Auschwitz
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vita notturna e gastronomia: Auschwitz

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Auschwitz Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

...
Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka, prelievo e pranzo

2. Da Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka, prelievo e pranzo

Segui la tua guida durante un tour educativo al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato: ammirerai degli splendidi locali scolpiti nel sale. Goditi il servizio di prelievo dal tuo hotel e di un pranzo tipico polacco durante questo tour unico in partenza da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo con cibo tradizionale polacco, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva 4 laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Rilassati durante il tuo viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo e servizio di prelievo privato

3. Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo e servizio di prelievo privato

Parti da Varsavia e visita il Museo e Memoriale Auschwitz-Birkenau. Osserva gli edifici originali e gli oggetti dei prigionieri durante un tour struggente con una guida autorizzata; approfitta anche della comodità di un tour che include il biglietto di ingresso, un transfer privato e un delizioso pranzo. Raggiungi il Museo di Auschwitz I e inizia il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, avrai un po' di tempo per visitare il sito in autonomia. Fai una pausa per provare un gustoso pranzo che comprende piatti tradizionali come i famosi gnocchi polacchi. Poi, rilassati durante il tuo viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Varsavia.

...
Da Cracovia: Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con prelievo e pranzo - Non rimborsabile

4. Da Cracovia: Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con prelievo e pranzo - Non rimborsabile

Segui la tua guida in un tour educativo presso il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau. Dopo, dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka e partecipa a un tour sotterraneo guidato, durante il quale ammirerai delle splendide stanze scolpite nel sale. Goditi il servizio di prelievo dal tuo hotel e di un pranzo tipico polacco durante questo tour unico in partenza da Cracovia. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Museo di Auschwitz I per iniziare il tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Dopo la pausa pranzo con cibo tradizionale polacco, dirigiti verso la vicina città di Wieliczka per visitare la sua famosa miniera di sale. I biglietti prenotati in anticipo ti attenderanno alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva i aghi sotterranei, 4 cappelle e statue peculiari scavate dai minatori. Visita questo luogo davvero unico: non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie e raggiungere l'autista. Rilassati durante il viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Cracovia.

...
Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

5. Da Breslavia: tour guidato di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Questo tour ti porterà da Breslavia ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, utilizzati dai nazisti come campi di sterminio e per i lavori forzati durante la Seconda guerra mondiale. Oltre un milione di uomini, donne e bambini hanno perso la vita qui o sono stati obbligati a lavorare in condizioni estreme. Questi campi di concentramento sono divenuti da allora simboli eterni della brutale politica nazista incentrata sullo sterminio degli ebrei e delle minoranze. Per comprendere a pieno la tragedia umana avvenuta in questi luoghi, ti verrà raccontato in che modo si svolgeva una tipica giornata in un campo e visiterai le ex-camere a gas e i forni crematori. Ulteriori mostre ti aiuteranno a comprendere a fondo questa situazione e a scoprire cosa ha significato l'Olocausto. Una lezione di storia che non dimenticherai mai.

...
Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

6. Auschwitz-Birkenau: tour con transfer privato da Varsavia

Un autista privato ti accompagnerà a bordo di una limousine dal tuo alloggio alla destinazione. Raggiunto il campo di Auschwitz I, varca il famigerato cancello di ferro che riporta la scritta "Arbeit Macht Frei", che significa "Il lavoro rende liberi". Visita le 22 caserme di mattoni che furono la prigione di centinaia di migliaia di vittime dell'Olocausto, tra cui la cosiddetta "prigione nella prigione" o anche "blocco 11". Il blocco 11 conteneva delle camere di tortura, tra cui le camere oscure o le celle in piedi, dove venivano inflitte inenarrabili punizioni ai prigionieri. I primi tentativi di sterminio tramite l'uso dell'acido cianidrico, Zyklon B, ebbero luogo in questo blocco. Ai confini del campo sono situati l'unico forno crematorio e camera a gas ancora in piedi. Dopo la visita ad Auschwitz I, raggiungerai Auschwitz II (Birkenau) in un minivan. Birkenau è decine di volte più grande di Auschwitz I e rappresenta il più vasto campo di concentramento. Qui morirono oltre un milione di persone. Tra i 62 casermoni di legno, inizialmente designati a stalle, sorgono le rovine di 4 crematori e camere a gas, che furono distrutti dai nazisti nel tentativo di nascondere le prove dei loro crimini. Concludi la visita al Memoriale, rendendo omaggio a tutte le vittime del genocidio perpetrato dai nazisti.

...
Katowice: tour guidato Auschwitz e centro di Cracovia

7. Katowice: tour guidato Auschwitz e centro di Cracovia

Inizia con il prelievo a Katowice e viaggia verso il Museo di Auschwitz -Birkenau, il sito del più grande campo di concentramento nazista della seconda guerra mondiale. All'arrivo, fai un tour guidato attraverso l'enorme complesso del campo e scopri gli orrori della Shoah. Lasciati accompagnare attraverso le  caserme e visita una serie di mostre toccanti legate alla storia del luogo. Vedi le camere a gas, i locali di abitazione e il crematorio. Visita i vari monumenti che rendono omaggio a coloro che hanno sofferto sotto il regime nazista.  Dopo aver visitato Auschwitz, viaggia per la città di Cracovia. Fai un tour guidato per la città e visita i maggiori punti di riferimento come il Castello di Wawel, la Basilica di Santa Maria, il Mercato dei Tessuti, il vecchio Municipio e molto altro. Ammira l'architettura locale, i palazzi e gli interessanti monumenti del centro storico e scopri la storia della città che una volta era la patria di molti re. Goditi dei dumpling tradizionali polacchi per il pranzo, dopo di che avrai del tempo libero per esplorare la città. Dopo il pomeriggio a Cracovia, torna a Katowice in serata.

