Cose da fare a
Auschwitzmonument

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitzmonument: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: sulle orme di Anna Frank e II guerra mondiale

1. Amsterdam: sulle orme di Anna Frank e II guerra mondiale

Scopri di più su Anna Frank con un tour guidato a piedi privato o per piccoli gruppi ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico Quartiere Ebraico della città insieme a un piccolo gruppo di visitatori, mentre la guida ti narra aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla Seconda guerra mondiale. Apprenderai tutto sulla storia della famiglia di Anna Frank, dal loro trasferimento dalla Germania per sfuggire alle persecuzioni alla vita del padre di Anna dopo la guerra. Inizia il tour fuori dalla Sinagoga portoghese, una costruzione sefardita del XVII secolo attiva ancora oggi come sinagoga. Scopri di più sul contesto sociale del quartiere ebraico originario e su come si sia sviluppato nel corso dei secoli. La guida ti parlerà dell'amore di Anna Frank per la scrittura, delle condizioni in cui visse ad Amsterdam tra gli anni '30 e gli anni '40 e del perché il suo diario divenne tanto famoso. Ascolterai i fatti sulla Resistenza Olandese durante la Seconda guerra mondiale e scoprirai dove erano ubicati i nascondigli segreti. Nel corso del tour, passerai dal Museo Storico Ebraico, ti fermerai al Monumento di Auschwitz e vedrai l'esterno della facciata della Casa di Anna Frank. Termina il tour con una piccola sorpresa in una caffetteria locale olandese.

...
Amsterdam: tour privato a piedi sulla vita di Anna Frank

2. Amsterdam: tour privato a piedi sulla vita di Anna Frank

Regalati questo tour privato a piedi e scopri di più sulla storia ebraica di Amsterdam. Esplora il plurisecolare quartiere ebraico della città e scopri di più sulla vita di Anna Frank grazie alla tua guida. Ascolta informazioni interessanti sulla formazione del quartiere ebraico originario e sulla sua evoluzione nel corso dei secoli. Ammira molte attrazioni come il Joods Historisch Museum e il monumento di Auschwitz. La tua guida privata ti narrerà storie sull'amore per la scrittura di Anna Frank e sulle circostanze che visse ad Amsterdam negli anni '30 e '40. Ascolta storie sui legami familiari di Anna Frank, sul suo trasferimento dalla Germania, sul periodo in cui rimase nascosta e sulla vita di suo padre dopo la guerra. Apprendi in che modo il suo diario divenne famoso in tutto il mondo. Scopri alcuni nascondigli segreti dove la scrittrice si rifugiò durante la Resistenza Olandese nella Seconda guerra mondiale.

...
Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

3. Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

Scopri di più su Anna Frank con un tour a piedi ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico Quartiere Ebraico della città insieme a un piccolo gruppo di visitatori, mentre la guida ti narra aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla Seconda guerra mondiale. Passeggia per il quartiere ebraico di Amsterdam e ascolta la storia della vita di Anna Frank e delle sue dinamiche familiari. Scopri il trasferimento della sua famiglia dalla Germania, il periodo trascorso in clandestinità e la vita di suo padre dopo la guerra. Ascolta le storie dell'amore di Anna Frank per la scrittura e le condizioni in cui ha vissuto durante gli anni '30 e '40 ad Amsterdam. Scopri come il suo diario è diventato famoso a livello internazionale. Ascolta i fatti sulla Resistenza Olandese durante la Seconda guerra mondiale e scopr dove erano ubicati i nascondigli segreti. Passa davanti a punti di riferimento importanti come il Museo Storico Ebraico, la Sinagoga Portoghese, il Monumento di Auschwitz e la facciata della Casa di Anna Frank.

...
Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

4. Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

Ripercorri una parte del tormentato passato di Amsterdam scoprendo la vita della comunità ebraica della città e come questa sia sopravvissuta alla Seconda guerra mondiale. Ascolta le informazioni che ti verranno fornite sull'occupazione nazista dei Paesi Bassi dal 1940 al 1945 e su come tutto ciò abbia influenzato gli abitanti di Amsterdam, in particolar modo la comunità ebraica. Scopri la Sinagoga portoghese, il Museo storico ebraico e la sede del Consiglio ebraico. Passa di fronte al Monumento di Auschwitz e al Dokwerker e non perderti i dettagli su come gli olandesi si comportarono nei confronti degli ebrei di Amsterdam e su come, in generale, la popolazione affrontò le avversità della guerra. Il tour si conclude di fronte alla Casa di Anna Frank, dove verrai a conoscenza del suo diario, di come suo padre Otto Frank riuscì a pubblicarlo e del suo successo in tutto il mondo.

...
Amsterdam: tour privato a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

5. Amsterdam: tour privato a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

Scopri di più su Anna Frank con un tour a piedi privato ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico quartiere ebraico della città, mentre la guida ti narra aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla Seconda guerra mondiale. Apprenderai tutto sulla storia della famiglia Frank, dal loro trasferimento dalla Germania per sfuggire alle persecuzioni, alla vita del padre di Anna dopo la guerra. Inizia il tour fuori dalla Sinagoga portoghese, una costruzione sefardita del XVII secolo attiva ancora oggi come sinagoga. Scopri di più sul contesto sociale del quartiere ebraico originario e su come si sia sviluppato nel corso dei secoli. La guida ti parlerà dell'amore di Anna Frank per la scrittura, delle condizioni in cui visse ad Amsterdam tra gli anni '30 e gli anni '40 e del perché il suo diario divenne tanto famoso. Ascolterai i fatti sulla Resistenza Olandese durante la Seconda guerra mondiale e scoprirai dove erano ubicati i nascondigli segreti. Nel corso del tour, avrai l'opportunità di osservare il Museo Storico Ebraico, il Monumento ad Auschwitz e infine la casa di Anna Frank.

