Avignone
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Avignone Attività: le attività più consigliate

Da Avignone: Paesaggi selvaggi della Camargue

1. Da Avignone: Paesaggi selvaggi della Camargue

Viaggia in un comodo minivan attraverso i paesaggi selvaggi della Camargue, ascoltando il commento penetrante della tua guida mentre cerchi fenicotteri, tori neri e cavalli selvaggi. Ammira le saline e le risaie locali prima di visitare il Parco ornitologico di Pont de Gau, che ospita diverse specie di uccelli tra cui fenicotteri rosa tutto l'anno. Quindi, guidare a Saintes-Maries-De-La-Mer, che è un'importante meta di pellegrinaggio per le comunità di viaggiatori. Successivamente, puoi optare per una nuotata rinfrescante nel Mar Mediterraneo o una passeggiata lungo le vivaci strade del villaggio e una visita alla sua chiesa fortificata. Avrai del tempo libero per pranzo lì. Infine, visita Aigues Mortes e torna nel Medioevo in questa meravigliosa città fortificata, circondata da saline dai colori caldi.

...
Da Avignone: Luberon Hilltop Villages

2. Da Avignone: Luberon Hilltop Villages

La tua prima tappa sarà Fontaine de Vaucluse, dove rimarrai incantato dalla più grande primavera francese. Le soste spontanee ai campi di papaveri lungo la strada sono incluse (in stagione). Successivamente, ammira l'Abbazia di Sénanque, un gioiello di arte romanica immerso in un ambiente lussureggiante. Successivamente, passeggia per le strade dello spettacolare villaggio collinare di Gordes, dove puoi ammirare il gioco di luce calda sui muri a secco. Passa al Roussillon e osserva tutte le diverse tonalità dell'ocra vagando lungo il sentiero dell'ocra (biglietto d'ingresso non incluso - 3 € / adulto) e le strade colorate del villaggio. Quindi, cammina per le strade di Ménerbes, il villaggio fortificato in cima alla collina che ha ispirato Peter Mayle a scrivere il suo romanzo di maggior successo One Year in Provence.

...
Da Avignone: villaggi del Massiccio del Luberon

3. Da Avignone: villaggi del Massiccio del Luberon

Visita il parco naturale regionale francese del Luberon e i tipici villaggi provenzali appollaiati sulle alture che Peter Mayle ha descritto in maniera esemplare nei suoi famosi libri sulla vita in Provenza. Il tuo autista/guida con la sua esperienza si assicurerà che questo tour di mezza giornata sia davvero memorabile. Gironzola per le stradine di Gordes, ammira le facciate rosso ocra di Roussillon e fermati a contemplare la magnifica abbazia di Sénanque, circondata, d'estate (dal 15 giugno al 15 agosto), da campi di lavanda in fiore. Durante il tour, ti fermerai anche a Ménerbes e Lacoste per ammirare i tipici villaggi provenzali.

...
Provenza originale in un giorno: tour privato

4. Provenza originale in un giorno: tour privato

Dopo il prelievo nel tuo alloggio nel centro di Avignone o nel punto di incontro centrale, la tua guida ti porterà alla prima fermata. Fontaine de Vaucluse è un bellissimo villaggio situato sul fiume Sorgue. Cammina fino alla sua rinomata primavera, una delle più grandi d'Europa. Visita Gordes e scatta splendide foto al belvedere prima di visitare questo famoso villaggio collinare fatto di pietre locali secche. Il martedì avrai l'opportunità di esplorare il mercato provenzale. Visita il Museo della lavanda (ingresso incluso) e scopri la cultura e il patrimonio tradizionale della lavanda. Poi è il momento di andare al prossimo villaggio: Roussillon. L'incanto di questo villaggio provenzale tesse il suo incantesimo per tutto l'anno, poiché le tonalità dell'ocra delle case e del terreno variano con la luce del sole. Fai una passeggiata nel mercato tradizionale il giovedì. Dopo la pausa pranzo (a proprie spese), passate alla Saint Remy de Provence, famosa in tutto il mondo, e ammirate le riproduzioni di Van Gogh nei pressi del manicomio, dove rimase per un anno. Il tuo prossimo passo è Les Baux de Provence, un tipico villaggio provenzale che era una roccaforte medievale. Ammirate le strade lastricate e il meraviglioso panorama. Infine, la tua guida ti porterà al Pont du Gard. Dopo aver ascoltato i commenti storici, scoprire il famoso acquedotto romano e camminare per trovare il tuo miglior spot fotografico. Verso le 18:30 il tour tornerà al punto di partenza originale.

...
Da Nizza: tour privato delle chiese della Provenza

5. Da Nizza: tour privato delle chiese della Provenza

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Nizza, dove incontrerai la tua guida privata. Viaggia verso il primo sito di importanza religiosa del tour, l'Abbazia di Thoronet. Conosciuto come il gioiello delle abbazie cistercensi, fu costruito tra il 1160 e il 1230. Scopri la bellezza dell'architettura dell'abbazia, del chiostro e degli edifici conventuali perfettamente conservati del XII secolo. Guida a St Maximin e visita la famosa Basilica di Santa Maria Maddalena. Esplora la più grande chiesa gotica della Provenza, che ospita le reliquie di Maria Maddalena. Queste reliquie ricevettero il riconoscimento ufficiale dalla chiesa cattolica nel 1281. Carlo II d'Angiò, conte di Provenza, decise con l'approvazione e l'incoraggiamento di papa Bonifacio VIII, di costruire una magnifica basilica in onore del santo. Prosegui verso la città di Avignone e scopri l'incredibile Palazzo dei Papi. La ricchezza e lo splendore della corte pontificia sono svaniti molto tempo fa, ma il palazzo è ancora un monumento al potere papale nei secoli passati. Passeggia tra i grandi saloni e le sale del Palais vieux, il Grand Tinel, il Consistoire, così come le stanze private dei Papi che vi risiedevano. Goditi un po' di tempo libero per un pranzo a tue spese prima di tornare a Nizza.

...

Avignone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Avignone? Clicca qui per la lista completa.