Aggiungi date

Cose da fare Avellino

I nostri consigli per Avellino

Irpinia: tour con degustazione di vini da Napoli

1. Irpinia: tour con degustazione di vini da Napoli

Visita le migliori cantine vinicole della Campania in compagnia di una guida/autista esperta sommelier. Degusta alcuni dei vini più pregiati al mondo, grazie a questo tour privato di 9 ore con partenza da Napoli e dalla Costiera Amalfitana. Lascia il tuo hotel verso le 09:00 e avventurati in un suggestivo percorso panoramico tra i pendii scoscesi degli Appennini a est di Napoli. La prima tappa del tour ti condurrà nel piccolo comune di Sorbo Serpico, che prende il nome dagli alberi di mela sorba della zona. Il tour, però, è dedicato alla scoperta delle uve ed è per questo che visiterai la cantina Feudi di San Giorgio, considerata una delle aziende vinicole più innovative d'Italia. Dopo una piacevole passeggiata tra i bucolici vigneti e le cantine, assaggia 3 diverse varietà di vini prodotti nella tenuta. Dopodiché, concediti una pausa per il pranzo in un ristorante o un agriturismo locale, per poi proseguire il tour enologico a Taurasi, centro di produzione del vino rosso che porta lo stesso nome. Passeggia tra i vigneti per osservare le uve e sentire il profumo del vino non ancora pronto da bere. Terminata la passeggiata, assaggia 3 tipi di vini prodotti nell'azienda, tra cui il pregiato Taurasi, l'unico vino rosso della Campania ad avere il marchio di qualità DOCG.

Tramonti: Degustazione di vini della Tenuta San Francesco

2. Tramonti: Degustazione di vini della Tenuta San Francesco

Visita la Tenuta San Francesco di Tramonti per vivere la ricca cultura del vino locale. Fai una visita guidata e assaggia 3 diversi tipi di vino abbinati a snack locali. Fai una visita guidata alla Tenuta San Francesco, un vigneto che si estende per circa otto ettari e mezzo. Questa cantina produce vini dalle uve di tre storiche famiglie locali: i Bove, i D'Avino e i Giordano. Guarda le moderne attrezzature in cantina e scopri come viene prodotto il vino. Esplora la tenuta del 18° secolo appartenente alla Famiglia Di Palma. Goditi l'ambiente naturale del Parco dei Monti Lattari mentre impari la storia e la cultura alla base della produzione vinicola locale. Entra nella cantina del 17° secolo per una degustazione di 3 vini della Costiera Amalfitana. Abbinate le vostre degustazioni alla “panzanella” (insalata di pane con pomodorini freschi e basilico) accompagnata da mozzarella e ricotta fresche, formaggi stagionati e salumi.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Avellino

Avellino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Avellino? Clicca qui per la lista completa.

Avellino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4 recensioni

Giornata favolosa visitando 2 delle cantine di famiglia dell'Irpinia nella bellissima zona di Avellino in Campania. Il nostro ospite/sommelier Guatano è stato un vero piacere trascorrere la giornata con: la sua conoscenza della zona e della sua storia, geografia, cibo e vino era strabiliante. Abbiamo apprezzato molto la conversazione con lui e ci siamo fatti un sacco di risate perché era molto entusiasta e divertente! Abbiamo goduto di un'ospitalità calorosa e generosa in entrambe le nostre fermate e abbiamo imparato molto sulla produzione di vino in questa regione iconica (abbiamo un piccolo vigneto in Australia). Consigliamo vivamente questo tour ed è un eccellente rapporto qualità-prezzo. Grazie!

Esperienza fantastica con una guida molto esperta e simpatica.

Gaetano, l'autista, ci portò in posti che non ci sarebbero mai stati e ci mostrò i tesori del cibo e del vino della sua contea. Oggi siamo stati benissimo in Italia. Chiunque ami l'Italia e il vino dovrebbe copiare questa gita!