Auschwitz
Transfer dal porto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Transfer dal porto: Auschwitz

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Auschwitz Transfer dal porto: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

1. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka con prelievo

2. Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka con prelievo

Segui la tua guida durante un tour educativo al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato: ammirerai degli splendidi locali scolpiti nel sale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel durante questo tour unico in partenza da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva 4 laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Rilassati durante il tuo viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Cracovia.

...
Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau e film sull'Olocausto

3. Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau e film sull'Olocausto

Visita Auschwitz-Birkenau, il più grande ex campo di concentramento, e scopri la sua storia indimenticabile con una guida. Prima del tour, guarda un video introduttivo che mostra il volto di questo luogo durante la seconda guerra mondiale in una sala cinematografica speciale, ingresso incluso. Parti da Cracovia e dirigiti al museo e al memoriale alla periferia di Oświęcim, a circa 60 chilometri a ovest di Cracovia. All'arrivo (circa 1 ora e 15 minuti dopo), la tua guida ti condurrà in un mondo del passato. Prima di visitare i campi di Auschwitz-Birkenau, un film in una sala cinematografica appositamente preparata del museo ti farà conoscere la storia del campo. Scopri il funzionamento del campo durante la seconda guerra mondiale. Dopo il film, attraversa il cancello contrassegnato con "Arbeit macht frei" ed entra nel parco di Auschwitz I, dove la tua guida ti mostrerà l'area protetta e ti racconterà la storia del luogo. Quindi, visita Birkenau, dove ebbe luogo lo sterminio di massa nell'ambito della "Soluzione finale della questione ebraica" nazista. Questa sarà l'ultima ora del tour, quindi il tuo autista ti riporterà a Cracovia. Il campo di Auschwitz-Birkenau, fondato nel 1940 dal partito nazista tedesco, è diventato anni dopo un simbolo della sofferenza umana e del tormento fisico e mentale. Essendo il più grande campo di concentramento in funzione, è diventato l'ultimo luogo di riposo per milioni di persone, soprattutto ebrei. Non c'è dubbio che questo è un luogo che lascia un segno indelebile sui visitatori. È un importante monumento in onore delle vittime dello sterminio.

...
Auschwitz: visita autonoma da Cracovia

4. Auschwitz: visita autonoma da Cracovia

Parti da Cracovia da uno dei comodi punti di incontro disponibili e viaggia su un minibus climatizzato fino al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per esplorare il più grande campo di concentramento costruito dai Nazisti. Raggiunto il museo e memoriale, fai una breve pausa prima di ritirare la guida cartacea nella tua lingua ed esplorare Auschwitz II-Birkenau per 1 ora e 30 minuti. Torna poi al punto d'incontro situato nel parcheggio da dove il tuo autista in lingua inglese ti condurrà ad Auschwitz I, situato a 3 chilometri di distanza. Dopo aver raggiunto Auschwitz I, farai una pausa di 15 minuti e riceverai il biglietto d'ingresso per il museo di Auschwitz I ritirato dal tuo accompagnatore turistico. Dal momento in cui riceverai il biglietto, potrai gestire il tempo come vorrai e avrai 3 ore per visitare l'ex-campo di concentramento prima di tornare a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka

5. Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka

Segui la tua guida durante un tour educativo al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato: ammirerai degli splendidi locali scolpiti nel sale. Approfitta dei servizi di trasferimento di andata e ritorno in questo tour combinato da Cracovia. Raggiungi il Museo di Auschwitz I e inizia il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva 4 laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Siediti e rilassati durante il tuo viaggio di ritorno a Cracovia.

...
Auschwitz-Birkenau: tour panoramico di 1 giorno da Cracovia

6. Auschwitz-Birkenau: tour panoramico di 1 giorno da Cracovia

Parti da Cracovia per una giornata di riflessione con una visita ai campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. I campi sono un luogo cerimoniale che lasciano un segno indelebile a tutti i visitatori, e sono anche un importante monumento alle vittime dell'Olocausto. Fondato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne un simbolo di sofferenza umana e testimone dello sfinimento psichico ed emotivo. Essendo il campo di concentramento più grande realizzato dai nazisti, divenne anche il luogo di sepoltura di milioni di persone, prevalentemente ebree, lasciate morire nelle orribili camere a gas. Una volta raggiunto al museo, ritira un biglietto d'ingresso gratuito con l'aiuto del tuo accompagnatore e un libretto informativo. Trascorri circa 2 ore di tempo libero nel Museo di Auschwitz I. Fermati per una breve pausa e trascorri circa 1 ora nel Museo Auschwitz-Birkenau II. Dopo un totale di 3 ore in entrambi i musei, l'accompagnatore ti aspetterà nello stesso posto all'interno del parcheggio per riportarti a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo privato

7. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo privato

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer privato di andata e ritorno da/per Cracovia. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Cracovia: biglietto di ingresso per Auschwitz-Birkenau con transfer