...
Amsterdam: tour a piedi sulla vita di Anna Frank

6. Amsterdam: tour a piedi sulla vita di Anna Frank

Partecipa a questo tour di 2 ore attraverso Amsterdam per conoscere la vita di Anna Frank durante la seconda guerra mondiale. Incontra la guida a Waterlooplein e scopri i più importanti siti legati ad Anna Frank e agli altri Ebrei ad Amsterdam durante la seconda guerra mondiale, tra cui il quartiere ebraico, la Sinagoga portoghese e la sede del Consiglio ebraico. Scopri i monumenti storici e gli edifici che sono ancora segnati dalle tracce della guerra. Impara di più sulla vita durante la seconda guerra mondiale e le lotte che la gente subì, come lo sciopero di febbraio e l'inverno della fame. Fatti un'idea dicome era la vita nei Paesi Bassi durante l'occupazione nazista nei primi anni 1940. Ascolta la storia di Anna Frank e della sua famiglia e che cosa hanno dovuto sopportare nel corso di questo periodo buio. Impara di più sul suo diario, come è stato pubblicato dal padre dopo la guerra e come è diventato uno dei più venduti libri di tutti i tempi.

...
Amsterdam: tour privato su Anna Frank e Quartiere Ebraico

7. Amsterdam: tour privato su Anna Frank e Quartiere Ebraico

Regalati questo tour privato a piedi e scopri di più sulla storia ebraica di Amsterdam. Esplora il plurisecolare quartiere ebraico della città insieme a un piccolo gruppo e scopri di più sulla vita di Anna Frank grazie alla tua guida. Ascolta informazioni interessanti sulla formazione del quartiere ebraico originario e sulla sua evoluzione nel corso dei secoli. La tua guida privata ti narrerà storie sull'amore per la scrittura di Anna Frank e sulle circostanze che visse ad Amsterdam negli anni '30 e '40. Ascolta storie sui legami familiari di Anna Frank, sul suo trasferimento dalla Germania, sul periodo in cui rimase nascosta e sulla vita di suo padre dopo la guerra. Apprendi in che modo il suo diario divenne famoso in tutto il mondo. Scopri alcuni nascondigli segreti dove la scrittrice si rifugiò durante la Resistenza Olandese nella Seconda Guerra Mondiale. Ammira molto siti d'interesse, come il Museo Joods Historisch, il Monumento di Auschwitz e infine la Casa di Anna Frank, luogo di conclusione del tour.

...
Amsterdam: tour a piedi della seconda guerra mondiale

8. Amsterdam: tour a piedi della seconda guerra mondiale

Scopri le lotte di Amsterdam durante l'occupazione nazista dei primi anni '40. Scopri come la gente ha subito eventi importanti come lo sciopero di febbraio e l'inverno della fame. Ascolta la storia di Anne Frank, della sua famiglia e dei loro conflitti durante questo oscuro periodo di tempo. Scopri di più sulla storia ebraica di Amsterdam. Ottieni informazioni interessanti sullo sfondo del quartiere ebraico originale e sulla sua evoluzione nel corso dei secoli. Esplora il quartiere ebraico secolare della città. Scopri come è vissuta e sopravvissuta la comunità ebraica durante e dopo la seconda guerra mondiale. Scopri importanti punti di interesse come la sinagoga portoghese, il Museo storico ebraico e la sede del Consiglio ebraico. Scopri siti come il Dokwerker e il monumento di Auschwitz.

...

Auschwitzmonument: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitzmonument? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitzmonument: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 32 recensioni

Il tour merita assolutamente. La nostra guida Annalize è stata superprofessionale e, nonostante fosse di origini olandesi, parlava italiano alla perfezione. Ci ha mostrato luoghi e dettagli della città che non avremmo mai attenzionato senza che lei ce li mostrasse. Ovviamente bisogna prepararsi emotivamente poichè dal punto di vita emozionale è particolarmente impattante.

Molti interessante ,ottima esperienza,con la nostra guida,la carissima Elena che ci ha spiegato e illustrato con ottima conoscenza e passione x il suo lavoro tutta la storia di Anna Frank,illustrandoci tutte le tappe che hanno fatto parte della storia.consiglio vivamente ottima esperienza

Tour coinvolgente, ben strutturato e ricco di nozioni sul tema. Elena è stata esaustiva, competente e piacevole nelle spiegazioni; ha anche offerto spunti di carattere generale sulla città molto interessanti e utili

Giro guidato magistralmente gestito dalla nostra guida Elena. Molto preparata, esposizione chiarissima arricchita da aneddoti, puntualissima insomma ne è valsa davvero la pena.

Bravissima ragazza educata e molte brava a spiegare lo consiglio vivamamente