. Visita i blocchi dei prigionieri, che ora ospitano manufatti dei campi e oggetti lasciati dai prigionieri. Guarda fotografie e documenti, scarpe, valigie e occhiali tra gli altri effetti personali. Da Auschwitz, percorri una breve distanza fino all'ex campo di Birkenau. Lì troverai le camere a gas e i crematori. Tieni a mente le vittime del campo mentre ti fai strada tra i memoriali. Dopo Birkenau, il tuo tour terminerà al campo di concentramento di Monowitz. Scopri la connessione tra le corporazioni e i campi. A differenza di Auschwitz e Birkenau, Monowitz forniva lavoratori alle fabbriche vicine. Il viaggio si concluderà con il tuo ritorno a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: visita e trasporto da Cracovia

3. Auschwitz-Birkenau: visita e trasporto da Cracovia

Spostati da Cracovia alla cittadina di Oświęcim per visitare il più grande campo di concentramento nazista della seconda guerra mondiale. Scopri la terribile storia di oltre 1,3 milioni di vittime che persero la loro vita ad Auschwitz e Birkenau. La prima parte dell'escursione è una visita di 2 ore al campo di concentramento di Auschwitz I per ammirare la mostra permanente in quelli che erano gli alloggi dei prigionieri. Poi, trascorri 1 ora al campo di Auschwitz II Birkenau, il più grande degli oltre 40 campi e sotto-campi che formano il complesso di Auschwitz. Osserva i resti dei forni crematori, le rampe di scarico, le baracche e il monumento dedicato alle ultime vittime del campo.

Auschwitz-Birkenau: ingresso e transfer da Cracovia

4. Auschwitz-Birkenau: ingresso e transfer da Cracovia

Parti da Cracovia e viaggia per circa 1 ora e 30 minuti a bordo di un autobus climatizzato fino a Birkenau, vicino alla città di Auschwitz. Al tuo arrivo, fai una breve pausa e prima di iniziare il tour, ritira le brochure informative nella tua lingua e ascolta le informazioni dell'autista sulle cose da vedere durante la visita. Esplora il più grande campo di sterminio nazista a tuo piacimento. Trascorri almeno 1 ora e 30 minuti tra i resti degli alloggi dei prigionieri e le terribili camere a gas. Dal Memoriale di Birkenau, ti sposterai poi al Museo di Auschwitz. Prima di entrare, il tuo autista ti fornirà le indicazioni principali e trascorrerai poi massimo 2 ore nel museo, visitando le mostre permanenti che forniscono un resoconto degli orrori del campo. Alla fine del tour, farai ritorno al punto di partenza a Cracovia, ammirando vari siti d'interesse lungo il tragitto.

Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

5. Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

Il nome "Auschwitz" stesso è sinonimo di atrocità e segreti che si perdono nelle nebbie del tempo. In questo luogo cupo e inquietante dovrai affrontare la storia e fare i conti con alcune delle lezioni più difficili del nostro tempo. Proprio per questo Auschwitz è un luogo che deve essere visitato e questo tour di un giorno ti darà l'opportunità di capire come il campo era organizzato e come era costituito il mondo di coloro che lì vissero e morirono. Le aree museali di Auschwitz-Birkenau comprendono circa 150 edifici e 300 rovine. Osserva le strade, i recinti, le torri di avvistamento e i binari, insieme con mostre e documentazione interessanti. Auschwitz è un luogo che riporta alla mente la fragilità umana e al tempo stesso mette in risalto il dono della vita. Con questo tour di un giorno con partenza da Cracovia visita il campo e scopri i retroscena di una delle epoche più buie della storia umana.

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con prelievo da Cracovia

6. Auschwitz-Birkenau: tour guidato con prelievo da Cracovia

Per le persone nate dopo la Seconda Guerra Mondiale, è impossibile immaginare cosa sia accaduto durante l'Olocausto. Una visita ad Auschwitz Birkenau ti aiuterà a comprendere la portata della più grande tragedia umana della storia. Il campo di concentramento nazista di Auschwitz fu costruito nel 1941, quando i primi prigionieri vi furono condotti in treno. Per 4 anni, il campo di Auschwitz fu ampliato fino alla costruzione di Auschwitz II Birkenau, dotato di camere a gas, e del campo di lavoro Auschwitz III. Nel 1945, migliaia di persone distrutte fisicamente e psicologicamente vennero infine liberate. Le SS distrussero in tutta fretta gran parte delle prove dei crimini e dei test perpetrati ai danni dei prigionieri. Il tuo tour di Auschwitz inizia dal tuo hotel, dove un accompagnatore in lingua inglese verrà a prenderti su un van. La distanza tra Cracovia e Auschwitz Birkenau è di circa 65 chilometri, perciò il viaggio dura più o meno 1 ora e 30 minuti. Il tour include la visita ai 2 campi di Auschwitz I e Auschwitz II Birkenau. Vedrai i resti degli alloggi, delle torrette di guardia, dei binari ferroviari, delle camere a gas e dei crematori. La visita totale dura circa 3 ore e 30 minuti.

