Auschwitz
Tour delle grotte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Tour delle grotte: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka con prelievo

1. Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka con prelievo

Segui la tua guida durante un tour educativo al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato: ammirerai degli splendidi locali scolpiti nel sale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel durante questo tour unico in partenza da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva 4 laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Rilassati durante il tuo viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka

2. Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka

Segui la tua guida durante un tour educativo al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato: ammirerai degli splendidi locali scolpiti nel sale. Approfitta dei servizi di trasferimento di andata e ritorno in questo tour combinato da Cracovia. Raggiungi il Museo di Auschwitz I e inizia il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva 4 laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Siediti e rilassati durante il tuo viaggio di ritorno a Cracovia.

...
Cracovia: Castello di Wawel, Quartiere Ebraico, Wieliczka, Auschwitz

3. Cracovia: Castello di Wawel, Quartiere Ebraico, Wieliczka, Auschwitz

Giorno 1: Esplora il Castello Reale di Wawel, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato sulla collina di Wawel. Esplora le magnifiche camere del castello abbellite da dipinti del Rinascimento. Ammira le sue collezioni di dipinti, sculture, articoli militari, porcellane e mobili. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, visita il Rynek Underground Museum, un moderno museo situato sotto quella piazza del mercato principale e famoso con 6.000 metri di mostre multimediali che descrivono la storia della città. Giorno 2: Visita Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Entra nella fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale. Giorno 3: Visita Auschwitz, un ex campo di concentramento nazista fondato sotto l'autorità delle SS e dei capi della polizia a Cracovia. Il campo di concentramento è conservato intatto a ricordo del crimine commesso contro l'umanità. Il museo di Auschwitz comprende le rovine di crematori, camere a gas, la piattaforma ferroviaria e altri elementi dell'ex campo di concentramento. Ottieni approfondimenti sull'Olocausto dalla tua guida.

...
Auschwitz-Birkenau e Miniera di Sale: tour da Cracovia

4. Auschwitz-Birkenau e Miniera di Sale: tour da Cracovia

Il tour inizia tra le 08:00 e le 09:00 con un comodo prelievo dal tuo hotel. Dirigiti alla volta di Oświęcim, situata a circa 50 chilometri a ovest di Cracovia. L'ex campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau è tristemente noto per essere stato un luogo di martirio, morte e sofferenza. Partecipa a una visita guidata di circa 3 ore insieme a una guida esperta per conoscere gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Dopodiché, ti sposterai alla Miniera di sale di Wieliczka. Wieliczka è uno dei luoghi più belli della Polonia. A soli 30 minuti di auto da Cracovia, la celebre miniera di sale Patrimonio dell'UNESCO attrae ogni anno migliaia di turisti. La vicinanza a Cracovia e gli ottimi collegamenti pubblici rendono quest'area un luogo davvero invitante da visitare. Verso le 19:00, farai ritorno a Cracovia per la conclusione del tour.

...
Auschwitz-Birkenau e miniera di Wieliczka: tour da Cracovia

5. Auschwitz-Birkenau e miniera di Wieliczka: tour da Cracovia

Parti da Cracovia per rivivere la storia dei campi di concentramento e di lavoro nazisti come quelli di Auschwitz e Birkenau. Approfitta del servizio di un autista in lingua inglese. All'arrivo, unisciti a un tour condotto da una guida autorizzata ed esperta che ti spiegherà la storia di entrambi i campi e come si è svolto il terribile genocidio durante la seconda guerra mondiale. Visita alcuni degli edifici originari, incluse le infami camere a gas e i resti del binario che portava a Birkenau, dove i prigionieri andavano incontro a un triste destino. Poi, viaggia fino alla miniera di sale di Wieliczka, dove la guida locale ti porterà alla scoperta di questa città sotterranea. Ascolta la storia della miniera e di come veniva estratto il sale sin dal Medioevo. Approfitta delle proprietà benefiche e dell'aria ricca di microelementi, lasciandoti ammaliare da statue e cappelle scavate nei blocchi di sale.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato eccezionalmente buono, la nostra unica lamentela è che alcuni degli altri turisti erano in ritardo. A causa del loro ritardo, non avevamo tempo di fare una pausa per i bagni o per il pranzo. Siamo anche arrivati tardi nel nostro ristorante alle miniere di sale e quindi la nostra guida (nel tentativo di darci da mangiare e attraversare la strada per il nostro tour della miniera di sale in tempo) deve chiamare in anticipo il ristorante e preordinare un piatto per 27 di noi nel gruppo. Abbiamo mangiato tutti il piatto di pollo. Ovviamente non è stato un grosso problema, ma ho sentito che la nostra guida doveva essere più assertiva con i pochi membri del gruppo che sembravano trattenerci ad ogni svolta. La nostra guida era quasi troppo gentile e gli altri viaggiatori che erano maleducati e irrispettosi del nostro tempo hanno reso la giornata un po' meno sorprendente. Parlando con diversi membri del nostro gruppo, sapevamo di non essere i soli a sentirci in questo mo

Buoni viaggi MA devi essere in forma c'è molto da camminare abbiamo percorso oltre 17.000 "passi" durante questi viaggi. Anche le miniere di sale ci sono molti gradini (scale) ti dicono 300+ ma quando abbiamo effettivamente iniziato il tour la guida della miniera di sale ci ha detto che in effetti ce n'erano più di 800. C'è un lft per riportarti in cima alla fine del tour, tuttavia ci sono altri 15-25 minuti a piedi per raggiungerlo una volta terminato il tour e lunghe attese per gli ascensori a seconda di quanto sia occupato. Molte parti della miniera hanno anche soffitti bassi, quindi se sei alto guarda la testa!

Abbiamo trascorso solo un giorno a Cracovia e questo è stato il modo migliore per trascorrerlo. Il tempo trascorso in ogni luogo è ragionevole e c'è abbastanza tempo per mangiare e abbastanza pause nel mezzo. La guida nei due campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau è stata eccellente e il tour molto ben pianificato. Il tour della miniera di sale è stato rinfrescante (dopo la triste mattinata) e abbiamo apprezzato la guida e le spiegazioni molto dettagliate. Il trasporto è stato buono, veloce e sicuro.

Abbinamento azzeccato delle due gite : la prima impegnativa sotto il profilo emotivo ed estremamente interessante . Nella seconda si scopre un mondo sommerso ed inconsueto e soprattutto bellissimo !!

Ci ha tenuti informati sugli orari di prelievo e ha confermato la sera prima, l'autista e le guide turistiche parlavano tutti un inglese eccellente e molto ben informato e cordiale.