Aggiungi date
Austvågøy

Tour

Tour: Austvågøy

Austvågøy Tour: le attività più consigliate

Isole Lofoten: giro sul Trollfjord in barca ibrida-elettrica

1. Isole Lofoten: giro sul Trollfjord in barca ibrida-elettrica

Il tour inizia al mattino dal porto di Svolvær, imbarcati sulla nave e parti alla volta del Trollfjord, che si trova a circa 1 ora di distanza. Durante il tragitto ammira il paesaggio mozzafiato, mentre ti rilassi sui diversi ponti panoramici della nave. Scopri cosa si nasconde nelle acque di questo fiordo misterioso, grazie al drone subacqueo. Cosa si nasconderà sotto la superficie dell'acqua? Passa del tempo nel Trollfjord e ammira le aquile di mare alzarsi in volo sopra le montagne norvegesi. Ascolta l'equipaggio della nave e scopri la fauna selvaggia che popola l'area, i paesaggi mozzafiato e la storia delle comunità che vivono in questo magnifico luogo. A bordo è disponibile per l'acquisto una selezione di cibi e bevande tradizionali.

Trollfjord: safari delle aquile di mare da Svolvaer

2. Trollfjord: safari delle aquile di mare da Svolvaer

Il safari delle aquile di mare comincia dall'area del molo di Svolvaer. Viaggia in barca attraverso il magnifico stretto di Raftsundet prima di entrare nel Trollfjord. Ammira uno dei più bei paesaggi che la Norvegia ha da offrire da una barca aperta e godi appieno della sua bellezza. Raftsundet è popolata da numerose aquile di mare. Osserva attentamente il paesaggio che ti circonda e individua questi maestosi volatili, che vantano l'apertura alare più grande del mondo, arrivando ad una lunghezza massima di 2,65 metri. Tieni la macchina fotografica a portata di mano per scattare fotografie memorabili alle aquile, se sarai fortunato inizieranno a volare in circolo sopra la barca.

Da Svolvaer: crociera in gommone sulla fauna selvatica del Trollfjorden

3. Da Svolvaer: crociera in gommone sulla fauna selvatica del Trollfjorden

Scopri le montagne Lofoten dall'acqua e ammira il suggestivo paesaggio naturale durante una gita in barca al Trollfjord. Unisciti alla tua guida professionale e sali a bordo di un gommone da Svolvaer per vedere una varietà di uccelli e animali selvatici. Se sei fortunato potresti avvistare sia aquile che foche. Parti dal centro di Svolvaer e attraversa lo stretto di Øyhellsundet, fino al Trollfjord. Trova siti storici, spiagge di sabbia bianca e uno dei fiordi più spettacolari della Norvegia, circondato da montagne incredibilmente ripide. Visita l'isola baleniera di Skrova con il suo incantevole porto. Ammira l'impareggiabile scenario norvegese mentre la tua guida locale ti dice tutto quello che c'è da sapere sulla zona, i suoi monumenti naturali e le diverse specie di fauna selvatica che vedrai lungo il percorso.

Da Svolvaer: alla ricerca dell'aurora boreale

4. Da Svolvaer: alla ricerca dell'aurora boreale

Contempla uno degli spettacoli naturali più emozionanti al mondo con questo tour dell'aurora boreale con partenza da Svolvær. Fai una sosta lungo il cammino presso un pub norvegese situato nel villaggio di Kabelvåg, in cui avrai modo di riscaldarti e di rifocillarti con una bevanda e una torta. Durante il safari passeggerai tra foreste silenziose, laghi ghiacciati e antichi villaggi di pescatori. Raggiungerai i luoghi migliori per ammirare la "Regina", l'aurora boreale. A seconda dell'attività solare, la tua guida selezionerà il posto in cui riterrà più probabile l'avvistamento del fenomeno naturale. Inoltre, essa ti racconterà i miti e le leggende legati all'aurora boreale e l'impatto che hanno avuto sulla popolazione scandinava. Questo tour è adatto a persone di tutte le età.

