Auschwitzmonument

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Auschwitzmonument: le attività e i tour più consigliati

  • Amsterdam: tour a piedi sulla vita di Anna Frank

    1. Amsterdam: tour a piedi sulla vita di Anna Frank

    Partecipa a questo tour di 2 ore attraverso Amsterdam per conoscere la vita di Anna Frank durante la seconda guerra mondiale. Incontra la guida a Waterlooplein e scopri i più importanti siti legati ad Anna Frank e agli altri Ebrei ad Amsterdam durante la seconda guerra mondiale, tra cui il quartiere ebraico, la Sinagoga portoghese e la sede del Consiglio ebraico. Scopri i monumenti storici e gli edifici che sono ancora segnati dalle tracce della guerra. Impara di più sulla vita durante la seconda guerra mondiale e le lotte che la gente subì, come lo sciopero di febbraio e l'inverno della fame. Fatti un'idea dicome era la vita nei Paesi Bassi durante l'occupazione nazista nei primi anni 1940. Ascolta la storia di Anna Frank e della sua famiglia e che cosa hanno dovuto sopportare nel corso di questo periodo buio. Impara di più sul suo diario, come è stato pubblicato dal padre dopo la guer...

  • Amsterdam: tour privato a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

    2. Amsterdam: tour privato a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

    Scopri di più su Anna Frank con un tour a piedi privato ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico quartiere ebraico della città, mentre la guida ti narra aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla Seconda guerra mondiale. Apprenderai tutto sulla storia della famiglia Frank, dal loro trasferimento dalla Germania per sfuggire alle persecuzioni, alla vita del padre di Anna dopo la guerra. Inizia il tour fuori dalla Sinagoga portoghese, una costruzione sefardita del XVII secolo attiva ancora oggi come sinagoga. Scopri di più sul contesto sociale del quartiere ebraico originario e su come si sia sviluppato nel corso dei secoli. La guida ti parlerà dell'amore di Anna Frank per la scrittura, delle condizioni in cui visse ad Amsterdam tra gli anni '30 e gli anni '40 e del perché il suo diario divenne tanto famoso. Ascolterai i fatti sulla Resistenza Olandese dur...

Auschwitzmonument: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Auschwitzmonument? Clicca qui per la lista completa.

Auschwitzmonument: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 27 recensioni

Siamo stati accolti in tempo da Stan, la nostra guida. A causa dell'assenza di altre persone, abbiamo fatto il nostro tour in olandese anziché in inglese. Questo era già un colpo di fortuna. Il sole era uscito e abbiamo attraversato gran parte di Amsterdam. Stan ha parlato molto appassionatamente del passato e ha osato mettere in discussione alcune cose. Questo ti fa pensare come visitatore ancora di più alle cose come sono accadute. Oltre agli edifici, ai cippi commemorativi e ai monumenti, lungo il percorso ci sono state presentate molte foto, che ancora una volta hanno dato una visione perfetta della situazione al tempo della guerra. Dopo poco più di 2 ore eravamo molto più ricchi di storia. Ne vale la pena! Avevamo già fatto la casa di Anna Frank un'altra volta, ma questo mi sembra l'ideale per fare prima la passeggiata e poi visitare la casa. In questo modo hai già lo sfondo giusto. (acquistare i biglietti con largo anticipo)

Abbiamo avuto un'ottima guida, Peter. Io e il mio ragazzo viviamo ad Amsterdam da diversi anni. Ma percorrerlo in questo modo e conoscere tutti i tipi di monumenti e testi sui muri perché sono lì è piuttosto intenso. Ogni giorno centinaia di persone passano in bicicletta e passano senza avere idea di cosa sia successo durante la guerra. Un assoluto deve camminare se ti piace la storia. Tuttavia, il tour è stato molto più che Anna Frank. Non ti avvicini a casa sua, ma attraversi i quartieri dove si trova la maggior parte della storia, per quanto riguarda la persecuzione degli ebrei. La nostra guida sapeva molto di Anne Frank.

Molto istruttivo ed emozionante. A tutte le domande è stata data risposta e si è impiegato del tempo per rispondere a tutte. Si impara molto su Amsterdam nel periodo 1940-1945 (principalmente sul periodo dell'occupazione e sulla vita degli ebrei a quel tempo). Chiunque sia interessato alla storia dovrebbe assolutamente partecipare a questo tour.

Altamente raccomandato!! Momento clou del nostro viaggio.