Avignone
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Avignone Biglietti: le attività più consigliate

Avignone: patrimonio romano e medievale provenzale per l'intera giornata

1. Avignone: patrimonio romano e medievale provenzale per l'intera giornata

Incontra la tua guida alle 9:00 e inizia il tuo tour della Provenza con la visita di Saint Remy de Provence. Esplora il mercato provenzale il mercoledì o dai un'occhiata alle riproduzioni delle opere di Van Gogh vicino al manicomio in cui è rimasto per un anno. Il tuo prossimo passo è Les Baux de Provence, un tipico villaggio provenzale che era una roccaforte medievale. Le strade lastricate e lo straordinario panorama ti affascineranno. Quindi, dirigiti ad Arles e visita i monumenti romani come le arene o segui le orme di Van Gogh in questa ricca città storica e culturale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, fai la tua pausa pranzo (non inclusa). Vai al Pont du Gard dove scoprirai il famoso acquedotto romano. Dopo un commento storico, puoi andare in giro per trovare il tuo posto migliore per le foto. Infine, goditi una visita a un museo del vino in un'antica cantina romana ricostituita in un sito archeologico. Fai una degustazione degli unici "Vinum Romanum", vini elaborati da ricette originali trovate negli scritti di eminenti autori latini.

...
Oceano di lavanda a Valensole

2. Oceano di lavanda a Valensole

Scopri e goditi i panorami di una delle scene più belle e uniche della Provenza: l'oceano di lavanda! Vedrai gli infiniti campi di lavanda a Valensole, circondati dai colori dorati di girasole e grano. Camminando tra la tavolozza blu e immergendosi nei profumi della lavanda, puoi goderti un momento di pace sotto il sole provenzale. Ti fermerai anche a visitare il bellissimo villaggio di Moustiers Sainte Marie. Situato in Haute Provence, questo villaggio si chiama Un Des Plus Beaux Village de France (uno dei più bei villaggi in Francia). Moustiers ha una ricca storia nell'arte della ceramica e la faïence è rinomata per la sua decorazione raffinata. Sul retro, fai una breve sosta alla fabbrica L'Occitane per scoprire come questa piccola officina è diventata una fabbrica cosmetica mondiale.

...
Provenza: tour di 1 giorno dei campi di lavanda da Avignone

3. Provenza: tour di 1 giorno dei campi di lavanda da Avignone

Partecipa a un tour dei campi di lavanda nel periodo della fioritura. Ammira i campi di lavanda in piena fioritura nella valle del Luberon o sulle montagne intorno al villaggio di Sault, considerato la capitale della lavanda. Il tuo autista si fermerà nei punti migliori per ammirare le enormi distese di lavanda e scattare magnifiche foto. A seconda del giorno della settimana, avrai tempo per visitare un mercato provenzale in un villaggio pittoresco lungo il tragitto. Effettua una sosta fotografica vicino a Gordes per godere di viste incantevoli in quello che è considerato uno dei villaggi più belli della Francia. Visita Roussillon, costruito in cima a una scogliera ocra e che vanta case e mura dipinte usando le diverse sfumature dei pigmenti naturali contenuti nel terreno. Questa regione naturale color ocra è la più grande d'Europa. Visita il Museo della Lavanda, dove scoprirai di più su lavanda e lavandino; un filmato ti mostrerà i campi, la raccolta e il processo di distillazione e poi potrai vedere l'attrezzatura per la distillazione. Visita il negozio del museo, ricco di prodotti cosmetici elaborati con lavanda pura e naturale al 100%, proveniente dalla fattoria "Le Chateau du Bois". Tra il 15 giugno e il 15 luglio, il tour effettua una fermata aggiuntiva all'abbazia di Sénanque per ammirare una vista spettacolare sui campi di lavanda.

...
Da Avignone: 5 ore di olive e vino a Les Baux-de-Provence

4. Da Avignone: 5 ore di olive e vino a Les Baux-de-Provence

Questo tour di 5 ore ti porta alla scoperta di Les Baux-de-Provence, un villaggio medievale etichettato come "uno dei villaggi più belli di Francia". Questa immensa e superba fortezza in pietra è senza dubbio una delle tappe imperdibili del percorso turistico provenzale. Qui puoi degustare alcuni dei migliori oli d'oliva e vini della regione. Avrai l'opportunità di degustare l'olio d'oliva in un frantoio nella valle di Les Baux-de-Provence, uno dei più bei paesaggi di uliveti della Provenza dove l'olio d'oliva, le olive schiacciate e le olive nere hanno diritto al marchio AOC . La particolarità di questo olio d'oliva è che è ottenuto da una miscela di diverse varietà di olive. È la sottile miscela di queste varietà, un segreto custodito gelosamente da ogni produttore, che conferisce agli oli un'intera tavolozza di sapori diversi. Potrai anche degustare vini in una tenuta ai piedi della catena montuosa delle Alpilles. I vini di Les Baux-de-Provence sono definiti dal carattere unico e multiforme del terreno, naturalmente protetto e asciugato dal vento di maestrale. I vini Les Baux-de-Provence sono stati ufficialmente riconosciuti dal 1995 da una "Denominazione di Origine Controllata" (Appellation d'Origine Contrôlée). Al giorno d'oggi, i vini sono insoliti in quanto le uve sono coltivate con metodi biologici o biodinamici su oltre l'85% della loro area geografica.

...
Avignone: gita giornaliera privata a Les Baux e Chateauneuf du Pape

5. Avignone: gita giornaliera privata a Les Baux e Chateauneuf du Pape

Scopri Les Baux-de-Provence, un villaggio medievale situato su uno sperone roccioso nelle montagne delle Alpilles, circondato da uliveti che producono alcuni dei migliori oli d'oliva e vini della regione. Ammira la colossale cava di pietra con uno spettacolo di suoni e luci a Venise. Combina le degustazioni con istruzioni esperte sui vini della Valle del Rodano e scopri il terroir e il sistema francese di certificazione della qualità noto come AOC (appellation d'origine contrôlée). Esplora l'agricoltura, la geografia e i vigneti del Rodano, fermandoti ad assaggiare i vini rosati di Tavel, noti per il loro gusto secco, fresco e rinfrescante. Prosegui verso le famose terre vinicole di Châteauneuf-du-Pape per scoprire una delle più belle denominazioni della Valle del Rodano in un'altra azienda vinicola.

...

Avignone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Avignone? Clicca qui per la lista completa.