Auschwitz
Mostre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Mostre: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

1. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

...
Auschwitz-Birkenau: tour

2. Auschwitz-Birkenau: tour

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau con un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo dell'accesso rapido. Scopri il passato oscuro degli ex campi di concentramento e osserva gli edifici rimasti in piedi e i manufatti originali durante un tour toccante in compagnia di una guida autorizzata. Dopo aver raggiunto il memoriale, incontra il personale d'accoglienza presso l'ingresso di Auschwitz I; riceverai il biglietto prioritario e potrai prepararti per il tour guidato. Una volta all'interno del Museo di Auschwitz I, partecipa a un tour a piedi con una delle guide ufficiali del museo e inizia a visitare i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori presenti nel campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Dopodiché, prenderai l'autobus per raggiungere il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II, dove prenderai parte a un tour guidato a piedi. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Poi, concediti tutto il tempo che vuoi all'interno di Auschwitz-Birkenau II.

...
Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e mostra del labirinto

3. Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e mostra del labirinto

Parti da Cracovia e visita il Memoriale e il Museo di Auschwitz-Birkenau insieme a una guida ufficiale. Osserva i resti delle strutture e le mostre toccanti che commemorano le vittime e i sopravvissuti del campo; poi, termina la giornata con un speciale tour guidato attraverso l'installazione artistica "The Labyrinths", creata da un ex prigioniero. Inizia la giornata con il puntuale servizio di prelievo dal punto d'incontro situato nel centro di Cracovia; poi, rilassati a bordo dell'autobus climatizzato mentre il tuo accompagnatore rivede l'itinerario previsto. Durante il viaggio, ascolta un commento introduttivo sulla storia di Auschwitz-Birkenau e sul suo ruolo durante l'Olocausto. Dopo 1 ora e 40 minuti di auto e un breve controllo di sicurezza, incontra la guida autorizzata del museo che accompagnerà il tuo gruppo nel complesso di Auschwitz-Birkenau. Ricevi un set cuffie per ascoltare più agevolmente i commenti della guida mentre scopri il più grande complesso di campi di concentramento della Seconda guerra mondiale. La prima parte del tour ti condurrà ad Auschwitz, ora museo nazionale, dove le caserme sono rimaste ancora intatte. Ascolta i racconti cupi sulla vita nel campo mentre osservi le varie mostre che espongono oggetti originali appartenuti ai prigionieri. Poi, dopo un breve tragitto in macchina, raggiungi il Memoriale di Birkenau. Qui, osserva le camere a gas, i binari e la ferrovia che trasportava i prigionieri nei campi. Commemora le vittime del campo mentre visiti il sito commemorativo. Dopo il tour guidato di Birkenau, incontra il tuo accompagnatore e sali sull'autobus verso l'ultima tappa del tour, prima di tornare a Cracovia. Dirigiti al vicino villaggio di Harmęże, dove i prigionieri di Auschwitz erano costretti ai lavori forzati nel settore agricolo ed entra nel monastero del villaggio, che ospita la mostra d'arte “Frames of memory. Labyrinths”. Creata da Marian Kołodziej, prigioniero del campo n° 432 e sopravvissuto ad Auschwitz, questa mostra unica nel suo genere ricrea la realtà del campo attraverso l'arte. Rifletti sulle opere d'arte in movimento ed entra all'interno di installazioni emotive, che mirano a ispirare i visitatori affinché le atrocità dell'Olocausto non si ripetano mai più. Dal 24 settembre fino alla fine di ottobre, l'orario di inizio dell'attività potrebbe essere modificato al mattino o pomeriggio, a causa del blocco di alcune fasce orarie per i gruppi scolastici locali. Il tour in partenza alle 12:00 si svolgerà con l'itinerario invertito: mostra Labyrinth, poi una breve pausa pranzo al Museo di Auschwitz, seguita dal tour guidato di Auschwitz-Birkenau.

