Cose da fare a
Australia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Australia

Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

1. Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e raggiungi il porto turistico di Airlie Beach. Sali a bordo di un catamarano costruito su misura e goditi uno spuntino mattutino con brownies artigianali appena preparati e senza glutine. La prima tappa sarà in una delle tante meravigliose barriere coralline della zona per fare snorkeling. Lasciati incantare dai colori vivaci, dai numerosi pesci e dalle formazioni coralline delle frange esterne della Grande Barriera Corallina. Scegli un modo più tranquillo per esplorare questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Dirigiti quindi verso il secondo punto di snorkeling sulla punta settentrionale di Hook Island. Scopri insieme alla guida i fondali, le grotte e una variegata vita marina della zona. Prosegui verso Whitehaven Beach per gustare un pranzo a buffet a base di frittata di zucchine e quiche lorraine con affettati, formaggi, insalata e pane fresco. Dopo pranzo, goditi una passeggiata guidata nel bush e il commento informativo fino a Hill Inlet Lookout, all'estremità settentrionale della spiaggia. Visita questo luogo famoso in tutto il mondo, dove le sabbie bianche e le acque turchesi si fondono per un effetto visivo unico. Sfrutta il tempo libero per rilassarti sulla spiaggia e ammirare il paesaggio. Ti verrà fornito uno spuntino con frutta fresca, prima di ripartire per Airlie Beach in barca. Farai ritorno al tuo alloggio alle 17:00 circa.

Cairns: tour autoguidato di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

2. Cairns: tour autoguidato di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

Partecipa a questa escursione di 7 ore e visita lo splendido villaggio di Kuranda, immerso in una foresta pluviale incontaminata e dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Approfitta del prelievo dal tuo hotel (nell'area di Cairns) a bordo di un autobus comodo e moderno e raggiungi la stazione ferroviaria. Viaggia lungo la storica Kuranda Scenic Railway e ammira la vista unica delle montagne circostanti lungo il tragitto fino a destinazione. Situata a 328 m sul livello del mare, la ferrovia ti consentirà di passare accanto a cascate spettacolari, per poi condurti nella meravigliosa Barron Gorge. Approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare i mercati, i negozi e i sentieri da trekking oppure per partecipare a una crociera sul fiume (stagionale). Scopri l'incredibile gamma di chioschi gastronomici e caffè, oppure gusta un pasto a base dei draghi d'acqua australiani al Frog's Restaurant, famoso per le salse e i condimenti preparati freschi. Scendi quindi con la famosa funivia Skyrail, che si estende per 7,5 km sulla foresta pluviale incontaminata. Questa esperienza ti permetterà anche di avvistare la fauna locale, incluso il casuario (il 3° uccello non volatile più grande al mondo). Dopodiché, sali sulla Skyrail delle 14:00 per raggiungere la base a valle (stazione di Skyrail Smithfield). Imbarcati in un suggestivo viaggio di scoperta e addentrati nella foresta tropicale più antica al mondo ancora esistente. La Skyrail è un'esperienza emblematica e imperdibile da fare a Cairns e ti permetterà di avere una prospettiva unica della foresta tropicale australiana, dichiarata patrimonio dell'umanità: immergiti nei suoi, nei colori, negli aromi e nella tranquillità di una delle zone botaniche più affascinante della Terra. Al termine della tua esperienza sulla Skyrail, prenderai di nuovo l'autobus alle 15:30 e farai ritorno al tuo hotel.

Strahan: crociera del patrimonio mondiale sul fiume Gordon con pranzo

3. Strahan: crociera del patrimonio mondiale sul fiume Gordon con pranzo

La tua crociera include il pranzo, una visita guidata di 1 ora sull'isola di Sarah, una passeggiata di 30 minuti all'Heritage Landing sul fiume Gordon e un tour della segheria di pino Huon al ritorno a Strahan. Al momento della prenotazione, puoi scegliere posti a sedere standard, premium o gold. Sali a bordo di un catamarano appositamente costruito che parte da Strahan Wharf e si dirige verso Hells Gates, l'ingresso a stretto canale del porto di Macquarie. Passa trote oceaniche e allevamenti di salmoni dell'Atlantico in rotta verso Sarah Island. Fai un tour guidato di 1 ora dell'isola per conoscere le dure condizioni del primo insediamento penale della Tasmania. Da Sarah Island, viaggia nel maestoso fiume Gordon, dichiarato patrimonio dell'umanità. Riscopri la serenità mentre scivoli in profondità nell'antica foresta pluviale. Sbarca a Heritage Landing per una passeggiata nella foresta pluviale silenziosa e coperta di licheni. Lasciati incantare da uno degli abitanti più antichi della foresta, un pino Huon di 2000 anni. La tua avventura in crociera è accompagnata da coinvolgenti commenti a bordo sulla storia umana, l'ecologia e la geologia della zona. Il commento è arricchito da aneddoti tratti dalle esperienze della famiglia Grining di oltre un secolo di navigazione sul famoso fiume. Il sontuoso pranzo incluso è preparato al momento ogni giorno e consiste in salmone affumicato locale, salumi, un'ampia selezione di insalate, frutta fresca, formaggi della Tasmania e pane da forno locale. C'è anche un bar con licenza a bordo dove è possibile acquistare bevande e snack.

Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

4. Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

Scopri gli animali affascinanti che popolano il Litchfield National Park. Il tour inizia con il prelievo al tuo alloggio alle 6:00; a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata raggiungerai il fiume Adelaide. Una volta arrivato al fiume, salirai a bordo di un'imbarcazione privata e partirai alla scoperta del fiume. Una volta a bordo, dai da mangiare ai coccodrilli e osserva gli animali che popolano il fiume. Se sarai fortunato potresti vedere un coccodrillo che, sfruttando la forza della sua coda, riesce a saltare fuori dall'acqua. Durante la visita nel Litchfield national park visiterai 3 diverse cascate, Wangi, Florence e il buley Rock Holes, se vorrai, potrai fare una nuotata rinfrescante. Il pranzo sarà preparato dalla tua guida, un picnic a base di piadine farcite, affettati, pane, insalata e frutta. Non preoccuparti, se ti verrà fame durante il tragitto saranno disponibili altri snack! Una guida autoctona esperta ti spiegherà dettagliatamente tutto quello che c'è da sapere sul parco e ti consiglierà i luoghi migliori per scattare fotografie memorabili. Ammira i termitai giganti alti fino a 2 metri e visita lo splendido allevamento di farfalle. Il tour termina con il rientro al tuo alloggio alle 17:30; se è Giovedì o Domenica effettuerai una tappa ulteriore presso i celebri mercati di Mindil beach.

Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

5. Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

Svegliati di buon'ora e parti per un breve viaggio fino a un punto nel deserto affacciato su Uluru. La tua guida/autista ti fornirà le informazioni e il contesto dell'installazione artistica. Passeggia al buio lungo i sentieri che circondano le 50.000 sfere di luce nel deserto, prima di salire sulla collina fino al belvedere di Dune Top. Osserva la fantastica trasformazione di vita e colori, mentre il deserto si sveglia e ti scaldi con tè, caffè o cioccolata calda. Dopodiché, non appena i primi raggi solari appaiono nel cielo del deserto, lasciati incantare dal sole che sorge dietro Uluru all'orizzonte inondando di luce il paesaggio, incluso Kata Tjuta dietro di te. Goditi una vista incredibile nello spettacolare paesaggio desertico mentre il sole sorge sul Red Centre. Appena la luce illuminerà il paesaggio, il Field of Light si affievolirà per la giornata. Scatta alcune splendide fotografie di questo luogo unico, che ti consentirà di ammirare Uluru e Kata Tjuta in tutta la loro gloria.

Australia Outback Spectacular: cena e spettacolo

6. Australia Outback Spectacular: cena e spettacolo

Parti per un viaggio nel cuore dell'Australia e osserva uno spettacolo tutto nuovo, con un'arena in trasformazione, dotata di tecnologia immersiva, e animali affascinanti. Inoltre, gusta un delizioso pasto di tre portate mentre ti godi lo spettacolo. Inizia la serata con verdure grigliate e crostini con feta, un formaggio di capra, accompagnati dalla rucola selvatica e da una salsa a base di ananas fatta in casa. Poi, gusta una succosa bistecca di filetto o del petto di pollo tenero e succoso servito con zucca arrostita, fagiolini e deliziose patate. Per concludere in bellezza, gusta un delicato flan al cioccolato fondente con ganache al cioccolato, una salsa al caramello salato e ricoperto con cacao in polvere. L'Australian Outback Spectacular ti farà trascorrere un'indimenticabile serata.

Da Alice Springs: tour a Uluru con cena al barbecue

7. Da Alice Springs: tour a Uluru con cena al barbecue

Parti da Alice Springs di buon mattino per un assaggio dell'Outback australiano con una sosta a Erldunda, dove gusterai una colazione a buffet. Dopodiché, prosegui per il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta per ammirare le cupole delle formazioni rocciose durante la tua prima camminata. Scopri di più sul popolo locale dei Pitjantjatjara al centro culturale. Dopodiché, raggiungi la base di Uluru per una passeggiata guidata che ti consentirà di ammirare l'arte rupestre Anangu. Raggiungi poi la Sorgente di Mutitjulu per un breve trekking fino alla casa del serpente acquatico ancestrale Wanampi e per ascoltare alcune tradizionali storie e leggende aborigene. Sorseggia un bicchiere di spumante, mentre ammiri il sole tramontare sopra Uluru e concludi la giornata con una cena al barbecue, prima di fare ritorno ad Alice Springs.

