Auschwitz
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Cracovia: tour saltafila del memoriale di Auschwitz-Birkenau

2. Cracovia: tour saltafila del memoriale di Auschwitz-Birkenau

Visita Auschwitz-Birkenau, nel comodo tour con i biglietti prenotati, salta l'accesso alla fila dei biglietti, una guida professionale e il trasferimento da uno dei molteplici punti di incontro a Cracovia. Il trasferimento tra Cracovia e Auschwitz dura 1 ora e 15 minuti, dopo l'arrivo è prevista una pausa di 15 minuti. L'intero tour è diviso in due parti, Auschwitz I e Birkenau, situate a 3 km dal primo campo. Il trasferimento tra i campi è fornito dal tour operator, l'accompagnatore del tour informerà il gruppo sul programma esatto e sui tempi. Visita al Museo Per prima cosa, visita il sito commemorativo di Auschwitz I per ca. 2 ore con un, accompagnamento di una guida professionista attraverso l'intero campo. Entra nell'accampamento attraverso il cancello principale con la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro ti rende libero). Passa davanti a Barack's in mattoni, guarda i manufatti, le fotografie dei prigionieri, le ricostruzioni dell'intero complesso e le uniche camere a gas e crematori rimaste. Quindi, continua la visita con una guida al campo Birkenau per circa 1 ora. Entra in orribili blocchi di legno, dove quasi 1000 persone vivevano in condizioni disumane. Ammira le rovine delle camere e dei crematori, una parte del genocidio industriale della Germania nazista. Ritorna a Cracovia negli stessi luoghi del punto d'incontro di partenza.

Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

3. Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

Visita il Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau, uno dei luoghi più emblematici della Polonia, un simbolo dell'Olocausto e quello che fu il più grande campo di concentramento nazista. Partecipa a un tour guidato e acquisisci una conoscenza più profonda delle atrocità commesse in questo luogo e scopri di più sulle condizioni di vita degli allora prigionieri. Parti da Cracovia e dirigiti verso la città di Oświęcim. La prima tappa è Auschwitz I: osserva le mostre permanenti nelle baracche e una ex camera a gas. Prosegui quindi per Auschwitz II-Birkenau e rendi omaggio alle vittime presso il Memoriale dell'Olocausto. Guarda dove venivano rinchiusi i prigionieri e la piattaforma ferroviaria nella quale arrivavano ogni giorno i treni con migliaia di persone. Al termine del tour, fai ritorno a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: biglietto prioritario e tour guidato

4. Auschwitz-Birkenau: biglietto prioritario e tour guidato

Evita le code e risparmia tempo durante la tua visita ad Auschwitz-Birkenau con i biglietti salta fila. Fatti incontrare ad Auschwitz I Museum da un host locale che ti accompagnerà al museo e ti darà consigli su come pianificare al meglio la tua visita al museo. Segui la tua guida ufficiale autorizzata di Auschwitz-Birkenau attraverso Auschwitz I e Auschwitz II–Birkenau in un gruppo di un massimo di 30 persone e immergiti nella natura emotiva dello spazio mentre impari la cupa storia del luogo. Fai il tuo tour per circa 3,5 ore con 1,5-2 ore ad Auschwitz e 60-75 minuti a Birkenau.

Cracovia e Auschwitz: tour di 1 giorno in treno da Varsavia

5. Cracovia e Auschwitz: tour di 1 giorno in treno da Varsavia

Dopo il prelievo la mattina presto dal tuo alloggio a Varsavia, vai alla stazione ferroviaria con un veicolo privato. Il tuo autista di lingua inglese ti assisterà con il check-in e aspetterà finché non parte il treno per Cracovia. Dopo un breve viaggio in treno, un conducente di lingua inglese ti accoglierà e inizierà così il tour con trasporto condiviso per Auschwitz. Inizia il tour guidato di 3 ore e 30 minuti di Auschwitz e Birkenau. Inizia con una visita al Campo di concentramento di Auschwitz e scopri il modo in cui è stato realizzato dai nazisti tedeschi nella periferia della città di Oświęcim nel 1940. Dopo la guerra, il campo fu trasformato in un museo dedicato alla memoria delle vittime del genocidio. Al suo interno viene proiettato in diverse lingue un film realizzato in seguito alla liberazione del campo. Dopo aver visitato Auschwitz continua il tour alla sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi realizzarono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Dal 1942 al 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. Circa il 90% di loro erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi, e prigionieri provenienti da 28 paesi d'Europa. Nel 1979, il Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau fu inserito tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Parti da Auschwitz -Birkenau per un viaggio di un'ora e 30 minuti verso Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato nel Cracovia, la più grande piazza medievale in un centro storico in Europa. Nel centro storico, visita Wawel Hill dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il barbacane di Cracovia, e Sukiennice, notoriamente conosciuta come la Sala dei panni. Assorbi l'atmosfera unica della città, con le sue migliaia di bar e ristoranti regionali deliziosi, edifici storici, e carrozze trainate dai cavalli. Durante il tour avrai tempo per consumare il pranzo al ristorante. Dopo la visita di Cracovia sali a bordo del treno alle 19:30 circa, incontra il tuo autista al binario e torna dalla stazione dei treni di nuovo al tuo hotel a Varsavia.