...
Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

4. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

...
Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau e film sull'Olocausto

5. Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau e film sull'Olocausto

Visita Auschwitz-Birkenau, il più grande ex campo di concentramento, e scopri la sua storia indimenticabile con una guida. Prima del tour, guarda un video introduttivo che mostra il volto di questo luogo durante la seconda guerra mondiale in una sala cinematografica speciale, ingresso incluso. Parti da Cracovia e dirigiti al museo e al memoriale alla periferia di Oświęcim, a circa 60 chilometri a ovest di Cracovia. All'arrivo (circa 1 ora e 15 minuti dopo), la tua guida ti condurrà in un mondo del passato. Prima di visitare i campi di Auschwitz-Birkenau, un film in una sala cinematografica appositamente preparata del museo ti farà conoscere la storia del campo. Scopri il funzionamento del campo durante la seconda guerra mondiale. Dopo il film, attraversa il cancello contrassegnato con "Arbeit macht frei" ed entra nel parco di Auschwitz I, dove la tua guida ti mostrerà l'area protetta e ti racconterà la storia del luogo. Quindi, visita Birkenau, dove ebbe luogo lo sterminio di massa nell'ambito della "Soluzione finale della questione ebraica" nazista. Questa sarà l'ultima ora del tour, quindi il tuo autista ti riporterà a Cracovia. Il campo di Auschwitz-Birkenau, fondato nel 1940 dal partito nazista tedesco, è diventato anni dopo un simbolo della sofferenza umana e del tormento fisico e mentale. Essendo il più grande campo di concentramento in funzione, è diventato l'ultimo luogo di riposo per milioni di persone, soprattutto ebrei. Non c'è dubbio che questo è un luogo che lascia un segno indelebile sui visitatori. È un importante monumento in onore delle vittime dello sterminio.

...
Auschwitz-Birkenau: tour panoramico di 1 giorno da Cracovia

6. Auschwitz-Birkenau: tour panoramico di 1 giorno da Cracovia

Parti da Cracovia per una giornata di riflessione con una visita ai campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. I campi sono un luogo cerimoniale che lasciano un segno indelebile a tutti i visitatori, e sono anche un importante monumento alle vittime dell'Olocausto. Fondato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne un simbolo di sofferenza umana e testimone dello sfinimento psichico ed emotivo. Essendo il campo di concentramento più grande realizzato dai nazisti, divenne anche il luogo di sepoltura di milioni di persone, prevalentemente ebree, lasciate morire nelle orribili camere a gas. Una volta raggiunto al museo, ritira un biglietto d'ingresso gratuito con l'aiuto del tuo accompagnatore e un libretto informativo. Trascorri circa 2 ore di tempo libero nel Museo di Auschwitz I. Fermati per una breve pausa e trascorri circa 1 ora nel Museo Auschwitz-Birkenau II. Dopo un totale di 3 ore in entrambi i musei, l'accompagnatore ti aspetterà nello stesso posto all'interno del parcheggio per riportarti a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo privato

7. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo privato

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer privato di andata e ritorno da/per Cracovia. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

