Auschwitz
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Mangiare e bere: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Tour per piccoli gruppi di Cracovia e Auschwitz da Lodz con pranzo

2. Tour per piccoli gruppi di Cracovia e Auschwitz da Lodz con pranzo

Rendi omaggio ad Auschwitz e al campo di concentramento nazista di Birkenau. Auschwitz è diventato un simbolo primario dell'Olocausto. Era una rete di campi di concentramento e sterminio costruiti e gestiti dal Terzo Reich nelle aree polacche annesse dalla Germania nazista durante la seconda guerra mondiale. La collezione del museo contiene documenti originali, valigie, scarpe e altri oggetti dei prigionieri assassinati. Lì troverai recinzioni originali, torri di avvistamento in legno e rampe ferroviarie. La visita include anche una breve corsa al campo di Birkenau, che fungeva da campo di guerra, campo di sterminio e luogo in cui le persone venivano mandate a lavorare nella Germania nazista. Più del 90% dei prigionieri, per lo più ebrei, furono uccisi lì. Birkenau fu in gran parte distrutta dai tedeschi in ritirata. A Cracovia, una guida locale ti accompagnerà per un tour della città. Vedrai tra l'altro la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e 'Sukiennice' (Cloth Hall) – il principale centro rinascimentale del commercio internazionale. La vista più interessante è la collina di Wawel con la cattedrale e il castello reale, luogo di incoronazioni reali, matrimoni e funerali. Alcuni dei suoi più antichi edifici in pietra risalgono al X secolo. In una grotta ai piedi della collina, sulla riva del fiume Vistola, il drago di Wawel aveva la sua tana e la grotta del drago è ora una popolare tappa turistica.

Mangiare e bere a Auschwitz: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Auschwitz?

Le altre cose imperdibili da fare a Auschwitz sono:

Mangiare e bere a Auschwitz: quali sono le migliori attività?

Mangiare e bere a Auschwitz - Le migliori attività sono:

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Ben organizzato dall'inizio alla fine. Pick up direttamente dal nostro hotel con ritorno, un abbondante pranzo previsto. Il viaggio è stato un'esperienza straordinaria ed emozionante

Viaggio davvero interessante, la nostra guida turistica si chiamava Anna che è stata molto istruttiva. Lo consiglierei - un ottimo rapporto qualità-prezzo. Buoni pranzi anche inclusi.

Cosa dire davvero strepitosa. Organizzazione ottima, guida super preparata, lunch box di qualità, transfer pulito e nuovo. Davvero un ottima esperienza, tutto è stato fantastico!

Il ritiro è stato regolare e puntuale. La guida è stata molto istruttiva. Il tour è stato molto emozionante. Il pranzo era semplice ma buono.

V ben organizzato da raccolta, viaggio, tour, pranzo e collegamento a Birkenhau, lo consiglio davvero