Auschwitz
Natura e paesaggi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Natura e paesaggi: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka - Transfer privato

1. Da Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka - Transfer privato

Segui la tua guida durante un tour educativo al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato, durante il quale ammirerai delle splendide stanze scolpite nel sale. Durante questo tour combinato in partenza da Cracovia, potrai approfittare di un servizio di prelievo privato dal tuo hotel. Dopo aver usufruito del servizio di prelievo, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva 4 laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Rilassati durante il viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka, prelievo e pranzo

2. Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka, prelievo e pranzo

Segui la tua guida durante un tour educativo al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato: ammirerai degli splendidi locali scolpiti nel sale. Goditi il servizio di prelievo dal tuo hotel e di un pranzo tipico polacco durante questo tour unico in partenza da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo con cibo tradizionale polacco, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva 4 laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Rilassati durante il tuo viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

3. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

...
Auschwitz e miniera di Wieliczka: tour e autista da Cracovia

4. Auschwitz e miniera di Wieliczka: tour e autista da Cracovia

Parti da Cracovia e raggiungi il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per esplorare gli orribili campi di concentramento usati dai Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Apprendi la tragica storia sullo sterminio di massa che ebbe luogo nei campi e osserva i toccanti manufatti risalenti ai giorni dell'Olocausto. Scopri i monumenti della tragedia, inclusi gli edifici originali ancora in piedi, che si ergono some sobri testimoni di eventi terribili. Apprendi di più sulla storia dei campi da una guida ufficiale del museo. Visita entrambi i campi di Auschwitz e Birkenau, situati a soli 3 chilometri di distanza, e approfitta del tempo libero disponibile per pranzare. L'autista ti consiglierà un buon ristorante. Dopodiché, scopri di più sull'estrazione del sale nella miniera di sale più antica della Polonia, dove una guida museale certificata ti condurrà tra le camere di sale della Miniera di Sale Wieliczka. Ammira splendide cappelle scavate dal sale e incredibili sculture di sale realizzate da artisti contemporanee.

...
Da Cracovia: trasferimento privato ad Auschwitz-Birkenau

5. Da Cracovia: trasferimento privato ad Auschwitz-Birkenau

Goditi un trasferimento privato al Museo Auschwitz-Birkenau con un comodo prelievo dal tuo alloggio. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno già acquistato i loro biglietti per visitare il Museo Auschwitz-Birkenau di Oswiecim e vorrebbero avere un trasferimento privato. L'autista verrà a prendervi dalla vostra sistemazione a Cracovia, vi condurrà in sicurezza verso la vostra destinazione e ritorno. Goditi un viaggio confortevole in un furgone con aria condizionata, dotato di accessori moderni. Il trasferimento in ciascuna direzione richiede circa 1,5 ore.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.