...
Miniera di sale di Auschwitz e Wieliczka: ingresso prioritario e tour

8. Miniera di sale di Auschwitz e Wieliczka: ingresso prioritario e tour

Scopri la vera storia dietro due siti significativi in Polonia in questa esperienza di un'intera giornata: il Museo e memoriale di Auschwitz-Birkenau e la miniera di sale di Wieliczka. Goditi tour guidati da esperti e biglietti d'ingresso prioritari in ogni luogo. Inizia la giornata esplorando l'indimenticabile storia di Auschwitz-Birkenau. Incontra il tuo host all'ingresso del museo, quindi entra con il tuo biglietto prenotato in anticipo dopo aver superato i controlli di sicurezza. Fondata dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne un simbolo della sofferenza umana. Scopri la storia del più grande campo di concentramento della seconda guerra mondiale con una guida autorizzata. Ammira le rovine dei crematori, le camere a gas, la piattaforma ferroviaria e altri oggetti. La prima parte della visita al museo dura da 1 ora e 20 minuti a 1 ora e 50 minuti. Tra la prima e la seconda parte ci sarà una pausa di 10-15 minuti durante la quale potrete scegliere di consumare il vostro pranzo. Dopo la pausa, sali a bordo di un autobus per la seconda parte del tour: visita ad Auschwitz II Birkenau. Trascorri un'altra ora esplorando questo sito con la tua guida esperta. Durante la seconda metà del tuo programma di un'intera giornata, viaggia con il tuo mezzo di trasporto fino alla miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale funzionanti al mondo. Il tuo tour leader ti assisterà con l'ingresso al museo. Il giro turistico si svolge a 135 m sotto la superficie. Preparati a scendere 800 gradini per arrivare al punto di partenza. Il tour dura fino a 3 ore. La miniera di sale di Wieliczka raggiunge una profondità di 327 m e si estende attraverso passaggi e camere orizzontali per oltre 287 km (178 miglia). Il salgemma è di varie tonalità di grigio, simile al granito grezzo piuttosto che alla sostanza cristallina bianca che ci si potrebbe aspettare. Canalizza il tuo minatore interiore, esplorando le profondità di camere sotterranee, chiese e altari fatti di sale. Dopo una passeggiata di 2,5 km con una guida autorizzata, torna in superficie su un ascensore originale utilizzato dai minatori.

...
Auschwitz-Birkenau: biglietto rapido e tour senza transfer

9. Auschwitz-Birkenau: biglietto rapido e tour senza transfer

Questo tour è perfetto per tutti coloro che desiderano evitare le code e risparmiare tempo prezioso, ma anche chi desidera visitare il museo senza usufruire dei servizi di transfer, recandovisi in auto o a bordo di un bus pubblico.  Visita Auschwitz-Birkenau con questo biglietto prioritario, grazie al quale non dovrai attendere in fila. Una guida locale ti attenderà nei pressi di Auschwitz e ti accompagnerà all'interno del museo, oltre a darti dei consigli su come pianificare al meglio la tua visita. Dopodiché entrerete nel museo, dove una guida ufficiale ti attenderà per accompagnarti alla scoperta di Auschwitz e Auschwitz II Birkenau insieme a un gruppo composto da massimo 30 persone. La durata complessiva del tour è di circa 3 ore e 30 minuti. Trascorrerai 1 ora e 30 - 2 ore ad Auschwitz e 60-75 minuti al Birkenau.

...
Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

10. Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

Conosci la terribile storia dell'Olocausto dal 1940 al 1945. Osserva gli edifici preservati del complesso e approfondisci la storia dei prigionieri e la loro lotta quotidiana per sopravvivere. Visita Auschwitz I, il cosiddetto "campo madre", il centro amministrativo dell'intero complesso, e il campo di lavori forzati. Raggiungi quindi Auschwitz II (Birkenau), una zona progettata come centro di sterminio con forni crematori e camere a gas. Vedi i resti delle camere a gas, delle baracche e dei punti di arrivo dei prigionieri. Al termine di un'esperienza particolarmente toccante, dirigiti a Cracovia. L'attività termina in un luogo a tua scelta.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Ο ξεναγός μας ήταν ότι καλύτερο.ευχαριστος εξυπηρετικός και πάντα μας ρωταγε τι θέλουμε να κάνουμε..μας έβαλε μέσα μας εξήγησε ακριβώς τι πρέπει να κάνουμε και μάλιστα για να μην χάνουμε χρόνο μας πήγε πρώτα στο birkenau και μας περίμενε απέξω για να μας ξαναπάει στο Άουσβιτς..πολύ βολικό αμάξι και οδηγουσε πολύ καλά..

Un viaggio storico molto emozionante e riflessivo. C'era davvero molto da guardare. Quando ti trovi nel mezzo di questo luogo storico e vedi le immagini e ascolti le storie, senti in un modo meraviglioso la terribile sofferenza e la malvagità che ha avuto luogo qui.

Michal è stato fantastico, molto attento alle nostre esigenze come gruppo. Ho davvero apprezzato la sua guida 'dicendoci cosa aspettarci'.

"Grande" esperienza per visitare Auschwitz. Tutto è stato organizzato perfettamente e come concordato.

Esperienza emozionante e unica da vivere! La consiglio vivamente!