Crociera di degustazione culturale di Henningsvaer

5. Crociera di degustazione culturale di Henningsvaer

Goditi una crociera serale che ti porta da Svolvær al villaggio di pescatori e al centro artistico di Henningsvær. Ammira la maestosa parete delle montagne Lofoten da terrazze e saloni panoramici, ottenendo una nuova prospettiva nel più completo silenzio. Lungo la strada, se il tempo lo consente, lanceremo il drone sottomarino, avvicinandoti alla ricca vita marina che fornisce sia alle Lofoten che al mondo prelibatezze come ricci di mare, alghe e granchi. All'arrivo a Henningsvær puoi fare una sosta per visitare una delle gallerie o esplorare il pittoresco villaggio di pescatori da solo. Mentre ti imbarchi per la crociera di ritorno a Svolvær, goditi una degustazione di tapas artiche, con un approccio moderno ai cibi locali e tradizionali. Con il sole che si avvicina all'orizzonte, la chiara notte artica colorerà lo sfondo di cime scoscese, spiagge di sabbia bianca, isole e scogli.

Isole Lofoten: tour fotografico estivo spiaggia di Haukland

6. Isole Lofoten: tour fotografico estivo spiaggia di Haukland

Visita la costa atlantica delle Isole Lofoten, che rappresenta la zona più selvaggia dove la natura si manifesta nella sua forma più pura e incontaminata. Ammira le coloratissime case di legno ad Eggum, le bellissime spiagge tropicali di Haukland, e il paradiso per surfisti di Unstad.  Scopri la storia, la cultura e le tradizioni popolari delle Isole Lofoten mentre visiti gli antichi villaggi di pescatori caratterizzati da un'architettura pittoresca, tra cui Kabelvåg e Henningsvær. I siti storici, resi ancora più affascinanti dalla bellezza della natura e dalla potente luce naturale, cattureranno i tuoi occhi e la tua immaginazione.

Svolvær: crociera alle Lofoten con l'aurora boreale e menu di degustazione locale

7. Svolvær: crociera alle Lofoten con l'aurora boreale e menu di degustazione locale

Scopri la cruda bellezza naturale dell'arcipelago delle Lofoten in questa crociera da Svolvær. Assapora i sapori locali con un menu degustazione mentre cerchi nel cielo uno scorcio dell'aurora boreale. Lascia il porto di Svolvær, mentre la tua guida controlla dove le previsioni del tempo sono più promettenti per la sera. Traccia un percorso verso il fiordo Austnesfjorden, a ovest fino al villaggio di Henningsvær, oa sud intorno alle isole di Skrova e Lille Molla. Ammira lo scenario naturale delle isole e cerca uno spazio tra le nuvole per vedere lo splendore dell'aurora boreale che danza nel cielo sopra e si riflette nell'acqua sotto. Se la fortuna colpisce, le luci saranno visibili nel cielo notturno dai ponti esterni della nave. Goditi un menu di tapas accuratamente preparato da uno chef locale. Assapora secoli di tradizioni di pesca. Ascolta la storia dietro il cibo e le industrie per cui le Lofoten sono famose. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Svolvær: tour di 5 ore delle Isole Lofoten con fotografo

8. Svolvær: tour di 5 ore delle Isole Lofoten con fotografo

Scopri le Isole Lofoten assieme a una guida professionista con questa escursione di 5 ore a bordo di un comodo veicolo. Non visiterai solo alcuni dei caratteristici villaggi di pescatori che hanno reso queste isole così famose, ma ti addentrerai in zone dove la natura incontaminata emana una bellezza mozzafiato. Inizia il tour lungo l'isola Gimsøya e ammirane le spiagge di sabbia bianca, i laghi, le montagne e la storica chiesa in legno; dopodiché, continua alla volta di Bøstad dove sostare per godersi una vista panoramica di impareggiabile bellezza. Il tour continua verso il lato di Vestfjord, dove avrai la possibilità di visitare Henningsvær, la Venezia del nord, e Kabelvåg: esplora questi antichi villaggi di pescatori e immergiti nella storia e nell'atmosfera di tempi lontani, quando i pescatori si radunavano qui per partecipare alla pesca del merluzzo. Goditi il meglio delle Lofoten!

