Cose da fare a
Auschwitz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Auschwitz

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Cracovia: gita di un'intera giornata ad Auschwitz-Birkenau con guida autorizzata

2. Cracovia: gita di un'intera giornata ad Auschwitz-Birkenau con guida autorizzata

Trascorri una giornata imparando ad Auschwitz-Birkenau, un ex campo di concentramento durante la Polonia occupata dai nazisti. Questo sito oggi rappresenta un luogo in ricordo delle vittime che vi persero la vita durante la seconda guerra mondiale. Potrai viaggiare facilmente ad Auschwitz-Birkenau poiché il ritiro e il trasferimento dall'hotel a Cracovia sono inclusi. Evita le lunghe file di visitatori poiché i biglietti d'ingresso sono inclusi. Partecipando a una visita guidata, imparerai di più sui siti che vedi, oltre a informazioni storiche di base. La visita al Museo si divide in due parti: la visita ad Auschwitz I, che dura circa due ore, e poi la visita ad Auschwitz II Birkenau, di circa un'ora. Compreso il tempo di trasporto dura circa sette ore.

Oswiecim: visita guidata al campo di concentramento di Auschwitz e al museo

3. Oswiecim: visita guidata al campo di concentramento di Auschwitz e al museo

Visita Auschwitz-Birkenau, nel comodo tour con i biglietti prenotati, salta l'accesso alla fila dei biglietti e un professionista. Visita al Museo Per prima cosa, visita il sito commemorativo di Auschwitz I per ca. 2 ore con un, accompagnamento di una guida professionista attraverso l'intero campo. Entra nell'accampamento attraverso il cancello principale con la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro ti rende libero). Passa davanti a Barack's in mattoni, guarda i manufatti, le fotografie dei prigionieri, le ricostruzioni dell'intero complesso e le uniche camere a gas e crematori rimaste. Quindi, continua la visita con una guida al campo Birkenau per circa 1 ora. Entra in orribili blocchi di legno, dove quasi 1000 persone vivevano in condizioni disumane. Ammira le rovine delle camere e dei crematori, una parte del genocidio industriale della Germania nazista.

Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e mostra del labirinto

4. Cracovia: tour ad Auschwitz-Birkenau e mostra del labirinto

Parti da Cracovia e visita il Memoriale e il Museo di Auschwitz-Birkenau insieme a una guida ufficiale. Osserva i resti delle strutture e le mostre toccanti che commemorano le vittime e i sopravvissuti del campo; poi, termina la giornata con un speciale tour guidato attraverso l'installazione artistica "The Labyrinths", creata da un ex prigioniero. Inizia la giornata con il puntuale servizio di prelievo dal punto d'incontro situato nel centro di Cracovia; poi, rilassati a bordo dell'autobus climatizzato mentre il tuo accompagnatore rivede l'itinerario previsto. Durante il viaggio, ascolta un commento introduttivo sulla storia di Auschwitz-Birkenau e sul suo ruolo durante l'Olocausto. Dopo 1 ora e 40 minuti di auto e un breve controllo di sicurezza, incontra la guida autorizzata del museo che accompagnerà il tuo gruppo nel complesso di Auschwitz-Birkenau. Ricevi un set cuffie per ascoltare più agevolmente i commenti della guida mentre scopri il più grande complesso di campi di concentramento della Seconda guerra mondiale. La prima parte del tour ti condurrà ad Auschwitz, ora museo nazionale, dove le caserme sono rimaste ancora intatte. Ascolta i racconti cupi sulla vita nel campo mentre osservi le varie mostre che espongono oggetti originali appartenuti ai prigionieri. Poi, dopo un breve tragitto in macchina, raggiungi il Memoriale di Birkenau. Qui, osserva le camere a gas, i binari e la ferrovia che trasportava i prigionieri nei campi. Commemora le vittime del campo mentre visiti il sito commemorativo. Dopo il tour guidato di Birkenau, incontra il tuo accompagnatore e sali sull'autobus verso l'ultima tappa del tour, prima di tornare a Cracovia. Dirigiti al vicino villaggio di Harmęże, dove i prigionieri di Auschwitz erano costretti ai lavori forzati nel settore agricolo ed entra nel monastero del villaggio, che ospita la mostra d'arte “Frames of memory. Labyrinths”. Creata da Marian Kołodziej, prigioniero del campo n° 432 e sopravvissuto ad Auschwitz, questa mostra unica nel suo genere ricrea la realtà del campo attraverso l'arte. Rifletti sulle opere d'arte in movimento ed entra all'interno di installazioni emotive, che mirano a ispirare i visitatori affinché le atrocità dell'Olocausto non si ripetano mai più. Dal 24 settembre fino alla fine di ottobre, l'orario di inizio dell'attività potrebbe essere modificato al mattino o pomeriggio, a causa del blocco di alcune fasce orarie per i gruppi scolastici locali. Il tour in partenza alle 12:00 si svolgerà con l'itinerario invertito: mostra Labyrinth, poi una breve pausa pranzo al Museo di Auschwitz, seguita dal tour guidato di Auschwitz-Birkenau.

