Aggiungi date

Buco della Serratura

Buco della Serratura: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour a bordo di una Fiat 500 d'epoca

1. Roma: tour a bordo di una Fiat 500 d'epoca

Goditi un tour panoramico di Roma di 3 ore al volante di una Fiat 500 vintage. Partirai in un convoglio di auto da un garage situato a pochi metri dal Colosseo e ammirerai molti dei siti storici più belli della Città Eterna. Ma viaggiando a bordo di questa piccola e colorata vettura, ti ritroverai ad essere anche tu un'attrazione turistica, al pari del Foro Romano e dei vicoli di Trastevere. Di tanto in tanto, ti fermerai per scattare foto dei siti che incontrerai lungo il percorso, come l'Arco di Costantino e il Circo Massimo. Ammirerai anche alcuni luoghi curiosi, come il buco della serratura del Colle Aventino e la suggestiva Piazza dei Cavalieri di Malta. Percorri il Lungotevere seguendo le sponde del fiume e avventurati all'interno di Trastevere, dove i vicoli e le stradine sono un gioco da ragazzi per auto piccole come la Fiat 500. La tua guida ti fornirà brevi spiegazioni delle attrazioni in inglese o in francese, prima di rimetterti su strada senza mai superare la velocità di 30 km/h. Le auto, inoltre, sono dotate di un tettino apribile per godere a pieno del sole romano. Fermati per un caffè o un cappuccino o per gustare uno dei migliori gelati di Roma. Il guidatore dev'essere in possesso di una patente di guida europea o internazionale.  Se non hai voglia di guidare, è possibile usufruire di un autista a fronte di un piccolo supplemento. Il tour è stato realizzato per raggiungere luoghi inaccessibili ai grandi autobus hop-on hop-off. Senza contare che a bordo della 500 ti sentirai come una star del cinema, dato che tutti si volteranno a guardarti al tuo passaggio. Potrai scegliere tra 2 diverse opzioni: un tour di 1 ora e 30 minuti oppure un tour di 3 ore. 

Roma: Catacombe di Golf Cart e visita guidata della città

2. Roma: Catacombe di Golf Cart e visita guidata della città

Guarda i punti salienti di Roma senza sudare mentre sfrecci per la città in un carrello da golf in un tour privato. Lasciati stupire dalla Colonna Traiana, da Piazza Venezia e da molte altre delle principali attrazioni di Roma. Incontra la tua guida in una delle strade laterali più tranquille della città e preparati a scoprire i luoghi più iconici di Roma. Ti verrà inoltre fornito un auricolare per assicurarti di poter ascoltare la tua guida per tutto il tempo. Fermati in importanti punti di riferimento, tra cui la Colonna Traiana, Piazza Bocca della Verità, il Circo Massimo, Piazza Venezia, il Circo di Massenzio, il Colosseo e altro ancora. Trascorri dai 5 ai 10 minuti in ciascuno di questi siti e scopri ogni luogo dalla tua guida. Quindi, vai sottoterra per vedere le antiche catacombe e cripte di Roma. Scopri questo immenso cimitero sotterraneo e scopri la sua origine e il suo declino. Il tuo tour termina nella tranquilla strada laterale dove è iniziato.

Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

3. Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

Vivi il meglio della Città Eterna in un tour privato in golf cart. Inizia la tua visita al mattino, al pomeriggio o alla sera incontrando la tua guida turistica esperta presso l'ufficio del partner locale. Parti alla scoperta delle grandi attrazioni e delle gemme nascoste che Roma ha da offrire. Inizia il tour nel centro della città e personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze personali. Guidati dalla tua guida appassionata, raggiungi tutti i punti salienti tra cui Piazza Venezia e l'imponente Vittoriano, la Fontana di Trevi - dove puoi lanciare una moneta nell'acqua per assicurarti il tuo ritorno a Roma - e Piazza di Spagna, cuore dell'affascinante quartiere dello shopping . Dirigetevi poi verso Piazza Navona, con la straordinaria Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Entra nel Pantheon per ammirare la più grande opera di architettura romana, seguita da una sosta a Campo de Fiori per visitare il mercato alimentare. Successivamente, esplora il meglio dell'antica Roma, l'iconico Colosseo, i maestosi Fori Imperiali e gli imponenti resti delle Terme di Caracalla. Fermati per una pausa caffè sulla strada per le prossime attrazioni e impara storie interessanti sulla città eterna e sui suoi abitanti. Termina il tuo tour in hotel o in qualsiasi punto del centro città. Guida turistica in inglese o italiano. Per altre lingue, vi preghiamo di contattarci dopo la prenotazione