...
Auschwitz: tour con transfer privato da Katowice

8. Auschwitz: tour con transfer privato da Katowice

Ripercorri le tracce di uno dei capitoli più bui della storia europea ad Auschwitz, il più grande campo di concentramento della Germania nazista in cui morirono oltre 1 milione e 100.000 uomini, donne e bambini. Costruito dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne simbolo dell'Olocausto e della sofferenza umana che arrecò, e luogo di sfinimento psichico ed emotivo. Segui una guida ufficiale che ti accompagnerà negli edifici più importanti e scopri tutto riguardo ai terribili eventi che ebbero luogo nelle diverse aree del campo. Fai una sosta e pranza con pietanze polacche prima di dirigerti al campo di Birkenau, situato a circa 3 chilometri da Auschwitz. Dopo una giornata all'insegna della memoria di uno dei periodi più terribili della storia moderna, approfitta del transfer privato che ti accompagnerà al tuo alloggio.

...
Auschwitz-Birkenau: tour, transfer e concerto Klezmer

9. Auschwitz-Birkenau: tour, transfer e concerto Klezmer

Questo programma di 3 ore e 30 minuti ti permetterà di visitare Auschwitz, il più grande campo di concentramento nazista della Seconda Guerra Mondiale, situato alla periferia della città polacca di Ośiwięcim. Grazie a un documentario sul campo e a un tour guidato in lingua inglese, potrai scoprire di più sulle terribili tragedie di cui questo posto è stato protagonista. Oltre ai 2 campi principali, Auschwitz I e Auschwitz II, potrai visitare anche un museo di stato istituito dal governo polacco nel 1947. Qui sono esposti anche alcuni artefatti, tra cui oggetti personali che appartenevano ai prigionieri. Il museo è dedicato alla ricerca sull'Olocausto e alla memoria delle vittime uccise nei campi di concentramento. Questo tour in autobus di mezza giornata parte e termina a Cracovia. In serata, visiterai il Klezmerhojs, un caffè ebraico nel centro di Kazimierz, l'ex quartiere ebraico della città, e avrai l'opportunità di ascoltare l'originale musica Klezmer e di assaggiare dell'autentico cibo ebraico.

...
Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau con transfer privato

10. Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau con transfer privato

Parti da Cracovia e torna ai giorni bui della Seconda Guerra mondiale e dell'Olocausto con un tour del Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau. Sali a bordo del tuo mezzo privato e ascolta il commento informativo della guida lungo il tragitto. All'arrivo in questo triste luogo nella città di Oświęcim visita l'ex campo di concentramento con una guida. Osserva l'aspetto originale delle torrette di guardia in legno e delle recinzioni e scopri i beni che appartenevano ai prigionieri. Ascolta il commento dettagliato sulla storia del campo durante il tour guidato di circa 3 ore e 30 minuti. Poi, inizia il tour di Auschwitz-Birkenau. Al termine del tour, potrai rimanere quanto vorrai per visitare Birkenau in autonomia. Poi, potrai fare ritorno a Cracovia con un transfer privato. Se vuoi aggiungere un tour privato del quartiere ebraico di Cracovia o del ghetto di Cracovia, o entrambi, avrai la possibilità di selezionare queste opzioni al momento del pagamento.

...

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati prelevati in hotel in tempo. Lungo la strada, la guida ha raccontato molto su Cracovia e Auschwitz. Il pranzo al sacco (potevamo scegliere tra prosciutto o formaggio in anticipo) consisteva in: due palline kaiser con formaggio, lattuga, cetriolo e pomodoro, una bottiglia d'acqua, una mela, una banana e una tavoletta di cioccolato. Aveva un sapore delizioso! La visita ad Auschwitz 1 e 2 è stata molto suggestiva... poi siamo stati lasciati in albergo. Molto soddisfatto dell'organizzazione!!

Nonostante sappiamo di cosa si tratta, abbiamo trascorso una giornata più che fantastica, sicuramente grazie alla nostra autista Alicja. Dà così tanto per informazioni, mostra cose correlate in anticipo e niente è troppo per lei. Anche la guida ad Auswitsch ha fatto più che bene, più di un grande 10.

Ci siamo divertiti molto. Alicja è stata una guida straordinaria e l'abbiamo persino prenotata per un altro giorno a Cracovia e alle miniere di sale. Tutto è stato organizzato brillantemente e tutto ciò che volevamo Alicja si è assicurato che accadesse. Non posso criticare l'esperienza!

Veicoli nuovi e molto puliti. Autisti molto professionali e tranquilli, chiari nella spiegazione delle attività giornaliere e molto disponibili. Giusti i tempi delle visite e delle pause tra le attività.

Esperienza emozionante e unica da vivere! La consiglio vivamente!