Auschwitz
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Varsavia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau in treno con prelievo

1. Da Varsavia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau in treno con prelievo

Parti da Varsavia e visita il Museo e Memoriale Auschwitz-Birkenau con un biglietto prenotato in anticipo. Osserva gli edifici originali e gli oggetti dei prigionieri durante un tour struggente con una guida autorizzata; approfitta della comodità di un tour con viaggio in treno di andata e ritorno e servizio di prelievo dal tuo hotel inclusi. Il servizio di prelievo avverrà di mattina presso il tuo alloggio a Varsavia e raggiungerai la stazione ferroviaria a bordo di un veicolo privato. Il tuo autista ti assisterà con il check-in e aspetterà finché non parte il treno per Cracovia. A Cracovia, incontra un autista che parla inglese e inizia il tour a bordo di un mezzo condiviso. Dopo aver raggiunto il Museo di Auschwitz I, visita i resti delle caserme, le torri di guardia e i forni crematori del campo nazista insieme ad un'educatore certificato. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. In seguito, fai ritorno a Cracovia e approfitta del tempo libero per esplorare città in autonomia. All'orario stabilito, sali sul treno per tornare a Varsavia e iniziare il tuo viaggio di ritorno a Varsavia; tornerai quindi al tuo alloggio sempre usufruendo del servizio di transfer.

...
Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

2. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

...
Cracovia: Castello di Wawel, Quartiere Ebraico, Wieliczka, Auschwitz

3. Cracovia: Castello di Wawel, Quartiere Ebraico, Wieliczka, Auschwitz

Giorno 1: Esplora il Castello Reale di Wawel, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato sulla collina di Wawel. Esplora le magnifiche camere del castello abbellite da dipinti del Rinascimento. Ammira le sue collezioni di dipinti, sculture, articoli militari, porcellane e mobili. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, visita il Rynek Underground Museum, un moderno museo situato sotto quella piazza del mercato principale e famoso con 6.000 metri di mostre multimediali che descrivono la storia della città. Giorno 2: Visita Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Entra nella fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale. Giorno 3: Visita Auschwitz, un ex campo di concentramento nazista fondato sotto l'autorità delle SS e dei capi della polizia a Cracovia. Il campo di concentramento è conservato intatto a ricordo del crimine commesso contro l'umanità. Il museo di Auschwitz comprende le rovine di crematori, camere a gas, la piattaforma ferroviaria e altri elementi dell'ex campo di concentramento. Ottieni approfondimenti sull'Olocausto dalla tua guida.

...
Cracovia e Auschwitz: tour di 1 giorno in treno da Varsavia

4. Cracovia e Auschwitz: tour di 1 giorno in treno da Varsavia

Dopo il prelievo la mattina presto dal tuo alloggio a Varsavia, vai alla stazione ferroviaria con un veicolo privato. Il tuo autista di lingua inglese ti assisterà con il check-in e aspetterà finché non parte il treno per Cracovia. Dopo un breve viaggio in treno, un conducente di lingua inglese ti accoglierà e inizierà così il tour con trasporto condiviso per Auschwitz. Inizia il tour guidato di 3 ore e 30 minuti di Auschwitz e Birkenau. Inizia con una visita al Campo di concentramento di Auschwitz e scopri il modo in cui è stato realizzato dai nazisti tedeschi nella periferia della città di Oświęcim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo dedicato alla memoria delle vittime del genocidio. Al suo interno viene proiettato in diverse lingue un film realizzato in seguito alla liberazione del campo. Dopo aver visitato Auschwitz continua il tour alla sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi realizzarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Dal 1942 al 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. Circa il 90% di loro erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi, e prigionieri provenienti da 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau fu inserito tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Parti da Auschwitz -Birkenau per un viaggio di un'ora e 30 minuti verso Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato nel Cracovia, la più grande piazza medievale in un centro storico in Europa. Nel centro storico, visita Wawel Hill dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il barbacane di Cracovia, e Sukiennice, notoriamente conosciuta come la Sala dei panni. Assorbi l'atmosfera unica della città, con le sue migliaia di bar e ristoranti regionali deliziosi, edifici storici, e carrozze trainate dai cavalli. Durante il tour avrai tempo per consumare il pranzo al ristorante. Dopo la visita di Cracovia sali a bordo del treno alle 19:30 circa, incontra il tuo autista al binario e torna dalla stazione dei treni di nuovo al tuo hotel a Varsavia.

...
Cracovia e Auschwitz: tour di 1 giorno da Varsavia

5. Cracovia e Auschwitz: tour di 1 giorno da Varsavia

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel e, insieme al tuo autista di lingua inglese, raggiungi la stazione ferroviaria di Varsavia e sali a bordo del treno espresso che ti porterà direttamente a Cracovia. All'arrivo, scopri i luoghi simbolo della città come il castello del Wawel, la cattedrale del Wawel, la piazza Rynek Główny, il Mercato dei Tessuti, St. Florian's Gate e il quartiere di Kazimierz. Dopo aver esplorato Cracovia, preparati a vivere un'esperienza completamente diversa: sali a bordo di un pulmino e recati al campo di concentramento di Auschwitz. Dopo il tour di 1 ora e 30 minuti, ti unirai a un piccolo gruppo di circa 20 persone ed entrerai nel museo con una guida. Visita attentamente il museo e poi lasciati riaccompagnare alla stazione ferroviaria di Cracovia, dove prenderai il treno che ti riporterà a Varsavia.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio di un giorno ad Auschwitz è stato estremamente ben organizzato: dal prelievo dal nostro hotel, al vederci partire alla stazione ferroviaria di Varsavia, al riceverci a Cracovia e poi l'intera giornata ad Auschwitz con la nostra guida esperta, al nostro viaggio ritorno e rientro in hotel: tutto era puntuale e non dovevamo preoccuparci di una sola cosa! Continuate il lavoro fantastico!

Ho sempre voluto andare ad Auschwitz-Birkenau. Il personale è stato molto gentile e si è preso cura di me fino alla fine del tour. Era la prima volta che viaggiavo da sola all'estero, ma non ho avuto problemi, il personale mi ha fatto sentire molto a mio agio e ben curato. Consiglio vivamente questo tour.

Esperienza emotivamente troppo particolare per descriverla con i soliti aggettivi ma assolutamente necessaria. Escursione organizzata ottimamente, sia per gli spostamenti che nei tempi. La consiglio a tuuti

Tutto era ben organizzato, tutti erano molto cordiali e disponibili. Così ho potuto concentrarmi sulla tariffa pesante del tour.

Esperienza indimenticabile, organizzazione impeccabile