Cose da fare a
Avenida da Liberdade

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Avenida da Liberdade: le attività e i tour più consigliati

Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la Lisbon Card. Goditi viaggi illimitati sui messi di trasporto e l'ingresso gratuito a 37 musei ed edifici storici. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il tuo voucher GetYourGuide con la carta magnetica; la Lisbona Card fornisce subito 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e i treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Salta la coda per entrare al Monastero di Jerónimos e sali sulla Torre di Belem. Goditi l'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, il Museo Nazionale delle carrozze e altri. Ammira palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale Ajuda. Sali a bordo del famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, tutto grazie ad una sola carta.

...
Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

2. Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

Goditi la comodità e la flessibilità di un tour di Lisbona a bordo di un autobus panoramico con un biglietto combinato che ti permette di usufruire di 2 differenti itinerari. Sali e scendi dall'autobus a due piani ogni volta che vuoi e ammira i siti che preferisci. Lasciati incantare dalle piazze principali e dai monumenti vicini al fiume Tago. Esplora quindi la parte più alla moda e attuale della città nell'itinerario Lisbona Moderna. L'itinerario Belém Lisbona ti permetterà di ammirare molte delle più famose attrazioni della città, come la magnifica Praça de Don Pedro IV (più nota come Piazza del Rossio). Percorri l'elegante Avenida da Liberdade fino alla Praça Marquês de Pombal. Avrai un assaggio dell'area di Belém, luogo in cui si trovano i monumenti che il Portogallo ha dedicato all'Età delle Scoperte. Lasciati conquistare da un lato più moderno di Lisbona con l'itinerario Lisbona Moderna. Con questo tragitto potrai scendere all'Oceanarium e vedere più di 16.000 uccelli, mammiferi e specie marine (ingresso non incluso). Oltrepassa la grandiosa Casa dos Bicos, con la sua facciata di pietre fatte a forma di diamante. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle famose piastrelle portoghesi al Museo nazionale delle Azulejo, o ripercorri la storia del fado al Museo del Fado.

...
Lisbona: tour privato della città di Tuk-Tuk di 1,5 ore

3. Lisbona: tour privato della città di Tuk-Tuk di 1,5 ore

Lisbona è una delle più antiche capitali d'Europa, ricca di storia e cultura. La sua posizione vicino al fiume Tejo, seduce chiunque e ne fa una città molto romantica. In questo tour avrai l'opportunità di sentire la vera anima di Lisbona e visitare quartieri come Alfama, Graça e Mouraria. I tuk-tuk sono la soluzione perfetta per visitare le stradine di Lisbona e sono anche divertenti ed eco-compatibili. Lisbona è chiamata la città dei 7 colli, quindi avrai l'opportunità di fare una pausa lungo i migliori punti di osservazione, per contemplare le migliori viste della città. Nel mezzo di tutto questo, ci sarà ancora tempo per bere il famoso liquore "ginginha" nel quartiere di Alfama. Durante l'intero tour sarete accompagnati dalle vostre guide esperte che spiegheranno tutto sulla città. Un'esperienza indimenticabile!

...
Tour in Sitway e Tuk-tuk di Alfama e Bairro Alto

4. Tour in Sitway e Tuk-tuk di Alfama e Bairro Alto

In questo tour, puoi goderti i quartieri più antichi di Lisbona in Sitway e tuk-tuk. Esplora Alfama, Bairro Alto e Avenida da Liberdade con una guida esperta e ammira le meravigliose viste di Lisbona lungo il percorso. Il tuo tour inizierà a Praça do Comércio, vicino a Cais das Colunas, dove percorrerai la tua Sitway attraverso il centro di Lisbona dirigendoti verso il quartiere della Città Vecchia di Alfama. Questo antico quartiere è molto distinto dagli altri quartieri, come scoprirai durante il tuo tour. Esplora il labirinto di stradine, piccoli archi, terrazze e il castello in cima alla collina che rendono il quartiere così unico. Mentre visiti il quartiere, ammira alcune delle migliori viste di Lisbona. Dopo questo tour in Sitway di Alfama, inizierai la parte successiva del tuo tour di Lisbona mentre sali su un tuk-tuk per iniziare a esplorare una nuova area della città. Il tuo tour in tuk-tuk è il modo perfetto per darti un'altra prospettiva dei quartieri storici di Lisbona. Guida il tuk-tuk attraverso il Bairro Alto, il Rossio e la via principale di Lisbona, Avenida da Liberdade con la tua guida e, mentre impari a conoscere Lisbona, ammira anche i panorami di splendidi monumenti, edifici e parchi che si trovano in questi quartieri.

