Australia Meridionale
Avvistamento balene e delfini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Australia Meridionale Avvistamento di delfini e balene: le attività più consigliate

Australia: esperienza di nuoto con delfini da Adelaide

1. Australia: esperienza di nuoto con delfini da Adelaide

Goditi un'escursione in acqua alla scoperta dei delfini selvatici e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Partecipa a questo tour di 3 ore e 30 minuti e nuota accanto alle creature più affascinanti e curiose del pianeta. Presentati al Marina Pier, Holdfast Shores nel sobborgo di Glenelg, a soli 15 minuti in auto da Adelaide. Sali a bordo del "Temptation", un gigantesco catamarano di circa 18 m. Goditi la bellezza della costa meridionale australiana durante il tragitto. Raggiungi quindi il punto perfetto per avvistare i delfini. Indossa muta, maschera e boccaglio, e immergiti nelle acque popolate da questi splendidi esemplari. Vivi l'emozione di vedere da vicino i delfini per la prima volta. Osserva e ascolta: la loro grazia e giocosità è stupefacente e il suono dei loro fischi e dei rumori amplificati dall'eco dei questi luoghi è incredibile. Al termine di questa avventura farai ritorno al punto di partenza. Approfitta del tempo a disposizione per visitare i numerosi ristoranti e negozi sul lungomare.

...
Adelaide: Dolphin Sanctuary Eco Kayaking Tour

2. Adelaide: Dolphin Sanctuary Eco Kayaking Tour

Cogli l'occasione per remare attraverso una foresta di mangrovie di 10.000 anni in un tour in kayak di un santuario dei delfini. Tra circa 30 delfini residenti e 300 delfini transitori, goditi un'esperienza speciale che semplicemente non può essere replicata. Decolla con la tua guida Andro, una biologa marina che ha oltre 5 anni di esperienza di lavoro con mammiferi marini e fauna selvatica e viaggia a un ritmo confortevole nel tuo kayak. Rema attraverso le insenature ascoltando storie aborigene locali. Guarda l'abbondante avifauna, i mammiferi marini e altre creature che compongono l'intricato ecosistema. Per coloro che sono interessati al birdwatching, l'Adelaide International Bird Sanctuary condivide gran parte dell'habitat costiero settentrionale. Scopri il santuario - parte del più grande porto dell'Australia Meridionale - con un ricco background culturale aborigeno ed europeo e una serie di punti di riferimento degni di nota da esplorare. Ammira l'incredibile foresta di mangrovie che costituisce il massimo nutrimento per i delfini grazie all'abbondanza di erba marina, palude d'acqua salata, piane di marea e insenature.

...
Safari oceanico di 1 ora e 15 minuti a Kangaroo Island

3. Safari oceanico di 1 ora e 15 minuti a Kangaroo Island

Salpa per una magnifica escursione lungo la splendida costa di Kangaroo Island (isola dei canguri) e lasciati stupire dall'acqua cristallina, dalla costa e dall'abbondante vita marina. Spiega le vele dal porticciolo di Christmas Cove per avvistare delfini e foche a pochi minuti di navigazione. Ascolta le informazioni turistiche date dal comandante nel corso della navigazione. Scopri gli aneddoti e la storia del luogo, oltre a decine di racconti sulla fauna locale. Non perdere un'esperienza indimenticabile adatta a tutta la famiglia e a tutte le età.

...
Adelaide: crociera con avvistamento delfini garantito

4. Adelaide: crociera con avvistamento delfini garantito

Scegli questa crociera di mezza giornata e ammira alcune delle creature più adorabili al mondo partendo dal Molo della Marina, Holdfast Shores Marina, Glenelg. I delfini sono tra i mammiferi più curiosi sulla faccia della terra. Potrai entrare in contatto ravvicinato con queste bellissime creature a bordo del catamarano dell'operatore. L'equipaggio ti accoglierà a bordo di questa barca a vela da 20 metri. In alcuni casi potrai avvistare i primi delfini entro pochi minuti dall'inizio della navigazione. Sembra che questi bellissimi animali sbuchino dal nulla per giocare attorno agli scafi dell'operatore. Ma assicurati che non si sentano in pericolo; si tratta infatti di delfini selvatici che conoscendo la barca sanno che non corrono alcun pericolo e quindi vi si avvicinano facilmente. Poiché il golfo ospita oltre 1,000 delfini comuni e tursiopi, durante questa crociera avrai la garanzia (pena il rimborso da parte della compagnia) di avvistare questi simpatici animali. I delfini si avvicinano talmente tanto alla barca da poter scattare delle fotografie bellissime o dei video da vicino. Di ritorno sulla terra ferma potrai trascorrere il resto della giornata visitando le attività della Hodfast Shores Marina oppure passeggiare in Jetty Road a Glenelg con i suoi numerosi ristoranti e negozi.