Auschwitz: visita autonoma da Cracovia

5. Auschwitz: visita autonoma da Cracovia

Parti da Cracovia da uno dei comodi punti di incontro disponibili e viaggia su un minibus climatizzato fino al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per esplorare il più grande campo di concentramento costruito dai Nazisti. Raggiunto il museo e memoriale, fai una breve pausa prima di ritirare la guida cartacea nella tua lingua ed esplorare Auschwitz II-Birkenau per 1 ora e 30 minuti. Torna poi al punto d'incontro situato nel parcheggio da dove il tuo autista in lingua inglese ti condurrà ad Auschwitz I, situato a 3 chilometri di distanza. Dopo aver raggiunto Auschwitz I, farai una pausa di 15 minuti e riceverai il biglietto d'ingresso per il museo di Auschwitz I ritirato dal tuo accompagnatore turistico. Dal momento in cui riceverai il biglietto, potrai gestire il tempo come vorrai e avrai 3 ore per visitare l'ex-campo di concentramento prima di tornare a Cracovia.

Transfer in bus tra Auschwitz-Birkenau e Cracovia

6. Transfer in bus tra Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Spostati da Cracovia per Auschwitz-Birkenau con un conveniente bus navetta. Il viaggio richiede circa un'ora e mezza ed è lungo circa 60 km. Scegli tra otto disponibili punti di prelievo nella Piazza del Mercato di Cracovia o nel quartiere Kazimierz. Gli esperti autisti ti guideranno in modo rapido e sicuro direttamente a Auschwitz-Birkenau per lasciarti esplorare il memoriale e il museo al tuo ritmo. Per spostarsi fra  Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau si può usare il bus navetta gratuito fornito dal  Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau. I punti di prelievo a Cracovia sono: • 7:30 o 11:00: Chiesa di San Giuseppe (Rynek Podgórski 4) • 7:40 o 11:10: fermata Autobus Turistico (65 Dajwór Street) • 7:50 o 11:20: Wyspianski Hotel (Kopernika 2 Street) • 7:55 o 11:25: Kiss & Ride (Pawia 18a Street) • 8:05 o 11:35: Kiss & Ride (Garbarska) • 8:10 o 11:40: fermata bus turistico vicino al Radisson Blu Hotel (Straszewskiego 14 Street) • 8:15 o 11:45: Sheraton Grand Hotel (angolo Wiślna e Plac na Groblach, Powiśle 7 Street) • 8:25 o 11:55: B&B Hotel (Monte Cassino 1) Il prelievo della mattina arriva ad Auschwitz-Birkenau alle 9:45 e parte alle 14:30. Il prelievo alle 11:00 arriva ad Auschwitz-Birkenau alle 13:15 e parte alle 17:45. Il tuo autista professionista ti porterà ad Auschwitz I Birkenau e aspetterà per riportarti a Cracovia se hai selezionato questa opzione.

Auschwitz-Birkenau: ingresso e transfer a/r da Cracovia

7. Auschwitz-Birkenau: ingresso e transfer a/r da Cracovia

Prenota questo servizio di transfer di 1 ora e 30 minuti e viaggia a bordo di un autobus dal centro di Cracovia al Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau. È disponibile anche un'opzione di rientro a Cracovia. All'arrivo ad Auschwitz-Birkenau dovrai acquistare il tuo biglietto per il tour, che non è compreso in questo servizio di trasferimento. Scopri le atrocità commesse dai nazisti e la reale portata degli orrori dell'Olocausto. Scopri com'era gestito il campo e come si conduceva la vita dei prigionieri. Osserva le strade, le recinzioni, le torrette e le rampe, ma anche materiali e documenti informativi. Partenze giornaliere dal Museo e Memoriale di Auschwitz a Cracovia: 10:10, 11:00, 12:15, 13:45, 15:30, 16:10, 16:40, 17:10, 18:45, 19:45

Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau e film sull'Olocausto

8. Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau e film sull'Olocausto

Visita Auschwitz-Birkenau, il più grande ex campo di concentramento, e scopri la sua storia indimenticabile con una guida. Prima del tour, guarda un video introduttivo che mostra il volto di questo luogo durante la seconda guerra mondiale in una sala cinematografica speciale, ingresso incluso. Parti da Cracovia e dirigiti al museo e al memoriale alla periferia di Oświęcim, a circa 60 chilometri a ovest di Cracovia. All'arrivo (circa 1 ora e 15 minuti dopo), la tua guida ti condurrà in un mondo del passato. Prima di visitare i campi di Auschwitz-Birkenau, un film in una sala cinematografica appositamente preparata del museo ti farà conoscere la storia del campo. Scopri il funzionamento del campo durante la seconda guerra mondiale. Dopo il film, attraversa il cancello contrassegnato con "Arbeit macht frei" ed entra nel parco di Auschwitz I, dove la tua guida ti mostrerà l'area protetta e ti racconterà la storia del luogo. Quindi, visita Birkenau, dove ebbe luogo lo sterminio di massa nell'ambito della "Soluzione finale della questione ebraica" nazista. Questa sarà l'ultima ora del tour, quindi il tuo autista ti riporterà a Cracovia. Il campo di Auschwitz-Birkenau, fondato nel 1940 dal partito nazista tedesco, è diventato anni dopo un simbolo della sofferenza umana e del tormento fisico e mentale. Essendo il più grande campo di concentramento in funzione, è diventato l'ultimo luogo di riposo per milioni di persone, soprattutto ebrei. Non c'è dubbio che questo è un luogo che lascia un segno indelebile sui visitatori. È un importante monumento in onore delle vittime dello sterminio.

Da Cracovia: gita guidata di un giorno al complesso del campo di Auschwitz-Birkenau

9. Da Cracovia: gita guidata di un giorno al complesso del campo di Auschwitz-Birkenau

Scopri le storie umane dell'Olocausto in questo viaggio guidato da Cracovia ai campi di concentramento di Auschwitz, Birkenau e Monowitz. Scopri come sono stati allestiti i campi e gli scopi perseguiti da ciascuno. Fermati a riflettere su cosa è successo in questi siti. Inizia con il tuo ritiro a Cracovia. Da lì, percorrerai circa 45 chilometri per raggiungere l'ex campo principale di Auschwitz. Ascolta la tua guida discutere del precedente uso del campo come caserma per l'esercito polacco. All'ingresso, notate il cancello con sopra “Arbeit macht frei”. Visita i blocchi dei prigionieri, che ora ospitano manufatti dei campi e oggetti lasciati dai prigionieri. Guarda fotografie e documenti, scarpe, valigie e occhiali tra gli altri effetti personali. Da Auschwitz, percorri una breve distanza fino all'ex campo di Birkenau. Lì troverai le camere a gas e i crematori. Tieni a mente le vittime del campo mentre ti fai strada tra i memoriali. Dopo Birkenau, il tuo tour terminerà al campo di concentramento di Monowitz. Scopri la connessione tra le corporazioni e i campi. A differenza di Auschwitz e Birkenau, Monowitz forniva lavoratori alle fabbriche vicine. Il viaggio si concluderà con il tuo ritorno a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: biglietto prioritario e tour guidato

10. Auschwitz-Birkenau: biglietto prioritario e tour guidato

Fondato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne un simbolo della sofferenza umana e un luogo testimone dello sfinimento psichico ed emotivo. Approfondisci la storia del più grande campo di concentramento della seconda guerra mondiale insieme ad una guida professionista autorizzata del Museo di Auschwitz-Birkenau. Incontra il tuo accompagnatore all'ingresso del museo, dove accederai con un biglietto prenotato in anticipo, subito dopo aver passato i controlli di sicurezza. La prima parte della visita al museo dura da 1 ora e 20 minuti a 1 ora e 50 minuti. Tra la prima e la seconda parte è prevista una pausa di 10-15 minuti, durante la quale potrai pranzare. Dopo la pausa, sali a bordo di un autobus per proseguire con la seconda parte del tour, una visita di Auschwitz II Birkenau, luogo in cui trascorrerai circa un'ora con la stessa guida.

Domande frequenti su Auschwitz

Quali sono le migliori attrazioni di Auschwitz?

Le attrazioni imperdibili di Auschwitz sono:

Auschwitz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitz? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 50.566 recensioni

Organizzato tutto alla perfezione, puntualità super. La nostra guida italiana Francesco ha reso tutto perfetto, si nota la sua passione e la sua sensibilità. Grazie Francesco per questo viaggio nella memoria.

Esperienza assolutamente da fare!La nostra guida Gregorio parlava un ottimo italiano, bravissimo nel spiegare,e molto paziente. Consiglio vivamente questo tour.

Tour veramente ben organizzato, guide esperte e molto preparate, veramente molto soddisfatto

Guida esperta e preparata Trasferimento perfetto Tutto organizzato molto bene

Organizzazione ottimale e guida in italiano simpatica e competente.