Auschwitz
Transfer dall'aeroporto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitz Transfer dall'aeroporto: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

1. Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

Un autista privato ti accompagnerà a bordo di una limousine dal tuo alloggio alla destinazione. Raggiunto il campo di Auschwitz I, varca il famigerato cancello di ferro che riporta la scritta "Arbeit Macht Frei", che significa "Il lavoro rende liberi". Visita le 22 caserme di mattoni che furono la prigione di centinaia di migliaia di vittime dell'Olocausto, tra cui la cosiddetta "prigione nella prigione" o anche "blocco 11". Il blocco 11 conteneva delle camere di tortura, tra cui le camere oscure o le celle in piedi, dove venivano inflitte inenarrabili punizioni ai prigionieri. I primi tentativi di sterminio tramite l'uso dell'acido cianidrico, Zyklon B, ebbero luogo in questo blocco. Ai confini del campo sono situati l'unico forno crematorio e camera a gas ancora in piedi. Dopo la visita ad Auschwitz I, raggiungerai Auschwitz II (Birkenau) in un minivan. Birkenau è decine di volte più grande di Auschwitz I e rappresenta il più vasto campo di concentramento. Qui morirono oltre un milione di persone. Tra i 62 casermoni di legno, inizialmente designati a stalle, sorgono le rovine di 4 crematori e camere a gas, che furono distrutti dai nazisti nel tentativo di nascondere le prove dei loro crimini. Concludi la visita al Memoriale, rendendo omaggio a tutte le vittime del genocidio perpetrato dai nazisti.

...
Da Cracovia: biglietto di ingresso per Auschwitz-Birkenau con transfer privato

2. Da Cracovia: biglietto di ingresso per Auschwitz-Birkenau con transfer privato

Visita il Museo e il Memoriale di Auschwitz-Birkenau al ritmo che preferisci ed in totale autonomia. Approfitta di un biglietto d'ingresso prenotato, di un servizio di prelievo privato dal tuo hotel e di un transfer da e per Cracovia. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il Museo di Auschwitz I. Ricevi il tuo biglietto d'ingresso e visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Leggi i cartelli informativi sparsi per il sito e scopri la storia degli orrendi crimini nazisti commessi in questo luogo mentre ascolti le storie di vita quotidiana dei prigionieri. Prosegui fino al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas, gli oggetti personali dei detenuti e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Infine, raggiungi il gruppo del tour e fai ritorno al tuo alloggio a Cracovia.

...
Cracovia/Balice: transfer per Auschwitz, Wieliczka, Zakopane

3. Cracovia/Balice: transfer per Auschwitz, Wieliczka, Zakopane

Evita la coda per i taxi all'arrivo all'aeroporto di Balice o il fastidio di prenotare un trasporto privato all'ultimo minuto nel centro di Cracovia, e prenota in anticipo un trasferimento in pullman o minibus al Memoriale e al Museo di Auschwitz, alle miniere di sale di Wieliczka o alla località turistica di Zakopane.  Approfitta del transfer in partenza dal tuo alloggio o qualsiasi altro luogo del centro città su richiesta per raggiungere la tua destinazione. L'intero viaggio al museo di Auschwitz-Birkenau con ritorno a Cracovia dura circa 6-7 ore, per le Miniere di Sale di Wieliczka ci vogliono circa 4 ore, per Zakopane circa 8 ore e per Energylandia circa 6 ore.  

...
Da Cracovia: trasferimento privato al memoriale di Auschwitz-Birkenau

4. Da Cracovia: trasferimento privato al memoriale di Auschwitz-Birkenau

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Cracovia, quindi raggiungi il simbolo più significativo dell'Olocausto della Seconda Guerra Mondiale, il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Un autista professionista che parla inglese farà in modo che il tuo viaggio sia sicuro e confortevole. All'arrivo al Memoriale e al Museo di Auschwitz-Birkenau dovrai acquistare il biglietto d'ingresso e del tour. Questi possono anche essere prenotati in anticipo. Il trasporto di ritorno è fornito lungo un tempo di attesa fino a 4 ore durante la visita ai motivi del memoriale.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Consigliamo Francesco, che non ha esitato ad accompagnarci a Zakopane per non perdersi cose interessanti da vedere. Molto bello e molto umoristico durante questo viaggio. Francesco ci ha fatto scoprire anche altri posti lungo la strada!

Eccezionale!

Ottima guida! Il viaggio è durato più del previsto ma ciò è dovuto al traffico intenso. Posso consigliare questo. Buon prezzo e buon servizio