Tour di un'intera giornata in Provenza

Da 105 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
10 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano

Servizio di trasporto

Il servizio di prelievo dagli hotel di Avignone è disponibile su richiesta

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri l'impressionante acquedotto romano del Ponte del Gard
  • Immergiti negli spettacolari campi di lavanda blu e scopri come vengono distillati i fiori dopo il raccolto (durante la stagione della raccolta)
  • Visita l'affioramento roccioso di Les Baux de Provence nella catena delle Alpille
  • Ammira i villaggi di Roussilon e Gordes, considerati tra i più belli e affascinanti di tutta la Francia
  • Fermati a visitare l'Abbazia di Senanque del XII secolo, immersa tra i campi di lavanda
Riepilogo
Scopri la Provenza con un tour di 10 ore da Avignone! Visita l'acquedotto romano del Ponte del Gard, la città collinare di Les Baux de Provence e i meravigliosi villaggi di Gordes e Roussillon, considerati tra i più belli di tutta Francia.
Cosa ti attende
Regalati un piacevole tour tra gli splendidi paesaggi della Provenza e ammira i luoghi più belli della regione in una sola giornata. Questo interessante tour di 10 ore ti condurrà alla scoperta dell'acquedotto romano del Ponte del Gard, perfettamente conservato e costruito nel I secolo a.C. come parte dell'acquedotto di Nîmes, che andava da Uzès e Nemausus (oggi Nîmes).

Dopodiché, raggiungerai l'instabile affioramento roccioso di Les Baux de Provence, nella catena delle Alpille. Potrai passeggiare nel centro storico della cittadina per ammirare le splendide abitazioni e gli edifici romanici del XVI secolo. Proseguirai poi verso Saint Rémy de Provence, dove visiterai le rovine della città romana di Glanum, che includono anche un arco di trionfo immerso in un uliveto che fu d'ispirazione a Vincent Van Gogh.

Terminata la visita avrai del tempo libero per il pranzo e in seguito visiterai Roussillon, famosa per le sue scogliere rosse e giallo ocra. Potrai ammirare una spettacolare vista panoramica di Gordes, considerata da molti una delle località più belle di tutta Francia.

Ti fermerai poi all'Abbazia di Senanque, risalente al XII secolo e immersa nei campi di lavanda, caratterizzati da fiori blu e porpora. Potrai visitare anche il Museo della Lavanda, per conoscere meglio il simbolo floreale della Provenza e per assistere a una dimostrazione del processo di distillazione durante il raccolto (da luglio ad agosto).
Cosa è incluso
  • Costi d'ingresso ai siti, quando previsto dal programma
Cosa è escluso
  • Pasti e bevande
  • Costi d'ingresso ad altri siti
Luogo di Ritrovo

Il trasporto dal centro informazioni turistiche o dalla stazione ferroviaria dei TGV è disponibile su richiesta (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Il tour è disponibile dal 1 aprile al 31 ottobre e si svolge dalle 09:00 alle 19:00
• Il pranzo è a carico dei partecipanti ed è previsto nella città di Gordes il martedì, a Saint Rémy de Provence il mercoledì, a Roussillon il giovedì e all'Isle sur La Sorgue la domenica. L'ordine dei siti visitati cambierà in base alla località del pranzo
• Tra il 15 giugno e il 15 luglio, le visite al Museo della Lavanda sarà sostituita dalla sessione fotografica a Sénanque Abbey.

Da 105 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Provence Reservation

Codice di riferimento: 667