...
Lisbona: tour di 3 ore in bici elettrica

5. Lisbona: tour di 3 ore in bici elettrica

Scopri la bellezza di Lisbona ed esplora i punti più alti della città comodamente in sella a una bici elettrica. Dopo una breve introduzione, parti dal mercato e pedala verso il belvedere di São Pedro de Alcântara, passando per il parlamento portoghese. Prosegui lungo Avenida da Liberdade e ammira i negozi più belli e costosi di Lisbona. Poi, scopri la zona attorno al Castelo de São Jorge e goditi un fantastico panorama della città dal celebre  belvedere delle Portas do Sol. Raggiungi lo storico quartiere dell'Alfama e infine raggiungi il punto di partenza del tour a Handelsplatz.

...
Lisbona centro: tour guidato di 3 ore in bici elettrica

6. Lisbona centro: tour guidato di 3 ore in bici elettrica

Questo tour di 3 ore è stato progettato per darti la migliore esperienza possibile in bicicletta nel centro di Lisbona, in modo da poter scoprire la capitale portoghese in modo sicuro, divertente e ecologico. Pedala lungo piazza Martim Moniz, il punto di partenza del leggendario tram numero 28, di fronte al Castello di San Giorgio. Percorri in bici Baixa-Chiado: il cuore della città e quartiere dello shopping e degli affari, completamente ricostruito dopo il terremoto del 1755. Ammira le sue eleganti piazze, le vie pedonali, i caffè e i negozi. Vai fino a Príncipe Real, uno dei luoghi più interessanti della città. Osserva il romantico parco vicino a Bairro Alto, dove potrai trovare molte boutique, tradizionali negozi di antiquariato, gallerie d'arte e colorati edifici storici. Ammira i Giardini di Estrela, tra i più grandi di Lisbona, con una piacevole caffetteria e una grande varietà di alberi e piante unici nel loro genere. Percorri la pittoresca pista ciclabile lungo il fiume Tago. Durante il tour potrai fare una breve sosta e avere l'opportunità di una degustazione in una pasticceria portoghese. La guida ti fornirà le informazioni storiche in modo chiaro e il tour si svolgerà in totale relax. Ascolta le storie coinvolgenti e i fatti poco noti di questa capitale. Non aver paura di fare domande.

...
Tour Tuk-Tuk dei sapori di Lisbona

7. Tour Tuk-Tuk dei sapori di Lisbona

Esplora i segreti culinari di Lisbona in un tour privato in tuk-tuk elettrico. Viaggia attraverso i quartieri storici per assaporare i sapori tradizionali del Portogallo e conoscere la storia della città lungo il cammino. Percorri le strade strette con facilità e fermati a gustare deliziosi cibi e bevande, serviti dalla gente del posto in negozi tipici, mercati, taverne e punti panoramici. Avventurati nei graziosi quartieri di Alfama e Baixa e ascolta come la città fu ricostruita dopo il devastante terremoto del 1755.

...
Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

8. Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel di Lisbona in un tuk tuk ecologico che può ospitare fino a 6 persone. Sali a bordo e scendi in questa città affascinante e colorata per un'epica avventura turistica di quattro ore. I tuk tuk sono il mezzo di trasporto perfetto per esplorare le stradine della città, permettendoti di accedere a luoghi che altrimenti avresti perso. Attraversa alcuni dei quartieri più emblematici di Lisbona, da Alfama a Mouraria, dal centro storico a Chiado, l'affascinante Belem e il bohémien Bairro Alto. Lungo la strada, assorbire le differenze tra ciascuno dei distretti e ottenere un senso della vita e della cultura locale. I punti salienti del tour includono il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. C'è anche tempo per gustare un tradizionale Pasteis de Belém , la famosa crostata di crema pasticcera di cui solo i monaci conoscono la ricetta. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione e apprezzamento di Lisbona, dei suoi punti di riferimento, dei locali e della cultura.