...
Da Adelaide: tour giornaliero di Victor Harbour e Southern Highlights

5. Da Adelaide: tour giornaliero di Victor Harbour e Southern Highlights

Goditi un delizioso tour della principale regione turistica del South Australia, la penisola di Fleurieu. Questo tour inizia con un pittoresco viaggio attraverso le colline di Adelaide fino allo storico insediamento scozzese di Strathalbyn. Qui ti fermerai per un po' di tempo libero e un tè mattutino in High Street (a proprie spese). Prosegui verso la città di Goolwa, con il battello a vapore, dove farai un breve tour della città, incluso il molo, lo sbarramento e la spiaggia. Sulla strada per Victor Harbor, attraversa l'affascinante città costiera di Port Elliot, inclusa Horseshoe Bay, e fermati a Whale Lookout per un'opportunità fotografica. All'arrivo a Victor Harbor, il villaggio sul mare più famoso del South Australia, passeggia per la strada principale, assaggiando il prodotto locale fresco. Goditi il tempo libero per esplorare Victor Harbor. Visita uno dei tanti pub o caffè per pranzo e, successivamente, puoi scegliere di esplorare Granite Island, dove troverai i Little Penguins e potresti persino intravedere una balena franca australe durante i mesi invernali. Il tuo tour continua poi nella regione vinicola di McLaren Vale, meglio conosciuta per la produzione di Shiraz eccezionale. Passeggia per la strada principale, assaggia i prodotti freschi locali tra cui i deliziosi formaggi di Blessed Cheese, assaggia alcuni dei vini pregiati o prendi un caffè in uno dei tanti caffè. Da qui, goditi un viaggio panoramico attraverso le spiagge metropolitane meridionali dell'Australia Meridionale di Port Noarlunga e Moana prima di tornare ad Adelaide.

...

Australia Meridionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Australia Meridionale? Clicca qui per la lista completa.

Australia Meridionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 7 recensioni

Consigliamo vivamente questo tour! Siamo stati accolti molto amichevolmente da Will sulla barca. Abbiamo prenotato solo il tour di osservazione, ma abbiamo potuto riprenotare il tour in barca e siamo potuti andare in acqua perché c'erano posti liberi in uno dei gruppi di nuoto. Ne è valsa la pena, perché alcuni dei delfini ci sono stati molto vicini e abbiamo fatto delle foto incredibili;) Abbiamo avuto l'opportunità di andare molte volte in acqua in molti punti diversi. Potremmo riscaldare i nostri corpi con una doccia calda e coperte a bordo. La barca non era affollata e sembrava un gruppo di amici. Andrew e Will hanno una grande conoscenza dei delfini. Hanno individuato i delfini selvatici e quando ci siamo avvicinati a loro, abbiamo trovato questa interazione molto speciale perché sono animali selvatici. È stata un'esperienza di vita! Mille grazie al fantastico team! Mariya (Bulgaria) e Lukas (Germania)

Grande squadra ed esperienza meravigliosa. Ciò che sarebbe stato utile per me sapere in anticipo è che non è una nuotata "classica": due corde vengono gettate da dietro il catamarano e tu ti agganci tutto il tempo e preferisci galleggiare piuttosto che nuotare. I delfini nuotano intorno a te - non ti muovi così tanto da solo. Tuttavia, questo non era uno svantaggio (almeno non per me) perché i delfini possono decidere da soli quanto si avvicinano e c'è anche meno rischio che tocchino qualcuno (il che non sarebbe grandioso perché i delfini non possono tollerare i batteri umani). La maggior parte dei tour di nuoto con i delfini sono più "gratuiti", quindi questo è il consiglio qui. Ma come ho detto, non è stato negativo! I delfini si avvicinarono molto e potevi vederli meravigliosamente. E ancora una volta, un grande elogio alla squadra, che si è presa molta cura di tutti. Tutto meraviglioso!

Ho prenotato il tour circa 20 ore prima dell'inizio online, nessun problema. Non devi chiamarli anche se lo sta dicendo, ma l'ho fatto e loro hanno detto che non dovevo farlo. A bordo abbiamo scoperto che non avevamo prenotato per la nuotata con i delfini, solo per guardarli, ma abbiamo potuto aggiornarlo subito comodamente e spontaneamente. Potremmo nuotare sulle corde nella parte posteriore del catamarano e di fronte ad esso in una rete, più volte. È stato molto divertente e abbiamo visto molti delfini da vicino, anche specie diverse. Ottieni una muta in neoprene e un boccaglio. Offrono acqua potabile e una doccia calda con acqua dolce. Che bella giornata!

abbiamo avuto la fortuna di vedere i delfini. Sfortunatamente, nuotare davvero liberamente non è stato possibile, dato che hai sempre avuto un po 'di velocità e hai dovuto aggrapparti alla corda. A volte uno era appena fuori e doveva uscire subito, a volte non era chiaro il perché, poiché anche i delfini erano dietro la barca. Tuttavia, è stata una bella esperienza e una bellissima esperienza di cui non vorremmo fare a meno.

WOW - questo viaggio è stato fantastico - ho fatto un paio di crociere con i delfini e questo è stato di gran lunga il migliore - non ho mai visto così tanti delfini. L'equipaggio (e un paio di loro erano biologi marini) erano fantastici, cordiali e istruttivi e la crociera stessa era incantevole lungo la costa Se potessi dare più di 5 stelle lo farei !! Altamente raccomandato.