Auschwitz
Tour di mezza giornata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Tour di mezza giornata: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour di 1 giorno di Auschwitz-Birkenau - Non rimborsabile

1. Da Cracovia: tour di 1 giorno di Auschwitz-Birkenau - Non rimborsabile

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia a bordo di un autobus. Osserva gli edifici originali e i reperti durante uno tour informativo e toccante, condotto da una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare a Cracovia in autobus.

...
Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

2. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia a bordo di un autobus. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare a Cracovia in autobus.

...
Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

3. Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

Parti dal punto d'incontro all'indirizzo Straszewskiego 14 a Cracovia. Raggiungi direttamente il Museo di Auschwitz-Birkenau. Lasciati condurre dalla guida locale in un tour di 3 ore e 30 minuti in entrambi i campi di concentramento. Visita inoltre le mostre ubicate nei blocchi di prigionia rimanenti, nonché le stanze dei prigionieri, il muro della morte, le camere a gas, i forni crematori, le restanti caserme e la rampa ferroviaria a Birkenau. Osserva numerosi oggetti originali che testimoniano la realtà quotidiana del campo e il trattamento riservato ai prigionieri. Il Museo di Auschwitz-Birkenau, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, si trova a Oświęcim, e comprende due dei luoghi più significativi d'Europa. Il sito è il simbolo dell'Olocausto, uno dei più grandi crimini contro l'umanità nella storia del mondo. Termina questa esperienza con il ritorno al tuo alloggio a Cracovia.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo arrivati nel punto di partenza del tour con un po' di anticipo e abbiamo trovato ad aspettarci la guida italiana che ci ha assistito in modo impeccabile dirante il viaggio di andata/ritorno per Auschwitz. Francesco, la guida di cui sopra, oltre a rivelarsi professionalmente molto preparato, è stato anche gentilissimo e simpatico. All'interno del museo (i campi di Auschwitz e Birkenau) abbiamo avuto come guida Taddeo (è la traduzione del suo nome polacco) che nel suo ottimo italiano e soprattutto nel suo modo originale di spiegare (ho quasi avuto la sensazione che avesse avuto dei parenti in quei campi, visto il suo modo di illustrare accorato) è stato bravissimo. Insomma, Francesco e Taddeo sono stati perfetti per questo tour, triste ma che va assolutamente fatto.

I really appreciate the two guides: the one in the bus (i think the name is Martin) and Maddalena the guide in Auschwitz. The only point is that they changed the timetable: from 12.00 to 11 and that was a problem for me as I had an other museum to visit before (so I had to run and take a taxy). In anycase the tour was really interesting.

Tour che tI fa riflettere sulla cattiveria umana... Abbiamo avuto la fortuna di avere una guida eccezzionale. FRANCESCO Ha sppiegato tutto in maniera perfetta mettendoci tutto il cuore. E' stato esauriente, preciso e disponibile a rispondere a qualsiasi domanda.

Organizzazione del viaggio ai massimi livelli. All'inizio della giornata, il capogruppo ha distribuito adesivi e biglietti a tutti. È molto importante avere con sé il passaporto. La sicurezza nel museo è molto severa, controllano come in aeroporto.

organizzato benissimo! un'esperienza che tutti dovrebbero fare..