Auschwitz
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Esperienze private: Auschwitz

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Auschwitz Esperienze private: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

1. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

2. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia a bordo di un autobus. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare a Cracovia in autobus.

...
Da Cracovia: tour privato di Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

3. Da Cracovia: tour privato di Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer privato di andata e ritorno da/per il tuo hotel a Cracovia. Osserva gli edifici originali e i reperti durante uno tour informativo e toccante, condotto da una guida privata autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour privato a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orribili crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui fino al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Visita le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo privato

4. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo privato

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer privato di andata e ritorno da/per Cracovia. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo e servizio di prelievo privato

5. Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo e servizio di prelievo privato

Parti da Varsavia e visita il Museo e Memoriale Auschwitz-Birkenau. Osserva gli edifici originali e gli oggetti dei prigionieri durante un tour struggente con una guida autorizzata; approfitta anche della comodità di un tour che include il biglietto di ingresso, un transfer privato e un delizioso pranzo. Raggiungi il Museo di Auschwitz I e inizia il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, avrai un po' di tempo per visitare il sito in autonomia. Fai una pausa per provare un gustoso pranzo che comprende piatti tradizionali come i famosi gnocchi polacchi. Poi, rilassati durante il tuo viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Varsavia.

...
Auschwitz-Birkenau: tour guidato di 1 giorno da Cracovia

6. Auschwitz-Birkenau: tour guidato di 1 giorno da Cracovia

Prenota il prelievo dal tuo alloggio e viaggia a bordo di un minivan climatizzato. Visita Auschwitz I e varca il cancello che riporta la tristemente nota scritta "Arbeit Macht Frei", che significa "il lavoro rende liberi". Visita le 22 caserme di mattoni che furono la prigione di centinaia di migliaia di vittime dell'Olocausto, tra cui la cosiddetta "prigione nella prigione" o anche "blocco 11". Il blocco 11 conteneva delle camere di tortura, tra cui le camere oscure o le celle in piedi, dove venivano inflitte inenarrabili punizioni ai prigionieri. I primi tentativi di sterminio tramite l'uso dell'acido cianidrico, Zyklon B, ebbero luogo in questo blocco. Ai confini del campo sono situati l'unico forno crematorio e camera a gas ancora in piedi.  Dopo la visita ad Auschwitz I, raggiungerai Auschwitz II (Birkenau) in un minivan. Birkenau è decine di volte più grande di Auschwitz I e rappresenta il più vasto campo di concentramento. Qui morirono oltre un milione di persone. Tra i 62 casermoni di legno, inizialmente designati a stalle, sorgono le rovine di 4 crematori e camere a gas, che furono distrutti dai nazisti nel tentativo di nascondere le prove dei loro crimini.  Concludi la visita al Memoriale e rendi omaggio a tutte le vittime del genocidio perpetrato dai Nazisti. 

...
Auschwitz-Birkenau: tour privato con miniera di Wieliczka e transfer da Cracovia

7. Auschwitz-Birkenau: tour privato con miniera di Wieliczka e transfer da Cracovia

Partecipa a un tour privato del Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau in compagnia di una guida autorizzata. Dirigiti successivamente alla miniera di Wieliczka e non perderti un tour guidato dei sotterranei per ammirare le splendide stanze scolpite nel sale. Approfitta di questo tour combinato, comprensivo del servizio di prelievo dal tuo hotel a Cracovia e del transfer. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme a un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Ascolta i racconti della guida sugli orribili crimini nazisti commessi nei campi e le storie di vita quotidiana dei prigionieri. Prosegui quindi il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo, recati nella vicina città di Wieliczka per esplorare la sua famosa miniera di sale. Una guida locale, con i tuoi biglietti prenotati in anticipo, ti attenderà alla miniera di sale. Inizia il tour di gruppo all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno a 135 m di profondità, attraverso un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Ammira i laghi sotterranei, 4 cappelle e le statue scolpite nel sale dai minatori. Lasciati incantare da questo luogo davvero unico, una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine del tour guidato, prenderai l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Goditi infine un po' di relax durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

8. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

...
Katowice: tour guidato Auschwitz e centro di Cracovia

9. Katowice: tour guidato Auschwitz e centro di Cracovia

Inizia con il prelievo a Katowice e viaggia verso il Museo di Auschwitz -Birkenau, il sito del più grande campo di concentramento nazista della seconda guerra mondiale. All'arrivo, fai un tour guidato attraverso l'enorme complesso del campo e scopri gli orrori della Shoah. Lasciati accompagnare attraverso le  caserme e visita una serie di mostre toccanti legate alla storia del luogo. Vedi le camere a gas, i locali di abitazione e il crematorio. Visita i vari monumenti che rendono omaggio a coloro che hanno sofferto sotto il regime nazista.  Dopo aver visitato Auschwitz, viaggia per la città di Cracovia. Fai un tour guidato per la città e visita i maggiori punti di riferimento come il Castello di Wawel, la Basilica di Santa Maria, il Mercato dei Tessuti, il vecchio Municipio e molto altro. Ammira l'architettura locale, i palazzi e gli interessanti monumenti del centro storico e scopri la storia della città che una volta era la patria di molti re. Goditi dei dumpling tradizionali polacchi per il pranzo, dopo di che avrai del tempo libero per esplorare la città. Dopo il pomeriggio a Cracovia, torna a Katowice in serata.

...
Da Cracovia: viaggio alla miniera di Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con prelievo privato - Non rimborsabile

10. Da Cracovia: viaggio alla miniera di Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con prelievo privato - Non rimborsabile

Segui una guida autorizzata in un tour toccante del Museo e memoriale di Auschwitz-Birkenau. Successivamente, raggiungi la miniera di sale di Wieliczka e fai un tour guidato sotterraneo e assisti a bellissime camere scolpite nel sale. Goditi un prelievo e trasferimenti in hotel privato in questo tour combinato da Cracovia. Ottieni il prelievo dal tuo hotel e raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tuo tour a piedi con un educatore certificato. Esplora i resti delle baracche, delle torri di guardia e dei crematori del campo nazista. Con l'aiuto delle cuffie in dotazione, ascolta mentre la tua guida racconta gli orribili crimini nazisti commessi nei campi e ascolta le storie della vita quotidiana dei prigionieri. Quindi, continua il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Testimonianza delle camere a gas e dei resti della ferrovia che trasportava i prigionieri nei campi. Dopo una pausa pranzo, guida verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prestabiliti ti aspetteranno alla miniera di sale insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo lunghi gradini, portandoti a 135 metri sottoterra e attraverso passaggi labirintici, tunnel e pozzi. Ammira laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scolpite dai minatori nel salgemma. Vivi un luogo unico da visitare e assolutamente da vedere durante il tuo soggiorno a Cracovia. Una volta terminata la visita guidata, prendi un ascensore dalla metropolitana fino al piano terra principale per incontrare il tuo autista. Rilassati mentre fai il viaggio di ritorno al tuo alloggio Cracovia.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

follemente ben organizzato. Sono stato chiamato + ho ricevuto un messaggio il giorno prima per il luogo e l'ora esatti del ritiro (abbiamo dovuto camminare per circa 4 minuti). L'autobus è partito in orario, la nostra guida è venuta a prenderci davanti all'autobus, abbiamo visitato prima Auschwitz, poi un breve tragitto in autobus per Birkenau. 20 minuti dopo siamo tornati ad Auschwitz e circa 7,5 ore dopo siamo tornati a casa.

La nostra guida turistica era ben informata e ha fatto un ottimo lavoro guidando il tour. Il nostro autista per i siti è stato cordiale e ha guidato in sicurezza. Nel complesso lo consiglierei.

La gente era molto gentile e disponibile. Il tour è stato molto interessante e ben organizzato. Altamente raccomandato!

Ci siamo trovati proprio bene. Ottimo il transfer e l'autista molto disponibile. La visita è molto toccante.

Odlično voden izlet, ki vas popelje v mračno zgodovino! Priporočam!