Roma: tour di 3 ore con autista su Fiat 500 d'epoca

4. Roma: tour di 3 ore con autista su Fiat 500 d'epoca

Trattati come un nobile italiano con questo tour di 3 ore dell'antica città di Roma. L'autista privato ti verrà a prendere nei pressi del Colosseo per portarti ad ammirare tutti i più importanti siti storici di Roma. Approfitta delle dimensioni contenute e del tettuccio morbido della 500 e parti per un tour esclusivo. Passeggia nelle antiche di Roma per vedere il Colosseo, l'Arco di Costantino e il Circo Massimo. Lasciati stupire dal "buco della serratura" sul Colle Aventino e dalla graziosa Piazza dei Cavalieri di Malta. Percorri il Lungotevere sulle sponde del fiume omonimo e attraversalo per raggiungere il quartiere di Trastevere, che con le sue strette stradine di ciottoli scoraggia la maggior parte delle auto, ma non la tua Fiat 500! Fermati per scattare delle foto o per immergerti nell'atmosfera della città mentre sorseggi un cappuccino: sei libero di pianificare la gita come vuoi tu. Per tutto il tour la guida saprà darti delle indicazioni sui siti storici che stai visitando, ma soprattutto potrà darti il consiglio più prezioso: dove trovare il miglior gelato della città.

Roma: tour di 1 ora e 30 minuti su Fiat 500 Vintage

5. Roma: tour di 1 ora e 30 minuti su Fiat 500 Vintage

Qual'è il modo migliore per sorprendere la persona che ami per le vacanze se non con un tour di Roma a bordo di un'auto d'epoca? Partecipa a questo tour entusiasmante di 1 ora e 30 minuti a bordo di una Fiat 500 d'epoca: goditi un modo unico per vivere al meglio le tue "Vacanze Romane" e scopri luoghi incredibili della Città Eterna. Inizia l'attività a soli 200 metri dal Colosseo, accomodati all'interno della vettura e lasciati trasportare dall'autista in zone di Roma raramente visitate dai turisti. Ammira lo spettacolare panorama di Roma dal Giardino degli Aranci sul Colle Aventino e guarda attraverso il rinomato Buco della Serratura nella tranquilla Piazza dei Cavalieri di Malta. L'ultima tappa di questo tour velocizzato è il Gianicolo, da dove puoi osservare il Pantheon, Villa Medici e l'Altare della Patria.

Buco della Serratura: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Buco della Serratura? Clicca qui per la lista completa.

Buco della Serratura: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 163 recensioni

L'ho trovato sull'app getyourguide e l'ho prenotato per me e la mia ragazza in modo che potessimo divertirci e creare bei ricordi a Roma. Era fantastico! È stato il momento clou del nostro viaggio (per entrambi). Veniamo dall'Irlanda, quindi all'inizio siamo stati un po' cauti perché, a differenza delle persone a Roma, gli irlandesi guidano sul lato sinistro della strada e anche la leva del cambio è sul lato sinistro, così come in Irlanda. Le guide turistiche erano adorabili e Jack era eccezionale! Sapeva che all'inizio eravamo un po' nervosi, ma era paziente con noi e ci ha messo a nostro agio. Non ci ha messo sotto pressione e non gli importava se fossimo rimasti un po' indietro. Ci siamo fatti anche qualche risata lungo la strada ed entrambi abbiamo avuto la possibilità di guidare. Ci siamo fermati in alcuni siti incantevoli e non posso raccomandarlo abbastanza. Lo faremmo sicuramente di nuovo. Abbiamo anche delle belle foto. Le persone stavano an

L'uscita con la Fiat 500 è stata una bella esperienza. Tutto era perfettamente organizzato e la nostra guida Edo ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo superato luoghi che vale la pena vedere all'uscita e abbiamo ricevuto informazioni utili sui luoghi d'interesse in loco e lungo la strada! Abbiamo anche avuto conversazioni entusiasmanti sul paese e sulla sua gente. La Fiat 500 era in ordine, condizioni eccellenti. È bello che così tanto cuore e anima vengano messi nelle vecchie auto. Possiamo consigliare al 100% il tour. Il tour è stato molto divertente per noi!

Un modo unico ed emozionante di vedere Roma

Vedere Roma da dietro al volante di una Fiat 500 d'epoca è stato molto divertente! Essere in grado di girare rapidamente per la città e vedere alcuni punti che non avremmo mai avuto attraverso i normali tour a piedi turistici è stato fantastico. L'auto era relativamente facile da guidare (assicurati di essere abile con una trasmissione manuale, poiché ci sono alcune salite da affrontare), ma se sei stressato nel traffico e/o non hai familiarità con il guidatore/motore aggressivo traffico a Roma, questo potrebbe non fare per te!

Questo è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio! Abbiamo incontrato Alvise per la prima volta, avremmo potuto parlargli tutto il giorno. Quindi la nostra guida turistica, Michele, è stata così divertente e ben informata. Abbiamo preso un caffè con Michelle ed è stata una pausa con una buona amica. Fai questo tour, non te ne pentirai!

Ottima guida. Molte informazioni su Roma. Riconoscerai Roma in modo diverso. L'auto è ovviamente un cult.