Auschwitz-Birkenau: tour in minivan guidato da Cracovia

7. Auschwitz-Birkenau: tour in minivan guidato da Cracovia

Viaggia a bordo di un minivan per 1 ora e 20 minuti prima di arrivare al campo. Fondato il 27 aprile 1940, Auschwitz divenne il luogo di sterminio in cui i prigionieri venivano rinchiusi in condizioni disumane. Si tratta del più grande campo di concentramento nazista. Durante il tour una guida esperta ti condurrà a visitare i recinti di filo spinato, le torrette di guardia, le caserme, la forca e le camere a gas spiegandoti le circostanze in cui ebbe luogo il genocidio nazista. Trascorri qui 2 ore, con una breve pausa di 20 minuti.  Visiterai inoltre Birkenau, ubicato a soli 5 minuti di viaggio da Auschwitz. Birkenau era costituito da oltre 300 costruzioni, tra cui latrine, torrette di guardia e camere a gas. Nonostante sia difficile, è importante ricordare questi eventi per fare in modo che la storia non si ripeta. Trascorri qui circa 1 ora e 30 minuti, prima di fare ritorno a Cracovia (1 ora e 20 minuti di viaggio).

Museo di Auschwitz-Birkenau: pass e tour di ingresso prioritario

8. Museo di Auschwitz-Birkenau: pass e tour di ingresso prioritario

Visita il Museo statale di Auschwitz-Birkenau con questo biglietto d'ingresso rapido e visita guidata in uno. Conosci l'ex campo di concentramento nazista, conservato intatto come ricordo dei crimini commessi contro l'umanità. Inizia il tuo tour ad Auschwitz I, l'ex campo principale (chiamato stammlager in Germania) e sede amministrativa del complesso del campo. Guarda innumerevoli fotografie e oggetti dei prigionieri e osserva il luogo in cui Rudolf Hess, il comandante del campo più longevo, fu giustiziato nel 1947 come criminale di guerra. Dopo una breve pausa, dirigiti ad Auschwitz II, sede del campo di concentramento. Testimone le rovine dei crematori, delle camere a gas, della piattaforma ferroviaria e di altri elementi. Scopri la storia oscura della seconda guerra mondiale mentre cammini. Ottieni approfondimenti sull'Olocausto dalla tua guida esperta.

Museo di Auschwitz-Birkenau: visita guidata e trasporto

9. Museo di Auschwitz-Birkenau: visita guidata e trasporto

Scopri gli impatti della seconda guerra mondiale e dell'Olocausto in questo tour guidato al Museo statale di Auschwitz-Birkenau che include il trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel/alloggio. Inizia la tua visita guidata ad Auschwitz I, l'ex campo principale ( Stammlager ) e sede amministrativa del complesso del campo. Guarda innumerevoli fotografie e oggetti dei prigionieri. Testimone il punto in cui Rudolf Hess, il comandante del campo più longevo, fu giustiziato nel 1947 come criminale di guerra. Dopo una breve pausa, dirigiti ad Auschwitz II, sede del campo di concentramento. Testimone le rovine dei crematori, delle camere a gas, della piattaforma ferroviaria e di altri elementi.

Auschwitz-Birkenau: tour in auto privata da Cracovia

10. Auschwitz-Birkenau: tour in auto privata da Cracovia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento al centro di Cracovia e poi raggiungi il campo di concentramento di Auschwitz in auto privata. Guarda un documentario sulla liberazione dei campi di lavoro e scopri gli orrori dell'olocausto. All'arrivo ai noti campi di concentramento del regime nazista, fai un tour guidato di gruppo in inglese, spagnolo o italiano. Torna al triste periodo della seconda guerra mondiale e osserva i resti delle baracche, i binari della ferrovia e le camere a gas, dove più di 1 milione di ebrei furono sterminati. Usufruisci di un trasferimento gratuito per esplorare i campi di Auschwitz e Birkenau, distanti 3 chilometri l'uno dall'altro. Fai delle brevi pause per riflettere sui terribili eventi che cambiarono il corso della storia europea nel XX secolo. Poi, torna a Cracovia e rientra nel tuo alloggio o, se preferisci, in un punto centrale della città.

Audioguide a Auschwitz: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Auschwitz?

Le altre cose imperdibili da fare a Auschwitz sono:

Audioguide a Auschwitz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio travagliato, scarsa organizzazione nella scelta dei mezzi per andare in campagna. Ma per quanto riguarda la guida all'arrivo ad Auschwitz I, e durante tutto il tour è stato assolutamente fantastico. Anche a Birkenau è stato molto buono. Livello perfetto di inglese e ci ha permesso di capire tutto. consigliare.

L'autista è stato fantastico, non potremmo ringraziarlo abbastanza. Incantevole guida fluida andata e ritorno e l'autista era molto attento all'intero gruppo del tour. Questo ragazzo merita un aumento per la straordinaria esperienza che ci ha regalato. Grazie.

Posto molto molto che fa riflettere, penso che tutti dovrebbero visitare almeno una volta

Supporto praticamente perfetto, autista/accompagnatore ci ha assistito in tutto

Organizzazione perfetta! Autista e guida cordiali e piacevoli. Da consigliare!!