Auschwitz
Tour invernali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Tour invernali: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka, prelievo e pranzo

1. Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka, prelievo e pranzo

Segui la tua guida durante un tour educativo al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato: ammirerai degli splendidi locali scolpiti nel sale. Goditi il servizio di prelievo dal tuo hotel e di un pranzo tipico polacco durante questo tour unico in partenza da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo con cibo tradizionale polacco, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva 4 laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Rilassati durante il tuo viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Cracovia: Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con prelievo e pranzo - Non rimborsabile

2. Da Cracovia: Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con prelievo e pranzo - Non rimborsabile

Segui la tua guida in un tour educativo presso il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato, durante il quale ammirerai delle splendide stanze scolpite nel sale. Goditi il servizio di prelievo dal tuo hotel e di un pranzo tipico polacco durante questo tour unico in partenza da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo con cibo tradizionale polacco, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva i aghi sotterranei, 4 cappelle e statue peculiari scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Rilassati durante il viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Cracovia.

...
Auschwitz-Birkenau e Miniera di Wieliczka: tour con pranzo

3. Auschwitz-Birkenau e Miniera di Wieliczka: tour con pranzo

Inizia presto la tua giornata con un tour combinato di 11 ore che parte da una visita alle città Auschwitz-Birkenau, dopodiché cogli l'opportunità di esplorare la miniera di sale di Wieliczka. La prima sosta è prevista ad Auschwitz I, dove potrai goderti un tour in inglese di 2 ore e 30 minuti in compagnia della guida del museo. Prosegui il tour con una visita a Auschwitz II e Birkenau, che distano circa 2 km. Trascorri 1 ora in compagni della stessa guida ed esplora il sito mentre ascolti la sua storia. Durante la seconda parte del tuo tour di 1 giorno, visita la miniera di sale a Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale al mondo, che ha prodotto sale da cucina per oltre 700 anni! Gusta (alle 14:30) un delizioso pranzo confezionato con i migliori prodotti polacchi. Il tour in inglese della miniera inizia alle 16:00 oppure alle 17:00 (a seconda delle condizioni della strada). Regolati un tour di 2 ore e 30 minuti a 140 metri sottoterra in un viaggio di oltre 2.5 chilometri di percorsi turistici e ammira le camere con statue e sculture fatte di sale. Il tuo ritorno in hotel è previsto per le 19:30.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Veicoli nuovi e molto puliti. Autisti molto professionali e tranquilli, chiari nella spiegazione delle attività giornaliere e molto disponibili. Giusti i tempi delle visite e delle pause tra le attività.

Esperienza toccante e molto bella, autista puntuale e disponibile, ma parla male in lingua inglese. Nel complesso consigliata per chi sta poco tempo a Cracovia.

Ottima organizzazione e disponibilità. Molto comodo l'intero pacchetto di una giornata per ottimizzare al massimo i tempi.

Bella esperienza, guide molto preparate, pranzo al sacco delizioso, anche il trasporto puntuale e efficiente

Organizzazione perfetta, guide ai siti molto preparate