Austurland
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Austurland Tour a piedi: le attività più consigliate

  • Skaftafell: passeggiata sul ghiacciaio di 3,5 ore

    1. Skaftafell: passeggiata sul ghiacciaio di 3,5 ore

    Incontrerai la tua guida di ghiacciaio qualificata nel Parco Nazionale di Skaftafell, dove sarai dotato di ramponi e piccozza. Quando tutti saranno pronti, una breve corsa in autobus ci porterà ai piedi del ghiacciaio. Durante il tour, esplorerai uno dei tanti ghiacciai di sbocco del Parco Nazionale di Vatnajökull, che si estende dal possente Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d'Europa. Dopo una breve lezione su come usare i ramponi e la piccozza, salirai sul ghiacciaio e sarai trasportato su un pianeta ghiacciato e straniero. Il paesaggio unico sembra davvero fuori dal mondo, con ghiaccio bianco, limpido e blu intenso, profondi crepacci, creste di ghiaccio e paesaggi mozzafiato a perdita d'occhio. Ci prenderemo il nostro tempo e ci assicureremo che ci siano molte opportunità fotografiche mentre la tua guida spiega il funzionamento interno di questi giganti bianchi. Le passeggiate s...

  • Vatnajökull: tour di 3 ore nella grotta naturale di ghiaccio

    2. Vatnajökull: tour di 3 ore nella grotta naturale di ghiaccio

    Intraprendi il tuo viaggio verso il lago di origine glaciale Jökulsárlón per visitare una grotta naturale di ghiaccio a bordo di un'enorme super jeep di lusso personalizzata. Prosegui per circa 30-40 minuti fino alla base della lingua di ghiaccio del Breiðamerkurjökull, dove il ghiacciaio si ritira ogni anno per fare di ogni stagione un'esperienza unica. Ritira tutta l'attrezzatura necessaria comprensiva di caschetti e ramponi per esplorare la grotta in sicurezza. Entra quindi nella grotta insieme a una guida che ti farà conoscere le caratteristiche più importanti di questo fenomeno straordinario. Visita un crepaccio dopo la grotta di ghiaccio, tempo permettendo.

  • Skaftafell: Glacier Adventure - Extra Small Group

    3. Skaftafell: Glacier Adventure - Extra Small Group

    Esplora il ghiacciaio di Falljökull, uno sbocco dal più grande ghiacciaio d'Europa, Vatnajökull. Viaggia con la tua guida attraverso la splendida area circostante in un Land Rover Defender modificato. Salite alla base del ghiacciaio di sbocco Falljökull. Sul bordo, la tua guida ti mostrerà come indossare i ramponi e spiegherà le linee guida di sicurezza per l'escursionismo su un ghiacciaio. Dopo aver ricevuto queste istruzioni, la tua avventura sul ghiacciaio inizia davvero. Viaggia in sicurezza attraverso la parte iniziale del ghiacciaio, e poi verso la parte meno esplorata del ghiacciaio. Scopri le meravigliose formazioni di ghiaccio nella parte più alta del ghiacciaio mentre sei guidato attraverso parti che si adattano alle condizioni del ghiacciaio e del gruppo. Preparati a essere assicurato con una corda e ad affrontare un'arrampicata leggera o una discesa in corda doppia dove n...

  • Vatnajokull: escursione sul ghiacciaio e grotte di ghiaccio

    4. Vatnajokull: escursione sul ghiacciaio e grotte di ghiaccio

    Il tour inizia al Parco Nazionale di Skaftafell prima di raggiungere la lingua del Ghiacciaio Falljökull. Prepara l'attrezzatura e segui l'introduzione sulle misure di sicurezza fornite dalla tua guida esperta, prima di iniziare il percorso sul ghiaccio. Avviati verso la caverna di ghiaccio mentre ammiri il magnifico panorama e trascorri circa 30 minuti al suo interno. Dopodiché, ritorna verso il ghiacciaio attraversando un sentiero avventuroso fatto di ghiaccio ben spesso. Le caverne di ghiaccio sono accessibili solo d'inverno, quando la temperatura scende sotto lo zero: l'acqua dei fiumi che scorre al di sotto del ghiacciaio si gela e rende possibile 'esplorazione di questo meraviglioso fenomeno naturale. Ogni anno si formano nuove caverne in posizioni diverse.

  • Reykjavik: tour del circolo islandese di 8 giorni per piccoli gruppi

    5. Reykjavik: tour del circolo islandese di 8 giorni per piccoli gruppi

    La tua avventura islandese di 8 giorni inizia con il prelievo da Reykjavik, quindi parte lungo il Circolo d'Oro, passando per la cascata di Gullfoss, Geysir e il Parco nazionale di Þingvellir. Mentre ammiri l'acqua calda che sgorga dalla terra, scopri la storia dell'Islanda dalle tue guide esperte. Il secondo giorno, visita le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss dove puoi camminare dietro le cascate e fare un'escursione su un antico ghiacciaio. Il momento clou della giornata è una gita alla famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Esplora lo Skaftafell National Park il terzo giorno e ammira le bianche lastre di ghiaccio che contrastano con la sabbia nera. Successivamente, esplora una grotta di ghiaccio e blocchi di ghiaccio che galleggiano nella laguna glaciale di Jökulsárlon. Trascorri la serata alla ricerca dell'incredibile aurora boreale, un'oppor...

Austurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Austurland? Clicca qui per la lista completa.

Austurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci siamo divertiti! Ho fatto il tour con mio figlio di 11 anni (era l'unico figlio del nostro tour o uno qualsiasi degli altri tour che abbiamo visto salire quel giorno) ed a volte è stato un po 'stancante per lui, ma non più del resto di noi, a dire il vero .. la nostra guida turistica è stata fantastica (vorrei ricordare il suo nome !!) - è stata molto istruttiva e positiva e ha aiutato molto con mio figlio, incluso incoraggiarlo con il suo atteggiamento divertente e giocoso. Consiglierei questa azienda e lei, in particolare a chiunque voglia sperimentare escursioni su un ghiacciaio in sicurezza!

Buona esperienza. La grotta di ghiaccio è stata una delusione

L'escursione è fantastica. Le guide erano fantastiche. passeggiare sul ghiacciaio è stato divertente e molto interessante. Ho dato 4 stelle e non 5 b / c sono sicuro che avrebbero potuto scegliere una grotta di ghiaccio più grande. Era molto piccolo e niente come quelle grotte di ghiaccio che vedi in tutte le foto che trovi sul web.

Le grotte sono magiche anche se molto più piccole di quanto pensassimo. La nostra simpaticissima guida parlava spagnolo e inglese ma non francese, contrariamente a quanto annunciato.

Grande momento. Le cantine erano magnifiche e le guide perfette. Grazie a Daniel per il suo umorismo! Abbiamo avuto tempo per divertirci e scattare foto.

Vale la pena provare l'esperienza! Le guide sono ragazzi e ragazze provenienti da vari paesi e sono persone giovani, attente, informate e molto pazienti.