8. Da Cracovia: biglietto di ingresso per Auschwitz-Birkenau con transfer

Visita il Museo e il Memoriale di Auschwitz-Birkenau in autonomia durante un tour auto-guidato. Usufruisci della comodità di biglietto d'ingresso prenotato in anticipo e del transfer di andata e ritorno da Cracovia. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il Museo di Auschwitz I. Ricevi il tuo biglietto di ingresso e inizia a visitare i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Leggi i cartelli informativi sparsi per il sito e scopri la storia degli orrendi crimini nazisti commessi in questo luogo mentre ascolti le storie di vita quotidiana dei prigionieri. Prosegui fino al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas, gli oggetti personali dei detenuti e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Infine, raggiungi il gruppo del tour e torna al tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Varsavia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau in treno con prelievo

9. Da Varsavia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau in treno con prelievo

Parti da Varsavia e visita il Museo e Memoriale Auschwitz-Birkenau con un biglietto prenotato in anticipo. Osserva gli edifici originali e gli oggetti dei prigionieri durante un tour struggente con una guida autorizzata; approfitta della comodità di un tour con viaggio in treno di andata e ritorno e servizio di prelievo dal tuo hotel inclusi. Il servizio di prelievo avverrà di mattina presso il tuo alloggio a Varsavia e raggiungerai la stazione ferroviaria a bordo di un veicolo privato. Il tuo autista ti assisterà con il check-in e aspetterà finché non parte il treno per Cracovia. A Cracovia, incontra un autista che parla inglese e inizia il tour a bordo di un mezzo condiviso. Dopo aver raggiunto il Museo di Auschwitz I, visita i resti delle caserme, le torri di guardia e i forni crematori del campo nazista insieme ad un'educatore certificato. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. In seguito, fai ritorno a Cracovia e approfitta del tempo libero per esplorare città in autonomia. All'orario stabilito, sali sul treno per tornare a Varsavia e iniziare il tuo viaggio di ritorno a Varsavia; tornerai quindi al tuo alloggio sempre usufruendo del servizio di transfer.

...
Auschwitz-Birkenau: ingresso e transfer da Cracovia

10. Auschwitz-Birkenau: ingresso e transfer da Cracovia

Parti da Cracovia e viaggia per circa 1 ora e 30 minuti a bordo di un autobus climatizzato fino a Birkenau, vicino alla città di Auschwitz. Al tuo arrivo, fai una breve pausa e prima di iniziare il tour, ritira le brochure informative nella tua lingua e ascolta le informazioni dell'autista sulle cose da vedere durante la visita. Esplora il più grande campo di sterminio nazista a tuo piacimento. Trascorri almeno 1 ora e 30 minuti tra i resti degli alloggi dei prigionieri e le terribili camere a gas. Dal Memoriale di Birkenau, ti sposterai poi al Museo di Auschwitz. Prima di entrare, il tuo autista ti fornirà le indicazioni principali e trascorrerai poi massimo 2 ore nel museo, visitando le mostre permanenti che forniscono un resoconto degli orrori del campo. Alla fine del tour, farai ritorno al punto di partenza a Cracovia, ammirando vari siti d'interesse lungo il tragitto.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Un esperienza indimenticabile, visitare i campi è stato un qualcosa di veramente toccante. Il ragazzo, che purtroppo non ricordo come si chiama, è stato gentilissimo ed era molto preparato. Durante il tragitto da Cracovia ad Auschwitz ci ha lasciato una guida, nel mio caso in italiano e ci ha spiegato, in inglese (parlava piano e quindi comprensibile) molte cose che avremmo visto e ci ha dato consigli su come muoverci in modo da riuscire a vedere tutto. Abbiamo avuto 2 ore di tempo per visitare Birkenau e altre 2 per quello di Auschwitz. Meritate le 5 stelle.

Visita molto interessante dei 2 siti di Auschwitz e Birkenau. L'organizzatore ha gestito molto bene i tour in modo che non fossimo con troppe persone allo stesso tempo. Il viaggio da Cracovia ad Auschwitz (1h30) è andato molto bene. Eravamo in 4 e avevamo un totale di 2 guide (libri). Le guide spiegano già bene cosa vediamo (ma potrebbero non essere sufficienti se vuoi dettagli)

Ο ξεναγός μας ήταν ότι καλύτερο.ευχαριστος εξυπηρετικός και πάντα μας ρωταγε τι θέλουμε να κάνουμε..μας έβαλε μέσα μας εξήγησε ακριβώς τι πρέπει να κάνουμε και μάλιστα για να μην χάνουμε χρόνο μας πήγε πρώτα στο birkenau και μας περίμενε απέξω για να μας ξαναπάει στο Άουσβιτς..πολύ βολικό αμάξι και οδηγουσε πολύ καλά..

Paul, the guide was very professional and accurate person, he gives us all the informations with a surpluses. Recommend

Puntuali ed efficienti. Esperienza molto toccante, da fare almeno una volta nella vita.