Da Cracovia: gita di un giorno al campo di Auschwitz e alla miniera di sale di Wieliczka

6. Da Cracovia: gita di un giorno al campo di Auschwitz e alla miniera di sale di Wieliczka

Visita sia Auschwitz-Birkenau che la miniera di sale di Wieliczka, nel comodo tour con i biglietti prenotati, salta l'accesso alla fila dei biglietti, una guida professionale e il trasferimento da uno dei molteplici punti di incontro a Cracovia. Non preoccuparti del pranzo, verrà consegnato durante il tour. Il programma esatto del tour dipende dalla situazione, il tour leader informerà il gruppo all'inizio del tour su quale sarà il primo a vedere. Il trasferimento tra Wieliczka e Cracovia dura circa 40 minuti. Il trasferimento tra Cracovia e Auschwitz dura 1 ora e 15 minuti. Il trasferimento tra Auschwitz e Wieliczka dura 1 ora e 15 minuti Visita al Museo di Auschwitz (durata ca. 3,5 ore) Il tour di Auschwitz è diviso in due parti, Auschwitz I e Birkenau, situate a 3 km dal primo campo. Il trasferimento tra i campi sarà fornito dal tour operator. Per prima cosa, visita il sito commemorativo di Auschwitz I per ca. 2 ore con un, accompagnamento di una guida professionista attraverso l'intero campo. Entra nell'accampamento attraverso il cancello principale con la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro ti rende libero). Passa davanti a Barack's in mattoni, guarda i manufatti, le fotografie dei prigionieri, le ricostruzioni dell'intero complesso e le uniche camere a gas e crematori rimaste. Quindi, continua la visita con una guida al campo Birkenau per circa 1 ora. Entra in orribili blocchi di legno, dove quasi 1000 persone vivevano in condizioni disumane. Ammira le rovine delle camere e dei crematori, una parte del genocidio industriale della Germania nazista. Visita alla miniera di sale di Wieliczka (durata ca. 3 ore) È progettato per consentire ai turisti di viaggiare comodamente attraverso i passaggi senza sentirsi a disagio. La strada per la metropolitana conduce attraverso 700 gradini e l'intero percorso conta 3 km. La temperatura è compresa tra 14 e 17 °C. Le miniere di sale offrono un'esperienza unica ai turisti, è conosciuta come una delle miniere più belle del mondo. Nel sottosuolo si trovano due splendidi laghi e una magnifica cappella della Beata Santa Kinga, patrona dei minatori nella regione della capitale della Polonia. La tua guida tratterà tutti i dettagli e le storie, nonché i miti relativi alle miniere per aiutarti a conoscere in dettaglio le miniere di sale di Wieliczka, che è nota per essere una delle miniere operative più antiche del mondo. Il tour finisce in uno dei nostri punti di consegna.

Cracovia: quartiere ebraico, miniera di sale di Wieliczka e Auschwitz

7. Cracovia: quartiere ebraico, miniera di sale di Wieliczka e Auschwitz

Giorno 1: Inizia il tuo tour esplorando Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Dopo il tuo tour a piedi, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale. Giorno 2: Visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Dopo il tour, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Nel pomeriggio visita al campo di concentramento di Kraków-Płaszów. Scopri la sua storia oscura e ammira i memoriali dedicati a ricordare le vittime dell'Olocausto. Comprendi l'impatto del dominio nazista nell'area e come avvenne la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Giorno 3: L'ultimo giorno del tour, visita Auschwitz, un ex campo di concentramento nazista conservato intatto come ricordo del crimine commesso contro l'umanità. Il museo di Auschwitz comprende le rovine di crematori, camere a gas, la piattaforma ferroviaria e altri elementi dell'ex campo di concentramento. Ottieni approfondimenti sull'Olocausto dalla tua guida.

Cracovia: Kazimierz, Wieliczka, Płaszów e Auschwitz

8. Cracovia: Kazimierz, Wieliczka, Płaszów e Auschwitz

Giorno 1: Inizia il tuo tour esplorando Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Dopo il tuo tour a piedi, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale. Giorno 2: Visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Dopo il tour, ti fermerai per il pranzo in un bar locale. Nel pomeriggio visita al campo di concentramento di Kraków-Płaszów. Scopri la sua storia oscura e ammira i memoriali dedicati a ricordare le vittime dell'Olocausto. Comprendi l'impatto del dominio nazista nell'area e come avvenne la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Giorno 3: L'ultimo giorno del tour, visita Auschwitz, un ex campo di concentramento nazista conservato intatto come ricordo del crimine commesso contro l'umanità. Il museo di Auschwitz comprende le rovine di crematori, camere a gas, la piattaforma ferroviaria e altri elementi dell'ex campo di concentramento. Ottieni approfondimenti sull'Olocausto dalla tua guida.

Giro turistico a piedi a Auschwitz: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Auschwitz?

Le altre cose imperdibili da fare a Auschwitz sono:

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza a livello organizzativo. Se non è previsto il prelievo dal proprio albergo viene fornito un punto di incontro dove puntualmente passano a prendevi. Una volta ad Auschwitz l'autista vi segue fin quando con la guida non inizia il percorso della visita, aiutandovi a sbrigare tutte le formalità. La guida, in lingua italiana (purtroppo non ricordo il nome), è stata davvero molto brava e ha sempre risposto con molta competenza a tutte le domande che le sono state fatte.

Esperienza estremamente positiva. Gentilezza e cortesia degli operatori. La guida in loco, Michele, preparatissimo e coinvolgente. Meglio di mille libri di storia per me e per mio figlio quattordicenne, che ne è uscito con una consapevolezza assolutamente diversa.

V ben organizzato da raccolta, viaggio, tour, pranzo e collegamento a Birkenhau, lo consiglio davvero

Visita guidata con relatrice (Ursula), veramente preparata e coinvolgente in questa esperienza.

Guida esperta e preparata Trasferimento perfetto Tutto organizzato molto bene