Philip Island: crociera tra i delfini e le balene

8. Philip Island: crociera tra i delfini e le balene

Salpa su un'avventura invernale di avvistamento di delfini e balene avventurandoti oltre le scogliere a picco di Cape Woolamai e lungo la costa meridionale di Phillip Island. Lungo la strada, cercherete megattere e balene australi lungo la loro rotta migratoria annuale. Esperti avvistatori di balene saranno a bordo per assicurarti di non perdere l'avvistamento di balene durante la crociera Cerca i baccelli dei delfini mentre mangiano e giocano nell'oceano. Oltre a balene e delfini, potresti anche avvistare foche e vedere una serie di avifauna tra cui albatri vagabondi, che vengono regolarmente avvistati nella zona. Goditi tè, caffè e tè pomeridiano gratuiti o una bevanda fredda al bar con licenza mentre navighi lungo la costa. Insieme all'esperto avvistatore di balene, il capitano fornirà commenti lungo la strada.

Queensland: tour esplorativo di 90 minuti delle grotte del Capricorno

9. Queensland: tour esplorativo di 90 minuti delle grotte del Capricorno

Vivi la serenità delle Grotte del Capricorno per 90 minuti interi con una guida. Esplora alcuni dei migliori luoghi segreti nascosti ed entra in luoghi meravigliosi come la Deep Vault Cave e The Flowerpot. Scopri le forze geologiche che hanno plasmato queste caverne e cerca di avvistare fauna selvatica rara. Indossa caschi e fari e avventurati nelle Grotte del Capricorno. Zig-zag attraverso passaggi nascosti e scopri la formazione delle grotte sotto la tua guida. Entra nella Deep Vault Cave, nota per il suo ambiente simile a una cattedrale e le pareti retroilluminate. Passa attraverso una sezione di radici e crescita degli alberi, comunemente nota come Flowerpot. Ammira come la vita sembra fondersi e trovare la sua strada attraverso la roccia formata dal corallo. Mentre attraversi, tieni gli occhi aperti per avere la possibilità di vedere alcuni animali selvatici rari e locali.

Port Douglas: tour di snorkeling nelle Isole Basse

10. Port Douglas: tour di snorkeling nelle Isole Basse

Partecipa a un'esperienza di snorkeling nell'acqua intorno a un'isola bellissima e appartata. Goditi un po' di tempo a bordo di una nave comoda e spaziosa mentre viaggi verso le Low Isles con solo 23 ospiti. Rilassati con molto spazio a bordo durante il viaggio e goditi un leggero spuntino mentre scorgi le Low Isles in lontananza. Trascorri qualche ora facendo snorkeling ed esplorando una pittoresca baia corallina. Fai snorkeling nella tranquilla laguna o osserva la barriera corallina dalla barca con fondo di vetro. L'equipaggio fornirà tour per gli ospiti per imparare e apprezzare l'incredibile Grande Barriera Corallina. L'accesso alla barriera corallina è molto facile, sia dalla parte posteriore della nave che dalla spiaggia, poiché la barriera corallina si avvicina all'isola. Esplora la barriera corallina e i suoi abitanti senza la folla. Cammina attraverso i sentieri sabbiosi e attraverso la vegetazione. Guarda in prima persona il faro storico, la casa del guardiano del faro e la stazione meteorologica dove vengono raccolti i dati meteorologici locali.

Australia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Australia? Clicca qui per la lista completa.

Australia: le opinioni degli altri viaggiatori

Assolutamente da fare se ti trovi a Perth! Chris era incredibilmente ben informato non solo sul luogo unico che è l'Australia occidentale, ma anche sull'astronomia e sul cielo notturno. Era così appassionato di entrambi che era contagioso. Le nuvole avevano altri progetti per il nostro tramonto, ma l'illuminazione nel deserto prima era mozzafiato. Siamo stati abbastanza fortunati da ottenere una radura in tempo per osservare le stelle con una fantastica vista della Croce del Sud e della Cintura di Orione. Altamente raccomandato.

Ottima esperienza per vedere l'MCG senza fan in giro. Così tante "novità" storiche che ho scoperto. Sono andato negli spogliatoi usati dal Collingwood Football Club. Sono passato attraverso l'area membri del Centro clienti - Long Room, Committee Room e varie altre sezioni a cui possono accedere solo i membri del Centro clienti o i membri del comitato. Dopo il tour, l'Australian Sports Museum è stato fantastico. Tanta storia e manufatti. Ne vale la pena!!!!!

Anche se sono residente a Sydney, ho deciso di portare i miei figli in tour. Consiglio vivamente il tour. I bambini hanno adorato il sedersi in alto. Mi sono piaciuti i vari siti e ho imparato di più sulla storia.

Altamente raccomandato! Bella gita di un giorno e il miglior posto per lo snorkeling. Il personale è molto gentile e disponibile.

Great guide very good energy - 100% suggested - outstanding tour