Isole Lofoten: tour di 5 ore con fotografo da Svolvær

9. Isole Lofoten: tour di 5 ore con fotografo da Svolvær

Ammira i luoghi naturali, storici e culturali più spettacolari delle Isole Lofoten. Siediti su una spiaggia di pura sabbia bianca e ammira il mare dall'acqua cristallina e le imponenti montagne e scogliere su cui si infrangono le onde del Mar del Nord. Visita i siti archeologici e scopri la storia della popolazione vichinga e delle origini di questa terra. Cammina tra le antiche Rorbu, le abitazioni dei pescatori, nei diversi villaggi variopinti delle isole. Assaggia prodotti tipici del luogo in ristoranti caratteristici. Esplora la natura incontaminata dell'area, la parte più autentica e straordinaria di questo bellissimo arcipelago. Viaggia lungo l'isola Gimsøya e ammirane le spiagge di sabbia bianca, i laghi, le montagne e la storica chiesa in legno. Prosegui verso Bøstad e fermati a guardare il panorama. Continua verso il Vestfjord e visita Henningsvær, la Venezia del nord, e Kabelvåg. Esplora questi antichi villaggi di pescatori e immergiti nella storia e nell'atmosfera dei tempi andati, quando i pescatori si radunavano qui per partecipare alla stagione di pesca di merluzzo. Sempre più fotografi e artisti famosi si riuniscono qui ogni anno per catturare la bellezza di queste isole. Le magnifiche aurore boreali continuano a ispirare artisti provenienti da tutto il mondo. Cerca il punto migliore e impara a usare la macchina fotografica per catturare viste magnifiche.

Da Leknes: tour panoramico delle Isole Lofoten settentrionali con ritiro

10. Da Leknes: tour panoramico delle Isole Lofoten settentrionali con ritiro

Ti godrai un tour rilassante e dal ritmo lento lungo i paesaggi bucolici delle Lofoten settentrionali Per prima cosa viaggerai lungo la costa meridionale dell'isola di Vestvågoy per raggiungere Henningsvaer, un affascinante villaggio di pescatori con le sue bianche case palafitte. Visiterete poi Kabelvag, l'antico insediamento nell'artico dove re Øystein Magnusson costruì le prime capanne di pescatori, e Svolvaer, il centro più vivace dell'arcipelago, da dove è possibile ammirare i corni rocciosi della "Geita", la capra di Svolvaer. È inoltre possibile visitare il bar Magic Ice (ingresso non incluso) Ti sposterai quindi nella piccola isola di Gimsøy con la sua affascinante chiesetta in un ambiente unico. Percorrendo le fattorie dell'isola di Vestvågøy raggiungeremo il piccolo villaggio di Eggum con la sua ampia spiaggia sabbiosa. Ad Aalan Gard incontrerai le capre e avrai la possibilità di assaggiare del delizioso formaggio locale. Avrai quindi la possibilità, se lo desideri, di visitare il museo vichingo (ingresso non incluso) e conoscere la storia del capo Olaf Tvennumbruni e del suo popolo.

Tour a Austvågøy: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Austvågøy?

Le altre cose imperdibili da fare a Austvågøy sono:

Austvågøy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Austvågøy? Clicca qui per la lista completa.

Austvågøy: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutta la famiglia ha adorato questo tour. Non mi sarei mai aspettato di vedere così tante aquile così da vicino, anche i gabbiani che lottavano per i pesci erano divertenti da guardare! Il tour è ben organizzato, ottima guida, lo consiglierei sicuramente a chiunque cerchi un modo più eccitante per vedere il Trollfjord. PS Ottieni tute calde e persino occhiali protettivi se vuoi. Quindi puoi semplicemente indossare abiti normali per questo tour.

Viaggio fantastico e tranquillo nel Trollfjord. Buone informazioni, personale cordiale. Che piacere rispetto alle barche veloci. Soprattutto, il motore elettrico che plana nel fiordo è stato molto divertente. Il resto deve essere azionato elettricamente, quindi sarebbe fantastico. Ma è decisamente consigliato.

Altamente raccomandato. Un modo diverso per conoscere il Trollfjord. Il giorno in cui l'abbiamo fatto c'erano circa 14 gradi, forniscono subacquei e occhiali, perfetti!

Stupenda gita in barca lungo la costa verso un fiordo di grande impatto! Uno spettacolo naturale.

È stato molto divertente e bello, ma il prive è un po' alto