Provenza: cultura e vigneti di Châteauneuf-du-Pape

Da 65 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese

Servizio di trasporto

Servizio di prelievo disponibile dall'hotel dove alloggiano gli ospiti

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita 2 Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO a Orange
  • Ammira uno dei teatri romani meglio conservati al mondo
Riepilogo
Scopri lo straordinario patrimonio culturale romano della Provenza e i vigneti di Châteauneuf-du-Pape con un tour di mezza giornata da Avignone! Visita una tipica cantina dell'area e assaggia uno dei vini più famosi al mondo.
Cosa ti attende
Delimitata dalle Alpi a est e dal Fiume Rodano a ovest, la Provenza è un mosaico di meraviglie naturali e artificiali. Partecipando a questo tour con partenza da Avignone, potrai combinare una visita al patrimonio culturale romano della regione con un viaggio ai famosi vigneti di Châteauneuf-du-Pape.

La tua introduzione al periodo romano inizia nella città di Orange, fondata dai Romani nel I secolo a.C. Questa escursione ti condurrà alla scoperta dei suoi 2 siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: l'Arc de Triomphe e Le Théâtre Antique, ancora utilizzato per ospitare eventi speciali e considerato uno dei monumenti romani meglio preservati al mondo.

Ti fermerai alle rovine del castello costruito dagli antichi Papi, che trasferirono il papato ad Avignone nel XIV secolo e che utilizzavano il castello come residenza estiva. Dopodiché proseguirai per i vigneti di Châteauneuf-du-Pape, uno dei vini più famosi al mondo. Potrai conoscere le diverse varietà di uva, come la Grenache, la Syrah e la Mourvedre, da cui si producono vini particolarmente fruttati e speziati.

In seguito, proseguirai con la visita a un'azienda vinicola, dove verrai condotto in una cantina pervasa dal profumo dei barili in legno di quercia, usati per far invecchiare il vino dai 6 ai 24 mesi dopo la vinificazione. Parteciperai anche a una lezione per apprendere come assaggiare il vino utilizzando la vista, l'olfatto e infine il gusto.
Cosa è incluso
  • Costo d'ingresso al Teatro Antico di Orange
  • Degustazione di vino e visita dell'azienda vinicola a Châteauneuf-du-Pape
Luogo di Ritrovo

Servizio di prelievo disponibile dalla stazione ferroviaria dei TGV

Da 65 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (6 recensioni)

Offerto da

Provence Reservation

Codice di riferimento: 16085