...
Lisbona: tour di mezza giornata in autobus panoramico

9. Lisbona: tour di mezza giornata in autobus panoramico

Scopri la ricca storia di Lisbona con un tour guidato di mezza giornata in autobus. Visiterai le Torre di Belém, il Monumento delle Scoperte, il Monastero dos Jerónimos, il Museo delle Carrozze e le bellissime piazze della città. Il tour comincerà con un'introduzione sulla splendida città di Lisbona. Visiterai il quartiere di Belém, un vero gioiello. Belém, situato nel punto in cui il fiume Tagus si getta nell'Atlantico, è il luogo di partenza delle esplorazioni marittime portoghesi del XVI secolo. Tra le moderne mostre e i caffè affollati si trovano i luoghi e i monumenti che rappresentano un impero. Visiterai la Torre di Belém, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e icona dell'Era delle grandi scoperte, insieme al Monumento delle Scoperte. Resterai affascinato dall'imponenza dell'architettura manuelina del Monastero dos Jerónimos, anch'esso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Lì vicino troverai il Museo delle Carrozze che ospita la più importante collezione di antiche carrozze al mondo. Il lunedì, giorno di chiusura di entrambi i siti, il tour prevede invece la visita al Palazzo di Ajuda, uno dei primi edifici di Lisbona in stile neoclassico, impreziosito da 23 statue di marmo. Seguendo il fiume giungerai al quartiere tradizionale di Alfama. Arrivato in centro, a Baixa, potrai ammirare le più importanti piazze di Lisbona: Rossio, Restauradores e Plaza del Commercio. Passerai quindi per Avenida da Liberdade, il “boulevard” di Lisbona, per terminare il tour a piazza Pombal.

...
Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

10. Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

Inizia la tua escursione turistica con un prelievo dall'hotel e sali a bordo di un veicolo con aria condizionata destinato alle principali attrazioni di Lisbona. Per prima cosa, fermati al Parco Eduardo VII, il più grande parco nel centro di Lisbona. Fu battezzato nel 1903 in onore del re della Gran Bretagna Edoardo VII, che aveva visitato Lisbona per riaffermare i legami di amicizia tra i 2 paesi. Dirigiti verso Róssio e Avenue da Liberdade, quindi la tappa successiva è la Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa), una struttura inquietante del XII secolo che ricorda Notre Dame a Parigi. Ricevi una panoramica storica della città dalla tua guida prima di assorbire ampie vedute della città da un punto di vista. Quindi, viaggia attraverso le strade medievali di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona, e immergiti nell'atmosfera vibrante del centro. Successivamente, dirigiti a Belem e ammira il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belem e il Monumento alle Scoperte. Fai una breve pausa nella pasticceria più famosa del Portogallo, Pasteis de Belem, fondata nel 1834 per una pasticceria locale. Fermati alla famosa fabbrica del Pastel de Belém, conosciuta anche come Pastel de Nata. Avrai tempo per assaggiare questa deliziosa pasticceria con cannella e caffè tradizionale portoghese. Quindi, accomodati nella tua auto privata e avventurati a Cascais, una località balneare da cartolina a nord di Lisbona. Sfrutta al massimo le straordinarie opportunità fotografiche scattando foto dall'incantevole grotta di Hell's Mouth (Boca do Inferno) e dalle scogliere a picco di Cape Roca (Cabo da Roca). Infine, vai a Sintra e visita l'ex residenza estiva della monarchia del paese e visita il famoso Palazzo da Pena. Ammira viste mozzafiato e uno splendido scenario. Goditi un viaggio attraverso il Parco Naturale di Sintra e, in cima alla montagna, visita il Palazzo Pena. Dopo aver curiosato nel palazzo, goditi un po' di tempo libero per passeggiare per Sintra a tuo piacimento. Quando avrai fatto il pieno di attrazioni, la tua guida ti riporterà al tuo hotel di Lisbona.

...

Avenida da Liberdade: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Avenida da Liberdade? Clicca qui per la lista completa.

Avenida da Liberdade: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.820 recensioni

La verità è che nel nostro caso ne è valsa la pena. Abbiamo usato i diversi tram, ascensori ecc., e se l'avessimo pagato separatamente sarebbe stato più costoso.

La Lisboa Card è comodissima per viaggiare sui mezzi e muoversi a Lisbona e include sconti e ingressi gratuiti in moltissimi monumenti della città!

La card è conveniente. Consente molti accessi gratuiti a monumenti o sconti. Libero l’accesso a tutti i mezzi pubblici. Ottimo

Ho visitato Lisbona in lungo ed in largo, avendo avuto la fortuna di trovare delle giornate splendide

Ottimo acquisto tutti i mezzi inclusi e anche monumenti di grande interesse.